Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 02:16   #10601
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Ce l'ho fatta!! Dopo essermi stampato una 40ina di pagine di carciofone, bovirus (thx davvero) e dark e altri del forum sono riuscito a riprendere il bootloader e aggiornare prima tramite tiupgrade il firmware alla v2 e infine alla v3 .ru

La mia adsl si è ripresa nel pomeriggio (dopo 2 settimane di portante che cadeva e altri problemi che non avevo mai avuto in vita mia con alice, anzi ho sempre avuto l'upgrade prima dell'annuncio ufficiale...)!!

e i valori sembrano buoni

non ho più la voce path mode: interleaved (o fast magari... , cmq pingo bene sui 15 ms mclink, 25 maya, 33kplay.de 55 multyplay.co.uk)

fra le varie cose ho notato un firewall configuration service (sotto dos, port scan e filtering) ma al momento ce l'ho disabilitato. (che mi dite voi??)

per il resto ho la voce adsl2+ multimode, (ma gdmt non si può settare non lo trovo).

grazie ancora, che nottata...
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 06:07   #10602
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per sicurezza l'aggiornamento sia del bootloader che del fw andrebbe fatto con la scheda ethernet per questioni di sicurezza (hai corso un bel rischio con il bootloader)

Dentro al kit recovery ci sono anche i coandi ftp per il recovery via tftp.

La multimode include anche la G-DMT.

Una esperienza simile alla tua tempo fa è stata il motivo per cui ho costruito la console seriale che è di un aiuto incredibile x stoppare il bootloader, visualizzare il boot e visualizzare/modificare le variabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:15   #10603
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per sicurezza l'aggiornamento sia del bootloader che del fw andrebbe fatto con la scheda ethernet per questioni di sicurezza (hai corso un bel rischio con il bootloader)

Dentro al kit recovery ci sono anche i coandi ftp per il recovery via tftp.

La multimode include anche la G-DMT.

Una esperienza simile alla tua tempo fa è stata il motivo per cui ho costruito la console seriale che è di un aiuto incredibile x stoppare il bootloader, visualizzare il boot e visualizzare/modificare le variabili.

penso di aver avuto fortuna, e cmq è tutta esperienza

la cazzata con la wireless è imperdonabile per come sono fatto io... (l'avevo intuito che stavo facendo una cazzata, cmq con la wireless alla fine non riusciva ad aggiornarlo e rimaneva il firmware vecchio), penso che si sia incartato tutto appena ho provato a farlo con la ethernet 1
avevo capito che stavo facendo una cavolata, passo alla rete (dopo mezz'ora a capire perchè non mi andava sul portatile) e lì dopo vari reset precedenti
all'aggiornamento del bootloader che avevo fatto alle 16 del pomeriggio penso di essermelo giocato , infatti due tentativi andati a vuoto , il primo mi diceva
di un ip sbagliato, non ricordo bene cosa ma c'era un 192.168.1.199 (mha..), al 2 tiupgrade mi ha dato violation access e lì ho perso tutti i led

ieri notte dal baretto ho stampato di tutto e scaricato un bel po' di roba sulla pen-drive, ero già pronto con ciclamab!!

Ultima modifica di Kis : 16-07-2008 alle 13:18.
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:07   #10604
mendosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
innanzitutto un salve a tutto il forum....ho da sottoporvi un problema...da stamattina il D-link fa le bizze e mi spiego meglio la luce della WLAn è in continua trasmissione e non riesco minimamente a bloccarla...premetto che ho inserito chiave WEP a 64 bit...cosa mi potete dire in merito perchè non lo ha mai fatto prima e per bloccarla devo disablitare la funzione Access Point...grazie in anticipo per l'aiuto a tutti
mendosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:02   #10605
Gianky83
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
Problemi con il Router D-Link DVA-G3340S

Salve a tutti e da un paio di mesi che esco pazzo con il mio Router
ho due problemi che sono molto comuni ma non riesco a risolverli
1) il router è collegato ad un pc tramite LAN e il portatile tramite WLAN il problema è che se uso il Wireless non protetto il Wireless funziona se vado ad impostare WPA per proteggere laconnessione mi compare un errorre Privacy type is set to WPA. Multiple SSID support will be disable confermo con l'ok salvo e riaavvio il modem e wi-fi non trova più la rete ho spento è riacceso il modem all'infinito com e consigliato da alcuni ma non va funziona solo se la wireles non è protetta
2) il VoIP è attivo c'è collegato il telefono di casa funziona però se le conversazioni in entrate che in uscita superano i 3 minuti cade la linea ho telefonato più volte all'assistenza tecnica mi fanno cambiare parametri ma non va nulla

AIUTATEMI sopratutto per il wireless che non posso fare a meno

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Gianky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:40   #10606
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prima di provare con il WEP/WPA estremamente critico sia x il router che per le schede dei portatili (soprattuto se intel 2200BG), prova a verificare (dipende da che versioni di fw hai) se sia possibile proteggere il wifi basandosi sul mac address.

La rete è protetta ma ils egnale non viene criptato ed è meno probelmatico rispetto a WEP/WPA.
Old 07-08-2008, 21:48   #10607
mendosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mendosa Guarda i messaggi
innanzitutto un salve a tutto il forum....ho da sottoporvi un problema...da stamattina il D-link fa le bizze e mi spiego meglio la luce della WLAn è in continua trasmissione e non riesco minimamente a bloccarla...premetto che ho inserito chiave WEP a 64 bit...cosa mi potete dire in merito perchè non lo ha mai fatto prima e per bloccarla devo disablitare la funzione Access Point...grazie in anticipo per l'aiuto a tutti
nessuno sa darmi una indicazione alla mia problematica???
mendosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:23   #10608
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho installato il Firm australiano V2, volevo sapere come posso vedere il mac addres di uno collegato al router, eventualmente per bannarlo.

grazie
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:06   #10609
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
ho installato il Firm australiano V2, volevo sapere come posso vedere il mac addres di uno collegato al router, eventualmente per bannarlo.

grazie
Se ricordo bene....
Con il DHCP attivo, basta che vai in 'LAN Clients' e dovrebbe darti la lista dei pc con relativi mac address...

Bye
Old 25-08-2008, 17:29   #10610
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
no mi dice solo host name e ip non il mac
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:27   #10611
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
edit

Ultima modifica di Ricky78 : 05-09-2008 alle 18:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:49   #10612
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
edit

Ultima modifica di Ricky78 : 05-09-2008 alle 18:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 00:57   #10613
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

Iscritto dal: Jun 2007
EDIT

Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search (g0dmaphia 04/07 - g0dmaphia2 since 07)

Ultima modifica di pegasolabs : 07-09-2008 alle 08:56. Motivo: No crossposting!
G0DMaPhIa2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 07:59   #10614
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non creare post doppi con lo stesso argomento.

Ti ho risposto nel primo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23992157
Old 08-09-2008, 09:43   #10615
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Ciao, recentemente mi hanno dato questo router e così ho deciso di fare un pò di prove. Ho notato però che quando stacco la corrente mi perde completamente le impostazioni definite da me e torna a quelle di default...da cosa può dipendere?

ps: ho firm v2 AU
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:04   #10616
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Vedi post precedenti.

Devi salvare i parametri che hai modificato. Nel modem c'è un menu (di solito "Tools") dove c'è l'opzione per salvare la configurazione.
Se non salvio quando spegni e riaccendi perdi le modifiche.
Old 08-09-2008, 10:20   #10617
paoloasis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui e vorrei farvi una domanda che se avesse risposta sarebbe molto utile!
Il mio router è perfettamente configurato, navigo benissimo ecc..
Solo che da un po' di tempo si è "auto-cancellata" la chiave di accesso e tutti chiaramente si possono connettere tramite wi-fi.
Il problema è che dopo aver letto tutte le guide e il manuale di istruzioni non riesco a rimmetere questa maledetta password!!
Se imposto una wep a 64b, questa viene salvata ma non poi richiesta al momento della connessione (si vede anche che la mia rimane una rete pubblica...), mentre se provo a impostare una WAP PSK-string questa neanche mi ricompare dopo aver cliccato su apply!!
Vi prego aiutatemi, qui c'è tutto il palazzo che mi ciuccia la linea!!!!
paoloasis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:50   #10618
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potresti provare (dipende da quale versione di fw hai) ad impostare il controllo degli accessi basato sul MAC address dei pc.

In quel modo non hai bisogno nè di WEP nè di WPA e solo i pc con i MAC addrress configurati possono accedere al router (lato PC non devi fare niente)
Old 16-09-2008, 13:47   #10619
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da paoloasis Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui e vorrei farvi una domanda che se avesse risposta sarebbe molto utile!
Il mio router è perfettamente configurato, navigo benissimo ecc..
Solo che da un po' di tempo si è "auto-cancellata" la chiave di accesso e tutti chiaramente si possono connettere tramite wi-fi.
Il problema è che dopo aver letto tutte le guide e il manuale di istruzioni non riesco a rimmetere questa maledetta password!!
Se imposto una wep a 64b, questa viene salvata ma non poi richiesta al momento della connessione (si vede anche che la mia rimane una rete pubblica...), mentre se provo a impostare una WAP PSK-string questa neanche mi ricompare dopo aver cliccato su apply!!
Vi prego aiutatemi, qui c'è tutto il palazzo che mi ciuccia la linea!!!!
assicurati di usare IE6 o 7 e non Firefox per effettuare le modifiche, una volta scritta la password vai su tools>system e save and reboot
dovrebbe andare...
Old 27-09-2008, 07:55   #10620
stefano
Senior Member

L'Avatar di stefano

Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
Ragazzi, non riesco a fare l'upgrade...

il mio firmware è il V1.00B02T02.EU.20050815 è presumo che sia moddato perchè via telent ci entro come root (il router me l'hanno regalato)

Se aggiorno alla V2 via web mi dice invalid magic number, se lo faccio via tiupgrade (avendo un mac ho una macchina virtuale vista su parallels) inizio la procedura, mi dice di spegnare il router, aspettare 10 sec, riaccenderlo e qui la cpu mi va al 100% e non succede assolutamente niente!!!

Avete suggerimenti?

Grazie

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian