|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
MaxVista serve solo se hai 2 o più notebook (di cui 1 recente e gli altri vecchi) e vuoi riciclare i notebook meno potenti come secondo, terzo o quarto schermo del notebook più potente (tenendo tutti i notebook sul tavolo e collegati via rete). Lo schermo interno del tuo notebook è pilotato tramite LVDS, quindi ti servirebbe un adattatore che trasformi VGA (o meglio DVI che è più facile) in LVDS. Questi esistono (li ho citati proprio nel thread al primo link), ma non sono certo comodi da integrare in un notebook. Se vuoi smontare lo schermo del tuo notebook trasformandolo in un monitor esterno (con l'aiuto degli adattatori citati) OK, ma se invece lo schermo lo vuoi tenere montato sul notebook diventa non possibile. O meglio non comodo da fare. Insomma dovresti prendere l'uscita DVI (o vga ma meglio DVI) collegarla ad uno dei prodotti citati (e sopratutto ad un modello che supporti fino a WUXGA, cosa che non tutti fanno), e poi collegare l'uscita lvds di tale adattatore al monitor del notebook. Il tutto facendosi degli adattatori di connettore (probabilmente il connettore LVDS usato per il monitor è Dell custom). Magari alla fine ci riesci ma:
|
|
|
|
|
|
|
#33962 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica sono più o meno la stessa scheda che è presente in tutti i monitor LCD da desktop. Scheda invece assente nei notebook in quanto la scheda video esce direttamente in LVDS o altro senza passare da DVI o VGA. Se prendi un monitor da desktop e lo smonti alla fine che ci fai ? Nulla! Perché se prendi solo il pannello (ammesso di trovarlo di dimens. compatibile e sperando che tu non abbia WUXGA altrimenti non troverai mai un 17" da desktop che sia wuxga), poi devi pilotarlo in LVDS e sei da capo (visto che affermi che la tua scheda video ha la porta lvds guasta). Se prendi anche l'elettronica di gestione DVI del monitor ok, ma poi dove la metti ? I monitor da desktop sono spessi e ci sta un po' di roba dietro, sui notebook invece no. Senza contare i problemi di inverter, tasti di regolazione monitor da collegare, ...ecc |
|
|
|
|
|
|
#33963 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33964 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
grazie FabryHw, perfetta spiegazione.
quindi posso pure vendere il monitor, salvo... cambio di scheda video. peccato che inserendo la quadro ho rovinato leggermente l'attacco della scheda, si è sbucciata un pò di plastica e forse 1 piedino dorato, quindi non mi fido a rispedire indietro al mittente l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#33965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto ne so la scheda era la stessa sia per 9400 che per 6400, ma aspetterei una conferma da Fabrizio che sicuramente ne sa più di me (la mia memoria inizia a fare cilecca)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#33966 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
ciao a tutti..
stavo cercando un HD esterno per il mio portatile.. mi han detto che ci sono diversi modi per collegare un HD esterno al pc..col nostro come si può fare per avere la velocità di trasferimento maggiore?non ditemi che devo affidarmi alla USB.. poi,sapete consigliarmi i migliori HD da 1Tb o anche 500 Gb se costa troppo? grazie mille..
|
|
|
#33967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
7900GS ennessimo caso scandaloso!!!
Dopo che li ho trovati nei centri commerciali ecco la 2° caduta di stile da parte di DELL:
"Gentile Signore\Signora La stiamo scrivendo per aggiornarla in riguardo all vostra richiesta di assistenza tecnica per la sostituziona della scheda madre sul vostro portatile notebook. Reference ########### Sfortunatamente stiamo avendo problemi di disponibilita’ di queste parti dovuto a un ritardo di consegna dal nostro rifornitore. La data di arrivo delle nuove parti e’ prevista entro la fine do Febbraio e stiamo facendo tutto il possibile di effettuare le riparazione al piu’ presto possibile. Un nostro agente la contattera’ quando la parta sara’ nuovamente disponibili per organizzare la riparazione. La ringraziano . Distinti saluti." Prima di tutto non è la Scheda Madre ma la 7900 fatitica che Venerdì 23 Gennaio ha deciso di lasciarmi con il solito problema riscontrato da tutti. E' una vergogna ne scheda sostitutiva ne niente. Più di un mese per sostituire una scheda video, dopo che la garanzia parla di assistenza on site il giorno successivo alla chiamata!!! Mamma mia come sono caduti in basso!!
|
|
|
#33968 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq in ordine di velocità si ha: Cassetto eSata con gli stessi MB/s che il disco farebbe montato intern. Cassetto FireWire 400 e con velocità max sui 40-45MB/s Cassetto Usb 2.0 e con velocità max sui 28-35MB/s Ci sarebbe anche la soluzione Cassetto Firewire 800 (e velocità max sui 80-90MB/s) ma il ns notebook non ha il firewire 800, quindi bisogna comprare una scheda express card, ma allora a quel punto tanto vale prendere la scheda eSata |
|
|
|
|
|
|
#33969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ti ringrazio
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#33970 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
|
Quote:
L'email è scritta in 5 lingue, se guardi bene in inglese hanno corretto e infatti c'è scritto "scheda grafica" ma in tutte le altre lingue, italiano compreso, dice "scheda madre". Sarà un'email già pronta da spedire
|
|
|
|
#33971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eccomi che torno alla rimonta con le modifiche.
Qualcuno ha una scheda video per il 9400 da vendere? e magari anche un procio anche piccolino....... |
|
|
|
|
|
#33972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
ti interessa un intel T2400 dual core @1,83 GHz? giace nella sua scatolina, al riparo da fonti di luce da febbraio 2008, quando ho upgradato al T7400 |
|
|
|
|
|
|
#33973 |
|
Senior Member
|
hai pm...qualcuno avra' un scheda video.... con tutti questi upgrader in giro!
|
|
|
|
|
|
#33974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
|
|
|
|
|
#33975 |
|
Senior Member
|
hai pm
|
|
|
|
|
|
#33976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io l'ho messo in vendita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920281 D'altronde non lo uso assolutamente più, chissà se qualcuno di voi lo vuole, io linko non mi costa nulla
|
|
|
|
|
|
#33977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi questa mi ha fatto sorridere: Peso: a partire da 3,6 kg hai paura a dichiarare che pesa 5 Kg? tanto si sa che il 9400 è un portatile "di peso" (scusate la battutaccia ) e non uno di quegli affarini 15" minuscoli e senza gli attributi |
|
|
|
|
|
|
#33978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Allora rispondo subito : le ho fatte con la digitale CanonSchifo anche se a me non sembrano cosi schifose come foto cioè il portatile si vede ed è visibile il difetto che ho segnalato,per foto migliori google immagini è pieno. Peso a partire da 3,6kg ti ha fatto sorridere? beh lo copiato dalla prima pagina di questo thread dunque ringrazia il simpaticone danello
|
|
|
|
|
|
|
#33979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi canon è tra le migliori marche di fotocamere. non osare insultarla! :P abbassa gli ISO, perchè le tue foto sono troppo rumorose. dopo questa breve guida alla fotografia digitale, credo che per 450 euro lo svendi. chiedine 500 e cerca di far valere il fatto che hai una VGA di punta. a limare qualche decina di € fai sempre in tempo. Ultima modifica di Mr6600 : 03-02-2009 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#33980 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Ma davvero... mi stai facendo venire voglia di prenderne un secondo da usare come fermaporta.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

elettronico) gli ho suggerito che magari tutto si sarebbe risolto con un alimentatore con anche il polo del neutro (che mette cioè il case a terra)..
) e non uno di quegli affarini 15" minuscoli e senza gli attributi
cioè il portatile si vede ed è visibile il difetto che ho segnalato,per foto migliori google immagini è pieno. Peso a partire da 3,6kg ti ha fatto sorridere? beh lo copiato dalla prima pagina di questo thread