Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 20:10   #33961
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
il problema è che l'uscita della scheda video appena comprata non funziona, in specifico quella plug dedicata al monitor integrato del notebook. mi da schermate colorate e del segnale video non c'è traccia.

visto che le 2 uscite, VGA e DVI funzionano ottimamente (sto usando un monitor esterno da vari giorni), mi chiedevo se era possibile questo:

utilizzare il monitor integrato del notebook (x eventuali spostamenti di casa senza l'obbligo di un monitor fisso) e al posto di usare l'uscita guasta della quadro, sfruttare le uscite vga e dvi, x fare questo ovviamente devo trovare un adattatore che mi converta quell'attacco che ha il monitor integrato a vga/dvi.
ovviamente il controller resterebbe sempre quello del notebook.

maxvista mi sa che non fa al caso mio. ora do un occhio all'altro.

se avete idee fatemi sapere
Ora è più chiaro e la risposta è NON puoi farlo.

MaxVista serve solo se hai 2 o più notebook (di cui 1 recente e gli altri vecchi) e vuoi riciclare i notebook meno potenti come secondo, terzo o quarto schermo del notebook più potente (tenendo tutti i notebook sul tavolo e collegati via rete).

Lo schermo interno del tuo notebook è pilotato tramite LVDS, quindi ti servirebbe un adattatore che trasformi VGA (o meglio DVI che è più facile) in LVDS.
Questi esistono (li ho citati proprio nel thread al primo link), ma non sono certo comodi da integrare in un notebook.

Se vuoi smontare lo schermo del tuo notebook trasformandolo in un monitor esterno (con l'aiuto degli adattatori citati) OK, ma se invece lo schermo lo vuoi tenere montato sul notebook diventa non possibile.
O meglio non comodo da fare.

Insomma dovresti prendere l'uscita DVI (o vga ma meglio DVI) collegarla ad uno dei prodotti citati (e sopratutto ad un modello che supporti fino a WUXGA, cosa che non tutti fanno), e poi collegare l'uscita lvds di tale adattatore al monitor del notebook.
Il tutto facendosi degli adattatori di connettore (probabilmente il connettore LVDS usato per il monitor è Dell custom).
Magari alla fine ci riesci ma:
  • Ti ritrovi una scheda (spesso di notevoli dimensioni, alias quasi mezzo notebook) da piazzare da qualche parte e poi portarsi addietro quando si muove il notebook
  • Salvo occasioni in baia (es. tipo questa 230312564311) il tutto ti verrà a costare tra 100E e 300E, fai prima a ricomprarti una scheda video che funzioni.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:20   #33962
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
non ho ben capito cosa fa sto inverter... mi sembra che la maggior parte delle persone voglia utilizzare il monitor integrato come esterno su un altro pc.
ma dalle immagini non vedo adattatori vga o dvi.
come funziona?!?

ho letto anche ipotesi di comprare un monitor esterno, smontarlo e integrarlo nel notebbok... che ne dite? mi pare troppo complicata la compatibilità e il risultato..
Non sono degli inverter, sono delle schede di pilotaggio di schermi LCD dotate anche della parte inverter.
In pratica sono più o meno la stessa scheda che è presente in tutti i monitor LCD da desktop.
Scheda invece assente nei notebook in quanto la scheda video esce direttamente in LVDS o altro senza passare da DVI o VGA.

Se prendi un monitor da desktop e lo smonti alla fine che ci fai ?
Nulla!

Perché se prendi solo il pannello (ammesso di trovarlo di dimens. compatibile e sperando che tu non abbia WUXGA altrimenti non troverai mai un 17" da desktop che sia wuxga), poi devi pilotarlo in LVDS e sei da capo (visto che affermi che la tua scheda video ha la porta lvds guasta).
Se prendi anche l'elettronica di gestione DVI del monitor ok, ma poi dove la metti ?
I monitor da desktop sono spessi e ci sta un po' di roba dietro, sui notebook invece no.
Senza contare i problemi di inverter, tasti di regolazione monitor da collegare, ...ecc
Old 02-02-2009, 21:14   #33963
alearc34
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Se l'estensione di garanzia non è una strada percorribile fossi in te propenderei per la vendita al dettaglio dei pezzi e successivo investimento in un nuovo portatile (spendere soldi per una 1400, a patto di trovarla, sarebbe IMHO uno spreco su di una macchina senza garanzia e con tutti quegli anni sulle spalle)
In realtà la mia speranza era di cavarmela con max 50 / 80 eur per una x1400 ma controllando sulla baia vedo che per la scheda vogliono oltre 150 eur mentre la stessa scheda in versione per l'inspiron 6400 ne vogliono 40 eur
alearc34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:29   #33964
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
grazie FabryHw, perfetta spiegazione.
quindi posso pure vendere il monitor, salvo... cambio di scheda video.

peccato che inserendo la quadro ho rovinato leggermente l'attacco della scheda, si è sbucciata un pò di plastica e forse 1 piedino dorato, quindi non mi fido a rispedire indietro al mittente l'acquisto.
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:19   #33965
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alearc34 Guarda i messaggi
In realtà la mia speranza era di cavarmela con max 50 / 80 eur per una x1400 ma controllando sulla baia vedo che per la scheda vogliono oltre 150 eur mentre la stessa scheda in versione per l'inspiron 6400 ne vogliono 40 eur
Per quanto ne so la scheda era la stessa sia per 9400 che per 6400, ma aspetterei una conferma da Fabrizio che sicuramente ne sa più di me (la mia memoria inizia a fare cilecca)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:06   #33966
odiobergamo1911
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
ciao a tutti..

stavo cercando un HD esterno per il mio portatile..

mi han detto che ci sono diversi modi per collegare un HD esterno al pc..col nostro come si può fare per avere la velocità di trasferimento maggiore?non ditemi che devo affidarmi alla USB..

poi,sapete consigliarmi i migliori HD da 1Tb o anche 500 Gb se costa troppo?

grazie mille..
Old 03-02-2009, 11:13   #33967
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
7900GS ennessimo caso scandaloso!!!

Dopo che li ho trovati nei centri commerciali ecco la 2° caduta di stile da parte di DELL:

"Gentile Signore\Signora

La stiamo scrivendo per aggiornarla in riguardo all vostra richiesta di assistenza tecnica per la sostituziona della scheda madre sul vostro portatile notebook. Reference ###########

Sfortunatamente stiamo avendo problemi di disponibilita’ di queste parti dovuto a un ritardo di consegna dal nostro rifornitore.

La data di arrivo delle nuove parti e’ prevista entro la fine do Febbraio e stiamo facendo tutto il possibile di effettuare le riparazione al piu’ presto possibile.

Un nostro agente la contattera’ quando la parta sara’ nuovamente disponibili per organizzare la riparazione.

La ringraziano .

Distinti saluti."

Prima di tutto non è la Scheda Madre ma la 7900 fatitica che Venerdì 23 Gennaio ha deciso di lasciarmi con il solito problema riscontrato da tutti.

E' una vergogna ne scheda sostitutiva ne niente. Più di un mese per sostituire una scheda video, dopo che la garanzia parla di assistenza on site il giorno successivo alla chiamata!!!

Mamma mia come sono caduti in basso!!
Old 03-02-2009, 13:36   #33968
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da odiobergamo1911 Guarda i messaggi
ciao a tutti..

stavo cercando un HD esterno per il mio portatile..

mi han detto che ci sono diversi modi per collegare un HD esterno al pc..col nostro come si può fare per avere la velocità di trasferimento maggiore?non ditemi che devo affidarmi alla USB..

poi,sapete consigliarmi i migliori HD da 1Tb o anche 500 Gb se costa troppo?

grazie mille..
Cassetto esterno con presa eSata (+ Usb 2.0) più scheda ExpressCard eSata (diciamo 30-40E se presa al supermercato) è la soluzione più veloce.

Cmq in ordine di velocità si ha:

Cassetto eSata con gli stessi MB/s che il disco farebbe montato intern.
Cassetto FireWire 400 e con velocità max sui 40-45MB/s
Cassetto Usb 2.0 e con velocità max sui 28-35MB/s

Ci sarebbe anche la soluzione Cassetto Firewire 800 (e velocità max sui 80-90MB/s) ma il ns notebook non ha il firewire 800, quindi bisogna comprare una scheda express card, ma allora a quel punto tanto vale prendere la scheda eSata
Old 03-02-2009, 13:39   #33969
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ho detto quello che mi capitava: tenendolo sulle gambe si informicolavano dopo pochi secondi e che ogni tanto mi capitava (piuttosto spesso direi) di sentire delle piccole scosse quando toccavo i bordi del case, dove c'è quella lamiera nera..
Visto che sono perito ( elettronico) gli ho suggerito che magari tutto si sarebbe risolto con un alimentatore con anche il polo del neutro (che mette cioè il case a terra)..
Beh fatto sta che dopo uno o due giorni mi chiama un tizio dell'assistenza tecnica tutto allarmato, dicendo di non toccare o accendere il pc Vabbè fatto sta che mi hanno sostituito in blocco il pc con uno uguale identico, e m'hanno lasciato in casa il mio vecchio per quasi un mese, prima di riprenderselo..

Si vede che non sono stato il primo ad avere questo problema

Comunque no, niente alimentatore nuovo E in effetti anche questo pc mi "informicola" le gambe, anche se molto meno.. Probabilmente un po' avevo ragione io, però di scosse non ne ho più sentite. Anche se sto "barando", tengo sempre attaccata un hard disk usb che ha il suo alimentatore con la sua presa tedesca (e quindi col neutro).
Anch'io ho questi problemi di formicolio nella parte anteriore sinistra del case. Ma a te lo faceva solo con l'alimentazione o anche a batteria inserita?
Ti ringrazio

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:59   #33970
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Dopo che li ho trovati nei centri commerciali ecco la 2° caduta di stile da parte di DELL:

"Gentile Signore\Signora

La stiamo scrivendo per aggiornarla in riguardo all vostra richiesta di assistenza tecnica per la sostituziona della scheda madre sul vostro portatile notebook. Reference ###########

Sfortunatamente stiamo avendo problemi di disponibilita’ di queste parti dovuto a un ritardo di consegna dal nostro rifornitore.

La data di arrivo delle nuove parti e’ prevista entro la fine do Febbraio e stiamo facendo tutto il possibile di effettuare le riparazione al piu’ presto possibile.

Un nostro agente la contattera’ quando la parta sara’ nuovamente disponibili per organizzare la riparazione.

La ringraziano .

Distinti saluti."

Prima di tutto non è la Scheda Madre ma la 7900 fatitica che Venerdì 23 Gennaio ha deciso di lasciarmi con il solito problema riscontrato da tutti.

E' una vergogna ne scheda sostitutiva ne niente. Più di un mese per sostituire una scheda video, dopo che la garanzia parla di assistenza on site il giorno successivo alla chiamata!!!

Mamma mia come sono caduti in basso!!
Stessa identica email arrivata a me ieri, ed anch'io sono in attesa da metàà gennaio della 7900.
L'email è scritta in 5 lingue, se guardi bene in inglese hanno corretto e infatti c'è scritto "scheda grafica" ma in tutte le altre lingue, italiano compreso, dice "scheda madre". Sarà un'email già pronta da spedire io sono senza parole, oggi se ho tempo gli richiamo ma non so più che dirgli..c'è un termine entro cui loro garantiscono la riparazione, e oltre il quale ci spetta un rimborso?

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:18   #33971
marco_gt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
eccomi che torno alla rimonta con le modifiche.

Qualcuno ha una scheda video per il 9400 da vendere? e magari anche un procio anche piccolino.......
marco_gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:54   #33972
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da marco_gt Guarda i messaggi
eccomi che torno alla rimonta con le modifiche.

Qualcuno ha una scheda video per il 9400 da vendere? e magari anche un procio anche piccolino.......
scheda video gia venduta la scorsa estate.
ti interessa un intel T2400 dual core @1,83 GHz? giace nella sua scatolina, al riparo da fonti di luce da febbraio 2008, quando ho upgradato al T7400
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:00   #33973
marco_gt
Senior Member

hai pm...qualcuno avra' un scheda video.... con tutti questi upgrader in giro!
Old 03-02-2009, 17:18   #33974
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da marco_gt Guarda i messaggi
hai pm...qualcuno avra' un scheda video.... con tutti questi upgrader in giro!
io ho una 7800 se ti interessa.....
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:23   #33975
marco_gt
Senior Member

hai pm
Old 03-02-2009, 20:02   #33976
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
io l'ho messo in vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920281

D'altronde non lo uso assolutamente più, chissà se qualcuno di voi lo vuole, io linko non mi costa nulla
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:23   #33977
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
io l'ho messo in vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920281

D'altronde non lo uso assolutamente più, chissà se qualcuno di voi lo vuole, io linko non mi costa nulla
intanto complimenti per le foto sgranatissime con cosa le hai fatte?

poi questa mi ha fatto sorridere:
Peso: a partire da 3,6 kg

hai paura a dichiarare che pesa 5 Kg?
tanto si sa che il 9400 è un portatile "di peso" (scusate la battutaccia ) e non uno di quegli affarini 15" minuscoli e senza gli attributi
Old 03-02-2009, 20:47   #33978
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
intanto complimenti per le foto sgranatissime con cosa le hai fatte?

poi questa mi ha fatto sorridere:
Peso: a partire da 3,6 kg

hai paura a dichiarare che pesa 5 Kg?
tanto si sa che il 9400 è un portatile "di peso" (scusate la battutaccia ) e non uno di quegli affarini 15" minuscoli e senza gli attributi
Ciao , sei il solito simpaticone

Allora rispondo subito : le ho fatte con la digitale CanonSchifo anche se a me non sembrano cosi schifose come foto cioè il portatile si vede ed è visibile il difetto che ho segnalato,per foto migliori google immagini è pieno. Peso a partire da 3,6kg ti ha fatto sorridere? beh lo copiato dalla prima pagina di questo thread dunque ringrazia il simpaticone danello
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:02   #33979
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Ciao , sei il solito simpaticone

Allora rispondo subito : le ho fatte con la digitale CanonSchifo anche se a me non sembrano cosi schifose come foto cioè il portatile si vede ed è visibile il difetto che ho segnalato,per foto migliori google immagini è pieno. Peso a partire da 3,6kg ti ha fatto sorridere? beh lo copiato dalla prima pagina di questo thread dunque ringrazia il simpaticone danello
no, per foto migliori c'è il mio cellulare. guarda che riesco a fare con un cellulare samsung da 150 euro preso 2 anni fa:

e poi canon è tra le migliori marche di fotocamere. non osare insultarla! :P abbassa gli ISO, perchè le tue foto sono troppo rumorose.

dopo questa breve guida alla fotografia digitale, credo che per 450 euro lo svendi. chiedine 500 e cerca di far valere il fatto che hai una VGA di punta. a limare qualche decina di € fai sempre in tempo.

Ultima modifica di Mr6600 : 03-02-2009 alle 21:06.
Old 03-02-2009, 21:22   #33980
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
...credo che per 450 euro lo svendi. chiedine 500 e cerca di far valere il fatto che hai una VGA di punta. a limare qualche decina di € fai sempre in tempo.

Ma davvero... mi stai facendo venire voglia di prenderne un secondo da usare come fermaporta.....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian