|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9461 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Quote:
Poi ho cominciato una serie di tentativi con tiupgrade, ciclamab e blupgrade con una serie di varianti della mossa stacca l'alimentazione, bestemmia, riattacca e ribestemmia. Ho capito che era ora di piantarla verso l'una e mezza, quanto mi è apparso germano mosconi chiedendomi un autografo... Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9462 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Ho un problema con il router in questione... credo causato da win peraltro... se lascio il dhcp attivo si connette.. ma l'IP mi cambia a seconda se utilizzo o meno il portatile.
Provo ad assegnare un ip fisso allora (anche per la questione dell'apertura delle porte che voglio avere fisse), disabilito dhcp, nuovo IP.... ma non si connette a internet! posso solo accedere alla pagina del router... provo tutte le impostazioni possibili con gli indirizzi IP, gateway ecc ecc NULLA! ritorno allora deluso temporaneamente all'assegnazione automatica dell'IP..e ovviamente( ![]() L'unica soluzione, decisamente scomoda, per poter riportare a un utilizzo normale.. ma comunque con IP dinamico è disinstallare i driver della scheda ethernet(integrata) e reinstallarli... Oltretutto capitava ogni tanto, nell'ultimo periodo, che non mi facesse accedere a internet in modo random e dovevo riavviare il router(in tal caso non andava ne sul fisso ne sul portatile) Non sono espertissimo... però sono andato bene per quasi un anno con questo modem e solo ora continuo ad avere problemi, non riesco ad assegnare un IP statico che mi permetta l'accesso a internet.. dite che è qualche problema fisico del router o scheda eth o solo software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() poi le devo fare con il router collegato oppure no ? ![]() grazie Ultima modifica di lisca : 14-02-2007 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9464 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao,
ho appena comprato il modello 904 che come router ha appunto il DSL-G640T... sbaglio o in prima pagina era presente una guida sull'installazione ed ora è stata tolta?? xkè ho dei problemi con questo rooter, ho meglio se seguo la primissima procedure di installazione mi da problemi sulla rilevazione della linea ADSL. Io sono strasicuro sia un problema della telecom dato che ho appena attivato l'ADSL e devo ancora usarla per la prima volta, xò per scrupolo volevo controllare di non aver fatto qualche errore.. dove posso leggere una sorta di guida all'installazione??? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9465 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io ricordo che installandolo non potei usare il programma di configurazione del cd allegato, però anche manualmente tutto andò a posto. Se hai Alice controlla di selezionare come tipo connessione PPPoE LLC ; io MTU ho dovuto mettere 1400 perchè con 1492 non mi andava bene. Controlla sotto Satus ADSL che valori di connessione ti dà (velocità line attenuation e snr margin) In ogni caso descrivi meglio i problemi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9466 |
Member
|
dunque..
x la guida dato che avevo letto ad esempio la risposta #11 "6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule.." che non vedevo sopra citata poi ho visto che la guida è stata modificata il 30 febbraio da un altro utente allora ho pensato avessero tolto delle parti.. in ogni caso.. io ho acquistato alice 2 Mb flat e in data 2 febbraio mi è stato comunicato che è attiva. Se non fosse che, una volta collegata l'alimentazione al modem, poi il cavo di rete e in fine la linea ADSL (come da procedura) la spia di ADSL non si accende, mentre tutte le altre funzionano correttamente. Ho provato a settarlo manualmente ma nullla è cambiato Ho l'assoluta certezza che sia un problema di linea telecom e non di router, xò per fugare ogni dubbio.. vi serve sapere altro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9468 |
Senior Member
|
se imposto un idirizzo fisso IP sulla sheda di rete sulle impostazioni del router cosa devo fare le porte x il mulo le ho già aperte ma adesso ho IP dinamico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9469 | |
Member
|
Quote:
ma status quale??? intendi quello nel router o quello nella TryIconBar?? a naso penso tu intenda quello nel router accessibile dal browser.. sono andato in status appunto, wan, e mi dice "status disconnected" mentre gli altri parametri "velocità di linea e snr margin + attenuazione" non li ho trovati.. intendevi lì vero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9471 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9473 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho trovato nella schermata ADLS Line State Connecting... Modulation NO_MODE Annex Mode ANNEX_A inoltre, vorrei chiedere se ho ben capito, WAN Settig con ALICE deve essere impostato su PPPoE/PPPoA giusto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiama il provider e se son passati più di 7 giorni dalla richiesta inizia a stressarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9475 | |
Member
|
Quote:
il 2 mi dicono ok è attiva.. e non è mai andata.. hanno iniziato a dire.. fra una settimana al 100%.. dopo una settimana, giorno dopo giorno, hannno trovato nuove scuse.. tipo si sono perse le chiavi dell'armadio, non c'è una squadra pronta per l'intervento ecc.. per di + ogni tanto sul cell mi arrivano messaggi da loro dicendomi.. guasto riparato, poi provo e 0.. come se non bastasse, ieri ho chiamato ancora x un'altra cosa, e ho fatto prensente che anche se sulla carte è attiva dal 2 nn ho ancora usufruito, e la tipa del call center mi dice "eh ma la linea è stata attivata, non funziona per problemi tecnici, ma l'abbondamento dovrai pagarlo dal 2 " ![]() ![]() ![]() bah.. giusto xkè non ho alternative altrimenti la telecom sarebbe la mia ultima opzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9477 |
Senior Member
|
@simoegio
le alternative ci sono! Un pò ovunque... ormai questa dell'alternativa regge ben poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9478 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9480 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io avrei una domanda da fare....
![]() ![]() ho questo router(g604t) e volevo sapere se va bene per il voip mi spiego...se per e sempio vorrei passare alla linea d tiscali o tele2 o qualsiasi altra che mi dia adsl+telefono(tramite voip) per collegarmi con loro e telefonare devo per forza prendermi il modem/router che mi danno loro o posso usarmi tranquillamente il mio per fare tutto???? magari facendo un upgrade del firmware???? grazie mille... chiedo a voi perche se dovessi chiedere al servizio assistenza di una qualsiasi società nessuno mi direbbe mai anche se andasse bene di tenermi il mio.... ![]() grazie!!!! Ultima modifica di homerfdl : 20-02-2007 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.