|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13781 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
grazie per l'aiuto davvero grande questo sito, non si smentisce mai grazie ragà ho trovato tante cose utili nelle faq
|
|
|
|
|
|
#13782 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok grazie nuovamente... un ultima richiesta quali driver usare visto che mi dici che alcuni danno problemi...io ora uso 93.81
|
|
|
|
|
|
#13783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per piallare totalmente l'hard disk dovresti usare un formatter a basso livello che distribuisce la casa stessa che produce l'hard disk che ti ritrovi all 'interno della tua macchina. per il resto , una volta piallato tutto,gestisci a tuo piacimento le partizioni. Ti avviso che e' difficile ritornare alle impostazioni di fabbrica. A meno che stai li a ricreare tutte le partizioni con le relative installaz dei software. La cosa ideale e' di lasciare la partizione contenente i diagnostici ed il system restore... che ti riporta tutto il sistema come uscito da fabbrica. quindi ti rimane solo piallare la partz contenente il mediadirect. spero che ti sia stato utile |
|
|
|
|
|
|
#13784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto... ciao tizio , how are you? |
|
|
|
|
|
|
#13785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ti ha già stufato il tuo avatar verdosino? Bello il tuo quote -> al mio riferimento -> al mio post che linka -> alla tua guida Speriamo che i giorni di reclusione di danello finiscano presto, così ci pensa lui a rispondere a tutte le domande di carattere tecnico e io mi limiterò ad aggiornare le ormai vetuste FAQ ![]() @XRATYO Puoi anche fare una copia dell'intero HDD utilizzando Acronis True Image, alla fine ti viene un file da circa 7GB che puoi ripristinare quando vuoi. Io non ho ancora ripristinato, ma a detta di molti funziona tutto per bene, così puoi anche piallare l'intero disco sfruttando il 100% dello spazio (io ti consiglio cmq di tenere la partizione con il diagnostico by DELL, tanto occupa solo un centinaio di mega)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#13786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaoooo Tizio, vero, simpatica la cosa del quote multiplo sto bene in grosse linee... grazie. Mi fa piacere sapere che sia tuto ok a te. Il mio avatar verdognolo,mi aveva stufato...volevo sempre qualcosa nel tema musicale... che esprimesse piu' energia e combattivita'.... e tra quelli che avevo .. la fotina-avatar di Stef mi e' sembrata la piu' idonea... da qualche settimana ho dei tool che oltre a gestire la creazione dell'immagine del hard disk alcuni di essi cambiano i service tag della macchina... con tanto di guida... valuto la cosa... e caso mai la posto...e tu in faq :P ok? buon. pom. Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#13787 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate raga ma ho bisogno di voi.. e forse sta domnda nn l'ha fatta ancora nessuno..
ho provato a fare il tracking del pacco con il numero d'ordine ma mi dice ke nn riesce a recuperare le informazioni.. nn vorrei essere io a sbagliare qualcosa.. qualke idea??
CoolerMaster RC-690 | Amd Phenom II x4 955 con Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 | Gigabyte GA-MA790XT-UD4P | 2x2gb Corsair DHX Dominator 1600Mhz DDR3 Cl 8 | Ati X1900 XTX | 2x250 gb Seagate Barracuda 7200.9 raid 0 | 1TB Seagate Barracuda 7200.12 | Corsair CMPSU-650TXEU 650W | Creative X-Fi Platinum | Logitch G15 Dell Inspiron 9400 Core 2 Duo [email protected] Ghz | Ram 2x1gb@533 | 100gb hd 7200rpm | 17" WUXGA (1920x1200) | NVIDIA GeForce Go 7900 GS @ 450/1180 |
|
|
|
|
|
#13788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente, non e' stato caricato il number tracking nel database ups, dhl che sia... |
|
|
|
|
|
|
#13789 |
|
Member
|
quindi devo solo aspettà.. è difficile mandar via il prurito.. speriamo arrivi presto
CoolerMaster RC-690 | Amd Phenom II x4 955 con Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 | Gigabyte GA-MA790XT-UD4P | 2x2gb Corsair DHX Dominator 1600Mhz DDR3 Cl 8 | Ati X1900 XTX | 2x250 gb Seagate Barracuda 7200.9 raid 0 | 1TB Seagate Barracuda 7200.12 | Corsair CMPSU-650TXEU 650W | Creative X-Fi Platinum | Logitch G15 Dell Inspiron 9400 Core 2 Duo [email protected] Ghz | Ram 2x1gb@533 | 100gb hd 7200rpm | 17" WUXGA (1920x1200) | NVIDIA GeForce Go 7900 GS @ 450/1180 |
|
|
|
|
|
#13790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si purtroppo... ti conviene aspettare... Per chi ha intenzioni di prendere un nuovo insp 9400 voglio segnalarvi , il seguente modulo DELL Wireless 1500 Draft 802.11n che offre un throughput fino a 270 Mbps. http://www.dell.com/content/topics/g...us&l=en&s=corp Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#13791 | |
|
Member
Città: Allo Zoo Safari
|
Quote:
Se tengo solo le due partizioni diagnostic e sys restore, e il resto format mi saran sufficienti per tornar indietro poi? Ilo fatto è che io ho già altre 2 licenze utilizzabili per XP prof, e qui mi ritrovo sto MediaCenter, ma poi QUANDO CI REGALANO VISTA son certo che il ceck a cosa abbiamo nella macchina sarà profondo e mi sa che non me la cavo se tutto non quadra. Si lo so son un pochetto confuso Se ora format tutto e poi per Vista mi dicon 'c'è qulcosa che non va nella tua licenza' (è solo un esempio) mi rompe. Bisognerebbe spulciare nei forum "esteri" per vedere che legami esistono fra XP installato e Vista Express. Ciao
|
|
|
|
#13792 | |
|
Member
|
Quote:
Nella pagine dell'ordine click su UPS e quel numero diglielo a quelli dell'UPS al telefono che fai prima.
|
|
|
|
#13793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vero, hai un po' di confusione vedo un po' se riesco a schiarirti le idee a riguardo. Allora, quando farai l'upgrade a vista perderai la proprieta' del mediacenter, la quale verra' passata alla versione di Vista che ti daranno... quando sara'. il fatto che partizioni il tuo HDD secondo il tuo stile, nn preclude affatto un erronea installazione di Vista. Anzi ho visto computer con 6 partizioni composte cosi' Vista Xp Pro Debian SArge kubuntu archivio generico (le restanti due partizioni) che vanno egregiamente. Vista ti carichera' un bootloader dalla quale tu puoi selezionare gli altri Os che hai installati sulla macchina. in questo caso ti permettera' di scegliere tra xp pro o mce e vista. wallpaper vista by dell Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#13794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se modifichi l'immagine (per esempio come si fa con nLite per XP) guadagni GB e GB di memoria Comunque se vuoi essere in grado di recuperare la configurazione originale ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ, dove ho linkato una mini guida per il ripristino del MBR che ti permette di ripristinare il sistema solo premendo Fn+F11 all'avvio Se cambi numero e ordine delle partizioni ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito (dal quale ho estrapolato la mia miniguida) @sbirro_maledetto Ma quando hai acquistato? Comunque se guardi nelle FAQ c'è una procedura che ti permette di controllare lo stato del tracking con un solo click del mouse @harsan Sono molto curioso di vedere come sono sti tool per la gestione a basso livello della macchina Testa pure e poi posta che provvedo ad inserire tutto nelle FAQ Comunque meglio questo avatar del precedente
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#13795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per l'avatar ... grazie... mi fa piacere questo tuo parere. in giro su internet ho trovato la seguente info: Pare che questo sara' lo stickers che tra un po' dell mettera' sui notebook.
Ultima modifica di harsan : 04-02-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#13796 |
|
Member
|
[quote=Tizi0]Ciao Ago
Ti ha già stufato il tuo avatar verdosino? Bello il tuo quote -> al mio riferimento -> al mio post che linka -> alla tua guida Speriamo che i giorni di reclusione di danello finiscano presto, così ci pensa lui a rispondere a tutte le domande di carattere tecnico e io mi limiterò ad aggiornare le ormai vetuste FAQ ![]() [quote=Tizi0] Scuami eh, nn avevo la tua risposta, ma solo quella di Harsan. Mo do' in occhio a sto Acronis. Dal nome professionale mi sa che è a pagamento però. Tentiamo. GuuuuG
|
|
|
#13797 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...#ripristinombr Cmq sì, Acronis è a pagamento, se guardi un paio di pagine indietro ci sono altri tool gratuiti che sono stati consigliati, ma non so se questi ripristinano anche l'MBR
|
|
|
|
|
|
#13799 |
|
Member
|
X TIZIO X
Mo quadra Certo che siete Abravi a mantener anche questi single-post in quell'ordine! Ma un'altra domanda poi juro non t stresso più: io avevo guardato come FAQ le prime pagine de sto thread e nn immaginavo esistesse quel super-single-post ke avete fatto. Forse c'era un link in qc pagina ke non ho visto? O c'è un modo di ricerca particolare ? (....gnorri ke son...)
|
|
|
#13800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda subito sotto le caratteristiche tecniche, c'è una scritta simile a questa: F.A.Q. O comunque sono linkate nella mia firma Grazie per i complimenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

Dell Inspiron 9400 Core 2 Duo
(....gnorri ke son...)