|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Non ho sotto mano lo schema elettrico, ma è logico pensare che la "porta" wi-fi si colleghi, anche se virtualmente, allo switch (in relatà lo fa direttamente sul bus interno); quindi prima di buttalo CAMBIA i condensatori.
In poche parole, si potrebbe dedurre che, per ogni anomalia, qualunque essa sia, su questo modello di router, prima di sbattere la testa o di cestinarlo..... provare a sostituire i condensatori. Poi che siano Ultra Low ESR o meno, l'importante è di sovradimensionare la tensione massima, anzichè da 16V prendeteli da 25V e vedrete cha vanno benissimo. Se, come i miei, sono fisicamente più grossi.... coricateli su un lato semplicemente facendo attenzione a non cortocircuitare i piedini. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Devono essere LOW ESR 105C sia perchè sono così nel circuito originale sia perchè la temperatura nel modem è alta e sono per circuiti switching (LOW ESR).
Prenderli della tensione maggiore può essere utile solo per quelli di filtro sull'alimentazione (quelli più grossi) originariamente da 16V che possono essere da 25V facendo attenzione alle dimensioni. Negli altri condensatori non ha influenza.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3783 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Innanzitutto un saluto a tutto il forum. Questo è il mio primo messaggio.
Ho provato in questi giorni il firmware modificato dal DGNTeam, l'ultimo disponibile scaricato direttamente dal loro sito. Sono giunto a fare questa prova dopo notevoli "tribolazioni" in cui ho cercato di far funzionare il router stabilmente con la connessione wireless fino a 270 Mbit, ma questo è un altro discorso. Il problema è che con il suddetto firmware il router pur connettendosi rapidamente alla linea ADSL, non connette altrettanto immediatamente i PC ad esso collegato. Dopo l'ultimo riavvio di prova, e a seguito di oltre 15 minuti di smanettamento inutile sull'interfaccia web dell'apparecchio, ho deciso di passare all'ultimo firm ufficiale (che ancora non avevo testato). Negli scorsi giorni, all'accensione del sistema router/PC la connessione ad internet non è mai stata disponibile subito, ma solo dopo un discreto numero di minuti. La LAN funzionava, ma non c'era alcuna connessione con il web. Eppure il router era collegato, e i test di diagnostica davano tutti risultato positivo. Il fatto che poi la linea al web finiva per connettersi dev'essere dovuto ad un evento casuale, perchè tutti i vari tentativi sul router si sono dimostrati inefficaci, e dopo un po' la navigazione avveniva tranquillamente anche con le opzioni di default. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Sinceramente mi è dispiaciuto abbandonare quel firm. Sia perchè ha stabilizzato la connessone wlan alla velocità superiore, e questo firm ufficale non so se riuscirà a fare altrettanto, sia perchè ha un sacco di opzioni interessanti. |
|
|
|
|
|
#3784 |
|
Member
|
Niente da fare. L'ultimo firmware ufficiale sembra tenere meglio la connessione a 270 Mb, rispetto alla versione precedente, ma comunque ogni tanto qualche buco di rete si presenta, il che significa che se sto guardando un film col mio HTPC il film si blocca.
Notare che con la velocità inferiore a 130 MBit tutto funziona regolarmente, ma perdo tra 8 e 12 Mbit sulla velocità media di trasferimento che fa la differenza quando si guardano in streaming contenuti HD a bitrate molto elevato. Col firmware del DGTeam non ho mai avuto problemi di interruzione di linea wireless, ma purtroppo il problema della connessione stentata in avvio mi fa desistere da reinstallarlo. Certo che 'sta cosa è strana. L'ADSL viene correttamente agganciata in tempi ragionevolissimi, la LAN funziona perfettamente, ma i PC non vengono collegati a internet se non dopo svariati minuti (e nell'ultimo tentativo neppure dopo MOLTI minuti). |
|
|
|
|
|
#3785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
E' lo stesso problema che avevo io con il fw DGTeam, il pc prima di avere indirizzo IP e collegarsi alla LAN ci metteva diversi minuti, la Wireless però mi pare che sia sempre ballerina a 270Mb/s, sia con fw ufficiale che non, è abbastanza deludente come prestazioni. Ho provato altri router di costo inferiore e marca sconosciuta che lo superano alla grande, sia come stabilità che come copertura segnale. Al limite pensa ad un Access Point esterno serio da collegare in LAN
|
|
|
|
|
|
#3786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
|
Port forwarding
Ho un problema nell'effettuare correttamente il porting map. la porta che desidero aprire è la 28960, ma purtroppo creaando il servizio e poi impostando la regola nel firewall, testando la porta mi risulta sempre chiusa....come potrei risolvere ?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283. |
|
|
|
|
|
#3787 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
QUESTO Belkin non mi sembra male, ma prima voglio trovare qualche informazione sul web. Non vorrei cadere dalla padella alla brace... |
|||
|
|
|
|
|
#3788 |
|
Member
|
Non è che ti blocca il firewall software che hai installato sul PC? Devi aprire la porta anche su quello oppure dare il via libera all'applicazione che la utilizza. Prova anche a fare qualche prova disattivandolo completamente, tanto per essere sicuro che non sia quello a farti da blocco.
|
|
|
|
|
|
#3789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3790 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao posseggo anch'io sto router. Tutto sbloccato senza protezioni, senza password ne firewaal ed anche ad antivirus disabilitato tutto funziona ma dopo un poche ė in moto scalda da matti e la visualizzazionedei filmati in streaming mi bufferizza di continuo. Devo buttarlo?
|
|
|
|
|
|
#3791 |
|
Senior Member
|
Per chi se la menava coi condensatori Low ESR, ho aperto il mio router per vedere lo stato dei condensatori, con mia sorpresa ci ho trovato dei comuni condensatori di marca Lelon a 105° ma NON LOW ESR, come si può vedere da questa tabella, sono la serie RGA http://www.lelon.com.tw/index.php?fn=cat&id=12
La revision della mia board è 2.2, in giro ho visto foto di revision 1.6 e 1.9, magari in quella che ho io hanno apportato delle modifiche e bastano dei condensatori normali. Ultima modifica di DeeP BlacK : 10-08-2011 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#3793 | |
|
Member
|
Quote:
Prova MPC-HC come lettore, insieme ad Haali media splitter, e Haali renderer, e portare il buffer di ambedue a 256MB. Se hai una scheda nVidia installa anche CoreAvc come codec per l'H264. In tal caso Haali splitter e renderer sono compresi al loro interno. |
|
|
|
|
|
|
#3794 |
|
Member
|
Grazie per la dritta. Effettivamente mi dispiacerebbe avere un ottimo wireless e poi perdere nella navigazione, anche perchè per questa funzione il DGN2000 è una favola.
|
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie x la dritta ma bufferizza di continuo anche piccoli filmati provando un altro router invece va tutto liscio. La cosa strana che in precedenza avevo altro router Netgear dg834pn e dopo un po che lo utilizzavo mi ha dato dopo circa 1 anno lo stesso problema. Ora sti netgear durano poco o so sfortunato io. Speriamo ci sia la soluzione xk sono facili ed intuitivi da utilizzare. Grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3796 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri sera facevo delle prove con InSSider e a 270 sui canali bassi non c'era verso che non fluttuasse tra -56 e -95 db. Sui canali alti si stabilizzava intorno a -54 db, ma comunque l'HTPC non ce la faceva a connettersi. A 130 tutto ok. A 130 non dovresti avere problemi fino a bitrate di 32kb/s, e non è poco. Se il router è inservibile per uno streaming decente ed è ancora in garanzia ti conviene fartelo mettere a posto. Bye |
|
|
|
|
|
|
#3797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per curiosità,ho aperto anche io il mio ed ho la stessa situazione dell'utente DeeP BlacK,ovvero board con revision 2.2 e condensatori da 105°C non low esr.
Io l'ho comprato a marzo 2010.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non riesco a capire come utilizzare il dgn2000 in modalità solo modem. Ho provato a impostare indirizzi, gateway, subnet mask...niente !
Mi serve perchè devo realizzare un collegamento con due airgrid m2 e voglio utilizzare il netgear come solo modem Ultima modifica di mattiuccio92 : 11-08-2011 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
devi inserire nell'indirizzo del browser http://192.168.0.1/mode.htm e scegliere da lì la modalità modem |
|
|
|
|
|
|
#3800 | |
|
Member
|
Quote:
Oggi ho preso un dongle USB Netgear WNA3100. Faccio qualche prova con questo e vediamo che succede. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.