|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Se fai un lookup vedi che sono tutti di mamma telecom però coi primi ci vedi il luogo benomale, da me ci vedi ct da te tv. Cmq in ogni caso non significa che uno non può usare quelli che vuole. Io avevo problemi di refresh spesso anche col vecchio modem alice specie nei computer più lontani o collegati tramite switch, da quando ho impostato manualmente quelli che lui mi dava automaticamente non ho più avuto nessun problema. Anche sul browser mi appariva a volte oltre la pagina bianca la scritta errore dns Ultima modifica di Cristian81 : 18-11-2009 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
aiuto
ciao a tutti io ho questo router da un annetto e non ho mai avuto problemi ma da ieri non mi funziona più il wi-fi, ne il portatile ne la ps3 lo rilevano ( ogni tanto il portatile lotrova mi da anche 4 tacchette ma non si connette) cosa può essere successo per favore aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
se non dovesse funzionare, siamo di fronte all'ennesimo guasto di questo DGN e ti consiglio di chiamare l'assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Junior Member
|
ma facendo cosi perde le impostazioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Junior Member
|
e se poi non me lo lascia fare ? ora il portatile la trova la rete wi-fi del router ma poi non mi fa connettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
|
se poi non te lo lascia fare che ti importa vuol dire che ha problemi e va cambiato specie se ancora in garanzia. 2 anni dal giorno d'acquisto se sei un pvt e ne risponde il venditore, condizioni e tempo di garanzia della netgear a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante comunque è specificarli altrimenti il DGN potrebbe fare le bizze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
si li ho inseriti sia nel router che nella conf tcp-ip di winzozz..thx!
![]() |
#1033 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
saluti a tutti
dopo che la telecom per "problemi tecnici" non mi ha attivato la connessione alice a 20 mega, sto rivolgendo le mie attenzioni ad altri operatori. per quel che riguarda tiscali, ho letto che il modem router deve supportare il protocollo "PPP over atm"; poichè ignoro cosa sia, il dgn2000 lo supporta, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
Secondo me per quanto b******i siano i migliori servizi li offre telecom anche per la fonia mobile cmq....
Poichè uso il mulo avevo aperto le porte da me impostate nel mulo nel firewall del netgear, purtroppo però permette l'apertura solo a un'indirizzo ip (nel senso che ne fa specieficare uno solo altrimenti devi ricreare la regola tante volte quanti sono gli ip che vuoi) questo non accade però con il wan. Ora capita a volte che in base a quali siano i pc accessi (possono variare da 1 a 4/5) che il pc dove c'è il mulo installato prenda un'ip diverso da quello settato nel firewall. Ho provato a impostarlo dalle opzioni della scheda di rete (da gestione hardware o periferiche come si chiama di windows) ma fa sempre di testa sua, ho provato dalle impostazioni del tcp/ip della connessione di rete e francamente non ho fatto caso se manteneva l'ip da ma inserito però apparte obbligarmi di inserire anche i dns, problema cmq irrisorio, la connessione provata almeno coi browser mi va + lenta. Avete esperienze in merito o consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se lasci attivo il dhcp server è normale che con + macchine l'indirizzo ip della tua rete assegnato di volta in volta al pc nn è lo stesso, se vuoi risolvere il problema lo devi spegnere sia da pc che da router e assegnare a mano gli indirizzi alle macchine collegate
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Invece io l'attribuzione ad ogni pc la faccio da router con DHCP e con attribuzione in base al Mac Adress che con il firmware nuovo trovo che funzioni bene. Mi sono solo stupito l'altra sera, che ho messo su Seven e il Mac address della scheda di rete fra xp e Seven è cambiato, facendomi saltare l'attribuzione IP. Ma è normale che possa cambiare con sistemi operativi diversi, quindi pensiamo Seven / Ubuntu?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
Vi racconto anche la mia odissea!!!
Ho comprato questo router per sostituire un DG834GT che dopo 4 anni di utilizzo 24/24, 7/7 si è fritto a causa di uno sbalzo di corrente! Allora, lunedì ho comprato questo router e funzionava senza problemi (a parte che mi ha fatto girare le balle che non si possono sostituire le antenne... visto che sul DG ne avevo messo una da 7dBi). L'altroieri ha cominciato a "singhiozzare", cioè navigare lentamente e poi a disconnettersi e riconnettersi da solo... pur mantenendo le lucine di connessione adsl e internet come se fosse tutto a posto! Ieri idem ed oggi si è disconnesso e non ne voleva più sapere di connettersi. Si bloccava all'acquisizione dell'IP. Provo dal pc fisso, cablato, ma nemmeno da li riesco ad accedere non solo ad internet, ma persino al pannello di amministrazione!!!! Dopo mille reset e altri tentativi vari con i due pc e sia con Seven che XP in dual boot su entrambi i pc, non riuscivo a connettermi... ed avevo constatato che la scheda wireless del portatile non ha problemi perchè alla rete del vicino mi allacciavo senza problemi! (ergo, altro router) Alchè ho avuto una brillante idea... togliere il cavo adsl e come per magia i pc acquisiscono gli indirizzi IP... connetto il cavo adsl, aggancia la portante e tutto funziona! Spengo i pc, li riavvio e non si connette nulla... stacco il cavo adsl... tutto si connette... attacco il cavo e navigo!!! Pazzesco... domani comunque lo riporto indietro e se ce l'hanno o gli arriva mi prendo un altro DG834GT!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.