Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 17:15   #1421
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta, avevo il dubbio delle casse, se la calamita potesse interferire in qualche modo... Per le altre questioni allora:

-Il router e sulla scrivania e sotto 10cm circa che il case e sotto al case un ups, che ultimamente mi sta dando problemi e non funziona piu come prima...

-SI ho mouse e tastiera senza fili di preciso questo modello: link

-Per la posizione nel angolo, può far in modo che il segnale non si pro pachi bene e sia debole? il muro e quello portante e largo circa 60 cm , la posizione ideale dove sarebbe?

-Se io posizionassi il router in un altra posizione, e collegherei il pc fisso con il router con cavo ethernet lungo una 10 di metri, avrei prestazioni inferiori, rispetto a ora che ho il cavo che esce nella confezione?
Quando fai la prova spegni tutto, lascia acceso solo il router e il portatile. Spegni sia il pc fisso (compresa tastiera e mouse wireless dal tasto, se ne hanno uno) che l'ups.
I cavi di rete cat 5 sono in grado di reggere a pieno i 100Mbit/s fino a 100 metri di lunghezza.
Per la posizione ti ha già risposto sacd
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:48   #1422
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maccell Guarda i messaggi
Ricordo, a chi avesse problemi con il dgn2000 in abbinamento con la chiavetta wn111v2, che molti problemi derivano dai driver del cd di quest' ultima. scaricate quelli + recenti dal sito netgear.
Inoltre ho notato miglioramenti sensibili usando gli opendns o i dns di google.
quali sono i dns di google???
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:49   #1423
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Quando fai la prova spegni tutto, lascia acceso solo il router e il portatile. Spegni sia il pc fisso (compresa tastiera e mouse wireless dal tasto, se ne hanno uno) che l'ups.
I cavi di rete cat 5 sono in grado di reggere a pieno i 100Mbit/s fino a 100 metri di lunghezza.
Per la posizione ti ha già risposto sacd
Ok mi sto segnando tutti i vari modi, cosi appena ho tempo provo...grazie

Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
quali sono i dns di google???
eccoli link
Old 26-01-2010, 20:48   #1424
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Confermo la bonta dei dns di google come gia detto giorni fa, altrochè gli open dns. Sono verament euna scheggia provateli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 08:10   #1425
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
gente, fatico a navigare con 3 ethernet su 4. in pratica caricano a malapena la 2,3,4 e solamente la 1 mi fa navigare, ma a rilento. che sia un segnale di morte delle ethernet? mi girano un pò le scatole però, adesso il router mi serve e non volevo aspettare i cavoli loro con spedizione e robe varie. lo wireless funziona, almeno quello. però che tristezza, pensavo di essere esente da questo problema(ha meno di un anno)

non è un problema di adsl, la connessione c'è, solo che anche l'ftp ad esempio non scarica proprio. quindi presumo sia un problema proprio di ethernet, dato che comunque le pagine si caricano lente.

mi dispiace quasi aver cambiato il dg834gt.....
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 08:29   #1426
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
.... che sia un segnale di morte delle ethernet? .....(ha meno di un anno)
purtroppo penso di sì, dato che è successo pure a me proprio allo stesso modo e all'incirca dopo 9 mesi di funzionamento
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 08:53   #1427
The Duccio
Member

eh purtroppo il mio s/n non mi conforta nemmeno, l'avessi saputo a suo tempo. adesso avviso pure un mio amico che l'ha preso a dicembre, speriamo sia di luglio, speriamo bene.

il mio sn è questo.
1wy18axxxx ecc--->ottobre 08?

peccato perchè questo problema potevano evidenziarlo...vabè che lo pagai 50€ perchè rivendetti il gt, però....

a sto punto, se vedo che c'è gente che ha speso 20€ di spedizione, che faccio, ne compro uno nuovo (dato che, è inutile mandarmi uno ricondizionato, se poi il problema si può ripresentare.)?

so che sono soldi, e per questo mi girano abbastanza, ma il router mi server quasi ogni giorno, e non voglio rimettere il modem alice perchè per anni mi ha fatto bsod, almeno su xp.
Old 27-01-2010, 09:06   #1428
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
io ieri l'ho aggiornato e per riuscire a connettere la ps3 che non si connetteva piu, ho dovuto scegliere manualmente il tipo di connessione dalla ps3 una certa stringa full bt10 non ricordo, cosa che prima mi trovava in automatico la ps3....
in piu il pc non so se sia un problema di tele2 nella mia zona, ma andava lentissimo, le pagine le apre ogni minuto, neanche una connessione da 56k va così lenta... quale puo essere il problema...ho win 7 ultimate originale e non so se devo sbloccare qualcosa..
Old 27-01-2010, 09:11   #1429
random566
Senior Member

Quote:

a sto punto, se vedo che c'è gente che ha speso 20€ di spedizione, che faccio, ne compro uno nuovo (dato che, è inutile mandarmi uno ricondizionato, se poi il problema si può ripresentare.)?

.
io ho speso 22 euro per la spedizione utilizzando un corriere, ma lo stesso addetto del corriere mi avrebbe consigliato di spedirlo con poste italiane per risparmiare notevolmente. purtroppo avevo poco tempo a disposizione.
se ti inviano in sostituzione un dgn2000 rigenerato è più facile che non abbia problemi poichè con molta probabilità hanno sostituito i componenti responsabili del difetto
Old 27-01-2010, 09:15   #1430
The Duccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io ho speso 22 euro per la spedizione utilizzando un corriere, ma lo stesso addetto del corriere mi avrebbe consigliato di spedirlo con poste italiane per risparmiare notevolmente. purtroppo avevo poco tempo a disposizione.
se ti inviano in sostituzione un dgn2000 rigenerato è più facile che non abbia problemi poichè con molta probabilità hanno sostituito i componenti responsabili del difetto
bene, quindi chiamo l'assistenza, mi informo un attimo e sento il corriere. se ci sto entro i 20 bene, altrimenti amen.
devo inviare solo router + scatola quindi? niente accessori ecc?

Ultima modifica di The Duccio : 27-01-2010 alle 09:19.
Old 27-01-2010, 11:23   #1431
random566
Senior Member

Quote:
bene, quindi chiamo l'assistenza, mi informo un attimo e sento il corriere. se ci sto entro i 20 bene, altrimenti amen.
devo inviare solo router + scatola quindi? niente accessori ecc?
deve essere inviato solo il router, senza alcun altro accessorio (cavi, alimentatore ecc.).
non serve inviare nemmeno la scatola originale, magari occorre impacchettarlo adeguatamente in modo che non arrivi in frantumi.
però prima di inviarlo devi chiamare il centro di assistenza netgear (al numero che trovi sul sito), seguire le loro istruzioni, e successivamente inviare la copia dello scontrino di acquisto.
ti verrà assegnato un numero RMA e dovrai spedire il router all'indirizzo comunicato indicando chiaramente questo numero sul pacco

Ultima modifica di random566 : 27-01-2010 alle 11:26.
Old 27-01-2010, 14:54   #1432
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

dopo sponghinamenti vari sono arrivato alla conclusione che la ia scheda di rete è morta o sta morendo...in gestione dispositivi però dice perfettamente funzionante... e se guardo fisicamente la lan1 o lan2 con il cavo inserito invece di lampeggiare di verde, la lucina lampeggia ad intermittenza di arancione continuamente... poi se abilito dal bios il check delle lan all'avvio del computer, mi appare sempre il messaggio di warning "che il cavo potrebbe non essere connesso correttamente" ho già provato ad usare un'altro cavo funzionante o a provare la lan2 ma nisba... la mia connessione in dwl con speedtest è di 0,33 e 0,15 in upload... stanno morendo????

ricordo che la ps3 vola ai soliti 3,4mb come è sempre andata la connessione...

non so se siano i primi sintomi ma tempo fa già un banco di pci-e è partito... sta morendo piano piano il southbridge???

Ultima modifica di ravellron : 27-01-2010 alle 14:56.
ravellron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:19   #1433
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
dopo sponghinamenti vari sono arrivato alla conclusione che la ia scheda di rete è morta o sta morendo...in gestione dispositivi però dice perfettamente funzionante... e se guardo fisicamente la lan1 o lan2 con il cavo inserito invece di lampeggiare di verde, la lucina lampeggia ad intermittenza di arancione continuamente... poi se abilito dal bios il check delle lan all'avvio del computer, mi appare sempre il messaggio di warning "che il cavo potrebbe non essere connesso correttamente" ho già provato ad usare un'altro cavo funzionante o a provare la lan2 ma nisba... la mia connessione in dwl con speedtest è di 0,33 e 0,15 in upload... stanno morendo????

ricordo che la ps3 vola ai soliti 3,4mb come è sempre andata la connessione...

non so se siano i primi sintomi ma tempo fa già un banco di pci-e è partito... sta morendo piano piano il southbridge???
prova a resettare il bios della mobo senza la batteria...

al limite aggiorna il bios della main e in caso limite formatta....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:26   #1434
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St3X Guarda i messaggi
Allora, io ho il WNR3500 che mi fà da access point e switch di rete dove sono collegati HD di rete, una stampante e il pc desktop
Poi ho il Dgn2000 che mi fà da modem e access point in un'altra stanza della casa (così ho una copertura in tutta casa del segnale wi-fi)

Infine ho 2 portatili, e vorrei che questi due possano andare su internet o usare la stampante o accedere all'hd in qualunque punto della casa, connettendosi a uno dei due access point (ovviamente automaticamente dove prende meglio il segnale).

Questo è quello che vorrei fare... thx
Uppino
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:31   #1435
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da St3X Guarda i messaggi
Uppino
io ho una casa molto grande e con il singolo dgn2000 riesco a coprire piano terra, primo piano e secondo piano......

prova prima solo col 2000....

poi basta che tieni acceso un solo pc attaccato alla stampante e che gestisce lo stoccaggio dati e sei a posto...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:10   #1436
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
prova a resettare il bios della mobo senza la batteria...

al limite aggiorna il bios della main e in caso limite formatta....
già fatto oggi....
e il sistema è fresco di una settimana... è da due giorni che ha cominciato a sbacchettare... non capisco.... per me le porte o il chip che le comanda sta andando in pensione...
Old 27-01-2010, 19:14   #1437
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Bloccare connessioni ad un det. ip

Sbaglio o è impossibile bloccare un qualunque tipo o tutte le connessioni a un det. indirizzo ip ?
E' anche impossibile bloccare per es. l'accesso all'ip 69.63.181.15 che è quello di facebook.com sulla 80 in modo da impedire che ci si possa connettere al sito web, anche questo non si può fare vero ? apparte bloccare un sito dall'apposita sezione ma li si riceverebbe il msg bloccato dal router quando si prova a collegarsi.
Voglio dire l'unica cosa che ti permette di fare sto firewall è aprire o meno le porte sugli indirizzi della lan e basta.....
Tra l'altro sto blocco siti o dominio è una sciocchezza tipo quella del file host se inseriamo ad es. il dominio facebook.com riceviamo il msg che è stato bloccato dal router ma per chi è un pò + esperto gli basta inserire l'ip e il dgn2000 non blocca + un bel nulla.... bella ciofeca...

Ultima modifica di Cristian81 : 27-01-2010 alle 19:20.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:30   #1438
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
deve essere inviato solo il router, senza alcun altro accessorio (cavi, alimentatore ecc.).
non serve inviare nemmeno la scatola originale, magari occorre impacchettarlo adeguatamente in modo che non arrivi in frantumi.
però prima di inviarlo devi chiamare il centro di assistenza netgear (al numero che trovi sul sito), seguire le loro istruzioni, e successivamente inviare la copia dello scontrino di acquisto.
ti verrà assegnato un numero RMA e dovrai spedire il router all'indirizzo comunicato indicando chiaramente questo numero sul pacco
scus ma perchè non andare dal venditore ?
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:53   #1439
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
bella, bella, bella M___A

bah che dire, non so quale idea vi siate fatti di questo apparecchio, ma secondo me meglio starsene lontani...

dunque...
acquistato nel maggio 2009
settembre 2009 incorro nel problema della morte totale di tutte le porte LAN, dovuto ad un difetto di fabbricazione...chiaramente RMA, chiaramente soldi per la spedizione, chiaramente il prodotto dopo un pò torna sostituito e...

finita??? naaaaaaaaaaaaaaa

da qualche gg ecco i sintomi:

programmi tipo skype funzionano
il web invece...
alcune pagine (tipo questo forum/google) vengono caricate anche se ho l'impressione che il browser non finisca mai di caricarle completamente, mentre la maggior parte delle altre pagine...nisba)

ho sentito subito il provider che mi ha assicurato che lato loro è tutto ok, infatti se mi rimetto ad usare il vecchio modem riesco a navigare perfettamente (senza quella fastidiosa sensazione di pagina parzialmente caricata)

ho provato a collegarmi al dgn2000 con vari dispositivi per escludere la scheda di rete del laptop che uso di solito, ma dappertutto la stessa situazione

il router è collegato alla linea ADSL, ma quando provo a navigare il 98% delle pagine non sono raggiungibili, il browser resta in attesa "trasferimento data da bla bla bla e pagina bianca"

il comportamento è lo stesso sia che uso la WLAN sia la LAN

ho già provato anche a riavviarlo (+ volte), spegnerlo (+ volte), resettarlo (ricaricando poi la config precedentemente salvata)

ho già provato i dns di google

ho l'ultimo firmware ufficiale

cosa posso provare ancora prima di lanciarlo dalla finestra?

tnx
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:16   #1440
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
.....
programmi tipo skype funzionano
il web invece...
alcune pagine (tipo questo forum/google) vengono caricate anche se ho l'impressione che il browser non finisca mai di caricarle completamente, mentre la maggior parte delle altre pagine...nisba)

ho sentito subito il provider che mi ha assicurato che lato loro è tutto ok, infatti se mi rimetto ad usare il vecchio modem riesco a navigare perfettamente (senza quella fastidiosa sensazione di pagina parzialmente caricata)

ho provato a collegarmi al dgn2000 con vari dispositivi per escludere la scheda di rete del laptop che uso di solito, ma dappertutto la stessa situazione

il router è collegato alla linea ADSL, ma quando provo a navigare il 98% delle pagine non sono raggiungibili, il browser resta in attesa "trasferimento data da bla bla bla e pagina bianca"

il comportamento è lo stesso sia che uso la WLAN sia la LAN

ho già provato anche a riavviarlo (+ volte), spegnerlo (+ volte), resettarlo (ricaricando poi la config precedentemente salvata)

ho già provato i dns di google

ho l'ultimo firmware ufficiale

cosa posso provare ancora prima di lanciarlo dalla finestra?

tnx
potrebbe darsi che in questi casi il dgn2000 non abbia responsabilità.
sembra un problema ricorrente in questo periodo, potrebbe essere dovuto al fatto che i provider stanno migrando alcune utenze adsl dalla vecchia rete ATM a quella più moderna GbE.
mentre per la "vecchia" rete il protocollo da utilizzare per la connessione era preferibilmente il PPPoA (che è anche quello proposto di default dalla maggior parte dei router), con la rete GbE il protocollo nativo è il PPPoE.
quindi potresti provare a cambiare il protocollo della connessione da PPPoA a PPPoE, oppure cambiare il valore MTU da 1500 a 1492
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian