Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 15:09   #7001
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
L'ho chiesto perchè in un altro forum mi hanno detto che era possibile in quanto col cambio firmware potevo passare a un adsl2+ e collegarlo al modem pirelli. Allora sei sicuro che non può supportare l'8mb? a proposito una cosa nn ho capito: nella scatola c'è scritto ke supporta fino a 8mbps in downstream e 1mbps in upstream; cosa significa?
Aspè, se il tuo problema è solo che debba supportare l'ADSL2+ allora lo risolvi aggiornando il firmware e NON usando il Pirelli ma direttamente il Dlink. Poi non conosco i dettagli tecnici di Tiscali, ma con l'aggiornamento il Dlink supporta l'ADSL2+.

Se invece VUOI usare il Pirelli allora credo non sia possibile. Non come router almeno, potresti usarlo solo da un pc alla volta della tua rete, e credo sia una soluzione poco furba.
Old 09-09-2006, 15:14   #7002
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Iscritto dal: Sep 2006
Il problema è che il pirelli bisogna prenderlo per forza per il discorso del Voip di tiscali tandem... nel precedente post ho messo lo schema che da la tiscali per montare sul modem il router wireless (http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...sitivi/)...ora non serve altro che scoprire se il mio d-link è idoneo o meno a questo tipo di collegamento...Mi puoi aiutare perfavore?
Tonyz8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:16   #7003
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
L'ho chiesto perchè in un altro forum mi hanno detto che era possibile in quanto col cambio firmware potevo passare a un adsl2+ e collegarlo al modem pirelli. Allora sei sicuro che non può supportare l'8mb? a proposito una cosa nn ho capito: nella scatola c'è scritto ke supporta fino a 8mbps in downstream e 1mbps in upstream; cosa significa?
Con il fw V1 il 604T supporta connessioni ADSL fino a oltre 12Mbs. con gli ultimi fw tipo il V3 si aggiunge la compatibilità alla ADSL2 quindi fino e oltre i 24mbs...
Anche se D-Link sulla scatola dichiara ADSL2+ nonostante poi il fw default sia il V1, che proprio nn nasce con quelle funzioni ufficialmente.
Un altra cosa che nn mi è chiara, mi spieghi xchè vuoi fare un "Tunnel" e collegare il 604T al pirellone????
A parte che il D-Link è superiore al pirelli, che senso avrebbe collegare 2 router (tra l'altro con funzioni =)????
L'unico scopo potrebbe essere quello di connettersi a 2 linee DSL distinte.
Es un mio amico aveva attivata 2 linee telefoniche, sulla 1a aveva la ADSL by NGI con ping bassissimi e connesso con un router (suo). Sulla 2a linea aveva la ADSL Alice e il pirellone.
Collegandoli insieme creando un tunnel VPN aveva sempre la linea garantita, senza dover scollegare e ricollegare nulla.
A te che servirebbe avere 2 router???
Se hai + di 4 PC con sk di rete PCI RJ45 10/100Mbs ethernet e ti occorre collegarli tutti via cavo al router, piuttosto che prendere un altro router ti conviene prendere uno switch che aumenterebbe le RJ45 a tua disposizione.
Ricorda cmq che se hai una sola linea telefonica x collegarti ad internet puoi usare un solo router alla volta. Che i router home attuali hanno 4 porte ethernet in quanto dopo i 4PC connessi contemporaneamente online il calo prestazionale sarebbe troppo elevato tanto da richiedere un upgrade ad una HDSL o ad una linea cmq professionale con banda minima garantita.
Io fossi in te cmq primo nn passerei a tiscali se nn alla 12 o alla 24mbs. visto che dalla 8 alla tua 4 attuale nn cambia nulla, visto che tiscali rivende l'adsl telecom, avrai sempre cmq performance simili ad ora anche se loro la spacciano x 8mbs.........
Se proprio ti vuoi abbonare alla 8mbs. tiscali, digli che nn vuoi il pirellone, cosi risparmi pure sul canone, e ti usi il tuo validissimo router 604T.........
Credo sia tutto........
Ciaooooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:20   #7004
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Il problema è che il pirelli bisogna prenderlo per forza per il discorso del Voip di tiscali tandem... nel precedente post ho messo lo schema che da la tiscali per montare sul modem il router wireless (http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...sitivi/)...ora non serve altro che scoprire se il mio d-link è idoneo o meno a questo tipo di collegamento...Mi puoi aiutare perfavore?
Con il tuo d-link ti puoi connettere a tiscali 8mbs. Flat + Voip senza problemi.
Io fossi in te cmq se è il voip che ti interessa, prenderei uno di quei telefoni Voip dedicati tipo l'usr che orami si trova a 20€ circa.
Risparmi un sacco, e tieniti il tuo d-link che l'è meglio.........
Il pirellone cmq può essere moddato @router credo valga anche per la versione Voip in ogni caso........
Io ti consiglio:
ADSL 12mbs o ADSL2+ 24mbs
Router D-Link G604T
Telefono USB Voip US Robotic + Skipe
E sei apposto, fidati..........
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:27   #7005
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Vi ringrazio per le risposte ... io avrei necessità di collegare 3 computer tutti via wireless... ora, sono andato sul sito della tiscali e ho letto che per la promozione tiscali tandem 8mb, è necessario un modem particolare che supporti il voip al quale poi eventualmente può essere collegato il router wireless... fosse per me farei anche a meno del pirelli, ma dicono che senza quello la tecnologia voip non funzionerebbe... il motivo per cui vorrei passare alla 8mb è che spenderei la stessa cifra del 4mb con telecom e in più avrei le telefonate gratis e non dovrei pagare il canone telecom... il fatto che raggiunga gli 8mb mi interessa relativamente, anche se credo di essere in una posizione abbastanza buona per l'adsl...inoltre quelli di tiscali se nn arrivi effettivamente a quella velocità ti fanno lo sconto sulla bolletta, alice no... ... è per questo che vi chiedo queste cose, perchè non vorrei poi ritrovarmi con un router wireless inservibile.
Detto questo, altri consigli?
Old 09-09-2006, 15:30   #7006
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Allora è una stupidata il fatto che il pirellone è indispensabile per il voip? alla fine pagherei 40euri al mese, con la promozione che mi dici te 12mb col voip di skype qnt mi costerebbe?
Scusate tutte queste domande ma sono un pò imbranato nel settore...

Ultima modifica di Tonyz8 : 09-09-2006 alle 15:32.
Old 09-09-2006, 15:36   #7007
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Il pirellone cmq può essere moddato @router credo valga anche per la versione...

non ho capito questo passaggio...
Old 09-09-2006, 15:54   #7008
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Vi ringrazio per le risposte ... io avrei necessità di collegare 3 computer tutti via wireless... ora, sono andato sul sito della tiscali e ho letto che per la promozione tiscali tandem 8mb, è necessario un modem particolare che supporti il voip al quale poi eventualmente può essere collegato il router wireless... fosse per me farei anche a meno del pirelli, ma dicono che senza quello la tecnologia voip non funzionerebbe... il motivo per cui vorrei passare alla 8mb è che spenderei la stessa cifra del 4mb con telecom e in più avrei le telefonate gratis e non dovrei pagare il canone telecom... il fatto che raggiunga gli 8mb mi interessa relativamente, anche se credo di essere in una posizione abbastanza buona per l'adsl...inoltre quelli di tiscali se nn arrivi effettivamente a quella velocità ti fanno lo sconto sulla bolletta, alice no... ... è per questo che vi chiedo queste cose, perchè non vorrei poi ritrovarmi con un router wireless inservibile.
Detto questo, altri consigli?
Beh ma se il Pirelli è un router (e non un modem come avevo capito) non dovrebbero esserci problemi, in pratica userai il dlink come writch e access point collegando il pirelli ad una delle porte LAN. Almeno credo, chiedo conferma ai "saggi" del 604.
Old 09-09-2006, 19:29   #7009
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Allora, metti così:

Downlaod 300 Kbps (senza limiti) - Upload 25 Kbps (con limite 21 Kbps), fonti Limite massimo 400 e Connessioni Massime 400.

Poi vai su Opzioni Avanzate:
N° Massimo nuove connessioni ogni 5 secondi : 20
N° Massimo connessioni Parziali Aperte: 9
Metti queste porte:
TCP 1755 - UDP 1756.
Fammi sapere come va.
Ciao!!!
Pegaso con le tue impostazioni purtroppo ho riavuto ankora il vekkio il problema. ora proverò la guida di kir@
ps se vi può servire x "riacquistare" la connessione devo staccare e rimettere la spina di alimentazione del router
Old 09-09-2006, 19:32   #7010
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
Pegaso con le tue impostazioni purtroppo ho riavuto ankora il vekkio il problema. ora proverò la guida di kir@
ps se vi può servire x "riacquistare" la connessione devo staccare e rimettere la spina di alimentazione del router
Posso chiederti che firmware hai sul tuo router??
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:39   #7011
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se guardi un pò più indietro nelle pagine precedenti, troverai che qui posta anche chi ha il 504T, il 524T, il G604T, il G684T, il G624T ...

So che non avrebbero dovuto farlo, ma la verità è che sono tutti router molto simili.
Perchè dici che non dovremmo ?
Io ad esempio ho il 504T da un anno ed ho sempre fatto riferimento a questo thread, anche perchè non ce n'è uno tutto suo.

Cito anche wgator:

"bè... i possessori del 504T si possono tranquillamente riferire al thread del 604T. A parte la sezione wireless, si tratta di prodotti identici"
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:47   #7012
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Posso chiederti che firmware hai sul tuo router??
questo: V1.00B02T02.EU.20040618
Old 09-09-2006, 19:54   #7013
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Quindi io ti consiglierei se nn l'hai già fatto di mettere il DHCP OFF, ....
Non sto a citare tutto, e' veramente un ottimo riassunto, a suo tempo ci ho messo un mesetto ad impostare tutto + o - come dici tu.

Ho un dubbio sui DNS,
sul mio 504T ho DNS Relay Selection impostato su Disable DNS Relay
Va bene cosi' ? E le alternative (Use Autodiscovered DNS Server Only oppure Use User discovered DNS Server Only)a che servirebbero ?

Inoltre ho impostati i DNS di LIbero, se imposto il router come da tua guida come DNS principale (sia sul PC che sul router), come secondario cosa devo mettere ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:06   #7014
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
questo: V1.00B02T02.EU.20040618
Cavolo, mi sa che è arrivato il momento per te di aggiornare il tuo router, vedrai che dopo funzionerà meglio.
Se tu decidessi di effettuare l'aggiornamento del firmware, ti consiglierei di leggere attentamente la guida di Carciofone di sicuro ti sarà molto di aiuto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

Se hai bisogno di aiuto, fammi sapere.
Ciao!!!
Old 09-09-2006, 20:11   #7015
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi in merito il firmware spagnolo del dsl G624T ke sembra essere il migliore...
Stavo penzando di fare...
1) divisione del singleimage in 2 file separati!!!
2) fare lo stesso col firmware v3 del G604T NZ!!!
3) quindi prendere il filesystem del firmw spagnolo e il kernel del v3 NZ G604T
4) riunirli in un singleimage e upparli nel router!!!
5) ke ne pensate???
....
Potrebbe essere un'ottima idea per togliere i problemi dovuti alle piccole differenze tra i due router!!!
Mo provo! sarò offline x una 15di minuti ma poi torno....
Old 09-09-2006, 20:12   #7016
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ciao a tutti! non so se c'entra emule ma sta di fatto che se lo lascio acceso 6-7 ore con emule la connessione è come se cadesse però riesco lo stesso a utilizzare programmi come msn per chattare e in emule riesce lo stesso ad uploadare e scaricare! però non riesce più ad aprire pagine internet o a scaricare posta (ne carica una su dieci, mentre le altre nove carica all'infinito). e come se ci fosse un abbassamento di banda! il fatto e che non so se emule c'entra xkè sikkome all'avvio del computer avvio subito anke emule e la connessione "cade" sempre dopo 6-7 ore è impossibile stabilire da dove proviene sto problema di merd**!!!!!
ciao e grazie 1000 in anticipo
fai come dice kir@, cioe' setta sul router l' mtu a 1492 e vedrai che tutto va ok
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:16   #7017
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi in merito il firmware spagnolo del dsl G624T ke sembra essere il migliore...
Stavo penzando di fare...
1) divisione del singleimage in 2 file separati!!!
2) fare lo stesso col firmware v3 del G604T NZ!!!
3) quindi prendere il filesystem del firmw spagnolo e il kernel del v3 NZ G604T
4) riunirli in un singleimage e upparli nel router!!!
5) ke ne pensate???
....
Potrebbe essere un'ottima idea per togliere i problemi dovuti alle piccole differenze tra i due router!!!
Mo provo! sarò offline x una 15di minuti ma poi torno....
Auguri!!!!!
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:23   #7018
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Auguri!!!!!
a dire il vero già fatto!!!
stavo provando a capire se devo farlo PAD o NO-PAD!!! cmque dovrebbero andare bene entrambi!!! Mo uppo quello PAD e poi vi dico come e se va....
Old 09-09-2006, 20:24   #7019
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da cicala
fai come dice kir@, cioe' setta sul router l' mtu a 1492 e vedrai che tutto va ok
Sei convinto così, basta settare MTU 1492, risoverà i suoi problemi con emule.
Lasciando il firmware V1.00B02T02.EU.20040618.
Staremo a vedere.
Old 09-09-2006, 20:26   #7020
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sei convinto così, basta settare MTU 1492, risoverà i suoi problemi con emule.
Lasciando il firmware V1.00B02T02.EU.20040618.
Staremo a vedere.
risolve i prob di navigabilita web... per emule e' un'altro paio di maniche

@ DarkW
dai...!!! facci sapere al piu presto...
edit: per curiosita' ho dato un lsmod da telnet e mi ha dato due moduli caricati:
# lsmod
Module Size Used by
tiap 708536 4
tiatm 130952 1

che immagino stiano sul filesystem non essendo nel kernel... quindi speriamo siano la stessa versione del kernel altrimenti potrebbe dare problemi a caricarli...

Ultima modifica di cicala : 09-09-2006 alle 20:31.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian