|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Gui più funzionale? Dici explorer contro nautilus o konqueror? Dici tutto kdm e gdm? I caratteri in firefox si cambiano e su linux si installano molti altri font rispetto a quelli già inclusi, i plugin per navigare bene ci sono... Se invece intendi "grafica" come "effetti grafici" allora è un'altra cosa. Boh, ripeto, dipende.
|
|
|
|
|
|
|
#33782 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa anche solo la vecchissima 10 prima di fare considerazioni del genere. Io non uso un linux grafico da 1 anno e mezzo (testuale rulez! ), ma tu sei indietro di 4.
|
|
|
|
|
|
|
#33783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
ti parla uno che finora nn è andato d'accordissimo con linux. per i caratteri poco leggibili, il problema da te riscontrato (e riscontrato anche da me) riguarda i TrueType, che su windows ci sono e su linux (forse per problemi di licenze) mancano e devi andarti ad installare manualmente (altro sbattimento online). windows nn è meglio per la "grafica", intesa come effetti fantasmagorici e fuochi d'artificio sul dekstop, utili solo per fare il figo con gli amici. windows è meglio per l' "interfaccia grafica", che è tutta un'altra cosa, cioè il poter gestire l'intero sistema operativo in finestre andando avanti a forza di clic e caselline da spuntare, evitando quindi comandi da terminale. |
|
|
|
|
|
|
#33784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai visto che carino anche il plugin per vedere il framerate? O usi Fraps? Ultima modifica di danello : 16-01-2009 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#33786 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
come dice Danello se vuoi font in più si possono installare senza grossi sbattimenti.. yast2 m imanca... effettivamente sono rimasto un pò indietro.. chiedo venia!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33787 | |
|
Member
|
Quote:
yast2 non me lo ricordavo affatto! se hanno facilitato yast tutto di guadagnato! per la Cronaca: questa è la differenza fra chi usa ubuntu e chi invece usa linux: Danello usa solo la shell mentre io sono sempre intimorito dalla shell! e se mi ci impegno riesco pure a fare bei casini!ma come qualcuno scrisse: "se usi ubuntu sai usare solo ubuntu; se usi slackware sai usare linux!"
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie, troppo gentile, anche se non è tutta opera mia, gran parte del lavoro l'ha svolta il nostro ex compagno di forum kopetea (con l'aiuto di molti altri, tra cui alcuni ancora attivi tutt'oggi, vero VirusITA? Mi sa che mi tocca dare un'altra spolverata alle FAQ ed aggiungere questa tua guida allo switch della scheda video con driver moddati
Quote:
KUbuntu Panettone Ringo bigusto Ma comunque aperto a gustare gli altri sapori, alla fine è meglio se il menu è vario, lo dice anche il medico
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33789 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Come consigliato dal buon Tizi0, ho fatto i diagnostici... Le memorie sono ok, la scheda video é partita...codice errore 5300:0119...qlkn sa a cosa si riferisce? Inoltre, giusto per curiositá, é normale che dopo i diagnostici ha ripreso a funzionare tutto per 5 minuti e poi di nuovo andato? Dopo i diagnostici sono riuscito ad avviare in sistema e tutto sembrava nella norma, solo un messaggio di errore di un driver della scheda video che aveva smesso di funzionare...ma mi sn perso il nome del driver...dopo 5 minuti, di nuovo andato...È normale?? |
|
|
|
|
|
|
#33790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La garanzia la puoi estendere anche dopo che ti è scaduta. Ovviamente il periodo tra la data di scadenza e la data di rinnovo andrà scalato dal tempo di estensione da te deciso (per esempio se ti è scaduta da un anno e rinnovi di due, vuol dire che ti resta un solo anno di garanzia residua). Comunque per sapere a che punto è la tua garanzia basta che vai sul sito del e nella sezione Support inserisci il numero di serie del tuo 9400. Non puoi chiedere la sostituzione con una scheda video diversa da quella acquistata con la tua configurazione, o almeno non puoi farlo in caso di sostituzione in garanzia. Comunque non avresti incrementi prestazionali visibili, o comunque il rapporto prezzo prestazioni è troppo sfavorevole.
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi provare a fare è installare Ati Tool o simile e abbassare le frequenze 2D a 80MHz sia per il core che per le memorie, a me ha tenuto per qualche mese, poi mi sono deciso a chiamare l'assistenza e mi sono fatto sostituire la scheda
|
|
|
|
|
|
#33792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che a casa un sistema testuale serve a poco... |
|
|
|
|
|
|
#33793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto gia provvedendo....45 minuti e la LIVE sarà mia.cmq, oggi ho scoperto 3 cose: 1. il mio pc fisso ha qualcosa che nn va: non sono riuscito a installare ubuntu 8.10, windows 7 beta (nè la 32bit nè la 64bit), e OpenSuse 11. tutti e 3 invece installati correttamente sul 9400. si preannuncia un cambio di RAM... 2. l'image burner integrato in windows Seven funziona! ha masterizzato correttamente l'immagine .ISO di Suse. 3. l'MDKey funziona (quasi) alla perfezione anche su Seven. l'unica noia è che dopo aver spento il monitor, premendo nuovametne il tasto MediaDirect si riaccende il monitor per un istante e poi si spegne subito. per riaccenderlo bisogna spostare il mouse. l'apertura dei programmi invece funziona davvero alla perfezione: sono riuscito ad aprire Firefox, windows media player 12 ed msn messenger 8.5 premendo il tastino MediaDirect. contento Tizio? l'anno prossimo dovrai dare solo qualche ritocchino allo switch monitor off, e il tuo programmino sarà perfetto pure per Seven |
|
|
|
|
|
|
#33794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque io parlavo degli ambienti Desktop in generale e ribadisco che gli effetti grafici cosi fighi di cui si parla non mi piacciono proprio .
|
|
|
|
|
|
|
#33795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Così come ho scoperto una settimana fa che coi driver moddati la scheda non switcha Si, uso Fraps
|
|
|
|
|
#33796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di aver messo la spunta su Force switch on? Altrimenti è ovvio che non si riaccende il monitor premendo la seconda volta il pulsante MDKey Comunque è una funzionalità talmente marginale che non pensavo nemmeno di inserire nella versione disponibile al pubblico, ed invece scopro che tu ne sei un fruitore sfegatato, buona a sapersi, se proverò Seven e se il problema è del mio programma cercherò un sistema per farlo funzionare
|
|
|
|
|
|
#33797 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#33798 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33799 |
|
Member
|
chè poi tutto è nato perchè erfireblade ha cacciato fuori il discorso che è pienamente soddisfatto di vista!
insomma... non perdiamoci in sottigliezze!
|
|
|
|
|
#33800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo dimenticato di spuntare Force switch on! adesso funge alla perfezione! meglio così...lavoro risparmiato una curiosità...ma scrivere un programmino del genere, quante ore di lavoro porta via? riesci a quantificarle grosso modo? intanto, ho installato l'aggiornamento driver raccomandato per la 7950GTX (Prereleade WDDM 1.0) che mi segnalava windows update. spero non abbia combinato troppi casini coi forceware 174.31 che avevo prima. fatto sta, che adesso ho i forceware versione 179.29. in tutto questo c'è una buona notizia e una cattiva notizia. quella buona è che FINALMENTE, dopo 1 anno e mezzo, la scheda switcha in automatico tra 3Dhigh performance, 3Dlow perf, e 2D! quella cattiva è che il framerate è peggiore di XP. su una pista di trackmania nations forever, su XP faccio 70-80fps, su Seven 45-50. forza nvidia! diamoci sotto con questi driver!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

), ma tu sei indietro di 4.
e se mi ci impegno riesco pure a fare bei casini!