Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 14:37   #13781
abp
Member

L'Avatar di abp

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
grazie per l'aiuto davvero grande questo sito, non si smentisce mai grazie ragà ho trovato tante cose utili nelle faq
abp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:42   #13782
Vincent81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ok grazie nuovamente... un ultima richiesta quali driver usare visto che mi dici che alcuni danno problemi...io ora uso 93.81
Vincent81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:08   #13783
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
Ciao!
Ieri dopo Lungooo lavoro ho ottenuto:
-pannello audio completo
-SPDIF/IEC958 funzionante al 100%
-adattatore riciclato (agratis)
***********nelle mie belle LOGITECH Z5500***************
********DOLBI DIGITAL &&& DTS**********
fra cavi driver e tutto il resto temevo il peggio, e soprattutto $$$ ma è andata bene!

Mo son alle prese con l'HD. Voglio reistallare SYS pulito (no Media direct nè tante altre robe).
Il dubbio che ho, è sulla capacità che hanno i dischi DRIVERS AND UTILITY e SISTEMA OPERATIVO.
Se io formatto gobal, riesco in futuro con sti 2 qua a riottenere l'impo di fabbrica?

Dai non si può avere 18GB occupati e 4 partizioni ghost+sys base.
Un pinkopal che installa PinuX si trova alla fine dev=hda50.
Hei cmq riassumendo per tutti gli interessati che avevano dubbi (compreso io ) su SPDIF/IEC958
***segnale audio digitale a spese ridottissime SI PUO'***
Ciao e se potete answer to "Se io formatto global....."(vedi sopra)
beh, credo che sia lecito piallare tutto,anche perche' se non vengono utilizzati tali software, questi occupano spazio inutilmente.

Per piallare totalmente l'hard disk dovresti usare un formatter a basso livello che distribuisce la casa stessa che produce l'hard disk che ti ritrovi all 'interno della tua macchina.

per il resto , una volta piallato tutto,gestisci a tuo piacimento le partizioni.
Ti avviso che e' difficile ritornare alle impostazioni di fabbrica. A meno che stai li a ricreare tutte le partizioni con le relative installaz dei software.

La cosa ideale e' di lasciare la partizione contenente i diagnostici ed il system restore... che ti riporta tutto il sistema come uscito da fabbrica.
quindi ti rimane solo piallare la partz contenente il mediadirect. e gestire a tuo uso e costume lo spazio libero.

spero che ti sia stato utile
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:13   #13784
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

quoto... ciao tizio , how are you?
Old 04-02-2007, 15:52   #13785
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan
quoto... ciao tizio , how are you?
Ciao Ago , tutto bene, grazie! Tu?
Ti ha già stufato il tuo avatar verdosino?
Bello il tuo quote -> al mio riferimento -> al mio post che linka -> alla tua guida
Speriamo che i giorni di reclusione di danello finiscano presto, così ci pensa lui a rispondere a tutte le domande di carattere tecnico e io mi limiterò ad aggiornare le ormai vetuste FAQ

@XRATYO
Puoi anche fare una copia dell'intero HDD utilizzando Acronis True Image, alla fine ti viene un file da circa 7GB che puoi ripristinare quando vuoi. Io non ho ancora ripristinato, ma a detta di molti funziona tutto per bene, così puoi anche piallare l'intero disco sfruttando il 100% dello spazio (io ti consiglio cmq di tenere la partizione con il diagnostico by DELL, tanto occupa solo un centinaio di mega)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:01   #13786
harsan
Senior Member

Quote:
Ciao Ago , tutto bene, grazie! Tu?
Bello il tuo quote -> al mio riferimento -> al mio post che linka -> alla tua guida
Speriamo che i giorni di reclusione di danello finiscano presto, così ci pensa lui a rispondere a tutte le domande di carattere tecnico e io mi limiterò ad aggiornare le ormai vetuste FAQ

@XRATYO
Puoi anche fare una copia dell'intero HDD utilizzando Acronis True Image, alla fine ti viene un file da circa 7GB che puoi ripristinare quando vuoi. Io non ho ancora ripristinato, ma a detta di molti funziona tutto per bene, così puoi anche piallare l'intero disco sfruttando il 100% dello spazio (io ti consiglio cmq di tenere la partizione con il diagnostico by DELL, tanto occupa solo un centinaio di mega)

ciaoooo Tizio,

vero, simpatica la cosa del quote multiplo .

sto bene in grosse linee... grazie. Mi fa piacere sapere che sia tuto ok a te.

Il mio avatar verdognolo,mi aveva stufato...volevo sempre qualcosa nel tema musicale... che esprimesse piu' energia e combattivita'.... e tra quelli che avevo .. la fotina-avatar di Stef mi e' sembrata la piu' idonea...

da qualche settimana ho dei tool che oltre a gestire la creazione dell'immagine del hard disk alcuni di essi cambiano i service tag della macchina... con tanto di guida...

valuto la cosa... e caso mai la posto...e tu in faq :P
ok?

buon. pom.

Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 16:26.
Old 04-02-2007, 16:55   #13787
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

Iscritto dal: Mar 2006
scusate raga ma ho bisogno di voi.. e forse sta domnda nn l'ha fatta ancora nessuno..
ho provato a fare il tracking del pacco con il numero d'ordine ma mi dice ke nn riesce a recuperare le informazioni.. nn vorrei essere io a sbagliare qualcosa..

qualke idea??
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 17:08   #13788
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbirro_maledetto
scusate raga ma ho bisogno di voi.. e forse sta domnda nn l'ha fatta ancora nessuno..
ho provato a fare il tracking del pacco con il numero d'ordine ma mi dice ke nn riesce a recuperare le informazioni.. nn vorrei essere io a sbagliare qualcosa..

qualke idea??

semplicemente, non e' stato caricato il number tracking nel database ups, dhl che sia...
Old 04-02-2007, 17:16   #13789
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

quindi devo solo aspettà.. è difficile mandar via il prurito.. speriamo arrivi presto
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 17:23   #13790
harsan
Senior Member

Quote:
quindi devo solo aspettà.. è difficile mandar via il prurito.. speriamo arrivi presto

si purtroppo... ti conviene aspettare...

Per chi ha intenzioni di prendere un nuovo insp 9400
voglio segnalarvi , il seguente modulo

DELL Wireless 1500 Draft 802.11n
che offre un throughput fino a 270 Mbps.

http://www.dell.com/content/topics/g...us&l=en&s=corp

Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:30.
Old 04-02-2007, 17:27   #13791
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Città: Allo Zoo Safari
Quote:
Originariamente inviato da harsan
beh, credo che sia lecito piallare tutto,anche perche' se non vengono utilizzati tali software, questi occupano spazio inutilmente.

Per piallare totalmente l'hard disk dovresti usare un formatter a basso livello che distribuisce la casa stessa che produce l'hard disk che ti ritrovi all 'interno della tua macchina.

per il resto , una volta piallato tutto,gestisci a tuo piacimento le partizioni.
Ti avviso che e' difficile ritornare alle impostazioni di fabbrica. A meno che stai li a ricreare tutte le partizioni con le relative installaz dei software.

La cosa ideale e' di lasciare la partizione contenente i diagnostici ed il system restore... che ti riporta tutto il sistema come uscito da fabbrica.
quindi ti rimane solo piallare la partz contenente il mediadirect. e gestire a tuo uso e costume lo spazio libero.

spero che ti sia stato utile
HEY GRAZIE dell'info, ma visto che ne sai qualcosa ne approf, xkè ho visto in in pagine d questo thread che ci son problemi se si installa un altro boot-loader, e la mia meta è Kubuntu+Vista.
Se tengo solo le due partizioni diagnostic e sys restore, e il resto format mi saran sufficienti per tornar indietro poi?
Ilo fatto è che io ho già altre 2 licenze utilizzabili per XP prof, e qui mi ritrovo sto MediaCenter, ma poi QUANDO CI REGALANO VISTA son certo che il ceck a cosa abbiamo nella macchina sarà profondo e mi sa che non me la cavo se tutto non quadra. Si lo so son un pochetto confuso .
Se ora format tutto e poi per Vista mi dicon 'c'è qulcosa che non va nella tua licenza' (è solo un esempio) mi rompe.
Bisognerebbe spulciare nei forum "esteri" per vedere che legami esistono fra XP installato e Vista Express.
Ciao
Old 04-02-2007, 17:34   #13792
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Quote:

qualke idea??
Ti dico solo che a me è arrivato l'altro ieri, mentre il giorno prima gurdando nel sito UPS mi davano che il pacco era stranamente finito in qualche parte dell'America.
Nella pagine dell'ordine click su UPS e quel numero diglielo a quelli dell'UPS al telefono che fai prima.
Old 04-02-2007, 17:38   #13793
harsan
Senior Member

Quote:
HEY GRAZIE dell'info, ma visto che ne sai qualcosa ne approf, xkè ho visto in in pagine d questo thread che ci son problemi se si installa un altro boot-loader, e la mia meta è Kubuntu+Vista.
Se tengo solo le due partizioni diagnostic e sys restore, e il resto format mi saran sufficienti per tornar indietro poi?
Ilo fatto è che io ho già altre 2 licenze utilizzabili per XP prof, e qui mi ritrovo sto MediaCenter, ma poi QUANDO CI REGALANO VISTA son certo che il ceck a cosa abbiamo nella macchina sarà profondo e mi sa che non me la cavo se tutto non quadra. Si lo so son un pochetto confuso .
Se ora format tutto e poi per Vista mi dicon 'c'è qulcosa che non va nella tua licenza' (è solo un esempio) mi rompe.
Bisognerebbe spulciare nei forum "esteri" per vedere che legami esistono fra XP installato e Vista Express.
Ciao

si vero, hai un po' di confusione
vedo un po' se riesco a schiarirti le idee a riguardo.

Allora, quando farai l'upgrade a vista perderai la proprieta' del mediacenter, la quale verra' passata alla versione di Vista che ti daranno... quando sara'.

il fatto che partizioni il tuo HDD secondo il tuo stile, nn preclude affatto un erronea installazione di Vista. Anzi ho visto computer con 6 partizioni composte cosi'

Vista
Xp Pro
Debian SArge
kubuntu
archivio generico (le restanti due partizioni)

che vanno egregiamente.

Vista ti carichera' un bootloader dalla quale tu puoi selezionare gli altri Os che hai installati sulla macchina.

in questo caso ti permettera' di scegliere tra xp pro o mce e vista.
wallpaper vista by dell

Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:45.
Old 04-02-2007, 17:44   #13794
Tizi0
Senior Member

Quote:
Ciao
Secondo me anche se cambi il numero di partizioni non cambia niente per l'installazione di Vista, unica cosa, cerca di tenere almeno 40 GB per Vista dato che dopo l'installazione ne verranno occupati 15GB
Ovviamente se modifichi l'immagine (per esempio come si fa con nLite per XP) guadagni GB e GB di memoria

Comunque se vuoi essere in grado di recuperare la configurazione originale ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ, dove ho linkato una mini guida per il ripristino del MBR che ti permette di ripristinare il sistema solo premendo Fn+F11 all'avvio
Se cambi numero e ordine delle partizioni ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito (dal quale ho estrapolato la mia miniguida)

@sbirro_maledetto
Ma quando hai acquistato? Comunque se guardi nelle FAQ c'è una procedura che ti permette di controllare lo stato del tracking con un solo click del mouse

@harsan
Sono molto curioso di vedere come sono sti tool per la gestione a basso livello della macchina
Testa pure e poi posta che provvedo ad inserire tutto nelle FAQ
Comunque meglio questo avatar del precedente
Old 04-02-2007, 17:51   #13795
harsan
Senior Member

Quote:

@harsan
Sono molto curioso di vedere come sono sti tool per la gestione a basso livello della macchina
Testa pure e poi posta che provvedo ad inserire tutto nelle FAQ
Comunque meglio questo avatar del precedente
tra qualche giorno, vedrai un po' le varie cosine :P

poi per l'avatar ... grazie... mi fa piacere questo tuo parere.

in giro su internet ho trovato la seguente info:
Pare che questo sara' lo stickers che tra un po' dell mettera' sui notebook.

Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:53.
Old 04-02-2007, 18:00   #13796
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

[quote=Tizi0]Ciao Ago , tutto bene, grazie! Tu?
[quote=Tizi0]

Scuami eh, nn avevo la tua risposta, ma solo quella di Harsan.
Mo do' in occhio a sto Acronis. Dal nome professionale mi sa che è a pagamento però.
Tentiamo.
GuuuuG
Old 04-02-2007, 18:21   #13797
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Quote:
Secondo me anche se cambi il numero di partizioni non cambia niente per l'installazione di Vista, unica cosa, cerca di tenere almeno 40 GB per Vista dato che dopo l'installazione ne verranno occupati 15GB
Ovviamente se modifichi l'immagine (per esempio come si fa con nLite per XP) guadagni GB e GB di memoria

Comunque se vuoi essere in grado di recuperare la configurazione originale ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ, dove ho linkato una mini guida per il ripristino del MBR che ti permette di ripristinare il sistema solo premendo Fn+F11 all'avvio
Se cambi numero e ordine delle partizioni ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito (dal quale ho estrapolato la mia miniguida)

Scusa ^3! Ho dato un'occhio alle FAQ , ma non trovo nulla sul Fn+F11. Spero di non aver guardato male. Ho visto come ripristinare MediaDirect ma non l'MBR?
Old 04-02-2007, 18:25   #13798
Tizi0
Senior Member

Quote:
Scusa ^3! Ho dato un'occhio alle FAQ , ma non trovo nulla sul Fn+F11. Spero di non aver guardato male. Ho visto come ripristinare MediaDirect ma non l'MBR?
Scusami tu, non è Fn+F11, ma CTRL+F11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...#ripristinombr

Cmq sì, Acronis è a pagamento, se guardi un paio di pagine indietro ci sono altri tool gratuiti che sono stati consigliati, ma non so se questi ripristinano anche l'MBR
Old 04-02-2007, 18:54   #13799
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

X TIZIO X

Mo quadra
Certo che siete Abravi a mantener anche questi single-post in quell'ordine!

Ma un'altra domanda poi juro non t stresso più:
io avevo guardato come FAQ le prime pagine de sto thread e nn immaginavo esistesse quel super-single-post ke avete fatto. Forse c'era un link in qc pagina ke non ho visto? O c'è un modo di ricerca particolare ? (....gnorri ke son...)
Old 04-02-2007, 19:24   #13800
Tizi0
Senior Member

Quote:
X TIZIO X

Mo quadra
Certo che siete Abravi a mantener anche questi single-post in quell'ordine!

Ma un'altra domanda poi juro non t stresso più:
io avevo guardato come FAQ le prime pagine de sto thread e nn immaginavo esistesse quel super-single-post ke avete fatto. Forse c'era un link in qc pagina ke non ho visto? O c'è un modo di ricerca particolare ? (....gnorri ke son...)
Beh.... a dire il vero quel mega post è linkato proprio in prima pagina
guarda subito sotto le caratteristiche tecniche, c'è una scritta simile a questa:
F.A.Q.

O comunque sono linkate nella mia firma
Grazie per i complimenti
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian