Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 11:36   #3121
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Salve a tutti
anche io posseggo questo router e mi succede una cosa curiosa: collegando una ipcam della tplink al router tramite wifi, invece di accedere alle immagini della cam accedo alla schermata del router!!! eppure fino a poco fa andava tutto perfetto,poi è stato spento per un po di gg. causa telecom...
il sito per l'ip dinamico è ovviamente dyndns, e il router non è configurato per accedere allo stesso ma bensi la cam! cosa ho sbagliato?
Old 29-10-2010, 12:32   #3122
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', prima di buttarlo vedi se è scaduta la garanzia, potresti essere ancora in tempo a richiedere RMA.
oppre, se hai in po' di pratica con le schede elettroniche, puoi provare a cambiare i condensatori interessati. a volte si guastano anche senza presentare segni di rigonfiamento o altro di visibile esternamente.
in ogni caso potrà servirti come riserva o per fare qualche prova
si, lo terrò come riserva e per fare prove, anche perché in queste condizioni non posso rivenderlo... me la cavo a fare parecchie cose però non ho pratica con le schede elettroniche, ma visto che lo terrò come modem di riserva potrei usarlo come banco prova per le mie lezioni di elettronica
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:11   #3123
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Una domanda: l'attainable rate che da il router è quello ottenibile con quale SNR?
A me per esempio da:
Max(Kbps): 23068 816
up
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:59   #3124
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Grazie

Prova a resetterlo, con ancora il vecchio firmware, poi installa il nuovo e riconfiguralo da "zero", ossia senza caricare il file di backup delle impostazioni.
E' chiaro che sono tentativi da provare...
mi accodo ai ringraziamenti per quanto riguarda l'update.
Ma se facciamo l'upgrade è probabile che perdiamo i settaggi precedentemente salvati?

Quote:
secondo me l'unico stress a cui possono essere sottoposti i condensatori (non in genere, ma quelli del dgn2000) è quello dovuto alle elevate temperature.
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet.
a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc.
magari erano già guaste da mesi e non erano mai state utilizzate.

certo, però nessuno può escludere che, a paritò di specifiche, ci possa essere una partita di condensatori che non riesce a mantenere nel tempo le caratteristiche stesse, magari per difetto costruttivo o per l'utilizzo di materie prime di qualità non eccellente.
quindi difficile venirne a capo allora. Spero anche io sia colpa del calore perchè o con una ventola o tenendolo in piedi il calore è sicuramente sopportabile da un hardware non difettoso. Anche perchè ripeto ci sono altri modelli netgear che scaldavano molto e non ho mai visto tutte queste segnalazioni di rotture varie...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:27   #3125
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, io oggi ho comprato questo router, ma purtroppo dgteam ha chiuso il sito a quanto pare... Potete darmi un link, pure di megaupload per il download dell'ultimo firmware? Lo utilzzerò per forzare la portante adsl
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 00:13   #3126
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Qualcuno di voi sta provando il firmware beta messo a disposizione dal collega del forum?

Migliorie?
Old 31-10-2010, 07:52   #3127
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Alla fine di tutto per chi ha seguito un pò la mia vicenda...la colpa non era del router dgn2000 ma bensì della scheda madre difettosa...ahimè....difettosa già da nuova...con la scheda di rete malfunzionante...

in ogni caso io ho moddato il router....sostituendo i 3 condensatori...quelli da 10volt li ho messi a 16volt e quello piccolo vicino alle ethernet da 25volt l'ho messo da 50volt...non sono condensatori 105° ma sono a 85° ma sono made in japan....quindi diciamo che mi sono portato avanti bene prima che si rompesse.

l'unica cosa che mi duole è averlo moddato prima ancora che si rompesse...dando per scontato che fosse il router e non la scheda madre difettosa.....che rabbia
Old 31-10-2010, 09:41   #3128
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
Alla fine di tutto per chi ha seguito un pò la mia vicenda...la colpa non era del router dgn2000 ma bensì della scheda madre difettosa...ahimè....difettosa già da nuova...con la scheda di rete malfunzionante...

in ogni caso io ho moddato il router....sostituendo i 3 condensatori...quelli da 10volt li ho messi a 16volt e quello piccolo vicino alle ethernet da 25volt l'ho messo da 50volt...non sono condensatori 105° ma sono a 85° ma sono made in japan....quindi diciamo che mi sono portato avanti bene prima che si rompesse.

l'unica cosa che mi duole è averlo moddato prima ancora che si rompesse...dando per scontato che fosse il router e non la scheda madre difettosa.....che rabbia
il cambio condensatori non può che avergli fatto bene ma sarebbe stato meglio, visto quanto scalda, utilizzare i 105 gradi.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:47   #3129
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Una curiosità, se mi venisse voglia di fare una prova cabriolet, l'involucro da cosa è tenuttto assieme, ci sono le viti o è a incastro?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:02   #3130
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Una curiosità, se mi venisse voglia di fare una prova cabriolet, l'involucro da cosa è tenuttto assieme, ci sono le viti o è a incastro?
Ci sono 4 viti nascoste dai rispettivi gommini d'appoggio posti sotto la scocca del router; basta spostarli per scoprire le viti...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:16   #3131
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
secondo me l'unico stress a cui possono essere sottoposti i condensatori (non in genere, ma quelli del dgn2000) è quello dovuto alle elevate temperature.
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet.
a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc.
Confermo, router utilizzato fino a luglio solo in modalità wi-fi. Dopo aver assemblato un fisso, spia arancione dopo un mese di saltuario utilizzo.
Il problema sono proprio le temperature (e il montaggio di condensatori non adeguati)
Dopo la sostituzione dei condensatori, nessun problema.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 31-10-2010 alle 11:20.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 13:23   #3132
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sta provando il firmware beta messo a disposizione dal collega del forum?
Migliorie?
L'ho caricato stamattina, più che altro per provare ad inserire dispositivi che avessero mac address diverso da 00, come la mia scheda di rete. Per quando inizialmente non mi abbia permesso di inserirla, con l'errore iniziale, una volta che è stato collegato il pc, mi ha acconsentito l'inserimento del mac. A parte questo, lo voglio provare per la perdita di impostazioni che mi capita a seguito dell'utilizzo del tasto wireless on/off, ma perfortuna non sempre. Rimango comunque in contatto per eventuali novità. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 14:50   #3133
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ho notato che trasmettendo via wireless a 130mbs si guadagna il 10-15% rispetto a 270mbs.. Ma è impressione mia? Ciò significa che se lo sposto a wireless B significa che guadagno ancora?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:19   #3134
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
L'ho caricato stamattina, più che altro per provare ad inserire dispositivi che avessero mac address diverso da 00, come la mia scheda di rete. Per quando inizialmente non mi abbia permesso di inserirla, con l'errore iniziale, una volta che è stato collegato il pc, mi ha acconsentito l'inserimento del mac. A parte questo, lo voglio provare per la perdita di impostazioni che mi capita a seguito dell'utilizzo del tasto wireless on/off, ma perfortuna non sempre. Rimango comunque in contatto per eventuali novità. Byez
Hai utilizzati la procedura descritta di reset dopo il flash?
Old 31-10-2010, 18:31   #3135
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
ciao a tutti ho questo router da tempo ormai, solo che da 2 settimane mi da parecchi problemi.

ho 4 cavi di rete per le 4 porte.. che vanno in varie stanze della casa.

ho il wifi accesso a cui accedo tramite portatile.

con il wifi nessun problema

con le 4 porte... praticamente va solo la 1.

OK COME NON DETTO...HO CERCATO NELLA DISCUSSIONE e ho visto che pare siano i condensatori che si rovinano... cambio router ----______-----

Ultima modifica di Pandax : 31-10-2010 alle 18:45.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:17   #3136
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
ciao a tutti ho questo router da tempo ormai, solo che da 2 settimane mi da parecchi problemi.

OK COME NON DETTO...HO CERCATO NELLA DISCUSSIONE e ho visto che pare siano i condensatori che si rovinano... cambio router ----______-----
Semplice basta leggersi le ultime pagine del forum per capire e risolvere il problema!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 31-10-2010, 19:19   #3137
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi

perchè cambiare router quando in queste pagine c'è la soluzione al problema spendendo pochi euro?!
Old 31-10-2010, 19:30   #3138
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
perchè cambiare router quando in queste pagine c'è la soluzione al problema spendendo pochi euro?!
In effetti tra spendere 1,5 euro e 70/80 euro per un nuovo router conviene l'ultima ipotesi
Old 31-10-2010, 19:35   #3139
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ragazzi, mi assicurate/confermate che tenendo il router in verticale con gli appositi piedini non si hanno problemi con i condensatori?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 22:06   #3140
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi assicurate/confermate che tenendo il router in verticale con gli appositi piedini non si hanno problemi con i condensatori?
Io è da quasi un anno che lo tengo in orizzontale,sempre acceso 24/24 e non ho avuto nessun problema.
Ok che scalda,e pure tanto,ma non vedo quale sia il problema......
Un mio amico ha un D-Link che scalda un po' più del mio,sono 3 anni che lo tiene acceso 24/24 e funzione come un orologio.....
Non fatevi troppe pippe mentali.....Se scalda,scalda!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian