Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 10:02   #9581
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
...guai a chi parla male del D-Link G604T!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16249792

Ciao...
Chi lascia il vecchio x il nuovo, sa cosa lascia......ma non sa cosa trova
A parte le battute di rito, spero che tu possa risolvere.
Però guarda che i dlink, col firm giusto, vanno che è una meraviglia, non mi posso assolutamente lamentare!

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:36   #9582
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
controllaporte firwall versione di emule e facci sapere
scusami..cosa devo controllare?
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:54   #9583
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
...cut...
A parte le battute di rito, spero che tu possa risolvere.
Ho gia' postato nel thread dei Netgear, ma ancora non ho avuto riscontri... forse e' 1 problema 'fisiologico'...
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Però guarda che i dlink, col firm giusto, vanno che è una meraviglia, non mi posso assolutamente lamentare!
Lo sapevo, lo avevo gia' scritto anche io, e lo confermo fermamente anche ora.
Sarei solo desideroso di riuscire a far viaggiare come 'dovrebbe' la schedina wifi 108Mb/s del mio portatile.
Con l'ottimo g604t la 'limito' ai 54Mb/s, e' questo l'unico vero motivo per cui cerco disperatamente ed a questo punto, forse, vanamente, un sostituto

Ciao.
Old 07-03-2007, 14:05   #9584
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da penzo86 Guarda i messaggi
scusami..cosa devo controllare?
A parte che hai messo troppe porte che non servono a niente... (bastano la 3° e la 5°) la 1° regola entra in conflitto con la 5° e la blocca, sicchè sei senza UDP...
Ma poi, quella regola che hai chiamato emule nella finestra precedente risulta attivata (colonna di dx) su un ip fisso che è quello del pc che ha il programma che gira?
Altra cosa, nelle opzioni del mulo sono proprio quelle due le porte utilizzate?
Ma chi te le ha fatte ste regole? L'hai letta la guida in basso in firma?
Ciao
Old 07-03-2007, 14:10   #9585
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Ho gia' postato nel thread dei Netgear, ma ancora non ho avuto riscontri... forse e' 1 problema 'fisiologico'...

Lo sapevo, lo avevo gia' scritto anche io, e lo confermo fermamente anche ora.
Sarei solo desideroso di riuscire a far viaggiare come 'dovrebbe' la schedina wifi 108Mb/s del mio portatile.
Con l'ottimo g604t la 'limito' ai 54Mb/s, e' questo l'unico vero motivo per cui cerco disperatamente ed a questo punto, forse, vanamente, un sostituto

Ciao.
Con un 108 Mbit difficilmente raddoppi la banda wireless: da 1,9-2,2 MByte\sec in condizioni ottimali passeresti a 2,9-3,2 MByte sec. Vedi te se ne vale la spesa; piuttosto con qualche decina di euro in più ho visto che cominciano a comparire dei draft-n da 200 Mbit, forse ti conviene aspettare che i 108 scendano sugli 80 euro...
Inoltre devi fare attenzione a che chip hai nel portatile e a quello dentro al router che compri, perchè 108 e 125, X4 e 54+ sono tutti standard incompatibili tra loro.
D'altronde i 54 Mbit per smistare un'ADSL 20 mega a 1 o 2 pc in wireless (gli ethernet nn hanno problemi) sono più che sufficienti.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 07-03-2007 alle 14:13.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:14   #9586
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A parte che hai messo troppe porte che non servono a niente... (bastano la 3° e la 5°) la 1° regola entra in conflitto con la 5° e la blocca, sicchè sei senza UDP...
Ma poi, quella regola che hai chiamato emule nella finestra precedente risulta attivata (colonna di dx) su un ip fisso che è quello del pc che ha il programma che gira?
Altra cosa, nelle opzioni del mulo sono proprio quelle due le porte utilizzate?
Ma chi te le ha fatte ste regole? L'hai letta la guida in basso in firma?
Ciao
Allora premetto che è più di 1 anno ke le impostazioni sono sempre state queste e mai nessun problema!
Cmq..
Ho lasciato solo la 3 e la 5 regola come hai detto tu ma nn s è risolto!!Il problema penso sia nel router perchè pur disattivando il firewall nn ho risolto niente.
Da emule, poi, ho fatto il test alle porte ed è fallito!! Come risolvere la cosa?
Attualmente la situazione è questa

penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:59   #9587
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Con un 108 Mbit difficilmente raddoppi la banda wireless: da 1,9-2,2 MByte\sec in condizioni ottimali passeresti a 2,9-3,2 MByte sec. Vedi te se ne vale la spesa
A questo punto la spesa l'ho fatta ...almeno riuscissi a raggiungere quella velocita' in througput, invece...
Quote:
piuttosto con qualche decina di euro in più ho visto che cominciano a comparire dei draft-n da 200 Mbit, forse ti conviene aspettare che i 108 scendano sugli 80 euro...
Inoltre devi fare attenzione a che chip hai nel portatile e a quello dentro al router che compri, perchè 108 e 125, X4 e 54+ sono tutti standard incompatibili tra loro.
Appunto, i 'draft-n' non sono compatibili con la scheda wifi del portatile (se non x la modalita' 'G' 54Mb/s) che monta chip Atheros. Il NG dg834gt pure dovrebbe montare un chip wifi analogo e compatibile, invece...
Quote:
D'altronde i 54 Mbit per smistare un'ADSL 20 mega a 1 o 2 pc in wireless (gli ethernet nn hanno problemi) sono più che sufficienti.
Si, questo lo avevo intuito, ma la mia intenzione va' un po' oltre, vorrei creare una rete LAN sfuttabile, nella quale il laptop si collega in wifi al desktop e scambia file

Nell' apposito thread ho chiesto info circa il d-link g624m ma ancora nisba...

Se non riusciro' a risolvere mi sa che restituiro' il dg834gt e lo sostituiro' con il dwl-2100ap da montare 'a cascata' sul mio fido g604t ...o faccio l'ultimo esperimento con il g624m...
Boh...
Old 07-03-2007, 18:04   #9588
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ma hai provato con il routertech (4x etc) sul G604T? Sembra migliori la situazione...
Old 07-03-2007, 18:26   #9589
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma hai provato con il routertech (4x etc) sul G604T? Sembra migliori la situazione...
Ciao!
E' una gioia constatare che ancora non c hai abbandonati!

Non ho acora provato il 'tuo' routertech.
Fino ad ora mi sono trovato molto bene con il sempre 'tuo' V3-NZ. Ormai prima d mettere il routertech aspettavo la fatidica 'final' ...poi ho fatto un acquisto forse non azzeccato (dg834gt) e per rientrare un pochino stavo meditando di vendere su ibei il g604t...
Ma se tanto mi da tanto, il routertech sara' il prossimo passo! L'unico dubbio e' che non credo portera' i soliti benefici al throughput wifi di un 108Mb/s funzionante...

Ciao
.
PS: vedo ora che la final sta' facendo sudare piu' del previsto...
Old 07-03-2007, 18:37   #9590
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ciao!
E' una gioia constatare che ancora non c hai abbandonati!

Non ho acora provato il 'tuo' routertech.
Fino ad ora mi sono trovato molto bene con il sempre 'tuo' V3-NZ. Ormai prima d mettere il routertech aspettavo la fatidica 'final' ...poi ho fatto un acquisto forse non azzeccato (dg834gt) e per rientrare un pochino stavo meditando di vendere su ibei il g604t...
Ma se tanto mi da tanto, il routertech sara' il prossimo passo! L'unico dubbio e' che non credo portera' i soliti benefici al throughput wifi di un 108Mb/s funzionante...

Ciao
.
PS: vedo ora che la final sta' facendo sudare piu' del previsto...
La final c'è già! (ufficiale routertech)
Non c'è ancora la mod... ci lavoreremo
Old 07-03-2007, 18:42   #9591
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Un consiglio potrebbe essere quello di provare a cambiare le porte di default, per escludere che il provider non abbia inserito qualche tipo di filtro. Ad es potresti mettere su emule 39100TCP e 39101UDP, poi cambi le porte nel router e lo fai con emule spento, salvando il tutto e poi riavviandolo da 0. Altro non saprei dirti, se non di togliere la regola da quelle applicate prima di cambiare le porte, cambiarle, riapplicarla e fare il save&reboot senza che il mulo sia mai aperto e riavviando dopo anche il pc. Verifica che l'ip fisso della scheda di rete collegata al router sia lo stesso di quello al quale è applicata la regola.
Se tutto ciò non risolve dovresti fare un reset hardware del router quando non c'è niente collegato (adsl o pc, ma la corrente sì) di 40 sec 1 minuto ininterrotti e poi rimettere tutta la configurazione dentro a mano, perchè un eventuale backup potrebbe essere bacato.
Ciao
Old 08-03-2007, 09:48   #9592
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sparizione trasmissione WiFi su G604T

Ciao a tutti,
il mio g604T gestisce 1 PC via ethernet e 2 via WiFi.
Da qualche giorno il wifi non funziona piu'. La configurazione e' la stessa da sempre WEP con chiave
I due pc laptop vedono le altre reti gia' presenti nel palazzo, non piu' quella del router che sembra non piu' attiva.
La spia Wlan e' accesa e dal menu di configurazione ne dal manuale non si trovano test per verificare la funzionalita' wifi.
Il log non da errori.
Ho provato a spegnere e riaccendere il router, a riavviare la parte access point, a cambiare canale di trasmissione senza risultato.
Il supporto DLink lascia in attesa all'infinito al telefono e nor risponde alle mail...
Mi manca solo il reset hardware del router, che provero'.
Qualcuno sa come fare un diagnostico per verificare la presenza del segnale wifi oppure butto tutto e ne compro un altro????
Tra l'altro in casa il wifi lo usiamo anche per lavoro...

Grazie
carlo
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:13   #9593
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio g604T gestisce 1 PC via ethernet e 2 via WiFi.
Da qualche giorno il wifi non funziona piu'. La configurazione e' la stessa da sempre WEP con chiave
I due pc laptop vedono le altre reti gia' presenti nel palazzo, non piu' quella del router che sembra non piu' attiva.
La spia Wlan e' accesa e dal menu di configurazione ne dal manuale non si trovano test per verificare la funzionalita' wifi.
Il log non da errori.
Ho provato a spegnere e riaccendere il router, a riavviare la parte access point, a cambiare canale di trasmissione senza risultato.
Il supporto DLink lascia in attesa all'infinito al telefono e nor risponde alle mail...
Mi manca solo il reset hardware del router, che provero'.
Qualcuno sa come fare un diagnostico per verificare la presenza del segnale wifi oppure butto tutto e ne compro un altro????
Tra l'altro in casa il wifi lo usiamo anche per lavoro...

Grazie
carlo
Forse puo' aiutarti NetStumbler...
Oppure ...vado a caso ...non e' che hai inavvertitamente attivato la funzione 'hidden ssid'???

.
Old 08-03-2007, 12:37   #9594
cmangiag
Member

Quote:
Forse puo' aiutarti NetStumbler...
Oppure ...vado a caso ...non e' che hai inavvertitamente attivato la funzione 'hidden ssid'???

.
il SSID e' abilitato, poi le reti che vedo dai pc sono quelle gia' conosciute, non ne vedo no broadcast.
Cerchero' qualche cosa su netstumbler
Grazie.
Old 09-03-2007, 00:38   #9595
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi.. vorrei farvi una piccola domanda riguardo questo fantastico router.
Attualmente io non lo sfrutto al 100% ma bensi in maniera anormale... cerco subito di spiegare la mia configurazione casalinga:
Preannuncio che sono in possesso di una connessione "Alice Business" con in noleggio forzato di uno dei loro pseudo router di alice che praticamente è identico al disco volante rosso in tutto e per tutto tranne per l'atipica colorazione delle lucine in blu e di una funziona pseudo router appunto perchè permette ad esempio di far navigare 2 pc contemporaneamente collegati uno sulla porta lan e l'altro tramite usb cosa che il disco volante rosso non permette... io per l'appunto lo chiamo pseudo router per la presenta di una sola porta LAN.
Come già detto tempo fà su questo thread non posso usare il modem interno del mio dlink per via di questo pseudo router alice che richiede una smart card inserita nello slot sulla destra altrimenti l'adsl non è raggiungibile... praticamente la smartcard funge tipo da login... allora cosa ho fatto io ?!?!? lo spiego subito:
Ho collegato il mio dlink g604t tra il mio PC e appunto lo pseudo router alice... praticamente il mio dlink ora funge praticamente da switch e devo dire che si comporta benissimo....naturalmente ho dovuto cambiare l'ip al dlink che ora non è + il solito 192.168.1.1 (che ora è assegnato al router alice) ma l'ho cambiato in 192.168.1.254 per non creare conflitti.
Riesco addirittura ha collegare in internet eventuali dispositivi WI-FI però son qui che ho qualche dubbio......... dubbio che ho sopratutto con l'assegnare del dlink degli indirizzi ip a questi dispositivi WI-FI.
In pratica vi indico cosa mi succede... lo pseudo router di Alice ha un suo DHCP che ho praticamente disattivato mentre ho attivato quello del mio dlink.... cosi facendo se faccio ottenere gli indirizzi IP in automato a qualsiasi dispositivo collegato al dlink questo me li assegna in modo errato:
Praticamente io vorrei che il dlink assegni i corretti dati quindi un'indirizzo IP che non contenga ne il 192.168.1.1 (che ricordo è assegnato allo pseudo router) ne ovviamente il 192.168.1.254 (che è appunto del dlink), allo stesso tempo ho notato invece che il dlink assegna in modo corretto il subnet mask con il solito 255.255.255.0 ma che invece sbaglia ogni volta ad assegnare il gateway!!!!
Io vorrei appunto che per il dhcp il dlink assegnasse il gateway a 192.168.1.1 (e se possibile assegnasse anche dei DNS da me scelti), praticamente l'ip dello pseudo router che è connesso ad internet, mentre il dlink continua ad assegnarmi ai dispositivi il gateway come 192.168.1.254 praticamente come se fosse lui stesso ad essere connesso ad internet.....
Come posso fare ?!? C'è un modo per configurare in modo avanzato il DHCP di questo router ?!?!!?
Dal pannello di controllo non mi sembra ci sia qualcosa del genere... o meglio.. c'ho visto parecchie volte ma non so dove metter mano......
Consigli ??!
P.S. scusate il lungo post ma spero di essere stato chiaro.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:55   #9596
cmangiag
Member

Quote:
il SSID e' abilitato, poi le reti che vedo dai pc sono quelle gia' conosciute, non ne vedo no broadcast.
Cerchero' qualche cosa su netstumbler
Grazie.
A chi puo' interessare: Risolto!
Come? Da un po' di ricerce ho trovato messaggi su di un forum UK in cui un sedicente tecnico D-Link diceva di impostare il canale di trasmissione a 11 e DTIM a 1. Tecnicamente mi pareva un po' poco motivato... comunque...
Non ce ne e' stato bisogno, perche' ora dopo il boot del router (gia' fatto innumerevoli volte prima senza successo) tutto funziona come prima...
Alla faccia del meodo scientifico...
Old 09-03-2007, 10:03   #9597
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
A chi puo' interessare: Risolto!
Come? Da un po' di ricerce ho trovato messaggi su di un forum UK in cui un sedicente tecnico D-Link diceva di impostare il canale di trasmissione a 11 e DTIM a 1. Tecnicamente mi pareva un po' poco motivato... comunque...
Non ce ne e' stato bisogno, perche' ora dopo il boot del router (gia' fatto innumerevoli volte prima senza successo) tutto funziona come prima...
Alla faccia del meodo scientifico...
Interessante. Hai riprovato dopo queste modifiche a riportare ai parametri di default?
Posta il link del sito inglese che approfondiamo...
Ciao
Old 09-03-2007, 12:15   #9598
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
...
Come posso fare ?!? C'è un modo per configurare in modo avanzato il DHCP di questo router ?!?!!?
Dal pannello di controllo non mi sembra ci sia qualcosa del genere... o meglio.. c'ho visto parecchie volte ma non so dove metter mano......
Consigli ??!
P.S. scusate il lungo post ma spero di essere stato chiaro.
Dipende da che firmware stai usando... sono strasicuro che con il routertech la cosa è fattibile, e abbastanza convinto che anche col firmware ufficiale dlink forse ce la si può fare...

Riesci a dirci che firmware stai usando?
Old 09-03-2007, 13:18   #9599
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Dipende da che firmware stai usando... sono strasicuro che con il routertech la cosa è fattibile, e abbastanza convinto che anche col firmware ufficiale dlink forse ce la si può fare...

Riesci a dirci che firmware stai usando?
Si certo come no... le info nel pannello riporta questo:

Device Information

Firmware Version : V3.00B03.DARKWOLF
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:23   #9600
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Si certo come no... le info nel pannello riporta questoevice Information Firmware Version : V3.00B03.DARKWOLF

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian