|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao...
Io ho un 9400... tempo fa mi si ruppe la 7900gs e misi la quadro fx2500... beh dopo non molto tempo mi si ruppe anche quella Il note lho accantonato per un po' a causa di impegni vari... Ora sto tornando a rispolverarlo ( non male come grosso e solido fermacarte.. Non mi importa piu' avere la vga sul note , ora lo vorrei usare per cose normali niente piu' game ... cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#34562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#34563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#34564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
XBOX 360, WII, PS3... Notebook, Netbook, Desktop... Forse ti mancano DSi e PSP... Madoh... E lavori pure?
|
|
|
|
#34565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Volevo dire la mia sulla questione garanzia, siccome in certi commenti sembra che si voglia togliere un po' di responsabilità alla Dell dicendo che le schede le produce nVidia.
Beh, a parer mio la colpa e solo ed esclusivamente di Dell, il partner se le scelto lei, le norme che regolano la garanzia pure, quindi se non riesce ad ottenere da nVidia le schede nei tempi necessari a rispettare i contratti sottoscrittti, DOVREBBE sostituire i nb. I costi di tale operazione poi cercherà di accollarli anche ad nVidia (cosa che starà sicuramente facendo), ma ripeto agli occhi dei consumatori l'unico responsabile è Dell. E non mi fermo quì, perchè con una così alta percentuale di rotture, avrebbero dovuto chiamare tutti i clienti per una sostituzione preventiva. IMHO. |
|
|
|
|
|
#34566 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Conviene fare i nomi, altrimenti ognuno andrà a rileggersi lo storico per capire cosa ha scritto di preciso perchè tu possa aver capito una cosa del genere. Quote:
Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 17:47. |
||
|
|
|
|
|
#34567 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
|
Secondo me state tutti estremizzando troppo la cosa, sia da un lato che dall'altro.
Se DELL accetta di estendere la garanzia, anche successivamente alla data di scadenza della stessa, di sicuro non ci rimette un soldo. Anche se ciò comporta il dover sostituire il notebook anziché il solo elemento rotto. Quanti utenti, anche solo su questo forum hanno esteso la garanzia senza aver avuto mai problemi? Io penso che una società come DELL abbia ribaltato le proprie "penali" sui suoi fornitori. Come l'utente ha un contratto di garanzia con DELL, così DELL avrà un contratto di garanzia con il fornitore (Nvidia nel caso specifico). E di sicuro con delle condizioni più stringenti di quelle che poi lei stessa offre ai propri clienti. Se DELL si accorge che per qualche motivo non può più fornire tale garanzia, almeno su certi pezzi, non dovrebbe più farlo. Invece a me sembra che continua ad estendere, vedi VirsuITA (ed il suo non è rotto). Non è che mi sta facendo un favore, come qualcuno sembra voler far credere, semplicemente gli conviene. Ultima cosa, non capisco tanto accanimento contro DJ_Sam, dopotutto non abbiamo ancora visto la proposta di DELL. Non so perché, ma credo di poter capire che in questa situazione possa rodergli un po' il cu_o.. E per lo stesso motivo possa "bramare", come a tanti è stato fatto, un note migliore.. Ad altri il note è stato cambiato in tempi molto più brevi per problemi analoghi.. Magari dopo la controproposta e le successive considerazioni di DJ_Sam se ne potrà riparlare..
Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro Dell Inspiron 9400 - Intel Core Duo T2500 2GHz - 2x512 MB RAM DDR2 667MHz - GeForce Go 7900GS 256 MB DDR3 - 17" WXGA+ TFT UltraSharp 1440x900 - HD SATA 60 GB 7200rpm - DVD+/-RW 8x - Bluetooth Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/ |
|
|
|
|
|
#34568 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho tempo di cercarlo lo riporto. Quote:
Edit. Intendevo messaggi come questo, ma ce ne sono altri più significativi del mio pensiero/impressione. Quote:
Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 18:25. |
|||
|
|
|
|
|
#34569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
E il motivo per la mia estensione è che, avendo il pc da 2 anni e mezzo, ho un bollettino di guerra alle spalle: 1. appena arrivato, il pc disperdeva corrente dalla base tale da prendere la scossa toccandone i lati --> sostituzione in blocco del pc, in 7 giorni 2. cotta la scheda video, cambiata in 2 giorni 3. cotta la scheda video, cambiata in 2 giorni 4. ventola destra inizia a grattare, cambiata in 24 ore Tutto questo a costo 0, in garanzia. Capisci che ho un'ottima media, e sono pronto a scommettere che da qui a 6 mesi la mia 3a scheda video passerà a miglior vita E pensa che ci ho anche fatto un bel mod che riduce di 15°C la sua temperatura..Quanto credi che costi una 7900€ per "vie traverse" (ebay insomma Le alternative sono due: risparmio e non estendo (52€ all'anno, nel mio caso) rischiando di ritrovarmi un ottimo fermacarte o estendo e "rischio" di non avere più problemi, buttando quei soldi?
|
|
|
|
|
#34570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
|
|
|
|
#34571 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti pare che uno snobba l'estensione adesso e fra un anno a notebook funzionante e senza voci di periferiche fallate decide di pagare per i due anni successivi e per l'anno precedente? Quote:
Certo, ed è proprio perchè è tutto pianificato e coperto da Nvidia che Dell ribalta completamente il modus operandi e inzia a scontentare tutti. Quote:
E non è un favore, è una cosa su cui Dell mangia, e che fa comodo anche a te perchè al 99% hai rotto un pezzo fuori garanzia. Quote:
Per DJ_Sam, o non hai letto o non hai colto. |
||||
|
|
|
|
|
#34572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uno ti deve chiamare per cambiare nel giro di due giorni una vga che funziona quando te la cambierà in due giorni nel caso si rompa?!
|
|
|
|
|
|
|
#34574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
danello va bene il comportamento di dj_sam che è scandaloso ma davvero comincia a venirmi il dubbio che tu sia associato a Dell in qualche modo, guarda che quello che dice Tonisca non è nulla di alieno e ti faccio un esempio un po' off ma comunque realistico: un po' di anni fa il mio amico ha avuto un avviso dalla Chevrolet perché su un'intera serie di Matiz si è verificato il problema che dopo 2 anni non ti entrava più la seconda marcia e se ti recavi nelle loro sedi ti cambiavano gratuitamente il cambio, lui pirla non è andato perché seguendo il tuo ragionamento non manifestava il problema (poi dopo un po' di mesi
|
|
|
|
|
|
#34575 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
|
Quote:
Saranno coperti dalle forme di garanzia che DELL ha verso i suoi fornitori e dalle garanzie, come la mia, di portatili che non hanno mai avuto problemi.. A proposito.. non vorrei tirarmela, ma io nn ho mai avuto problemi con la mia 7900, chiaramente overvoltata.. Spero per la tua che duri di più.. Sarebbe il primo caso in cui un'azienda offre un servizio e ci rimette.. Però guardala da un altro punto di vista: se tu, avendo esteso, dovessi trovarti nelle condizioni di DJ_Sam penso che ti incazzeresti a morte.. Dall'estensione della garanzia, ognuna delle due parti ottiene dei benefici, altrimenti, come è chiaro che sia, una delle due parti non sarebbe disposta a rinnovare.
Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro Dell Inspiron 9400 - Intel Core Duo T2500 2GHz - 2x512 MB RAM DDR2 667MHz - GeForce Go 7900GS 256 MB DDR3 - 17" WXGA+ TFT UltraSharp 1440x900 - HD SATA 60 GB 7200rpm - DVD+/-RW 8x - Bluetooth Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/ |
|
|
|
|
|
|
#34576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i famosi richiami e avvengono per difetti "riconosciuti" di fabbricazione, assemblaggio, progettazione, ed infatti sono in grado di individuare i telai interessati e i relativi proprietari (a meno di passaggi di proprietà e casini del moribondo P.R.A. italiano). Qui non abbiamo appurato il difetto congenito, e 100 casi (su un forum dove presumibilmente si scrivono prevalentemente problemi) su un forum come hwupgrade non avvalorano il difetto congenito. E' chiaro che tutti ci guadagnano... Assolutamente Dell non regala nulla, anzi......... Mi chiedo che farebbero gli altri produttori, quanti produttori consentono di estendere la garanzia a onsite e next business day (ci sono quelli che ti fanno pagare la prima spedizione e attendi 30gg)...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2009 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
|
#34577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sai quali tempi deve garantire la garanzia? 40 giorni per riparazione, ad esempio per Asus, sono la norma...
|
|
|
|
#34578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente però non ha funzionato, e se avessero deciso per un intervento anche su quelle potenzialmente difettose, il fermo macchina non sarebbe stato di 2 gg, ma del tempo necessario alla sostituzione... Mi associo all'esempio delle autovetture. Scusami se non metto le faccine, ma con il palmare mi viene scomodo. |
|
|
|
|
|
|
#34579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlo delle 8400M e 8600M diffuse nel primo semestre del 2008, quello sì che è stato un polverone serio. Dell (immagino come altri) ha detto che avrebbe coperto le vga a rischio col secondo anno di garanzia, anche senza estensione da parte del cliente. A costo di passare per collaboratore di Dell ti dico che quando la mia 8400M fonderà aspetterò un tecnico che me la rimpiazzi, non sto qui a criticare Dell perchè non mi ha ancora rimpiazzato un notebook a rischio, ma funzionante. Che ti devo dire, per me avere qualcuno che mi ripara il notebook in 48 ore è abbastanza, ognuno ha i suoi standard. Per le auto l'approccio è diverso, ma non perchè chi produce auto sia ossessionato dalla tua soddisfazione, informati sul perchè tutte le case (Chevrolet fa quello che deve fare, e che fanno tutti) mettono in pratica richiami di cui parlavi. |
|
|
|
|
|
|
#34580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ritornare alle schede video, ma non erano stati rilasciati dei bios per problemi di surriscaldamento da diversi costruttori compreso Dell? Ho era per le 8600? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

Per saperne di più sul mediadirect..