Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 11:41   #4261
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Tu pensa che con TISCALI la loro MTU è settata a 1400 !!

L'FTP non và se non setti così (spesso va in timeout altrimenti).

Ciao
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:43   #4262
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicala
per quanto riguarda il conceptronic ha di default settato mtu a 1500
con questa impostazione ho grossi problemi ad andare su alcuni siti tipo
www.microsoft.com
(non che muoia dalla voglia di vedere cosa fa bill anche perche uso linux.. )
ma i problemi non si limitano a quel sito ma anche a
www.libero.it

rimpostando mtu a 1492 tutto torna ok...

non so se il problema sta nel router o nella linea di libero 4m

qualcuno puo fare qualche prova e farmi sapere..
grazie

ps. le mie impostazioni:

VPI 8
VCI 32
WAN Setting PPPoE/PPPoA
Connection Type PPPoA VC-Mux
MRU 1492
Mi faresti avere per email l'immagine del backup dei parametri relativi al router con quel firmware che la metto in un'eseguibile? SENZA username e password del tuo provider, mi raccomando! Lascia pure il wifi attivo e, se vuoi le regole del mulo, ma non importa.
Come ti trovi con il wifi? Non capisco perchè nel suo pacchetto DarkWolf abbia disabilitato il wireless di default.... non funziona a qualcuno, per caso?
Per chi vuole provare il firmware Conceptronic a questo link è scaricabile una versione preimpostata con parametri EU ricompilata da me.
Link: http://www.mytempdir.com/527192

Ultima modifica di Carciofone : 19-03-2006 alle 13:22.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:38   #4263
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da pikmin38
DARKWOLF ma sei di messina????????
Io sono della provincia di ME (Sant'Agata di M.llo)...
che piacere....ciaoo
Piacere mio (PS Io Messina centro)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
....Non capisco perchè nel suo pacchetto DarkWolf abbia disabilitato il wireless.......Per chi vuole provare il firmware Conceptronic a questo link è scaricabile una versione preimpostata con parametri EU ricompilata da me. Link: http://www.mytempdir.com/527192
No anzi il wireless funzia benone! ho solo tolto la spunta non ci vuole niente x riabilitarlo! PS ke differenze ci sono fra questo tuo e quello ke avevo fatto io??? -Edit ho notato esaminando il file config (dopo averlo convertito in xml) ke non è compresso e ke è stato generato da un config base di un firmware diverso
Post prime 2 righe!!!
Il tuo <config version="3.6.0" fsstamp="20041214222026">
Il mio <config version="3.6.0B" fsstamp="20060118144950">

Ultima modifica di DarkWolf : 19-03-2006 alle 13:52.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:46   #4264
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
DOMANDA:

FUNZIONERà Il nostro amato modem con ALICE 20 MEGA???

Old 19-03-2006, 13:54   #4265
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asux
DOMANDA:
FUNZIONERà Il nostro amato modem con ALICE 20 MEGA???
Adsl2+ ovvero si!!!
Old 19-03-2006, 14:09   #4266
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Città: Milano
Ciao a tutti,
ieri ho messo in funzione il mio router D-Link DSL-G604T, ed ha funzionato bene, come modem va benone per ora, come wi-fi mi fa impazziere.
Nel senso che ieri ho provato con 2 portatili (prima uno e poi l'altri) ed è andato ok si sono connessi tranquillamente...bene.
Oggi sto riprovando con un portatile (sony-vaio PictureBook mod. PCG-C1VE con sk PCMCI Ralink 802.11g) ma mi dice sempre IMPOSSIBILE CONNETTERSI....trova la rete wireless, la identifica...prova a collegarsi ... ma nulla da fare...

Sto pensando che ieri sera ho smanettato per collegare il Nintendo DS ed ho abilitato, sul router, la access list dove ho inserito il mac address del nintendo...forse è per questo che nn va...provato subito .... OK!!!

Ho risolto, cancellando il mac-address del DS e disabilitando la access list.

Ho postato comuque...magari può essere d'aiuto a qualcun'altro...

Ciaooo
Old 19-03-2006, 14:13   #4267
Antoniuss
Member

L'Avatar di Antoniuss

Iscritto dal: May 2004
D-Link g604t

Ho il D-Link g604t con il bios V1.00B02T02.EU.20050510 ed ho dei problemi con il dhcp:
Ho 2 portatili acer, 1 portatile hp e 1 palmare FS loox 720.
I portaili Acer acquisiscono l'indirizzo di rete regolarmente, mentre il portatile hp e il palmare No... per cui sono costretto ad usarli con ip assegnati manualmente.
Poiche' tutti e 4 in ufficio, tramite un router Sitecom, acquisiscono l'indirizzo automaticamente e regolarmente da dhcp ne deduco che il g604t e' bacato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi non e' mai riuscito ad ottenenere l'indirizzo IP in automatico e con quali dispositivi dal router in questione.
Old 19-03-2006, 14:13   #4268
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Adsl2+ ovvero si!!!

Dubbio...
il D-Link DSL G604T è ADSL2+ Ready?

scusate se magari se ne è già parlato...

Grazie
Old 19-03-2006, 14:19   #4269
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Dubbio...
il D-Link DSL G604T è ADSL2+ Ready?
scusate se magari se ne è già parlato...
Grazie
di natura sua NO!!! Ma mettendo un firmware v2 o l'MCMCC (v1 moddato) allora si - L'adsl dipende dai driver ATM integrati nel firmware - non è una questione di hardware
Old 19-03-2006, 14:30   #4270
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
di natura sua NO!!! Ma mettendo un firmware v2 o l'MCMCC (v1 moddato) allora si - L'adsl dipende dai driver ATM integrati nel firmware - non è una questione di hardware

Quindi nell'eventualità basterà aggiornare il firmware del Router...
una cosa..io non ho aggiornato il firmware del mio router, poichè ritengo che se n0n presenta problemi per le mie modeste necessità..credo può andare bene..lo aggiornerò nel caso in cui dovrò passare ad ADSL2+...

Grazie

ciaoo
Old 19-03-2006, 14:42   #4271
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Quindi nell'eventualità basterà aggiornare il firmware del Router...una cosa..io non ho aggiornato il firmware del mio router, poichè ritengo che se n0n presenta problemi per le mie modeste necessità..credo può andare bene..lo aggiornerò nel caso in cui dovrò passare ad ADSL2+...Grazie ciaoo
Quoto pienamente e poi sai com'è no???!!! ki cambia la vecchia x la nuova....
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix
Tu pensa che con TISCALI la loro MTU è settata a 1400 !!
L'FTP non và se non setti così (spesso va in timeout altrimenti).
Ciao
l'mtu tiscali è max 1470!!! affermo ciò in quanto anke settando 1500 (sia router ke pc) il test online mi da solo 1470 e x di + m'è stato confermato dalla stessa tiscali! quindi consiglio di settare sia in windows ke sul router questo valore PS bell'avatar

Ultima modifica di DarkWolf : 19-03-2006 alle 14:51.
Old 19-03-2006, 15:28   #4272
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Ciao a tutti,
ieri ho messo in funzione il mio router D-Link DSL-G604T, ed ha funzionato bene, come modem va benone per ora, come wi-fi mi fa impazziere.
Nel senso che ieri ho provato con 2 portatili (prima uno e poi l'altri) ed è andato ok si sono connessi tranquillamente...bene.
Oggi sto riprovando con un portatile (sony-vaio PictureBook mod. PCG-C1VE con sk PCMCI Ralink 802.11g) ma mi dice sempre IMPOSSIBILE CONNETTERSI....trova la rete wireless, la identifica...prova a collegarsi ... ma nulla da fare...

Sto pensando che ieri sera ho smanettato per collegare il Nintendo DS ed ho abilitato, sul router, la access list dove ho inserito il mac address del nintendo...forse è per questo che nn va...provato subito .... OK!!!

Ho risolto, cancellando il mac-address del DS e disabilitando la access list.

Ho postato comuque...magari può essere d'aiuto a qualcun'altro...

Ciaooo
Che ragazza!!

Quote:
Originariamente inviato da Antoniuss
Ho il D-Link g604t con il bios V1.00B02T02.EU.20050510 ed ho dei problemi con il dhcp:
Ho 2 portatili acer, 1 portatile hp e 1 palmare FS loox 720.
I portaili Acer acquisiscono l'indirizzo di rete regolarmente, mentre il portatile hp e il palmare No... per cui sono costretto ad usarli con ip assegnati manualmente.
Poiche' tutti e 4 in ufficio, tramite un router Sitecom, acquisiscono l'indirizzo automaticamente e regolarmente da dhcp ne deduco che il g604t e' bacato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi non e' mai riuscito ad ottenenere l'indirizzo IP in automatico e con quali dispositivi dal router in questione.
Potrebbe dipendere da altri fattori: Assegna alle due reti un SSID diverso e metti anche la seconda in Automatico per il riconoscimento. Prova prima con rete aperta e poi aggiungi impostazioni di sicurezza. Il problema non mi sembra comunque attribuibile al router (attezione che non ci siano liste di esclusione di identificativi di scheda), ma alla difficoltà cronica di Windows di gestire e memorizzare correttamente accessi multipli in sequenza: pensa che tutte le volte che la connessione wifi sembrava congelata in realtà il router andava benissimo e ad avere problemi era la conn del pc. Come ultima cosa controlla la classe di ip assegnati dal router Sitecom, perchè se sono dispositivi con scheda di rete multipla (wifi e ethernet), la classe di ip non può coincidere nell'accesso a reti diverse... e può essere che il router dlink assegni ip di una classe "proibita" per quello specifico dispositivo.
Old 19-03-2006, 15:44   #4273
DarkWolf
Senior Member

@Carciofone
Hai letto su??? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4266
cioè volevo solo provare a capire xkè farne un'altro quando ce ne stava già uno bello pronto e funzionante
( http://www.mytempdir.com/497093 )!!! Se aveva qualke irregolarità bastava kiedere e avrei sistemato rimanendo sulla base di quel primo mio pacchetto!!! così creiamo solo +confusione agli utenti ke non riescono + a capire cosa scaricare e xkè!!!
Old 19-03-2006, 16:02   #4274
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
ciao a tutti ho appena installato il firmware della conceptronic, lo sto testando e ho notato alcune differenze riguardo all'ultimo russo che avevo prima.

la velocita di connessione sul sito di mclink con il russo mi arrivava oltre 4100 kbit mentre con il conceptronic fatica ad arrivare a 4000.

ora funziona il comando tracert che con il russo non andava!

la parte wireless e' rimasta invariata funziona benissimo come prima.

prima con il mulo attaccato mi si riempiva il log del router di scritte tipo frag of proto 6 e frag of proto 17 che non so cosa volevano dire ma ora non ci sono piu!

col firmware russo e tutte le opzioni del firewall attivate eseguendo il test di
www.grc.com mi si impallava il router e lo dovevo riavviare mentre adesso no.

la cosa che mi spaventa maggiormente e' che adesso eseguendo la scansione delle porte dal sito di prima mi viene fuori un risultato del genere
[IMG][/IMG]

mentre con il firmware russo e tutte le opzioni del firewall disattivate mi risultavano tutte le porte come stealth e solo 3 risultavano closed!!
secondo voi c'e' da preoccuparsi per questo comportamento del firewall?

per adesso il firmware conceptronic sembra funzionare egregiamente, intanto continuo a testarlo per qualche altro giorno con il mulo e poi riposto le mie impressioni.

spero di esservi stato utile!
sciao!
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:33   #4275
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
@Carciofone
Hai letto su??? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4266
cioè volevo solo provare a capire xkè farne un'altro quando ce ne stava già uno bello pronto e funzionante
( http://www.mytempdir.com/497093 )!!! Se aveva qualke irregolarità bastava kiedere e avrei sistemato rimanendo sulla base di quel primo mio pacchetto!!! così creiamo solo +confusione agli utenti ke non riescono + a capire cosa scaricare e xkè!!!
Non ho conoscenze approfondite come le tue , ma mi pareva di aver rilevato delle incongruenze nel file tiupgrade.ini della tua versione che carica *.img addirittura prima della sequenza di reboot. Strano è poi lo stesso file della versione EU che addirittura fa 2 reboot di fila e carica l' *.img prima del singleimage. Hai provato il pacchetto e non funziona?
Old 19-03-2006, 16:41   #4276
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Non ho conoscenze approfondite come le tue , ma mi pareva di aver rilevato delle incongruenze nel file tiupgrade.ini della tua versione che carica *.img addirittura prima della sequenza di reboot. Strano è poi lo stesso file della versione EU che addirittura fa 2 reboot di fila e carica l' *.img prima del singleimage. Hai provato il pacchetto e non funziona?
i pacchetti esistoni in vari i modi! io l'ho preso da quelli australiani (i primi) e funziona alla grande x questo mi kiedo ke necessità c'è stata di farne un'altro x giunta basandosi su una vecchia versione di config ke potrebbe generare problemi con un'interfaccia diversa??? PS mettere il config prima del reboot ha senso in quanto mtd3 rimane invariata come dimensione!!! quindi prima o dopo nn cambia in questo caso!!!
Cioè queste due righe potrebbero cancellarsi tranquillamente!
setenv mtd2 0x90000000,0x90010000
setenv mtd3 0x903f0000,0x90400000

PS il mio è composto così
put DarkWolf_DSL-G604T.img mtd3
reboot
reconnect 3
put C54APRA_ADSL2Plus

cioè un solo reboot ma ne ho visti alcuni ne davano due!

Ultima modifica di DarkWolf : 19-03-2006 alle 16:44.
Old 19-03-2006, 16:47   #4277
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Spero che non mi sia perso qualche punto fondamentale del firmware V2.00B01T01.EU.20050930.
Quando inserisco le regole nel "virtual server" e le applico per i vari ip, ad ogni riavvio le regole rimangono salvate ma non applicate. Ovvero, nella parte destra della schermata web del router il listato è vuoto, mentre in user le regole esistono. Ho configurato il DHCP del router in modo da assegnare sistematicamente ad ogni MAC -> un preciso IP. Dove sbaglio?
I pc che usano il DHCP è solo un portatile che sta connesso in wireless, l'altro pc usa un IP statico. Quasi quasi ritorno al V1 che non mi dava questi problemi.. è scocciante ogni volta dover riapplicare le regole! Per il resto tutto ok, questo firmware va bene e in wifi ho notato dei miglioramenti!
Mi autoquoto! Nessun bug del firmware EU ma errore mio. Avevo impostato al dhcp di partire da 192.168.1.5 l'assegnazione degli indirizzi mentre al portatile doveva dare 192.168.1.4 (controllando il MAC). L'ip lo dava ma le regole non le assegnava per questa piccola incongruenza. Ho impostato al dhcp di partire da 192.168.1.2 ed ora è tutto ok.
Old 19-03-2006, 16:48   #4278
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Infatti, l'EU fa 2 reboot. Se mi dici che non cambia niente ti credo. Il tiupgrade.ini che ho usato io è quello del Conceptronic. Il fatto che il file *.img provenga dall'EU potrebbe creare qualche problema? Se si, lo levo.

Ultima modifica di Carciofone : 19-03-2006 alle 17:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:48   #4279
danyxxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
ho notato una cosa, la connessione c mette una vita (più del boot del pc) ad attivarsi..
è normale

dici a me?
gli ip sono in dhcp?
il problema qual'è? non naviga o cosa?
praticamente vede la rete ma non naviga........
danyxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:04   #4280
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Infatti, l'EU fa 2 reboot. Se mi dici che non cambia niente ti credo. Il config che ho usato io è quello del Conceptronic. Il fatto che il file *.img provenga dall'EU potrebbe creare qualche problema? Se si, lo levo.
ank'io ho usato il config del conceptronic ma come da post precedente hanno una sigla ben diversa e adesso riprendendo l'immagine originale conceptronics vedo ke è uguale alla mia quindi penso tu abbia usato un config ben diverso! in questo caso il config ha estensione img quindi... l'hai preso dall'europeo o l'hai estratto dal firmware conceptronics??? (sopra scrivi di aver usato il config conceptronic ma aver preso *.img da europeo - cioè non capisco???) - Se il config.img viene da un'altra versione è possibile ricevere errori java nell'uso dell'interfaccia web

Ultima modifica di DarkWolf : 19-03-2006 alle 17:06.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian