Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 20:10   #141
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
qualcuno ha già provato i firmware del dgteam?

è del tutto inutilizzabile il mio, la wireless non cade, ma mi manda in timeout le pagine di internet e se uso il cavo di rete sotto stress mi declassa le porte a 10mbit, dopo un po' mi spegne la porta...
Old 01-07-2009, 15:25   #142
Silver925italy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nuovi driver invidia 186.03 per notebook schede 8m 9m

scusate so che non e' il posto adatto ma ormai leggendovi vi conosco a voi, sono disponibili i nuovi driver direttamente da invidia certificati per notebook 186.03 hanno physX e cuda,li danno con un aumento delle prestazioni del 22% per schede 8m e 9m,io li ho montati du un acer ed ho la 8600 gt che ovviamente e' supportata l'accelerazione physX funziona correttamente,ma ho notato che intanto come impostazioni di colori per i settaggi ne hanno meno dei driver precedenti e poi ho notato che sui giochi non mi pare vadano megli,anzi a tratti la schermata fa impercettibili blocchi che con i vecchi orgiginali non faceva e una volta mi e' andata in tilt la scheda video inscurendo tutti i colori,che ne pensate voi li li avete provati?e' strano che facciano questi difetto perche' non sono beta ma certificati intanto ho notato anche laa pagina prestazioni di vista che le presazioni di grafica schermo e grafica giochi 3d mi sono calate entrambe di 1 punto,prima originali avevo i 167.46
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:49   #143
oiramig
Junior Member

L'Avatar di oiramig

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Termoli (CB)
help settaggi

Una ciao circolare a tutti,

mio vecchio modem router d-link g624t ha tirato le cuoia e l'ho rimpiazzarlo.

con il Netgear DGN2000

Premessa:

[*]configurato in automatico
[*]Alice 7 mega flat
[*]in modalità 270
[*]con WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
[*]inserito tutti i mcaddress

di tutte queste periferiche (se possiamo chiamarle cosi)

PS3
PSP
Nokia 5800
Nokia N79
Portatile XP
Portatile Vista

problema/Domanda:

la PSP/PS3 e portatili xp/vista sembrano collegarsi senza problema (anche simultaneamente)

mentre i cellulari no dove ho sbagliato ?

ps. scansionando la rete con i cell sembrerebbe instabile la copertura wifi (a volte la vedo altre no)

un grazie in anticipo
oiramig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:46   #144
oiramig
Junior Member

L'Avatar di oiramig

Grazie mi hai salvato
Old 03-07-2009, 11:40   #145
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Sinceramente sono un po' preoccupato per l'enorme quantità di calore che sprigiona da sotto il DGN2000... soluzioni?? (In piedi non ci sta' visto anche che non forniscono le clips di supporto in dotazione e che le antenne dovrei piegarle.. )

Ho cercato un po' in rete e qualcuno ci ha pure montato internamente dei dissipatori passivi... Non vorrei pero' dover invalidare la garanzia per risolvere i loro problemi.

Consigliate qualcos? Non so come ma ho paura che possa durarmi meno di un DG834G/GT....
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:39   #146
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Sinceramente sono un po' preoccupato per l'enorme quantità di calore che sprigiona da sotto il DGN2000... soluzioni?? (In piedi non ci sta' visto anche che non forniscono le clips di supporto in dotazione e che le antenne dovrei piegarle.. )

Ho cercato un po' in rete e qualcuno ci ha pure montato internamente dei dissipatori passivi... Non vorrei pero' dover invalidare la garanzia per risolvere i loro problemi.

Consigliate qualcos? Non so come ma ho paura che possa durarmi meno di un DG834G/GT....

Due paia di feltrini per ogni piede di appoggio..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:42   #147
oiramig
Junior Member

L'Avatar di oiramig

Gestione accessi temporanei

Ciao a tutti,

Avrei la necessità di impostare nr. 2 accessi temporanei. Ho notato che il router ha possibilità di gestire gli accessi sia giornalieri che orari ma non ho la minima idea di come gestirli.

Addirittura pensavo (se possibile) di creare un ulteriore rete wifi oltre alla mia personale in modo da non incasinare il tutto.

Altro quesito: ieri abbiamo provato a far accedere un portatile alla mia rete wifi senza aver inserito precedentemente il mcaddres. Cosa strana ha richiesto la password del router (sulla base dello stesso) non della rete e, una volta inserito tale pswd si è connesso mostrando addirittura la chiave ciffrata wep. Sapete darmi qualche spiegazione a riguardo ?

un grazie anticipato
Old 03-07-2009, 16:36   #148
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Due paia di feltrini per ogni piede di appoggio..
E mica ci avevo pensato...
pensavo ad un supporto in metallo ben fatto ma l'idea più semplice non mi era nemmeno passata per la mente
Dici comunque che bastano due feltrini per diminuire abbastanza la temperatura?
Guarda qua.. http://www.dslreports.com/forum/r214...sN-modemrouter
quasi quasi... è che invaliderei la garanzia!!
Old 03-07-2009, 16:49   #149
pakolandia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torre del Greco
Ragazzi come si cambia canale ? E come faccio a scegliere quale impostare ? Devo farlo perchè ho problemi con iphone che perde segnale di continuo.

Grazie...
Old 03-07-2009, 18:56   #150
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
io ho il gt con i supporti per tenerlo in verticale...se non li uso sul gt potrei mettterli tranquillamente sul dgn... ho già provato e funziona...solo che secondo me anche se si scalda non fanno niene questi aggeggi...l'importante è che la temperatura dell'aria non superi i 60 gradi e l'umidità non sia del 90%
il problema è che mentre il gt sta perfettamente in verticale,il dgn2000 ha 2 antenne, quindi mettendolo in verticale quella che rimane in basso è un po' sacrificata.
forse è per questo che nella confezione del dgn 2000 non forniscono i 2 supporti in plastica
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 19:06   #151
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da pakolandia Guarda i messaggi
Ragazzi come si cambia canale ? E come faccio a scegliere quale impostare ? Devo farlo perchè ho problemi con iphone che perde segnale di continuo.

Grazie...
Già detto. Prova ad abbassare la wireless a 130 al posto di 270. Il canale lo cambi sempre nella stessa pagina di configurazione. Da 1 a 11. Ti conviene pero' provare salti di 5 nel senso: 1, 6, 11, altrimenti cambia poco. Prova intanto comunque con abbassare a 130 che è più stabile e cambia poco.

Quote:
io ho il gt con i supporti per tenerlo in verticale...se non li uso sul gt potrei mettterli tranquillamente sul dgn... ho già provato e funziona...solo che secondo me anche se si scalda non fanno niene questi aggeggi...l'importante è che la temperatura dell'aria non superi i 60 gradi e l'umidità non sia del 90%
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il problema è che mentre il gt sta perfettamente in verticale,il dgn2000 ha 2 antenne, quindi mettendolo in verticale quella che rimane in basso è un po' sacrificata.
forse è per questo che nella confezione del dgn 2000 non forniscono i 2 supporti in plastica
Infatti, sicuro non li mettono per quel motivo.
Certo che internamente dei dissipatorini potevani metterli, no? Ci puoi scaldare le uova sopra.. Mi rendo conto che provano i prodotti direttamente sui clienti.. possibile non si siano mai resi conto che scalda tantissimo?? L'hanno mai tenuto acceso in laboratorio più di un'oretta?
Old 03-07-2009, 20:49   #152
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Anche l'USR scaldava a temperature prossime la bollitura della pasta o quasi...

Come AP DLink...

Credo sia mancanza aerazione, ma mi parlavano di magneti di ridotte dimensioni da mettere internamente la struttura, però i costruttori non li mettono...
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 00:43   #153
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Ho messo il dgn in piedi con i supporti del gt....scalda piu o meno come prima... forse si scalda meno perchè non è a contatto, come prima, con il piano d'appoggio che veniva scaldato a sua volta dal router
Eh, ho capito.. ma non si risolve nulla così... Cioè, forse riesci a fargli un po' più di giro d'aria, ma scalda troppo lo stesso..
Devo vedere se si riesce a mettere qualche dissipatorino internamente...
Old 04-07-2009, 10:37   #154
Menarello
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
NETGEAR DGN2000 – GUIDA UFFICIALE

....
Per quanto riguarda la connettività Wireless N, entrare nelle impostazioni wireless e nelle modalità selezionare “Fino a 130 Mbps” (di default) oppure “Fino a 270 Mbps”.
Paradossalmente la connessione potrebbe peggiorare rispetto alle modalità b e g. E’ importante provare canali diversi tenendo conto che la modalità “Fino a 270 Mbps” usa due canali, ma solo il primo canale viene elencato nel menu a discesa apposito. I canali associati in questa modalità sono 1 + 5, 2 + 6, 3 + 7, 4 + 8, 5 + 9, 6 + 10 e 7 + 11.
Per la modalità “Fino a 130 Mbps” il canale di default è il numero 11.
Per la modalità “Fino a 270 Mbps” il canale di default è il numero 7.
Da tenere anche in considerazione che la modalità “Fino a 270 Mbps” estende la banda canale da 20 Mhz a 40 Mhz per raggiungere tale velocità. Quindi assicurarsi di avere settato opportunamente la scheda wireless del client.
Ho provato tutte le combinazioni canali possibili, ma appesa setto "Fino a 270 Mbps" perdo la connessione wireless. Ho un pc fisso con adattatore usb wn111v2, un portatile acer e un macbook pro: tutti lo stesso problema. Appena provo devo collegare il cavo ethernet per poter accedere al setup e ripristinare l'accesso...
Sulla chiavetta non mi pare ci siano impostazioni particolari da settare.
Menarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:55   #155
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
E mica ci avevo pensato...
pensavo ad un supporto in metallo ben fatto ma l'idea più semplice non mi era nemmeno passata per la mente
Dici comunque che bastano due feltrini per diminuire abbastanza la temperatura?
Guarda qua.. http://www.dslreports.com/forum/r214...sN-modemrouter
quasi quasi... è che invaliderei la garanzia!!
L'avevo già visto mesi fa, ma mica lo devo overcloccare il chipset del modem per arrivare a fare quelle modifiche....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:12   #156
Menarello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
.... ultima cosa in modalita N risente molto delle interferenze di altri apparati e' essenziale il collocamento,va posto alo centro della casa in alto,comprate in un brico una mensola di legno mettetela atlta fissata al muro e mettetelo li',assolutamente no vicino a metallo,assolutamente no vicino a pc assolutamente no vicino ad apparecchi elettrici elettromagnetici:sterei telefoni cordless ecc.provate cosi' e poi mi dite...
Ma i router N non dovevano facilitare proprio questo?? Qualcuno ha giustamente detto che preferirebbe tenersi un 54g (dg834gt) che usare la tecnologia N, visti i problemi e il "relativissimo" valore aggiunto....
Sarebbe interessante trovare (io almeno non ci sono ancora riuscito) una guida per capire come impostare i settaggi, i canali e tutto il resto anche in base alle proprie esigenze logistiche.
Old 04-07-2009, 14:51   #157
Menarello
Junior Member

Quote:
è tutto un magna magna...la tecnologia "N" sul dgn2000 (almeno parlo per me...è l'unico che ho provato in "N") è come avere una ferrari e andare per campi...finchè nn ci sono i firmware giusti nn va da nessuna parte
Avevo un dg834gt, che rimpiango soprattutto per lo streaming video... Sono passato a questo dgn2000, che è esattamente quello di prima in versione N, proprio per problemi logistici. Ho provato tra gli N un sitecom, un belkin ed un linksys: sempre gli stessi problemi di instabilità, mai un vantaggio prestazionale, anzi... Inoltre, non ne esiste uno completo in questa fascia di prezzo: c'è sempre qualcosa che manca al posto di altre opzioni (spesso poco utili), e viceversa. Questo netgear ha quasi tutto, tranne la possibilità di gestire a mano le porte esterne/interne in maniera indipendente e senza usare quella palla dei servizi che non ti permettono di usare la stessa porta interna più di una volta e simultaneamente, associandola a porte esterne diverse, come fanno quasi tutti gli altri.
Forse con qualche euro in più mi sarei lasciato tentare dai Fritz, e mi organizzavo anche per un voip integrato...
Old 04-07-2009, 19:04   #158
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, stavo leggendo in questi giorni le info su questo nuovo router della netgear.
Dopo l'aggiornamento delle versioni e con l'aggiunta dei tasti per lo spegnimento del wi-fi sull'834 e questo nuovo prodotto mi sono deciso a mandare in pensione il mio usr che mi ha dato tante soddisfazioni.
Leggendo in giro però ho scoperto che sul nuovo 834 v5 (che volevo prendere) il chipset non è più il broadcom, non è più permesso quindi l'uso dei comandi per settare l'SNR, in pratica l'unico motivo del nuovo acquisto in quanto da quando sono passato alla 7 mega i valori sono al limite e spesso si disallinea, quindi avrei settato manualmente l'snr a 15 per garantirmi un margine ragionevole. Poi ho letto che questo nuovo DGN2000 ha il broadcom e stò pensando di optare per l'acquisto di quest'ultimo, prima però vorrei sapere se è appunto possibile collegarsi in telnet e settare i valori dell'SNR. Qualcuno ha visto se è possibile?, non vorrei comprarlo e poi restarci male, anche perchè altrimenti prendo l'834 v5, visto che dell'wi-fi N non me ne faccio nulla.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 23:23   #159
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'avevo già visto mesi fa, ma mica lo devo overcloccare il chipset del modem per arrivare a fare quelle modifiche....
Chiaro, nemmeno io.. è solo per abbassare la temperatura. Dici si migliora??
Old 05-07-2009, 10:47   #160
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Settaggi Scheda LAN

Ho acquistato da pochi giorni questo modem, e dopo aver tentato inutilmente di fare il Wizard per la configurazione, sono passato alla configurazione manuale.
Fatta la configurazione, a questo punto però, il PC non tiene più l'indirizzo del Gateway nelle impostazioni della scheda, e mi tocca rimetterlo tutte le volte che l'avvio.

Qualcuno sa aiutarmi???

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian