Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 10:50   #161
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Chiaro, nemmeno io.. è solo per abbassare la temperatura. Dici si migliora??
Per migliorare migliora di sicuro, ma anche solo togliendo l'involucro in plastica, ma nn vedo perchè devo invalidare la garanzia se tecnicamente il prodotto deve funzonare tranquellamente a quelle temperature cosìcome me lo hanno venduto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:57   #162
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nn vedo perchè devo invalidare la garanzia se tecnicamente il prodotto deve funzonare tranquellamente a quelle temperature cosìcome me lo hanno venduto...
Si spera sia così.. chi mi dice che dopo 2 anni e qualcosa, causa aver funzionato sempre alle alte temperature, mi si guasti? E quella volta della garanzia non me ne faccio nulla.. Se invece senza garanzia me ne dura 4 sono più che felice.. non so se hai capito il mio ragionamento.. alla fine se mi si guasta dopo 2 anni devo rispendere i soldi, così come se mi si guasta e ho invalidato la garanzia.. Dipende tutto se regge 2 anni a quei livelli di calore che produce!!!!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:14   #163
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Ma scusate... ma quanto scalda? dall'enfasi che ci mettete sembrerebbe scaldare più della mia vecchia 8800gt e dubito che sia così, quella arrivava a 90 gradi e non ha mai avuto problemi.

A meno che non sia costruito con il pongo regge tranquillamente 50 gradi e più, come tutte le apparecchiature elettroniche, hai mica misurato la temperatura con un termometro?
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:06   #164
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ma scusate... ma quanto scalda? dall'enfasi che ci mettete sembrerebbe scaldare più della mia vecchia 8800gt e dubito che sia così, quella arrivava a 90 gradi e non ha mai avuto problemi.

A meno che non sia costruito con il pongo regge tranquillamente 50 gradi e più, come tutte le apparecchiature elettroniche, hai mica misurato la temperatura con un termometro?
Dehehe si si ridimensioniamo un po'.. chiaramente ho enfatizzato un po' il fenomeno, ma senza volontà di scatenare allarmismo. Il prodotto per me è ottimo, sia come funzionalità che qualità costruttiva. Mi meraviglia solo il fatto che possiedo anche un DG834G, e quest'ultimo non ha mai scaldato così.. Certamente si vede che è normale per le dimensioni ridotte ed il funzionamento.. ma un due dissipatorini interni quasi quasi ce li metto
Old 05-07-2009, 23:29   #165
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ragazzi
soffro di problemi di aperture di alcune pagine e in base anche al vecchio thread credo di non essere l'unico,,,
Ho provato a mettere i dns manualmente come consigliato ma non ho visto benefici. Adesso ho provato a switchare da ppoa a ppoe e alcuni siti che fino ad alcuni minuti fa non si aprivano, ora si aprono,,,
Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Vorrei evitare per il momento di mettere in firmware per in Nord America visto che non ho voglia di riconfigurare tutto quanto, poi non mi sembra risolva i problemi critici che alcuni appunto lamentano,,,
Old 06-07-2009, 15:57   #166
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
L'avevo già visto mesi fa, ma mica lo devo overcloccare il chipset del modem per arrivare a fare quelle modifiche....
tenere i chip ad una temperatura "decente" ha però i suoi vantaggi: abbassa il rumore termico.
Questo ha risvolti positivi per la stabilità ma soprattutto 'può' aiutare a migliorare la qualità del segnale per il circuiti che lavorano in tutto o in parte in analogico (DAC e modulatori/demodulatori).

Personalmente l'idea di mettere dei dissipatori sui chip del router la vedo un po' bizzarra, ma se aiuta a stabilizzare una linea soggetta a frequenti cadute...beh, ben venga!

(tutto questo a patto che uno sia disposto ad invalidare la garanzia anche per il solo tentativo)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:36   #167
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
tenere i chip ad una temperatura "decente" ha però i suoi vantaggi: abbassa il rumore termico.
Questo ha risvolti positivi per la stabilità ma soprattutto 'può' aiutare a migliorare la qualità del segnale per il circuiti che lavorano in tutto o in parte in analogico (DAC e modulatori/demodulatori).

Personalmente l'idea di mettere dei dissipatori sui chip del router la vedo un po' bizzarra, ma se aiuta a stabilizzare una linea soggetta a frequenti cadute...beh, ben venga!

(tutto questo a patto che uno sia disposto ad invalidare la garanzia anche per il solo tentativo)
Se nn cade a me la linea che ho 50 db di attenuzione...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:23   #168
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Se nn cade a me la linea che ho 50 db di attenuzione...
non ti do assolutamente torto (anch'io tra l'altro sono con una linea pessima)
La reputo una modifica non necessaria nel 99.99% dei casi.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:22   #169
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi avevo un dg834g che con un fulmine mi è partito, o meglio è partito a metà e non allaccia la portante come dovrebbe (4800) ma invece a 900.

Ho preso il dg2000 e avendo anche il pc fulminato ho tentato di installarlo col portatile.
Premetto che la connessione dal portatile funziona sia tramite eternet che tramite wireless ma quando vado a fare l'installazione col router nuovo quando fa il test del servizio internet mi dice che non trova la linea quando invece il router è perfettamente allineato e compare la spia
Ora sto collegato con quello vecchio.....cosa potrebbe essere? Il router nuovo che è difettoso?
Old 07-07-2009, 20:01   #170
steverance1987
Senior Member

Ho fatto la procedura guidata e sono riuscito a connettermi, solo che anzichè di 4800 si connette a 4000....

Siccome ho solo il portatile per ora come terminale e non posso gestire le impostazioni del router dal fisso come faccio ad impostare la connessione wireless?
Old 07-07-2009, 20:44   #171
steverance1987
Senior Member

Risolto anche qui, devo per caso aggiornare il router con qualche firmware?
Old 07-07-2009, 21:11   #172
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No di firmware c'è solo quello purtroppo
Capito...

E' normale che bruci letteralmente al tatto? Il dg al confronto è ghiacciato

Non è che sono proprio felicissimo dell'acquisto...
Uno spende di più per avere un prodotto che funziona peggio?
Old 07-07-2009, 21:36   #173
steverance1987
Senior Member

Altra cosa, oggi il tecnico telecom ha provato il suo router e l'attenuazione era molto più bassa e il margine rumore molto più alto. Poi mettevamo il netgear (quello guasto) e il tutto tornava a parametri imbarazzanti compresa la linea che era connessa a 900.
Altro problema?
Old 07-07-2009, 22:13   #174
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si il dgn scalda parecchio...io avevo il dg834gt e scaldava leggermente meno...ma sinceramente...non fa nulla! se l'hanno costruito così..vuol dire che va bene così...no? altrimenti si sarebbe gia rotto dopo 1 oretta
il firmware del dgn fa letteralmente............... quindi bisognerà aspettare....i driver dell'adsl e del wifi sono pressochè pietosi
Di bene in meglio...

Ormai l'ho preso e me lo tengo, ma pensare che un fottuto router alice andava molto meglio mi fa accapponare la pelle dopo i 90 euro spesi (e pensare che stavo per riprendere il mio vecchio modello ). Solitamente mi informo sempre prima di fare un acquisto e scrupolosamente. Sta volta sono andato lì, ho visto questo che almeno sulla carta mi sembrava nettamente migliore, segnale quintuplicato (prende meno di quell'altro), ecc ecc e bam, inculato.
Al prossimo giro vado di d-link. Netgear ha perso la mia fiducia (dopo anni ed anni di meritato lavoro).
Old 07-07-2009, 22:30   #175
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da steverance1987 Guarda i messaggi
Di bene in meglio...

Ormai l'ho preso e me lo tengo, ma pensare che un fottuto router alice andava molto meglio mi fa accapponare la pelle dopo i 90 euro spesi (e pensare che stavo per riprendere il mio vecchio modello ). Solitamente mi informo sempre prima di fare un acquisto e scrupolosamente. Sta volta sono andato lì, ho visto questo che almeno sulla carta mi sembrava nettamente migliore, segnale quintuplicato (prende meno di quell'altro), ecc ecc e bam, inculato.
Al prossimo giro vado di d-link. Netgear ha perso la mia fiducia (dopo anni ed anni di meritato lavoro).
Su molte cose sono concordo con te.. speriamo in un firmware migliore.
Per il calore sprigionato.. eh sì.. sto' pensando ad una soluzione..
Old 07-07-2009, 22:40   #176
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Su molte cose sono concordo con te.. speriamo in un firmware migliore.
Per il calore sprigionato.. eh sì.. sto' pensando ad una soluzione..
L'ho messo in verticale e scalda un pò di meno, meglio di niente....

Qualcuno volenteroso che mandi una mail a netgear per sapere un'eventuale uscita di un firmware?
Old 07-07-2009, 22:55   #177
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987 Guarda i messaggi
L'ho messo in verticale e scalda un pò di meno, meglio di niente....

Qualcuno volenteroso che mandi una mail a netgear per sapere un'eventuale uscita di un firmware?
un utente ha installato il firmware per il mercato americano che trovi tranquillamente su www.netgear.com
Perdi un paio di canali di trasmissione e un'altra scichezzuola (non ricordo) ma funziona perfettamente. L'unica cosa è che devi riconfigurare a mano perché l'eventuale file di backup non è compatibile.
In futuro il ritorno a un firmware europeo dovrebbe funzionare, ma mai dire mai.
tutto a tuo rischio e pericolo.
Ciao
Old 07-07-2009, 22:56   #178
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
un utente ha installato il firmware per il mercato americano che trovi tranquillamente su www.netgear.com
Perdi un paio di canali di trasmissione e un'altra scichezzuola (non ricordo) ma funziona perfettamente. L'unica cosa è che devi riconfigurare a mano perché l'eventuale file di backup non è compatibile.
In futuro il ritorno a un firmware europeo dovrebbe funzionare, ma mai dire mai.
tutto a tuo rischio e pericolo.
Ciao
Aspetto, non voglio correre rischi.
Che migliorie porta questo firmware?
Old 07-07-2009, 23:29   #179
steverance1987
Senior Member

Domani vado a vedere se me lo cambiano da mediaworld.
Sulla stessa fascia di prezzo cosa mi consigliate?
Old 08-07-2009, 09:56   #180
steverance1987
Senior Member

Scusate un'altra cosa, prima di cambiarlo vorrei fare qualche prova (purtroppo la ps3 l'ho prestata e la 360 è in assistenza e non posso provarle). Ho letto nel primo post che per attivare la connessione N bisogna impostare fino a 130mbs ma se lo faccio si chiude la connessione ad internet, come risolvo?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian