Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 08:05   #9461
Hcube
Senior Member

L'Avatar di Hcube

Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Fammi sapere come andrà!
Dunque, l'hard reset dovrebbe avvenire, tengo premuto il tastino , il led smette di lampeggiare per poi riprendere dopo una decina abbondante di secondi. Nonostante questo niente accesso alla pagina di configurazione.
Poi ho cominciato una serie di tentativi con tiupgrade, ciclamab e blupgrade con una serie di varianti della mossa stacca l'alimentazione, bestemmia, riattacca e ribestemmia. Ho capito che era ora di piantarla verso l'una e mezza, quanto mi è apparso germano mosconi chiedendomi un autografo...

Quote:
Il tempo di finire la sigaretta e inizio ad installare debian quindi per la prossima mezz'ora (magari una è meglio) sarò sotto compilazione
Quando diventerò grande (sic!) proverò ad addentrarmi nelle leggendarie Terre di Torvald

Quote:
Domani spero di rilasciare un nuovo firmware RouterTech based
Ecco, alla facciaccia di chi si sta fumando il fegato da ormai quattro giorni!
Hcube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:16   #9462
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Ho un problema con il router in questione... credo causato da win peraltro... se lascio il dhcp attivo si connette.. ma l'IP mi cambia a seconda se utilizzo o meno il portatile.
Provo ad assegnare un ip fisso allora (anche per la questione dell'apertura delle porte che voglio avere fisse), disabilito dhcp, nuovo IP.... ma non si connette a internet! posso solo accedere alla pagina del router... provo tutte le impostazioni possibili con gli indirizzi IP, gateway ecc ecc NULLA!

ritorno allora deluso temporaneamente all'assegnazione automatica dell'IP..e ovviamente( ) non va più... e non c'è verso... non trova un indirizzo IP valido, anche riavviando il router o il computer... chiaramente il portatile va su internet invece e non c'è nessun problema via wireless...tra l'altro con l'assegnaziona automatica non posso nemmeno più accedere al web browser
L'unica soluzione, decisamente scomoda, per poter riportare a un utilizzo normale.. ma comunque con IP dinamico è disinstallare i driver della scheda ethernet(integrata) e reinstallarli...

Oltretutto capitava ogni tanto, nell'ultimo periodo, che non mi facesse accedere a internet in modo random e dovevo riavviare il router(in tal caso non andava ne sul fisso ne sul portatile)

Non sono espertissimo... però sono andato bene per quasi un anno con questo modem e solo ora continuo ad avere problemi, non riesco ad assegnare un IP statico che mi permetta l'accesso a internet.. dite che è qualche problema fisico del router o scheda eth o solo software?
Old 14-02-2007, 17:11   #9463
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lisca
si ho 2 pc da collegare quindi il:
1° pc=
ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
2° pc=
ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
e sul router cosa devo fare ?
le porte x emule ?
se imposto cosi la scheda di rete nel setup del router dove&cosa devo fare ?
poi le devo fare con il router collegato oppure no ?

grazie

Ultima modifica di lisca : 14-02-2007 alle 17:45.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:11   #9464
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao,
ho appena comprato il modello 904 che come router ha appunto il DSL-G640T...
sbaglio o in prima pagina era presente una guida sull'installazione ed ora è stata tolta??
xkè ho dei problemi con questo rooter, ho meglio se seguo la primissima procedure di installazione mi da problemi sulla rilevazione della linea ADSL.
Io sono strasicuro sia un problema della telecom dato che ho appena attivato l'ADSL e devo ancora usarla per la prima volta, xò per scrupolo volevo controllare di non aver fatto qualche errore.. dove posso leggere una sorta di guida all'installazione???
grazie
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:08   #9465
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
ciao,
mi da problemi sulla rilevazione della linea ADSL.
Io sono strasicuro sia un problema della telecom dato che ho appena attivato l'ADSL e devo ancora usarla per la prima volta, xò per scrupolo volevo controllare di non aver fatto qualche errore.. dove posso leggere una sorta di guida all'installazione???
grazie
La guida mi apre sia al suo posto nel I messaggio.

Io ricordo che installandolo non potei usare il programma di configurazione
del cd allegato, però anche manualmente tutto andò a posto.
Se hai Alice controlla di selezionare come tipo connessione PPPoE LLC ;
io MTU ho dovuto mettere 1400 perchè con 1492 non mi andava bene.
Controlla sotto Satus ADSL che valori di connessione ti dà (velocità
line attenuation e snr margin)
In ogni caso descrivi meglio i problemi !
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 17:36   #9466
simoegio
Member

dunque..
x la guida dato che avevo letto ad esempio la risposta #11
"6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule.."

che non vedevo sopra citata poi ho visto che la guida è stata modificata il 30 febbraio da un altro utente allora ho pensato avessero tolto delle parti..

in ogni caso.. io ho acquistato alice 2 Mb flat e in data 2 febbraio mi è stato comunicato che è attiva. Se non fosse che, una volta collegata l'alimentazione al modem, poi il cavo di rete e in fine la linea ADSL (come da procedura) la spia di ADSL non si accende, mentre tutte le altre funzionano correttamente. Ho provato a settarlo manualmente ma nullla è cambiato
Ho l'assoluta certezza che sia un problema di linea telecom e non di router, xò per fugare ogni dubbio..

vi serve sapere altro??
Old 15-02-2007, 17:40   #9467
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
dunque.. x la guida dato che avevo letto ad esempio la risposta #11...
prova a vedere se nello status è indicata la velocità di linea e snr margin + attenuazione, così sarà possibile capire se la linea è arrivata
Old 15-02-2007, 17:52   #9468
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

se imposto un idirizzo fisso IP sulla sheda di rete sulle impostazioni del router cosa devo fare le porte x il mulo le ho già aperte ma adesso ho IP dinamico
Old 15-02-2007, 20:28   #9469
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
prova a vedere se nello status è indicata la velocità di linea e snr margin + attenuazione, così sarà possibile capire se la linea è arrivata
scusate la domanda banalissima..
ma status quale???
intendi quello nel router o quello nella TryIconBar??
a naso penso tu intenda quello nel router accessibile dal browser.. sono andato in status appunto, wan, e mi dice "status disconnected" mentre gli altri parametri "velocità di linea e snr margin + attenuazione" non li ho trovati..
intendevi lì vero??
Old 15-02-2007, 20:38   #9470
DarkWolf
Senior Member

Quote:
scusate la domanda banalissima..
ma status quale???
intendi quello nel router o quello nella TryIconBar??
a naso penso tu intenda quello nel router accessibile dal browser.. sono andato in status appunto, wan, e mi dice "status disconnected" mentre gli altri parametri "velocità di linea e snr margin + attenuazione" non li ho trovati..
intendevi lì vero??
Si intendevo li! Non ricordo dove vedere margin e velocità in quanto uso un firmware molto diverso dal tuo...
Old 15-02-2007, 20:43   #9471
simoegio
Member

Quote:
Si intendevo li! Non ricordo dove vedere margin e velocità in quanto uso un firmware molto diverso dal tuo...
ma il fatto che mi da disconnect non basta? cioè non indica che nn c'è linea? o devo cercare "in giro" quei 2 valori??
Old 15-02-2007, 20:55   #9472
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ma il fatto che mi da disconnect non basta? cioè non indica che nn c'è linea? o devo cercare "in giro" quei 2 valori??
Disconnect credo indichi che non sei connesso (potrebbe dipendere anche da user o password errati) per capire se arriva la linea bisogna vedere se la stessa viene correttamente indicata nello status (esempio 4096 Kbps Ds - 640 Kbps Us - SNR DS 13 - SNR US 19) almeno si capisce se la portante è allineata e attiva
Old 15-02-2007, 21:10   #9473
simoegio
Member

Quote:
Disconnect credo indichi che non sei connesso (potrebbe dipendere anche da user o password errati) per capire se arriva la linea bisogna vedere se la stessa viene correttamente indicata nello status (esempio 4096 Kbps Ds - 640 Kbps Us - SNR DS 13 - SNR US 19) almeno si capisce se la portante è allineata e attiva
dunque credo di essere arrivato ad una certezza... non c'è linea

ho trovato nella schermata ADLS

Line State Connecting...
Modulation NO_MODE
Annex Mode ANNEX_A

inoltre, vorrei chiedere se ho ben capito, WAN Settig con ALICE deve essere impostato su PPPoE/PPPoA giusto??
Old 15-02-2007, 21:14   #9474
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dunque credo di essere arrivato ad una certezza... non c'è linea ...inoltre, vorrei chiedere se ho ben capito, WAN Settig con ALICE deve essere impostato su PPPoE/PPPoA giusto??
Si! In sostanza ancora non hai linea
Chiama il provider e se son passati più di 7 giorni dalla richiesta inizia a stressarli
Old 15-02-2007, 21:21   #9475
simoegio
Member

Quote:
Si! In sostanza ancora non hai linea
Chiama il provider e se son passati più di 7 giorni dalla richiesta inizia a stressarli
ti dirò di +.. un piccolo sfogo scusate.. ho chiesto la flat il 25 gennaio, scoprendo che il 21 era già stat richiesta la free da non so chi..
il 2 mi dicono ok è attiva.. e non è mai andata.. hanno iniziato a dire.. fra una settimana al 100%.. dopo una settimana, giorno dopo giorno, hannno trovato nuove scuse.. tipo si sono perse le chiavi dell'armadio, non c'è una squadra pronta per l'intervento ecc.. per di + ogni tanto sul cell mi arrivano messaggi da loro dicendomi.. guasto riparato, poi provo e 0..

come se non bastasse, ieri ho chiamato ancora x un'altra cosa, e ho fatto prensente che anche se sulla carte è attiva dal 2 nn ho ancora usufruito, e la tipa del call center mi dice "eh ma la linea è stata attivata, non funziona per problemi tecnici, ma l'abbondamento dovrai pagarlo dal 2 "

bah.. giusto xkè non ho alternative altrimenti la telecom sarebbe la mia ultima opzione
Old 15-02-2007, 21:25   #9476
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
se imposto un idirizzo fisso IP sulla sheda di rete sulle impostazioni del router cosa devo fare le porte x il mulo le ho già aperte ma adesso ho IP dinamico
greazie
Old 15-02-2007, 21:27   #9477
DarkWolf
Senior Member

@simoegio
le alternative ci sono! Un pò ovunque... ormai questa dell'alternativa regge ben poco
Old 15-02-2007, 21:36   #9478
simoegio
Member

Quote:
@simoegio
le alternative ci sono! Un pò ovunque... ormai questa dell'alternativa regge ben poco
eh mica tanto.. considerato che fino al 15 gennaio il mio paese non era raggiunto da adsl e l'unico spiraglio sembrava una wi fi fatta dal comune a 640k a 30 euro e passa mensili senza sapere quando sarebbe stata messa in funzione
Old 15-02-2007, 21:46   #9479
DarkWolf
Senior Member

Quote:
eh mica tanto.. considerato che fino al 15 gennaio il mio paese non era raggiunto da adsl e l'unico spiraglio sembrava una wi fi fatta dal comune a 640k a 30 euro e passa mensili senza sapere quando sarebbe stata messa in funzione
infatti ho detto che regge ben poco! Esistono le eccezioni (come nel tuo caso)
Old 19-02-2007, 19:20   #9480
homerfdl
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io avrei una domanda da fare....
ho questo router(g604t) e volevo sapere se va bene per il voip
mi spiego...se per e sempio vorrei passare alla linea d tiscali o tele2 o qualsiasi altra che mi dia adsl+telefono(tramite voip)
per collegarmi con loro e telefonare devo per forza prendermi il modem/router
che mi danno loro o posso usarmi tranquillamente il mio per fare tutto????
magari facendo un upgrade del firmware????
grazie mille...
chiedo a voi perche se dovessi chiedere al servizio assistenza di una qualsiasi società nessuno mi direbbe mai anche se andasse bene di tenermi il mio....
grazie!!!!

Ultima modifica di homerfdl : 20-02-2007 alle 12:32.
homerfdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian