|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Ce l'ho fatta!! Dopo essermi stampato una 40ina di pagine di carciofone, bovirus (thx davvero) e dark e altri del forum sono riuscito a riprendere il bootloader e aggiornare prima tramite tiupgrade il firmware alla v2 e infine alla v3 .ru
La mia adsl si è ripresa nel pomeriggio (dopo 2 settimane di portante che cadeva e altri problemi che non avevo mai avuto in vita mia con alice, anzi ho sempre avuto l'upgrade prima dell'annuncio ufficiale...)!! e i valori sembrano buoni ![]() non ho più la voce path mode: interleaved (o fast magari... , cmq pingo bene sui 15 ms mclink, 25 maya, 33kplay.de 55 multyplay.co.uk) fra le varie cose ho notato un firewall configuration service (sotto dos, port scan e filtering) ma al momento ce l'ho disabilitato. (che mi dite voi??) per il resto ho la voce adsl2+ multimode, (ma gdmt non si può settare non lo trovo). grazie ancora, che nottata... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per sicurezza l'aggiornamento sia del bootloader che del fw andrebbe fatto con la scheda ethernet per questioni di sicurezza (hai corso un bel rischio con il bootloader)
Dentro al kit recovery ci sono anche i coandi ftp per il recovery via tftp. La multimode include anche la G-DMT. Una esperienza simile alla tua tempo fa è stata il motivo per cui ho costruito la console seriale che è di un aiuto incredibile x stoppare il bootloader, visualizzare il boot e visualizzare/modificare le variabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Quote:
penso di aver avuto fortuna, e cmq è tutta esperienza ![]() la cazzata con la wireless è imperdonabile per come sono fatto io... (l'avevo intuito che stavo facendo una cazzata, cmq con la wireless alla fine non riusciva ad aggiornarlo e rimaneva il firmware vecchio), penso che si sia incartato tutto appena ho provato a farlo con la ethernet 1 avevo capito che stavo facendo una cavolata, passo alla rete (dopo mezz'ora a capire perchè non mi andava sul portatile) e lì dopo vari reset precedenti all'aggiornamento del bootloader che avevo fatto alle 16 del pomeriggio penso di essermelo giocato , infatti due tentativi andati a vuoto , il primo mi diceva di un ip sbagliato, non ricordo bene cosa ma c'era un 192.168.1.199 (mha..), al 2 tiupgrade mi ha dato violation access e lì ho perso tutti i led ![]() ieri notte dal baretto ho stampato di tutto e scaricato un bel po' di roba sulla pen-drive, ero già pronto con ciclamab!! ![]() ![]() ![]()
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 16-07-2008 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10604 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
innanzitutto un salve a tutto il forum....ho da sottoporvi un problema...da stamattina il D-link fa le bizze e mi spiego meglio la luce della WLAn è in continua trasmissione e non riesco minimamente a bloccarla...premetto che ho inserito chiave WEP a 64 bit...cosa mi potete dire in merito perchè non lo ha mai fatto prima e per bloccarla devo disablitare la funzione Access Point...grazie in anticipo per l'aiuto a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
|
Problemi con il Router D-Link DVA-G3340S
Salve a tutti e da un paio di mesi che esco pazzo con il mio Router
ho due problemi che sono molto comuni ma non riesco a risolverli 1) il router è collegato ad un pc tramite LAN e il portatile tramite WLAN il problema è che se uso il Wireless non protetto il Wireless funziona se vado ad impostare WPA per proteggere laconnessione mi compare un errorre Privacy type is set to WPA. Multiple SSID support will be disable confermo con l'ok salvo e riaavvio il modem e wi-fi non trova più la rete ho spento è riacceso il modem all'infinito com e consigliato da alcuni ma non va funziona solo se la wireles non è protetta 2) il VoIP è attivo c'è collegato il telefono di casa funziona però se le conversazioni in entrate che in uscita superano i 3 minuti cade la linea ho telefonato più volte all'assistenza tecnica mi fanno cambiare parametri ma non va nulla AIUTATEMI ![]()
![]() |
#10606 |
Senior Member
|
Prima di provare con il WEP/WPA estremamente critico sia x il router che per le schede dei portatili (soprattuto se intel 2200BG), prova a verificare (dipende da che versioni di fw hai) se sia possibile proteggere il wifi basandosi sul mac address.
La rete è protetta ma ils egnale non viene criptato ed è meno probelmatico rispetto a WEP/WPA.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10607 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho installato il Firm australiano V2, volevo sapere come posso vedere il mac addres di uno collegato al router, eventualmente per bannarlo.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Con il DHCP attivo, basta che vai in 'LAN Clients' e dovrebbe darti la lista dei pc con relativi mac address... Bye ![]()
![]() |
![]() |
#10610 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
no mi dice solo host name e ip non il mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10611 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit
Ultima modifica di Ricky78 : 05-09-2008 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit
Ultima modifica di Ricky78 : 05-09-2008 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
EDIT
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search ![]() Ultima modifica di pegasolabs : 07-09-2008 alle 08:56. Motivo: No crossposting! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10614 |
Senior Member
|
Non creare post doppi con lo stesso argomento.
Ti ho risposto nel primo post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23992157
![]() |
![]() |
![]() |
#10615 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
|
Ciao, recentemente mi hanno dato questo router e così ho deciso di fare un pò di prove. Ho notato però che quando stacco la corrente mi perde completamente le impostazioni definite da me e torna a quelle di default...da cosa può dipendere?
ps: ho firm v2 AU
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10616 |
Senior Member
|
Vedi post precedenti.
Devi salvare i parametri che hai modificato. Nel modem c'è un menu (di solito "Tools") dove c'è l'opzione per salvare la configurazione. Se non salvio quando spegni e riaccendi perdi le modifiche.
![]() |
![]() |
![]() |
#10617 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui e vorrei farvi una domanda che se avesse risposta sarebbe molto utile! Il mio router è perfettamente configurato, navigo benissimo ecc.. Solo che da un po' di tempo si è "auto-cancellata" la chiave di accesso e tutti chiaramente si possono connettere tramite wi-fi. Il problema è che dopo aver letto tutte le guide e il manuale di istruzioni non riesco a rimmetere questa maledetta password!! Se imposto una wep a 64b, questa viene salvata ma non poi richiesta al momento della connessione (si vede anche che la mia rimane una rete pubblica...), mentre se provo a impostare una WAP PSK-string questa neanche mi ricompare dopo aver cliccato su apply!! Vi prego aiutatemi, qui c'è tutto il palazzo che mi ciuccia la linea!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 |
Senior Member
|
Potresti provare (dipende da quale versione di fw hai) ad impostare il controllo degli accessi basato sul MAC address dei pc.
In quel modo non hai bisogno nè di WEP nè di WPA e solo i pc con i MAC addrress configurati possono accedere al router (lato PC non devi fare niente)
![]() |
![]() |
![]() |
#10619 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
dovrebbe andare...
![]() |
![]() |
#10620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
|
Ragazzi, non riesco a fare l'upgrade...
il mio firmware è il V1.00B02T02.EU.20050815 è presumo che sia moddato perchè via telent ci entro come root (il router me l'hanno regalato) Se aggiorno alla V2 via web mi dice invalid magic number, se lo faccio via tiupgrade (avendo un mac ho una macchina virtuale vista su parallels) inizio la procedura, mi dice di spegnare il router, aspettare 10 sec, riaccenderlo e qui la cpu mi va al 100% e non succede assolutamente niente!!! Avete suggerimenti? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.