Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 12:10   #1021
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ma sai che io metto:

85.37.17.14
85.38.28.78

I tuoi dove li hai presi? Io è anni che uso questi. Bisognerebbe provare quali sono i più veloci.
Me li assegnava in automatico e penso che telecom li assegni in automatico anche in base a dove si vive quindi per Priest quelli che avrei dato io a sto punto non sarebbero da preferire a quelli che dovrebbe usare lui.
Se fai un lookup vedi che sono tutti di mamma telecom però coi primi ci vedi il luogo benomale, da me ci vedi ct da te tv.
Cmq in ogni caso non significa che uno non può usare quelli che vuole.
Io avevo problemi di refresh spesso anche col vecchio modem alice specie nei computer più lontani o collegati tramite switch, da quando ho impostato manualmente quelli che lui mi dava automaticamente non ho più avuto nessun problema. Anche sul browser mi appariva a volte oltre la pagina bianca la scritta errore dns

Ultima modifica di Cristian81 : 18-11-2009 alle 12:13.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:04   #1022
catta81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
aiuto

ciao a tutti io ho questo router da un annetto e non ho mai avuto problemi ma da ieri non mi funziona più il wi-fi, ne il portatile ne la ps3 lo rilevano ( ogni tanto il portatile lotrova mi da anche 4 tacchette ma non si connette) cosa può essere successo per favore aiutatemi
catta81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:19   #1023
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da catta81 Guarda i messaggi
ciao a tutti io ho questo router da un annetto e non ho mai avuto problemi ma da ieri non mi funziona più il wi-fi, ne il portatile ne la ps3 lo rilevano ( ogni tanto il portatile lotrova mi da anche 4 tacchette ma non si connette) cosa può essere successo per favore aiutatemi
Prova con un hard reset tenendo premuto per una decina di secondi in contemporanea i due tasti laterali..
se non dovesse funzionare, siamo di fronte all'ennesimo guasto di questo DGN e ti consiglio di chiamare l'assistenza.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:41   #1024
catta81
Junior Member

ma facendo cosi perde le impostazioni ?
Old 18-11-2009, 13:58   #1025
Cristian81
Senior Member

Quote:
ma facendo cosi perde le impostazioni ?
Si. Ma puoi sempre salvarle. Ma le lucette wifi o meglio il led è acceso ? e nella configurazione (dove ci vai col browser) ti dice che l'access point è attivo ?
Old 18-11-2009, 14:03   #1026
catta81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
nella configurazione (dove ci vai col browser) ti dice che l'access point è attivo ?
anche quello è un problema quando provo a entrarci mi da errore "The system cannot find the file specified"
comunque la luccetta è accesa
Old 18-11-2009, 14:31   #1027
Cristian81
Senior Member

Quote:
anche quello è un problema quando provo a entrarci mi da errore "The system cannot find the file specified"
comunque la luccetta è accesa
Allora si fai come ti hanno detto prova il reset, poi riconfiguri sempre che te lo lasci fare.
Old 18-11-2009, 14:41   #1028
catta81
Junior Member

e se poi non me lo lascia fare ? ora il portatile la trova la rete wi-fi del router ma poi non mi fa connettere
Old 18-11-2009, 19:37   #1029
Cristian81
Senior Member

Quote:
e se poi non me lo lascia fare ? ora il portatile la trova la rete wi-fi del router ma poi non mi fa connettere
se poi non te lo lascia fare che ti importa vuol dire che ha problemi e va cambiato specie se ancora in garanzia. 2 anni dal giorno d'acquisto se sei un pvt e ne risponde il venditore, condizioni e tempo di garanzia della netgear a parte.
Old 19-11-2009, 00:02   #1030
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma sai che io metto:

85.37.17.14
85.38.28.78

I tuoi dove li hai presi? Io è anni che uso questi. Bisognerebbe provare quali sono i più veloci.
io ho infostrada ed utilizzo gli opendns..dici di inserire quelli da te elencati?
Old 19-11-2009, 00:45   #1031
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
io ho infostrada ed utilizzo gli opendns..dici di inserire quelli da te elencati?
No. I miei sono per Alice di Telecom, ma poi vanno a zone. Io a Udine mi trovo bene con questi.
L'importante comunque è specificarli altrimenti il DGN potrebbe fare le bizze.
Old 19-11-2009, 06:51   #1032
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
No. I miei sono per Alice di Telecom, ma poi vanno a zone. Io a Udine mi trovo bene con questi.
L'importante comunque è specificarli altrimenti il DGN potrebbe fare le bizze.
si li ho inseriti sia nel router che nella conf tcp-ip di winzozz..thx!
Old 19-11-2009, 07:22   #1033
LUIGI_SA
Member

Iscritto dal: Dec 2005
saluti a tutti

dopo che la telecom per "problemi tecnici" non mi ha attivato la connessione alice a 20 mega, sto rivolgendo le mie attenzioni ad altri operatori.

per quel che riguarda tiscali, ho letto che il modem router deve supportare il protocollo "PPP over atm"; poichè ignoro cosa sia, il dgn2000 lo supporta, vero?
LUIGI_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:29   #1034
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da LUIGI_SA Guarda i messaggi
saluti a tutti

dopo che la telecom per "problemi tecnici" non mi ha attivato la connessione alice a 20 mega, sto rivolgendo le mie attenzioni ad altri operatori.

per quel che riguarda tiscali, ho letto che il modem router deve supportare il protocollo "PPP over atm"; poichè ignoro cosa sia, il dgn2000 lo supporta, vero?
Sì. Il PPPoA.
Old 19-11-2009, 12:23   #1035
LUIGI_SA
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sì. Il PPPoA.
Grazie!

comunque non vedo l'ora di poter iniziare ad utilizzarlo 'sto benedetto modem! Ah, se i signori di Telecom non facessero tanti problemi....
LUIGI_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:53   #1036
Cristian81
Senior Member

Secondo me per quanto b******i siano i migliori servizi li offre telecom anche per la fonia mobile cmq....
Poichè uso il mulo avevo aperto le porte da me impostate nel mulo nel firewall del netgear, purtroppo però permette l'apertura solo a un'indirizzo ip (nel senso che ne fa specieficare uno solo altrimenti devi ricreare la regola tante volte quanti sono gli ip che vuoi) questo non accade però con il wan.
Ora capita a volte che in base a quali siano i pc accessi (possono variare da 1 a 4/5) che il pc dove c'è il mulo installato prenda un'ip diverso da quello settato nel firewall.
Ho provato a impostarlo dalle opzioni della scheda di rete (da gestione hardware o periferiche come si chiama di windows) ma fa sempre di testa sua, ho provato dalle impostazioni del tcp/ip della connessione di rete e francamente non ho fatto caso se manteneva l'ip da ma inserito però apparte obbligarmi di inserire anche i dns, problema cmq irrisorio, la connessione provata almeno coi browser mi va + lenta.
Avete esperienze in merito o consigli ?
Old 19-11-2009, 14:11   #1037
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se lasci attivo il dhcp server è normale che con + macchine l'indirizzo ip della tua rete assegnato di volta in volta al pc nn è lo stesso, se vuoi risolvere il problema lo devi spegnere sia da pc che da router e assegnare a mano gli indirizzi alle macchine collegate
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:47   #1038
Cristian81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se lasci attivo il dhcp server è normale che con + macchine l'indirizzo ip della tua rete assegnato di volta in volta al pc nn è lo stesso, se vuoi risolvere il problema lo devi spegnere sia da pc che da router e assegnare a mano gli indirizzi alle macchine collegate
Quindi mi toccherebbe configurare i pc uno per uno, però adesso ho provato a rimettere l'ip manualmente nelle impostazioni tcp/ip e infatti mi è scomparso il dhcp dalle varie opzioni, fin'ora pur riconnettendomi varie volte sta mantenendo l'ip da me voluto e pare che la connessione non stia peggiorando.... starò a vedere.
Old 19-11-2009, 14:52   #1039
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Invece io l'attribuzione ad ogni pc la faccio da router con DHCP e con attribuzione in base al Mac Adress che con il firmware nuovo trovo che funzioni bene. Mi sono solo stupito l'altra sera, che ho messo su Seven e il Mac address della scheda di rete fra xp e Seven è cambiato, facendomi saltare l'attribuzione IP. Ma è normale che possa cambiare con sistemi operativi diversi, quindi pensiamo Seven / Ubuntu?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:11   #1040
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Vi racconto anche la mia odissea!!!

Ho comprato questo router per sostituire un DG834GT che dopo 4 anni di utilizzo 24/24, 7/7 si è fritto a causa di uno sbalzo di corrente!
Allora, lunedì ho comprato questo router e funzionava senza problemi (a parte che mi ha fatto girare le balle che non si possono sostituire le antenne... visto che sul DG ne avevo messo una da 7dBi). L'altroieri ha cominciato a "singhiozzare", cioè navigare lentamente e poi a disconnettersi e riconnettersi da solo... pur mantenendo le lucine di connessione adsl e internet come se fosse tutto a posto! Ieri idem ed oggi si è disconnesso e non ne voleva più sapere di connettersi. Si bloccava all'acquisizione dell'IP. Provo dal pc fisso, cablato, ma nemmeno da li riesco ad accedere non solo ad internet, ma persino al pannello di amministrazione!!!!
Dopo mille reset e altri tentativi vari con i due pc e sia con Seven che XP in dual boot su entrambi i pc, non riuscivo a connettermi... ed avevo constatato che la scheda wireless del portatile non ha problemi perchè alla rete del vicino mi allacciavo senza problemi! (ergo, altro router)
Alchè ho avuto una brillante idea... togliere il cavo adsl e come per magia i pc acquisiscono gli indirizzi IP... connetto il cavo adsl, aggancia la portante e tutto funziona! Spengo i pc, li riavvio e non si connette nulla... stacco il cavo adsl... tutto si connette... attacco il cavo e navigo!!!

Pazzesco... domani comunque lo riporto indietro e se ce l'hanno o gli arriva mi prendo un altro DG834GT!!!

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian