Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 10:39   #501
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi
Grazie tante, era una delle key feature che cercavo, ed infatti nel manuale non c'è, ma sulle specifiche si!
Nenahce il fratello minore (834 e qualcosa) l'ha?

A questo punto l'unica scela rimane il d-link 2740b, oppure roba su fasce di prezzo pi+ elevate...
ripensaci! no d-link! piuttosto dai un occhio ai nuovi draytek tipo il 2710vn che ha il qos e addirittura una porta usb2 x attaccarci stampante, hdd (cosi ti fai anche il server ftp) e modem 3g cosi se ti manca la tua adsl lui usa la seconda wan.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:37   #502
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Eh.. ci potrebbero essere molto cause..
prova intanto a vedere qual'è il canale migliore (quello con meno interferenze) con Inssider.
Grazie del suggerimento per il programma!
Appena lanciato ho visto che ci sono altre 15!! reti che mi arrivano (e abito in una palazzina con 8 appartamenti...):
7 sul canale 1
3 sul canale 6
1 sul canale 7
4 sul canale 11

Sono passato sul canale 3.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:50   #503
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Purtroppo l'unica opzione che manca in questi apparati è la possibilità di settare la potenza in uscita, in fondo se uno ha un appartamento da 50 metri che cosa ci deve fare con il wireless a palla? Tutta questa sovrapposizione non fa bene al segnale e a noi.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:13   #504
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti, ho un problema da porre.
Posseggo questo router da parecchio tempo e dopo averlo configurato dopo l'acquisto non ho piu modificato nulla, quindi ora ho dimenticato password e nome utente, c'è un modo per ottenerle o devo necessariamente resttare?

Volevo una volta entrato nelle opzioni poter inserire un controllo degli indirizzi mac dei dispositivi che possono collegarsi alla mia rete, cioè i miei due pc e il mio cellulare, posso farlo? Se si da dove all'epoca non riuscivo a trovare la voce esatta.

Grazie in anticipo a chi mi presterà attenzione.
Old 07-09-2009, 19:54   #505
Guitarscorpio
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Volevo una volta entrato nelle opzioni poter inserire un controllo degli indirizzi mac dei dispositivi che possono collegarsi alla mia rete, cioè i miei due pc e il mio cellulare, posso farlo?
Impostazioni wireless --> Elenco accessi stazione wireless --> Imposta elenco accessi --> Attiva controllo di accesso

Da qui puoi rendere attendibili i dispositivi visibili oppure inserirne manualmente l'indirizzo MAC.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)||
Old 07-09-2009, 20:33   #506
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema da porre.
Posseggo questo router da parecchio tempo e dopo averlo configurato dopo l'acquisto non ho piu modificato nulla, quindi ora ho dimenticato password e nome utente, c'è un modo per ottenerle o devo necessariamente resttare?
Grazie in anticipo a chi mi presterà attenzione.
Se ti sei salvato un backup della configurazione le puoi leggere li, username e password sono scritte in chiaro.
Nel file (che aprirai con il notepad) cerca questa stringa: [110001] a seguire ci sarà l'username e poi la password.

Ultima modifica di arctickeeper : 07-09-2009 alle 20:40.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:07   #507
nicolag
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
buona sera a tutti domani vorrei comprare questo router come devo fare per non usare il wizard ? grazie
nicolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:12   #508
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Impostazioni wireless --> Elenco accessi stazione wireless --> Imposta elenco accessi --> Attiva controllo di accesso

Da qui puoi rendere attendibili i dispositivi visibili oppure inserirne manualmente l'indirizzo MAC.
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Se ti sei salvato un backup della configurazione le puoi leggere li, username e password sono scritte in chiaro.
Nel file (che aprirai con il notepad) cerca questa stringa: [110001] a seguire ci sarà l'username e poi la password.
Grazie ragazzi per le vostre risposte molto utili.

Purtroppo non ho fatto nessun backup quindi...reset

Vabbe mi servirà da lezione, grazie ancora.
Old 08-09-2009, 10:17   #509
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da nicolag Guarda i messaggi
buona sera a tutti domani vorrei comprare questo router come devo fare per non usare il wizard ? grazie
Prova a collegarlo alla porta ethernet e digita nel browser 192.168.0.1, dovresti poter accedere alla pagina di configurazione del tuo router evitando così il wizard.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:47   #510
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io ho queste impostazioni:
Area: Europa
Canale: 01
Modalità: Fino a 270 Mbps
Opzioni di protezione: WPA2-PSK
Si, sono come le mie ma niente, ma tu usi la chiavetta perchè io mi sono dimenticato di dirlo uso un pc dell'HP per la precisione DV6-1025 con il wifi integrato.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:50   #511
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Eh.. ci potrebbero essere molto cause..
prova intanto a vedere qual'è il canale migliore (quello con meno interferenze) con Inssider.
Quello l'ho installato, ma come si usa, di quali parametri devo tener conto.
Old 08-09-2009, 11:00   #512
nicolag
Bannato

non riesco a collegare l xbox360 al router ne mettendo l indirizzo ip manuale ne automatico è come se il router non vedesse l xbox sapete cosa devo fare ?
Old 08-09-2009, 12:30   #513
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolag Guarda i messaggi
non riesco a collegare l xbox360 al router ne mettendo l indirizzo ip manuale ne automatico è come se il router non vedesse l xbox sapete cosa devo fare ?
Hai provato ad inserire l'indirizzo mac della xbox?
Old 08-09-2009, 12:46   #514
nicolag
Bannato

si l ho inserito me mi da sempre lo stesso errore
Old 08-09-2009, 19:58   #515
Guitarscorpio
Member

Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
Si, sono come le mie ma niente, ma tu usi la chiavetta perchè io mi sono dimenticato di dirlo uso un pc dell'HP per la precisione DV6-1025 con il wifi integrato.
No, non uso la chiavetta ma un Asus N51VF con la sua WIFI integrata. E come scritto dopo sono passato al canale 3 perché più libero.
Sicuro dell'impostazione WPA2-PSK?
Old 08-09-2009, 22:58   #516
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Ragazzi avrei un bel problema ora con questo modem , è da 8 mesi che mi funzionava perfettamente , da ieri sono iniziati i problemi.Inizialmente la luce che segnava il numero della porta ethernet mi è passato dal colore classico verde ad un colore arancione.Poi ho provato a passare dal primo al secondo canale , ma anche questo dopo un paio di minuti è passata al colore arancione.Oggi allora provo a fare qualche test e noto che la velocita di download con speedtest è peggiorata moltissimo , da 13Mb di prima ora arrivo a 3/4Mb e gran finale nel 3 e 4 canale ethernet la velocità è talmente lenta che non apre neppure la pagina di configurazione del router
Ho provato sia a fare un paio di reset e riconfigurarlo ma niente da fare , secondo voi è da sostituire oppure è un problema risolvibile ?

Dimenticavo , provando con un router che avevo di riserva , la connessione è perfetta , quindi non è un problema di linea adsl
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 07:20   #517
romy
Member

Quote:
No, non uso la chiavetta ma un Asus N51VF con la sua WIFI integrata. E come scritto dopo sono passato al canale 3 perché più libero.
Sicuro dell'impostazione WPA2-PSK?
Si ho impostato quella fin dall'inizio, ora non posso fare delle prove perchè il pc l'ha preso mia moglie ed è fuori fino a fine settimana.
Old 10-09-2009, 10:14   #518
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Sto facendo dei test con questo router a casa di un amico che ha alice 7mb e una portante bassa causa elevata attenuazione.
Lui ha il router al piano di sopra e vorrebbe portare il segnale al piano di sotto alla ps3 e al wii, ho controllato con un ipod touch e il segnale arriva al minimo fino a un metro dove ha la ps3 e poi sparisce; quali configurazioni consigliate per dare massima potenza al segnale?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 19:17   #519
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Sto facendo dei test con questo router a casa di un amico che ha alice 7mb e una portante bassa causa elevata attenuazione.
Lui ha il router al piano di sopra e vorrebbe portare il segnale al piano di sotto alla ps3 e al wii, ho controllato con un ipod touch e il segnale arriva al minimo fino a un metro dove ha la ps3 e poi sparisce; quali configurazioni consigliate per dare massima potenza al segnale?
Mettilo in modalità G.
Cmq fai la prova nnon con l'ipod, lo ho anche io e non è affidabile come strumento, la ps3 può essere più sensibile
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:07   #520
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Ho un dubbio che a molti potrà sembrare per lo meno strano: siccome sto meditando di passare a fastweb, avrà ancora senso utilizzare questo router.

Mi dispiacerebbe separarmene proprio ora che funziona egregiamente .....
Se ho chiesto una fesseria perdonatemi in anticipo.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian