Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 06:53   #421
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao raga! Dovrei cambiare il mio vecchio modem d-link 302t con un router adsl2+. Ho alice 7 mega e siccome non navigo come dovrei (prendo una portante di 3mega ma navigo a 1,80) vorrei fare un ultimo tentativo prima di richiamare a telecom, visto che secondo loro non ci sono problemi di linea. Il router in questione è buono oppure dovrei optare per altro? In questo thread leggo opinioni discordanti. Premetto che dovrei collegare in wi-fi la PS3 e l'xbox 360 oltre ovviamente al pc. Vi ringrazio!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:06   #422
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Se la stanza è adiacente ed a meno che non sia una gabbia di faraday direi che il segnale dovrebbe arrivare senza problemi.
Hai provato ad abilitare il solo protocollo g per il wi-fi e vedere se funziona tutto?
si fatto tutte le prove, ho fatto venire anche un amico più esperto di me perchè mi era venuto il dubbio che sbagliassi qualcosa.
Stamane fortunatamente me l hanno cambiato e ora sono un felice possessore di un sitecom wl577, anche questo con chiavetta in bundle.
Funziona tutto, devo solo abilitare il wps(magari chiedo nell apposito thread).
Funziona anche il wii
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:10   #423
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Ciao raga! Il router in questione è buono oppure dovrei optare per altro? In questo thread leggo opinioni discordanti. Premetto che dovrei collegare in wi-fi la PS3 e l'xbox 360 oltre ovviamente al pc. Vi ringrazio!
lascia perdere questo modello, è vero che con i router ti deve andare di culo,
ma su 100 utenti 90 hanno problemi.
Inoltre, il comportamento di netgear è vergognoso visto che nonostante tutti
i casini ancora non si sono degnati di rilasciare un aggiornamento, evidentemente i clienti europei non sono importanti quanto quelli americani.
Old 24-08-2009, 13:02   #424
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
lascia perdere questo modello, è vero che con i router ti deve andare di culo,
ma su 100 utenti 90 hanno problemi.
Inoltre, il comportamento di netgear è vergognoso visto che nonostante tutti
i casini ancora non si sono degnati di rilasciare un aggiornamento, evidentemente i clienti europei non sono importanti quanto quelli americani.
Quale prendo ora? Hai qualche consiglio? Ho sentito parlare benissimo di netgear e so anche di mio che fa ottimi prodotti. Siccome devo spendere 80€ non vorrei buttarli per un prodotto scadente.

Ultima modifica di >Chrys< : 24-08-2009 alle 13:06.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:33   #425
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Quale prendo ora? Hai qualche consiglio? Ho sentito parlare benissimo di netgear e so anche di mio che fa ottimi prodotti. Siccome devo spendere 80€ non vorrei buttarli per un prodotto scadente.

con i router i soldi non vogliono dire nulla.
il netgear l avevo pagato 109, il sitecom sta in offerta da mediaworld a 80
ed online va da 90 a 120.
Purtroppo è una questione di incompatibilità tra hardware, quello che funziona a me potrebbe non funzionare a te e viceversa, a volte i router da 30 euro vanno meglio di quelli da 60...
Purtroppo siamo solo delle cavie, non ti resta che provare e soprattuto di comprarlo in un negozio fisico perchè on line i tempi si allungherebbero per un eventuale cambio.
L importante è che all atto dell acquisto specifichi al venditore che se non va bene te lo deve cambiare anche se fa la prova e nel negozio funziona, mi è capitato al mediaworld e fortunatamente non hanno fatto storie.
Old 24-08-2009, 13:59   #426
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
se è per quello io posso dire lo stesso con linksys: cambiati 3 in una settimana finchè non ho preso un netgear 384n per 2 anni ma da un po di giorni perde colpi. come si fa a vedere quando sta per rompersi un router?
siccome sono interessato a questo modello, ho visto che sul sito della dgteam ci sono i firmware modificati, qualcuno li ha provati?
poi volevo sapere che hardware monta questo dgn2000: cpu e ram
grazie

Ultima modifica di thecatman : 24-08-2009 alle 14:09.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:43   #427
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
se è per quello io posso dire lo stesso con linksys: cambiati 3 in una settimana finchè non ho preso un netgear 384n per 2 anni ma da un po di giorni perde colpi. come si fa a vedere quando sta per rompersi un router?
siccome sono interessato a questo modello, ho visto che sul sito della dgteam ci sono i firmware modificati, qualcuno li ha provati?
grazie
Non lo sai.. a meno che non inizi come dici te a cadere la linea, ad avere problemi di agganciamento, ecc.. almeno mi è sempre successo così.
Per il firmware dgteam.. purtroppo su questo modello hanno alcuni grosse lacune (non so se le hanno sistemate.. magari! - nessuno lo sa?): perdi il funzionamento di alcuni led ed i tasti di accensione/spegnimento protoccolo WPS e wireless..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:59   #428
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
grazie
se la casa in un anno e 3 mesi che questo router è sul mercato non ha rilasciato firmware qualcosa vorrà dire???
A naso direi che i firm modificati creerebbero altri casini,come se non ce ne fossero già abbastanza.
Se vuoi rimanere in casa netgear secondo me è meglio che ti indirizzi su modelli che hanno dato meno problemi.
Old 24-08-2009, 23:58   #429
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Se la casa in un anno e 3 mesi che questo router è sul mercato non ha rilasciato firmware qualcosa vorrà dire???
Cosa scusa?

Quote:
Se vuoi rimanere in casa netgear secondo me è meglio che ti indirizzi su modelli che hanno dato meno problemi.
Concordo.. ma solo se credi di poter avere problemi.. io non ne ho avuti per esempio.. alla fine è come un DG834GT.. cambia solo la scheda wireless eh!
Old 25-08-2009, 12:15   #430
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Cosa scusa?
non hanno rilasciato aggiornamenti per questo modello, l unico disponibile è quello per il mercato americano.Hanno messo un cd che chiamano "smart wizard" che è inutilizzabile, solo che l utente medio la prima cosa che fa
quando apre la confezione è proprio quella.
A quel punto devi andare con quella manuale e non tutti hanno dimestichezza
in queste cose.

Quote:
Concordo.. ma solo se credi di poter avere problemi.. io non ne ho avuti per esempio.. alla fine è come un DG834GT.. cambia solo la scheda wireless eh!
evidentemente con il tuo hardware sei stato fortunato ma alla maggior parte
delle persone ha dato problemi ed è embletatico che quando in google cercate
il nome del modello anzichè comparire per primo il sito ufficiale, compaiono
le discussioni di questo forum e di altri
Old 25-08-2009, 12:55   #431
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
non hanno rilasciato aggiornamenti per questo modello, l unico disponibile è quello per il mercato americano.Hanno messo un cd che chiamano "smart wizard" che è inutilizzabile, solo che l utente medio la prima cosa che fa
quando apre la confezione è proprio quella.
A quel punto devi andare con quella manuale e non tutti hanno dimestichezza
in queste cose.
No intendevo dire che cosa vorra' dire secondo te questo?
Che la Netgear ha lavorato bene fino qualche tempo fa (mi ricordo ancora il mio primo ottimo DG632..) ed ora vive di rendita e si arricchisce in barba a noi consumatori ingenui?
Che alla Netgear più di tanto non interessano i consumatori europei?
Che alla Netgear non le interessa più nulla di questo router?
Old 25-08-2009, 14:08   #432
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
salve ragazzi con questo router ho diversi problemi...Anzitutto, per age of empires II con il quale gioco in multiplayer, hio sbloccato le porte e praticamente succede che delle volte il router decide di farmi laggare il gioco anche se in realtà facendo l'adsl test essa è sempre velocissima....Poi succede che spengo riaccendo e va tutto bene...Come posso fare?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:18   #433
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Salve ragazzi con questo router ho diversi problemi...Anzitutto, per age of empires II con il quale gioco in multiplayer, hio sbloccato le porte e praticamente succede che delle volte il router decide di farmi laggare il gioco anche se in realtà facendo l'adsl test essa è sempre velocissima....Poi succede che spengo riaccendo e va tutto bene...Come posso fare?
Adesso pero' non scarichiamo tutte le colpe sul povero DGN.
Se il gioco ti lagga ma internet tu ce l'hai veloce e navighi senza alcun problema, non ti è passato per la testa che possa essere un problema dei server di Age of Empires?? Non è tanto improbabile, sai!
Altri problemi? Ne hai detto solo uno..
Old 25-08-2009, 14:18   #434
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
No intendevo dire che cosa vorra' dire secondo te questo?
Che la Netgear ha lavorato bene fino qualche tempo fa (mi ricordo ancora il mio primo ottimo DG632..) ed ora vive di rendita e si arricchisce in barba a noi consumatori ingenui?
Che alla Netgear più di tanto non interessano i consumatori europei?
Che alla Netgear non le interessa più nulla di questo router?
Che alla netgear stanno aspettando la standardizzazione del protocollo N.

Quello che dovete capire è che a livello consumer oramai è tutta una questione di fortuna, non pensate cha cambiando marca troverete la terra promessa. Il guadagno la fa da padrone... non fatemi tirare in ballo il mare e gli squali

Ci sono modelli che riescono bene ed altri che riescono male, personalmente non ho riscontrato nessun tipo di problema, ed additare il router come causa di tutti quelli scritti in questa discussione è assolutamente sbagliato. Come ho scritto più volte la parte wireless non va assolutamente presa in considerazione come fonte di problemi se usata in modalità N.
Basta guardare le altre discussioni sul forum per capire che queste aree sono molto usate per esporre e risolvere problemi è quindi normale leggere di tantissimi problemi e non solo in questo thread ma anche in quello di altri apparati, il mondo è vario ed anche i problemi che ne derivano.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:25   #435
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
n?

scusate la domanda ma con N anche il portatile che ho deve gestire il wireless N oppure no? io ho un netgear dg834g al primo piano e il pc al secondo piano che per ora va bene ma il segnale non arriva dappertutto. se prendo questo router mi aumenta la copertura al secondo piano?
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:25   #436
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Che alla netgear stanno aspettando la standardizzazione del protocollo N.

Quello che dovete capire è che a livello consumer oramai è tutta una questione di fortuna, non pensate cha cambiando marca troverete la terra promessa. Il guadagno la fa da padrone... non fatemi tirare in ballo il mare e gli squali

Ci sono modelli che riescono bene ed altri che riescono male, personalmente non ho riscontrato nessun tipo di problema, ed additare il router come causa di tutti quelli scritti in questa discussione è assolutamente sbagliato. Come ho scritto più volte la parte wireless non va assolutamente presa in considerazione come fonte di problemi se usata in modalità N.
Basta guardare le altre discussioni sul forum per capire che queste aree sono molto usate per esporre e risolvere problemi è quindi normale leggere di tantissimi problemi e non solo in questo thread ma anche in quello di altri apparati, il mondo è vario ed anche i problemi che ne derivano.
Grazie della risposta.
La domanda era infatti provocatoria.

Non posso che quotarti.
A mio avviso è comunque un ottimo prodotto, ed in gran parte uguale al DG834GT da quello che ho capito..
Molto utenti non si rendono conto che molti dei problemi che espongono non sono affatto imputabili al router.. anzi, parte degli errori si fanno nella configurazion del pc. Certamente altri si fanno con la configurazione del router.. ma se non si sa configurare, non è colpa della Netgear.. Qui si cerca appunto di dare una mano a tutti.. non solo di criticare il già criticato.
Old 25-08-2009, 14:28   #437
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ok capito! ma allora mi sa che faccio un ot se chiedo di indirizzarmi verso marche sicure di router per p2p vero?

ps pare che oggi si sia stabilizzato e vada abbastanza bene. magari ha risentito degli sbalzi di corrente dovuti al temporale anche se lo tengo sotto ups.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:32   #438
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
scusate la domanda ma con N anche il portatile che ho deve gestire il wireless N oppure no? io ho un netgear dg834g al primo piano e il pc al secondo piano che per ora va bene ma il segnale non arriva dappertutto. se prendo questo router mi aumenta la copertura al secondo piano?
Credo che ti possa aiutare la copertura N, ma certamente deve essere supportata da tutti gli apparati. Sicuramente già da DG834G a DG834GT si sente la differenza.. ma non sta' tutto lì.. purtroppo ci sono degli ostacoli che non si possono superare semplicemente (per legge ad esempio è limitata la potenza di trasmissione del segnale a circa 3 dBi - se non sbaglio)..
Old 25-08-2009, 14:50   #439
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Sebbene ci abbia messo due settimane a configurarlo in maniera accettabile anche per il p2p, e sono stato più volte vicino dal lanciarlo dalla finestra , vorrei spezzare una lancia a favore del DGN.

Infatti quando ho deciso di acquistare un router in cambio del modem, sapevo già di andare incontro ai problemi che poi realmente ho avuto.
Infatti ho sempre letto sui forum della difficoltà, per l'utente medio, nella configurazione dell'apparecchio e che quindi non sarebbe stata una passeggiata la sua configurazione.

Con l'aiuto di molti di voi ci sono finalmente riuscito e per ora ne sono soddisfatto.

Domando agli utenti più esperti: non sarebbe fattibile una pubblicazione degli screen di una configurazione standard dell'apparato in questione?
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:01   #440
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Credo che ti possa aiutare la copertura N, ma certamente deve essere supportata da tutti gli apparati. Sicuramente già da DG834G a DG834GT si sente la differenza.. ma non sta' tutto lì.. purtroppo ci sono degli ostacoli che non si possono superare semplicemente (per legge ad esempio è limitata la potenza di trasmissione del segnale a circa 3 dBi - se non sbaglio)..
grazie gasgas. oppure visto che al secondo piano ho fatto portare la linea telefonica potrei acquistare un'altro modem adsl2+ e collegarlo alla stessa linea dove e' collegato il netgear al piano di sotto? eì possibile questa cosa o fa' interferenza? visto che i repeater, bridge costano anche piu' dei modem facevo questa scelta almeno sono sicuro che tutto il piano e' coperto.
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian