Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 11:39   #34181
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Purtroppo sui 60€ si trovano solo le X1400 per il 6400, quelle per il 9400 partono da 130€ ed il bello è che sono tutte da "Honk Hong"
Le uniche acquistabili da UK vanno dai 230€ in su
ma da dove sono spuntate tutte queste X1400? un paio di venditori avevano fatto incetta e le stanno tirando fuori adesso? a settembre ce n'erano mooooolte ma molte di meno.

quelle per il 6400 non si montano pure sull'inspiron 9400?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:44   #34182
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
caro collega,
dipende molto da cosa vuoi farci e dal numero di pc che hai a casa.
....................
Verissimo anche questo... Non potendomi permettere di stare senza un valido computer, ho sempre almeno due pc in casa in grado di fare il lavoro che mi serve (fino a pochi emsi fa avevo il mio vecchio ma ancora capace desktop, adesso ho un notebook Sony serie FW nuovo che, devo dire, va alla grande).
Uso ancora di piu' il Dell perche' mi ci sono affezionato, ma insomma sono ben parato
Old 22-02-2009, 11:47   #34183
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma da dove sono spuntate tutte queste X1400? un paio di venditori avevano fatto incetta e le stanno tirando fuori adesso? a settembre ce n'erano mooooolte ma molte di meno.

quelle per il 6400 non si montano pure sull'inspiron 9400?
Gia'... come mai non si montano? connettore diverso? MI sembra strano che un costruttore si complichi la vita diversificando componenti uguali su modelli diversi...
Old 22-02-2009, 11:59   #34184
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Gia'... come mai non si montano? connettore diverso? MI sembra strano che un costruttore si complichi la vita diversificando componenti uguali su modelli diversi...
ma vende solo la scheda o scheda e e dissi?
magari i dissipatori sono diversi...

Riguardo al discorso GARANZIA maurice ne fa uno diverso: alla fine avendo 2 pc contemporaneamente, e rinnovandoli spesso (alternandoli) si ottiene un risultato analogo, TECNOLOGIA sempre fresca e sicurezza. Non è neanche solo un discorso economico (anzi forse spendi pure di più avendo 2 picchi invece di 1 con garanzia), ma di prurito tecnologico; meglio spendere il giusto e cambiare spesso (arrivando all'appagante paradosso di avere 2 notebook contemporaneamente) i pc o mantenere sempre lo stesso con garanzie fino a 4 anni? bah, forse i notebook diventano come i telefonini: se il nuovo cell ti si rompe subito rosichi, ma se ti si rompe dopo 6 mesi/1 anno, alla fine sei pure contento così te lo cambi, che in 6 mesi è successo di tutto...
Old 23-02-2009, 11:44   #34185
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
pare strano anche a me,considerando l'alta modularità dei portatili Dell.
che senso avrebbe spostare di 3 mm una vite per impedirne il montaggio su alcuni modelli? sul 6400 si e sul 9400 no?

l'unico dubbio che mi viene è di aver svenduto la mia X1400, visti i prezzi attuali.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:17   #34186
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Scheda video

Passati i 6 giorni in cui non ho avuto risp dai tecnici per la sostituzione della scheda video, ho richiamato venerdì ed hanno fatto una segnalazione alla logistica.
Oggi mi ha chiamato il tecnico e dice che viene in settimana, era disposto a venire pure domani, ma io non posso.

A quanto pare forniture ritornate o scheda video ricilata, però meglio di niente. Ho provato a chiedere la sostituzione del pc, ma se leggete nelle clausole delle condizioni generali dice che in caso di guasto di una parte, LA PARTE in questione (non l'intero pc) verrà sostituita con una di pari livello o superiore.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:40   #34187
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
...
Ho provato a chiedere la sostituzione del pc, ma se leggete nelle clausole delle condizioni generali dice che in caso di guasto di una parte, LA PARTE in questione (non l'intero pc) verrà sostituita con una di pari livello o superiore.
E che vuol dire?
Old 23-02-2009, 18:31   #34188
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
@Mr6600
Non sono sicuro non vada bene la X1400 del 6400, erò vedendo le foto su internet sono parecchio diverse le schede (quella del 6400 è molto slim e quella del 9400 fat). Magari nel 9400 entra comunque e gli agganci sono gli stessi (sia connettore che viti), ma non mi voglio prendere la responsabilità per eventuali acquisti sbagliati dopo una mia indicazione

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
E che vuol dire?
Penso la tua sia una domanda retorica..

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Passati i 6 giorni in cui non ho avuto risp dai tecnici per la sostituzione della scheda video, ho richiamato venerdì ed hanno fatto una segnalazione alla logistica.
Oggi mi ha chiamato il tecnico e dice che viene in settimana, era disposto a venire pure domani, ma io non posso.

A quanto pare forniture ritornate o scheda video ricilata, però meglio di niente. Ho provato a chiedere la sostituzione del pc, ma se leggete nelle clausole delle condizioni generali dice che in caso di guasto di una parte, LA PARTE in questione (non l'intero pc) verrà sostituita con una di pari livello o superiore.
Comunque per risponderti, quella frase che ti ha quotato Gab, vuol dire che la parte dovrà essere sostituita con una di pari livello o superiore, ma in caso quella parte non sia più disponibile? Devono sostituirtela con una di livello superiore. Ma se quella parte era il top per il tuo portatile e non ci sono (per loro) alternative per il tuo portatile? Allora te ne devono dare uno ancora in produzione di livello pari o superiore

Comunque tranquillo ci hai azzeccato in ogni caso con la frase "A quanto pare forniture ritornate o scheda video ricilata", in quanto sono ritornate le forniture di schede riciclate

Ultima modifica di Tizi0 : 23-02-2009 alle 18:33.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:37   #34189
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
7900GS il dramma continua..............

Ecco qui cosa hanno risposto dopo quasi un mese di attesa:

Buona sera Sig. XXXXX,

La presente per confermarLe che per il momento non è possibile procedere con l'intervento tecnico richiesto per la riparazione dell'Inspiron 9400 avente svctag XXXXXXX (Dell ref call #XXXXXXXXX) a causa di una momentanea non disponibilità della scheda video richiesta dal nostro supporto tecnico.

Sarà nostra cura aggiornarLa sull'evolversi dell'escalation in corso.

Cordiali saluti
Old 23-02-2009, 18:38   #34190
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Beh, mettiti d'accordo con il tecnico di Piranha82 per fartela consegnare domani, tanto lui per il tecnico non è disponibile domani, approfittane e rubagli il posto

(ovviamente scherzo.............)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:21   #34191
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Penso la tua sia una domanda retorica..

Comunque per risponderti, quella frase che ti ha quotato Gab, vuol dire che la parte dovrà essere sostituita con una di pari livello o superiore, ma in caso quella parte non sia più disponibile? Devono sostituirtela con una di livello superiore. Ma se quella parte era il top per il tuo portatile e non ci sono (per loro) alternative per il tuo portatile? Allora te ne devono dare uno ancora in produzione di livello pari o superiore

...
olà, amico, ottima sintesi di quanto volevo dire ma non ero nello stato d'animo giusto!!!!
Old 24-02-2009, 13:49   #34192
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
è un piacere ritrovare in questa pagina dei vecchi amici e compagni d'avventura Dell: salute a voi!
Io sono ancora in attesa da circa un mese del tecnico che mi sostituisca scheda video e pannello (così hanno previsto), ma dicono la scheda video è in ritardo...
la mia sopportazione sta esaurendo il limite accettabile, ma non ho nessuna risposta chiara sui tempi di consegna e il servizio clienti è un muro di gomma...
Pessimi davvero in questa fase!
Che ne pensate? notizie? consigli?
uff, che lotta
Old 24-02-2009, 14:08   #34193
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Ma a sto punto fai la 3a ed estendi per 3 anni a 155€, no?!
Ok, fatto
Old 24-02-2009, 16:16   #34194
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
è un piacere ritrovare in questa pagina dei vecchi amici e compagni d'avventura Dell: salute a voi!
Io sono ancora in attesa da circa un mese del tecnico che mi sostituisca scheda video e pannello (così hanno previsto), ma dicono la scheda video è in ritardo...
la mia sopportazione sta esaurendo il limite accettabile, ma non ho nessuna risposta chiara sui tempi di consegna e il servizio clienti è un muro di gomma...
Pessimi davvero in questa fase!
Che ne pensate? notizie? consigli?
uff, che lotta
sembrerebbero essere rientrate, così dicono.
moria di GPU?
ammazza quanti problemi...

p.s.
stai mantenendo una cronistoria dei vari avatar utilizzati?
Old 24-02-2009, 16:39   #34195
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
sembrerebbero essere rientrate, così dicono.
moria di GPU?
ammazza quanti problemi...

p.s.
stai mantenendo una cronistoria dei vari avatar utilizzati?
Ciao amico Gab, i problemi sono quelli che stanno capitando a varie persone (così dicevano) di blocco totale dello schermo con visualizzazione flashata...
dicono che non sanno nulla, e l'unica fortuna è che ho un Mac Book nuovo che mi salva...preparo l'artiglieria per una nuova battaglia
Old 24-02-2009, 16:41   #34196
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ciao amico Gab, i problemi sono quelli che stanno capitando a varie persone (così dicevano) di blocco totale dello schermo con visualizzazione flashata...
dicono che non sanno nulla, e l'unica fortuna è che ho un Mac Book nuovo che mi salva...preparo l'artiglieria per una nuova battaglia
e che artiglieria...

tu che garanzia avevi?
Old 24-02-2009, 16:55   #34197
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Iscritto dal: Dec 2005
finalmente..

e grazie anche al forum..
oggi ho aggiornato la garanzia per 3anni al prezzo di 154,80 € !
Naturalmente "ad personam" il discorso conviene o non..
Cmq credo che a questo prezzo la 7900gs non la trovi.. nemmeno con quei soldi ti fai un pc con le stesse caratteristiche del 9400.. quindi...!!!

Ricordo inoltre che la mia 7900 funziona devo caricare ogni volta i driver
Inoltre ricordo che il mio DELL 9400 a Maggio compie 3 anni di onorato servizio... e cmq sottolineo ancora una volta la serietà, e il servizio che solo Dell offre (fidatevi avuto toshiba-asus-sony-santech)
piscione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:14   #34198
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
e che artiglieria...

tu che garanzia avevi?
garanzia di tre anni, coperta fino a diecembre 2009, ma al di là di questo, sono cintura nera di sfinimento di servizio clienti
Old 24-02-2009, 17:19   #34199
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
garanzia di tre anni, coperta fino a diecembre 2009, ma al di là di questo, sono cintura nera di sfinimento di servizio clienti
bene. speriamo non mi si rompi la scheda.
ma che penali sono previste quando non riescono a garantire livelli accettabili di risposta?
quanti gg sono garantiti?
Old 24-02-2009, 17:29   #34200
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Dopo che li ho trovati nei centri commerciali ecco la 2° caduta di stile da parte di DELL:

"Gentile Signore\Signora

La stiamo scrivendo per aggiornarla in riguardo all vostra richiesta di assistenza tecnica per la sostituziona della scheda madre sul vostro portatile notebook. Reference ###########

Sfortunatamente stiamo avendo problemi di disponibilita’ di queste parti dovuto a un ritardo di consegna dal nostro rifornitore.

La data di arrivo delle nuove parti e’ prevista entro la fine do Febbraio e stiamo facendo tutto il possibile di effettuare le riparazione al piu’ presto possibile.

Un nostro agente la contattera’ quando la parta sara’ nuovamente disponibili per organizzare la riparazione.

La ringraziano .

Distinti saluti."

Prima di tutto non è la Scheda Madre ma la 7900 fatitica che Venerdì 23 Gennaio ha deciso di lasciarmi con il solito problema riscontrato da tutti.

E' una vergogna ne scheda sostitutiva ne niente. Più di un mese per sostituire una scheda video, dopo che la garanzia parla di assistenza on site il giorno successivo alla chiamata!!!

Mamma mia come sono caduti in basso!!
Anche a me hanno scritto la stessa identica cosa in ben 4 lingue...il mese è passato ma non si sono più fatti vivi

Proprio seri questi della Dell, io i soldi li ho dati già a fine dicembre e loro...
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian