|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() A parte le battute di rito, spero che tu possa risolvere. Però guarda che i dlink, col firm giusto, vanno che è una meraviglia, non mi posso assolutamente lamentare!
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9582 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
scusami..cosa devo controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sarei solo desideroso di riuscire a far viaggiare come 'dovrebbe' la schedina wifi 108Mb/s del mio portatile. ![]() Con l'ottimo g604t la 'limito' ai 54Mb/s, e' questo l'unico vero motivo per cui cerco disperatamente ed a questo punto, forse, vanamente, un sostituto ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#9584 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A parte che hai messo troppe porte che non servono a niente... (bastano la 3° e la 5°) la 1° regola entra in conflitto con la 5° e la blocca, sicchè sei senza UDP...
Ma poi, quella regola che hai chiamato emule nella finestra precedente risulta attivata (colonna di dx) su un ip fisso che è quello del pc che ha il programma che gira? Altra cosa, nelle opzioni del mulo sono proprio quelle due le porte utilizzate? Ma chi te le ha fatte ste regole? L'hai letta la guida in basso in firma? Ciao ![]()
![]() |
#9585 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre devi fare attenzione a che chip hai nel portatile e a quello dentro al router che compri, perchè 108 e 125, X4 e 54+ sono tutti standard incompatibili tra loro. D'altronde i 54 Mbit per smistare un'ADSL 20 mega a 1 o 2 pc in wireless (gli ethernet nn hanno problemi) sono più che sufficienti. Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-03-2007 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
Cmq.. Ho lasciato solo la 3 e la 5 regola come hai detto tu ma nn s è risolto!!Il problema penso sia nel router perchè pur disattivando il firewall nn ho risolto niente. Da emule, poi, ho fatto il test alle porte ed è fallito!! Come risolvere la cosa? Attualmente la situazione è questa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9587 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Nell' apposito thread ho chiesto info circa il d-link g624m ma ancora nisba... Se non riusciro' a risolvere mi sa che restituiro' il dg834gt e lo sostituiro' con il dwl-2100ap da montare 'a cascata' sul mio fido g604t ...o faccio l'ultimo esperimento con il g624m... Boh... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9588 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ma hai provato con il routertech (4x etc) sul G604T? Sembra migliori la situazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9589 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una gioia constatare che ancora non c hai abbandonati! ![]() Non ho acora provato il 'tuo' routertech. Fino ad ora mi sono trovato molto bene con il sempre 'tuo' V3-NZ. Ormai prima d mettere il routertech aspettavo la fatidica 'final' ...poi ho fatto un acquisto forse non azzeccato (dg834gt) e per rientrare un pochino stavo meditando di vendere su ibei il g604t... ![]() Ma se tanto mi da tanto, il routertech sara' il prossimo passo! L'unico dubbio e' che non credo portera' i soliti benefici al throughput wifi di un 108Mb/s funzionante... ![]() Ciao . PS: vedo ora che la final sta' facendo sudare piu' del previsto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9590 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è ancora la mod... ci lavoreremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9591 |
Senior Member
|
Un consiglio potrebbe essere quello di provare a cambiare le porte di default, per escludere che il provider non abbia inserito qualche tipo di filtro. Ad es potresti mettere su emule 39100TCP e 39101UDP, poi cambi le porte nel router e lo fai con emule spento, salvando il tutto e poi riavviandolo da 0. Altro non saprei dirti, se non di togliere la regola da quelle applicate prima di cambiare le porte, cambiarle, riapplicarla e fare il save&reboot senza che il mulo sia mai aperto e riavviando dopo anche il pc. Verifica che l'ip fisso della scheda di rete collegata al router sia lo stesso di quello al quale è applicata la regola.
Se tutto ciò non risolve dovresti fare un reset hardware del router quando non c'è niente collegato (adsl o pc, ma la corrente sì) di 40 sec 1 minuto ininterrotti e poi rimettere tutta la configurazione dentro a mano, perchè un eventuale backup potrebbe essere bacato. Ciao ![]()
![]() |
#9592 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sparizione trasmissione WiFi su G604T
Ciao a tutti,
il mio g604T gestisce 1 PC via ethernet e 2 via WiFi. Da qualche giorno il wifi non funziona piu'. La configurazione e' la stessa da sempre WEP con chiave I due pc laptop vedono le altre reti gia' presenti nel palazzo, non piu' quella del router che sembra non piu' attiva. La spia Wlan e' accesa e dal menu di configurazione ne dal manuale non si trovano test per verificare la funzionalita' wifi. Il log non da errori. Ho provato a spegnere e riaccendere il router, a riavviare la parte access point, a cambiare canale di trasmissione senza risultato. Il supporto DLink lascia in attesa all'infinito al telefono e nor risponde alle mail... Mi manca solo il reset hardware del router, che provero'. Qualcuno sa come fare un diagnostico per verificare la presenza del segnale wifi oppure butto tutto e ne compro un altro???? Tra l'altro in casa il wifi lo usiamo anche per lavoro... ![]() Grazie carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure ...vado a caso ...non e' che hai inavvertitamente attivato la funzione 'hidden ssid'??? .
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 | |
Member
|
Quote:
Cerchero' qualche cosa su netstumbler Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ragazzi.. vorrei farvi una piccola domanda riguardo questo fantastico router.
Attualmente io non lo sfrutto al 100% ma bensi in maniera anormale... cerco subito di spiegare la mia configurazione casalinga: Preannuncio che sono in possesso di una connessione "Alice Business" con in noleggio forzato di uno dei loro pseudo router di alice che praticamente è identico al disco volante rosso in tutto e per tutto tranne per l'atipica colorazione delle lucine in blu e di una funziona pseudo router appunto perchè permette ad esempio di far navigare 2 pc contemporaneamente collegati uno sulla porta lan e l'altro tramite usb cosa che il disco volante rosso non permette... io per l'appunto lo chiamo pseudo router per la presenta di una sola porta LAN. Come già detto tempo fà su questo thread non posso usare il modem interno del mio dlink per via di questo pseudo router alice che richiede una smart card inserita nello slot sulla destra altrimenti l'adsl non è raggiungibile... praticamente la smartcard funge tipo da login... allora cosa ho fatto io ?!?!? lo spiego subito: Ho collegato il mio dlink g604t tra il mio PC e appunto lo pseudo router alice... praticamente il mio dlink ora funge praticamente da switch e devo dire che si comporta benissimo....naturalmente ho dovuto cambiare l'ip al dlink che ora non è + il solito 192.168.1.1 (che ora è assegnato al router alice) ma l'ho cambiato in 192.168.1.254 per non creare conflitti. Riesco addirittura ha collegare in internet eventuali dispositivi WI-FI però son qui che ho qualche dubbio......... dubbio che ho sopratutto con l'assegnare del dlink degli indirizzi ip a questi dispositivi WI-FI. In pratica vi indico cosa mi succede... lo pseudo router di Alice ha un suo DHCP che ho praticamente disattivato mentre ho attivato quello del mio dlink.... cosi facendo se faccio ottenere gli indirizzi IP in automato a qualsiasi dispositivo collegato al dlink questo me li assegna in modo errato: Praticamente io vorrei che il dlink assegni i corretti dati quindi un'indirizzo IP che non contenga ne il 192.168.1.1 (che ricordo è assegnato allo pseudo router) ne ovviamente il 192.168.1.254 (che è appunto del dlink), allo stesso tempo ho notato invece che il dlink assegna in modo corretto il subnet mask con il solito 255.255.255.0 ma che invece sbaglia ogni volta ad assegnare il gateway!!!! Io vorrei appunto che per il dhcp il dlink assegnasse il gateway a 192.168.1.1 (e se possibile assegnasse anche dei DNS da me scelti), praticamente l'ip dello pseudo router che è connesso ad internet, mentre il dlink continua ad assegnarmi ai dispositivi il gateway come 192.168.1.254 praticamente come se fosse lui stesso ad essere connesso ad internet..... Come posso fare ?!? C'è un modo per configurare in modo avanzato il DHCP di questo router ?!?!!? Dal pannello di controllo non mi sembra ci sia qualcosa del genere... o meglio.. c'ho visto parecchie volte ma non so dove metter mano...... Consigli ??! P.S. scusate il lungo post ma spero di essere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9596 | |
Member
|
Quote:
Come? Da un po' di ricerce ho trovato messaggi su di un forum UK in cui un sedicente tecnico D-Link diceva di impostare il canale di trasmissione a 11 e DTIM a 1. Tecnicamente mi pareva un po' poco motivato... comunque... Non ce ne e' stato bisogno, perche' ora dopo il boot del router (gia' fatto innumerevoli volte prima senza successo) tutto funziona come prima... Alla faccia del meodo scientifico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 | |
Senior Member
|
Quote:
Posta il link del sito inglese che approfondiamo... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Riesci a dirci che firmware stai usando?
![]() |
![]() |
![]() |
#9599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Device Information Firmware Version : V3.00B03.DARKWOLF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.