Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 19:52   #1461
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da SignorP Guarda i messaggi
Si, l'ho aggiornata dal programma, uso Vista e fino ad ora non ho notato alcun problema!!
Fino al prossimo aggiornamento di vista
Old 11-01-2008, 21:05   #1462
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ho appena aggiornato anche io tramite l'updater integrato.
Ecco il changelog:

Version 3.0.15.277

* Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista
* Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 11-01-2008, 21:23   #1463
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato anche io tramite l'updater integrato.
Ecco il changelog:

Version 3.0.15.277

* Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista
* Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder
Questo è buono
Old 11-01-2008, 22:25   #1464
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi chi mi aiuta a configurare comodo con Battlefield 2?

Arrivo al login del gioco e si blocca, se chiudo il firewall tutto ok.
dariscad è offline  
Old 11-01-2008, 22:34   #1465
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
http://probe.hackerwatch.org/probe/probe.asp
ho fatto un test con comodo 3
qua mi da sempre closed ma unsecure con comodo come mai?
*MATRIX* è offline  
Old 11-01-2008, 22:38   #1466
Metalblade
Junior Member

L'Avatar di Metalblade

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti!

Io utilizzo Comodo Firewall (aggionato oggi alla versione 3.0.15.277) nel mio portatile con Vista Home Premium 32 bit. Tuttavia, riscontro un problema nello shutdown del notebook. Infatti, se utilizzo Comodo solo come firewall (per intenderci, senza il D+ attivato ), non ho nessun problema nello spegnimento del sistema; invece, col D+ attivato, lo shutdown del notebook diventa infinitamente lento (3-4 min di attesa ). Ho provato a disattivare in Miscellaneous "Automatically perform an online...", ma non cambia assolutamente niente . Inoltre ho notato che già dai primi del dicembre scorso che, nel forum ufficiale di Comodo, ci sono utenti che si lamentano dello stesso mio problema, ma nessuno dà consigli utili, o peggio, in alcuni casi non viene data nessuna risposta. Voi sapete come risolvere questo problema? Perchè se non riuscissi a risolvere, sarei costretto ad utilizzare (ahimè ) Comodo con il D+ disattivato. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Mauro.
Metalblade è offline  
Old 12-01-2008, 14:52   #1467
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Ma a voi pcflank funziona????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 12-01-2008, 20:11   #1468
SignorP
Junior Member

L'Avatar di SignorP

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ma a voi pcflank funziona????

A me è da ieri che non va!!
SignorP è offline  
Old 12-01-2008, 22:33   #1469
umby4u
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Regazzi vi chiedo aiuto, ho un problema di firewall.
Dovrei sostituire il buon vecchio sygate con comodo ma dopo l installazione del firewall mi blocca la connessione in rete e mi appare una finestra che mi dice "connessione limitata o assente". Se lo disattivo tutto funza perfettamente!
Il bello è che sulla stessa rete ho un hub wi-fi us robotics al quale si collega la mia fidanzata con il notebook e comodo installato che va a meraviglia, il mio pc invece è connesso direttamente all hub di fastweb.
Ho provato a collegare anche il mio pc all hub us robotics ma nulla da fare, con comodo o anche armor non va la rete.
Con Sygate tutto ok.
Come posso fare? Da cosa può dipendere? Ho dato l ok per l apertura di tutte le porte alle varie richieste, non c'è nulla di bloccato... mannaggia:-(
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una risposta!
Ciao
umby4u è offline  
Old 13-01-2008, 17:49   #1470
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
nuovo aggiornamento del fw
chry80 è offline  
Old 14-01-2008, 13:44   #1471
Belzebù
Member

L'Avatar di Belzebù

Iscritto dal: May 2006
salve,
a suo tempo avevo già provato a installare comodo 3 ma poi avevo rinunciato ad usarlo a causa dei problemi che mi dava con emule..
stavolta, approfittando anche dell'uscita del nuovo aggiornamento (3.0.15.277) vorrei riprovarci..

ma avrei bisogno del vostro aiuto : sono dietro a un router e vorrei usare sia i server che la kad; sapete indicarmi con esattezza le regole da impostare (oltre a quelle inserite nel primo post)?
scusate la niubbaggine ma anche in passato pur avendo avuto alcune indicazioni non avevo capito molto..
Old 14-01-2008, 13:46   #1472
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
il nuovo aggiornamento è solo per vista?
non riesco a trovare il changelog.
limpid-sky è offline  
Old 14-01-2008, 13:59   #1473
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Per @Sirio@:

ho creato delle regole predefinite per Emule... potrei chiederti qualche suggerimento per fare lo stesso con WinMx?
The_Kraker è offline  
Old 14-01-2008, 16:40   #1474
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
sapete che sarebbe comodo? Una gestione delle regole per le nuove applicazioni come su outpost, esempio:

Un sw che conosco e che usa una sola porta si connette ad internet, comodo mi chiede cosa voglio fare. Vorrei dir subito di permettere l'accesso a quella sola porta per sempre
Fose non l'ho ancora trovato, ma non c'è un modo per creare subito una regola personalizata. Quindi devo accettare e poi modificare le regole.

Su oupost invece, tra le varie opzioni, il settaggio custom è questo:
http://www.ilsoftware.it/public/shot...outpost_07.gif

Qualcosa mi sfugge?

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 14-01-2008, 19:09   #1475
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Ciao!!! Ho installato ieri comodo 3, abilitando anche il defense+.
Ho notato che la velocità del download mi è passata da 7.600 a 6.200 Mbps, rispetto alla configurazione precedente (Jetico 1 + winpatrol). E' normale?

Ho impostato tutto come consigliato (credo), ma mi appaiono nel log del firewall, frequentemente, i seguenti avvertimenti:
windows operating system: Protocol=IGMP,
Source IP=IP del router,
Destination IP=224.0.0.1
system : Protocol=UPD,
Source IP=IP della scheda wireless,
Source port=137 o 138,
Destination IP=ip della rete con 255 finale,
Destination port=137 o 138

Ho router(?) Tiscali Voip + router wireless + scheda di rete wireless, immagino che le impostazioni non tenessero conto di una configurazione del genere. Ho l'impressione che sia la normale comunicazione tra pc e router wireless, magari è quello che mi rallenta.

Potete aiutarmi?
Biagio Pater è offline  
Old 15-01-2008, 08:35   #1476
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Ciao Biagio Pater,
hai creato delle regole per quelle porte nel Global Rules?
@Sirio@ è offline  
Old 15-01-2008, 08:53   #1477
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JeffB Guarda i messaggi
sapete che sarebbe comodo? Una gestione delle regole per le nuove applicazioni come su outpost, esempio:

Un sw che conosco e che usa una sola porta si connette ad internet, comodo mi chiede cosa voglio fare. Vorrei dir subito di permettere l'accesso a quella sola porta per sempre
Fose non l'ho ancora trovato, ma non c'è un modo per creare subito una regola personalizata. Quindi devo accettare e poi modificare le regole.

Su oupost invece, tra le varie opzioni, il settaggio custom è questo:
http://www.ilsoftware.it/public/shot...outpost_07.gif

Qualcosa mi sfugge?

ciao
STEFANO
Ciao Stefano,
dovresti alzare l'Alert Settings che trovi nel Firewall Behavior Settings dove regoli il livello del Firewall.
In base al livello che selezionerai, le informazioni (IP, porta) dei popup del FW saranno più precisi, e mettendo la spunta su ricorda avrai la regola precisa per quel dato IP e relativa porta.
@Sirio@ è offline  
Old 15-01-2008, 09:02   #1478
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Per @Sirio@:

ho creato delle regole predefinite per Emule... potrei chiederti qualche suggerimento per fare lo stesso con WinMx?
Bene... e come sono queste regole? Vanno bene?

Non lo conosco WinMx però come per gl'altri programmi P2P vale lo stesso principio, proteggere le WKP (Well Know Ports, che sono le porte di sistema che vanno da 0 a 1024).
@Sirio@ è offline  
Old 15-01-2008, 09:02   #1479
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Biagio Pater,
hai creato delle regole per quelle porte nel Global Rules?
Non ho ancora fatto nessuna impostazione diversa da quelle proposte, solo perchè volevo essere certo che si potessero fare in sicurezza. Quindi posso crearle senza rischio?
Biagio Pater è offline  
Old 15-01-2008, 09:03   #1480
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Stefano,
dovresti alzare l'Alert Settings che trovi nel Firewall Behavior Settings dove regoli il livello del Firewall.
In base al livello che selezionerai, le informazioni (IP, porta) dei popup del FW saranno più precisi, e mettendo la spunta su ricorda avrai la regola precisa per quel dato IP e relativa porta.
Non mi riferisco alle informazioni, ma alla possibilita' di settare subito le mie regole personalizzate.

Se scelgo "Trusted Application" e poi "Remember my answer" comodo si va a prendere i setteggi preimpostati (quindi ora premetti ogni connessione)

Sarebbe comodo poter dare subito una regola personalizabile e non doverlo fare in anticipo (usando "Predefined Firewall Policies") o dopo (usando Network Firewall Policies).

Esempio pratico:
installo un sw che necessita di una sola porta.
Con outpost:
- mi creo immediatamente la regola per quel sw e quella porta.
Con Comodo:
- personalizzo prima le regole predefinite e poi le applico
opure
- applico una delle regole predefinite e poi le modifico.

In effetti Outpost lo trovavo comodissimo avendo questa funzione.
Non trovate?

STEFANO
JeffB è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian