Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 06:56   #341
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Allora, stamattina ho provato di nuovo il wireless con la chiavetta WN111V2 del kit, posta questa volta a 1.5m dal ruoter.

Procedura:
- inserito il cd installazione della chiavetta
- ho scelto di aggiornare il software alla ver. 1.1.0.2 (scaricato via lan)
- dopo l'installazione del sw aggiornato, ho inserito la chiavetta e lanciato la procedura di connessione consigliata, usando WPS
- ho quindi acceso il wireless e abilitato la ricerca WPS tramite gli appositi tastini laterali
- ho continuato la config automatica tramite il wizard, e la connessione fra i due dispositivi è partita subito a 270 Mb
- nel router avevo solamente impostato "Fino a 270 Mbps", come canale il n° 01, ho consentito SSID e non ho impostato nessuna protezione.

Ho quindi staccato la lan, disabilitato mulo, firewall e antivirus, e ho provato lo speed test di Infostrada: 5.5 Mbps in down e 500 Kbps in upload.
Valori assolutamente in linea con la connessione lan.

Ora proverò ad allontanare la chiavetta dal router per vedere fin dove risulta accettabile la connessione... nel frattempo, spero di esservi stato utile.

AGGIORNAMENTO:

Ho installato la chiavetta a 20m ca. dal router, seguendo la stessa procedura, praticamente dalla parte opposta del mio appartamento di 150 mq.
La forza del segnale cala al 50% ca. (4 pallini), e da uno speed test molto veloce e inaccurato risulta una velocità effettiva di 2.7 Mbps in down (50% vs eth) e 400 Kbps in up (80% vs eth).

Non mi aspettavo una velocità e una reattività così elevata a questa distanza, direi che la portata del wireless è molto buona!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:35   #342
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
ciao, ho questo router da un giorno ma non mi è chiara una cosa: ogni volta che lo accendo per poter collegare la chiavetta wireless devo fare la tiritela del premere il bottone della wpa, aspettare, far cercare la chiavetta, farla connettere e allora funziona. Non c'è un modo più rapido per il quale accendo il router e la chiavetta si connette da sola?
mi autoquoto. Togliendo la protezione funziona, ma non c'è un modo per far connettere la chiavetta in modo automatico e protetto? Qualche idea?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:26   #343
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
mi autoquoto. Togliendo la protezione funziona, ma non c'è un modo per far connettere la chiavetta in modo automatico e protetto? Qualche idea?
Guarda che collegarla in quel modo nn è affatto obbligatorio, anche perchè nn tutti i client hanno quella funzionalità, basta che associ al nome della rete wifi che hai dato la riconnessione automatica quando disponibile
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:46   #344
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho rimediato facendo essenzialmente due cose:
1) abilitando l'elenco accessi e specificando il mac address della scheda di rete del portatile
2) prenotando un indirizzo lan a questo portatile

ma queste due cose non doveva farle in automatico il dhcp? (tanto per vedere se ho capito qualcosa...)

almeno adesso a 130 mbps si connette. se metto 270 invece no... :-(((
ora provo ad aggiornare i driver.

ah, una volta fatto il punto 2) di cui sopra, devo specificare anche l'indirizzo assegnato al client sul client stesso, sotto proprieta' tcp/ip (ivp4) della scheda di rete wireless?
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione,
anche io con un pc hp con scheda intel 5100 ho dovuto fare la stessa cosa per collegare il wifi se no non c'era verso di connettermi, chissa perchè, con il cell si connette senza problemi.
In definitiva questo router non mi sembra male, io che non sono esperto, anzi, sono riuscito a farlo andare in pochi minuti, l'unica cosa sgradevole è stata oggi che all'accensione si era resettato e ho dovuto reimpostare tutto, ma con il suo file di backup è stata questione di pochi secondi.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:25   #345
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
dietrofront.... ho trovato il pc spento (forse a causa di un calo di corrente?) e al riavvio di nuovo il problema con emule, non supero il test... anche se ho aperto in DW e in UP le porte del router corrispondenti a quelle che usa il mulo. argh.... e non ho cambiato nulla nel frattempo!
sembra quasi che la cosa sia dipesa dall'indirizzo ip che l'isp mi assegna ad ogni collegamento... ??!!
di nuovo il solito problema: alla riconnessione del router, nuovo ip assegnato dall'isp e il mulo e' di nuovo bloccato. fallisce il test delle porte...

dove sbaglio?
come antivirus uso il kis2010 (versione 9). ho anche messo il mulo nella trusted network...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:37   #346
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Le porte aprile a manella, lascia stare l'upnp, assegnati un indirizzo fisso al pc e non avrai mai più problemi.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 07:48   #347
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Le porte aprile a manella, lascia stare l'upnp, assegnati un indirizzo fisso al pc e non avrai mai più problemi.
"a manella"???
stamattina ho trovato di nuovo l'id basso...
praticamente per risolvere il problema devo andare nella pagina regole del firewall e cliccare su "Applica". Sembra che si "dimentichi" delle regole che gli ho dato... e la cosa sembra essere dovuta ad un nuovo riassegnamento dell'IP da parte del ISP (l'ho trovato cambiato, magari e' andata via la corrente per un po'... e meno male che ho un gruppo di continuita')
idee?
quindi dovrei disabilitare l'upnp?

edit : nella pagina di upnp c'e' scritto questo:
Tabella Portmap UPnP
Attivo Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
YES TCP 4662 4662 127.0.0.1
YES UDP 4672 4672 127.0.0.1
YES TCP 4662 4662 127.0.0.1
YES UDP 4672 4672 127.0.0.1

non capisco perche' l'indirizzo ip sia quello... alla pagina delle regole del firewall gli ho scritto 192.168.0.2, che e' l'indirizzo ip che ho assegnato manualmente al pc fisso collegato via lan. forse che debba andare alla scheda di rete del pc fisso e dirgli di collegarsi sempre a quell'ip?

Ultima modifica di Giulio_P : 28-07-2009 alle 07:51.
Old 28-07-2009, 11:07   #348
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda che collegarla in quel modo nn è affatto obbligatorio, anche perchè nn tutti i client hanno quella funzionalità, basta che associ al nome della rete wifi che hai dato la riconnessione automatica quando disponibile
e se non uso nessuna protezione cosa può succedere?
Old 28-07-2009, 11:18   #349
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
e se non uso nessuna protezione cosa può succedere?
Non cambia niente usare o no una protezione, tanto la chiave la metti la prima volta e popi se gli dici di riconoscere in automatico la connessione non la metti più
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:21   #350
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non cambia niente usare o no una protezione, tanto la chiave la metti la prima volta e popi se gli dici di riconoscere in automatico la connessione non la metti più
ma io non gli ho dato nessuna chiave, fa tutto in automatico?
Old 28-07-2009, 13:15   #351
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
In qualche modo si puo smontare un antenna per collegarne un altra esterna ?
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:17   #352
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
In qualche modo si puo smontare un antenna per collegarne un altra esterna ?
No non è possibile.
Manca del tutto il conettore e i fili delle due antenne fisse sono collegati direttamente su pcb saldato.

Da oggi anche io possessore del DGN2000.
Vorrei confermare il farlocco sistema DHCP, bisogna impostare a mano gli ip delle periferiche.
Confermo pure che il router via wifi è più veloce settando il parametro "sino a 130".
Ho effettuato un test ripetendolo 4 vote.
Ho trasferito un files di 100mb che risiede su un fisso connesso via cavo cat 5e via wifi sul Macbook Pro ultima generazione scheda di rete N.
Con la modalità 130 ci mette 19 secondi, con quella 270 ci mette 24 secondi.
Sembra incredibile ma dovrebbe essere il contrario.
Vorrei sfatare il discorso sul calore prodotto.
Certo, non è tiepido, è caldo ma esattamente come lo è il mio DG834GT che ancora possiedo.
Sulla portata assolutamente identica al DG anzi... le tacche che mi segna ad esempio l'iphone sono farlocche, cioè nonostante risulti connesso anche solo con una tacca a volte è disconnesso e non apre nessuna pagina internet.
Col DG se risulta connesso lo è veramente e si naviga senza problemi.
Al momento visti i lati negativi sconsiglio di passare dal DG834gt a questo, vantaggi non ce ne sono anzi solo svantaggi.
Speriamo in un prossimo FW, domani lo parcheggio nella scatola e rimetto il mitico DG.
PS: piccolo appunto alla netgear.... l'alimentatore è fatto al risparmio, quello del DG pesa il triplo ed è grande il doppio, dà senso di robustezza, questo pare il caricatore di un telefonino da due soldi, per funzionare funziona, speriamo che duri.

Ultima modifica di cyber1967 : 28-07-2009 alle 22:25.
cyber1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:17   #353
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
@ Giulio Scusa, vai sul router alla voce regole firewall fai uno screen e lo posti su imageshack o altro sito? non capisco proprio come lo hai configurato per farti uscire l'indirizzo del localhost sulle porte dell'upnp.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 06:45   #354
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
domanda da vero nubbio ... mi dite come si fa ad impostare gli indirizzi fissi alle periferiche che collego ?
in quale pagina devo andare?
grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 06:47   #355
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
@ Giulio Scusa, vai sul router alla voce regole firewall fai uno screen e lo posti su imageshack o altro sito? non capisco proprio come lo hai configurato per farti uscire l'indirizzo del localhost sulle porte dell'upnp.
eccole qua:
regole firewall:

upnp:

stesso problema anche stamattina, risolto facendo click su aggiorna sulle regole del firewall.
come vedi dalla pagina dell'upnop adesso ha anche aperto altre due porte all'indirizzo del portatile (.05), 42 000 e qualcosa... ?!?!?

cosa sarebbe il localhost?

Ultima modifica di Giulio_P : 29-07-2009 alle 07:07.
Old 29-07-2009, 08:43   #356
romy
Member

Quote:
eccole qua:
regole firewall:

upnp:

stesso problema anche stamattina, risolto facendo click su aggiorna sulle regole del firewall.
come vedi dalla pagina dell'upnop adesso ha anche aperto altre due porte all'indirizzo del portatile (.05), 42 000 e qualcosa... ?!?!?

cosa sarebbe il localhost?
Posso chiedere un infomazione:
- Tutti quegli indirizzi 127.0.0.1 cosa sono?
Chiedo perchè sul mio pc anche se non uso internet vedo sempre un traffico e verificando ho visto questo indirizzo che comunica con il mio pc.
Old 29-07-2009, 09:28   #357
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
L'indirizzo 127.0.0.1 è come scrivere localhost. E' un indirizzo che viene utilizzato convenzionalmente per inviare pacchetti al computer stesso.
Ali: Enermax FMA II 565, MoBo: Asus Maximus II Formula P45 [BIOS 2202], CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4GHz [G0 Revision], RAM: 2x2GB DDR2 OCZ Reaper HPC Edition @ 1066MHz 5-5-5-15, SVGA: Asus nVidia GeForce 8800 GTS 512MB [G92] [A2 Revision], Scheda Audio: SupremeFX X-Fi, HDD: Western Digital Raid Edition 3 SATA II 320GB RAID0+1, Case: Asus Vento 7700, Monitor: Iiyama ProLite E2207WS-1, Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard, Mouse: Razer Lachesis, Volante: Logitech Momo Force
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:49   #358
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
L'indirizzo 127.0.0.1 è come scrivere localhost. E' un indirizzo che viene utilizzato convenzionalmente per inviare pacchetti al computer stesso.
Ok, quindi non è da considerarsi un intrusione esterna?
Anche perche dopo la lista di 127 ci sono anche due IP che ora non ricordo ma penso siano la ricerca di aggiornamenti dell'antivirus e windows, spero.
Old 29-07-2009, 11:18   #359
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
domanda da vero nubbio ... mi dite come si fa ad impostare gli indirizzi fissi alle periferiche che collego ?
in quale pagina devo andare?
grazie
Scusa ma rispondere mille volte alla stessa domanda allunga solo il topic..

Leggete almeno qualche pagina prima, no?

Comunque devi andare su Impostazioni LAN e riservare un nuovo indirizzo IP. Devi conoscere il MAC address della tua scheda di rete per farlo.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:00   #360
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
In realtà non serve nemmeno sapere il MAC della scheda, basta che conosci il nome che hai dato al computer e poi dici al router di riservare quell'ip sempre allo stesso pc
Ali: Enermax FMA II 565, MoBo: Asus Maximus II Formula P45 [BIOS 2202], CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4GHz [G0 Revision], RAM: 2x2GB DDR2 OCZ Reaper HPC Edition @ 1066MHz 5-5-5-15, SVGA: Asus nVidia GeForce 8800 GTS 512MB [G92] [A2 Revision], Scheda Audio: SupremeFX X-Fi, HDD: Western Digital Raid Edition 3 SATA II 320GB RAID0+1, Case: Asus Vento 7700, Monitor: Iiyama ProLite E2207WS-1, Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard, Mouse: Razer Lachesis, Volante: Logitech Momo Force
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian