|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Con l'app "Trova Amici" previa autorizzazione
![]() |
#7762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Ho disattivato tutto, man mano riattiverò se diventarà necessario...forse però il colpevole nel mio caso era il 4g abilitato...da quando l' ho rimosso la batteria è tornata sui livelli soliti (stamattina era al 77%, adesso al 47 ma ho fatto telefonate, sms e whatsapp). L' ho appena riattivato, magari era la combinazione tra quello ed il cerca rete...
![]() |
#7764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ragazzi il 4G ciuccia tanta batteria. Sui Nokia Symbian (erano 3G ma il discorso e' quello) col risparmio energetico andavano in 2G quando lo schermo si spegneva.
Su Android ci sono le app (tipo Juice Defender). Su iPhone mi piacerebbe che ci sia un'impostazione (da attivare) che dica "quando lo schermo e' spento e la connessione non e' sotto torchio" (download di app, aggiornamenti, download da web o da dentro le app (tipo le mappe di un navigatore) "switcha in 2G". E' una regola che avevo attivato in Juice Defender su Android. Piu' altre regole (tipo "prediligi il 2G rispetto al WiFi", "attiva il wifi ogni X minuti e cerca una rete", volendo c'era anche quella "stacca tutte le connessioni se non utilizzate e riattaccale ogni X oppure ogni volta che un'app lo richieda"), avevo allungato la batteria di 1/3. Nei momenti di minor utilizzo ero arrivato a 2 giorni pieni con un HTC Desire HD (che aveva una batteria sottodimensionata (1230mAh) rispetto alla media delle stesse dimensioni). Sarebbe bello avere qualcosa appunto per iPhone. Ma basta anche quella che spegne WiFi e switcha in 2G se le connessioni sono inutilizzate.
![]() |
#7765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
Ci sono dei programmi del genere con il jailbreak. Tipo auto-switch 3G mi pare si chiami.. Però non mi ispira molto farlo solo per qualche tweak, altrimenti avrei preso Android a sto punto
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7766 | |
Senior Member
|
Quote:
Un minimo di personalizzazioni ci vogliono. 3G Unrestrictor (impostando quali app includere, gli fa credere che il 3G sia un WiFi. Io lo uso per iCloud e le app >100MB quando mi serve), CCControl (per personalizzare il centro di controllo, io ho aggiunto un po' di roba), un'alternativa ad iTunes (che rende vano l'utilizzo dello stesso, si collega il telefono e si hanno in piu' le cartelle Downloads e My Music. Importa la musica in automatico), iBatteryInfo (senza tool esterni), un file manager (che io utilizzo abbastanza)... Ora anche questo. Cerchero' subito. Fare il JB ha dei suoi vantaggi. Io sono abbastanza smanettone e su molte cose ho sorvolato, su altre non ci riesco (vedi le app qui sopra che ho installato). Per esempio l'iPad mini lo sto odiando. Forma comoda, facilmente trasportabile nei borselli, ma non posso farci nulla. E' un iPhone piu' grande, letteralmente. Mi andrebbe bene per molte cose, ma quando ho visto che Dropbox non puo' editare direttamente i file TXT (ma deve usare app di terzi che funzionano pure male), ho sclerato. Sul tablet preferisco Android di gran lunga. Appena mi ridanno il Padfone 2 dal secondo intervento di fila (appena arrivato, rimandato subito, la batteria non si ricaricava piu'), torno a quello per il tablet. Sul telefono no, non tornerei mai indietro. Non sul telefono principale. Lo uso per 3 cose (comunicare (chiamate/sms/whatsapp o simili), foto/video e navigatore). Quando il primo funziona male (scatta all'apertura, si sente un po' male), il secondo non funziona bene o crasha e il terzo consuma un macello di batteria (roba da 50% in 10 minuti)... Poi mi trovo un telefono che sulle specifiche su carta e' esattamente la meta' e funziona da dio, beh...
![]() |
![]() |
#7767 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Per quanto riguarda il JB sono indeciso se farlo o meno. Non SETI la completa necessita di smanettare e principalmente ho paura do fare casini. Anche se online ho trovato una guida per il JB che mi ha invogliato molto vista la sua semplicità
![]() |
![]() |
#7768 | |
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dalla base: su Android gia' ci sono smanettoni, su Apple no. Di base la clientela e' molto diversa. Mi e' appena morto il cell, 10% di batteria. Appena attivata la batteria cover, si e' riacceso. Comunque ho trovato quello che fa al caso mio: Battsaver. Personalizzandolo, ho messo di disattivare dopo 10 sec WiFi e switchare sul 2G quando lo schermo si spegne. Quando si riaccende, dopo 5 secondi, mi riattiva WiFi e switcha su 3G. Poi disattiva i dati se il WiFi e' collegato. Faro' un po' di test.
![]() |
![]() |
#7769 |
Senior Member
|
Ormai fare il jb non è difficile poiché fanno dei tool alla portata di tutti. Il vero problema è quello che si viene a creare dopo averlo fatto. Diciamoci la verità il dispositivo non sarebbe più sicuro come lo è quando non è jb. A sto punto era meglio prendere un Android no? Sinceramente io con l'iPhone 4 ho sempre jailbreakato fino ad iOS 7 e mi divertito un macello essendo anche io uno smanettone, ma poi mi sono reso conto che lo rallentava parecchio e certe cose erano del tutto superflue su un telefono. Ok la personalizzazione, ma la concorrenza la offre ad un prezzo molto più allettante se la si vuole o sbaglio?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
io ho provato per esmepio a disattivare la wifi quando esco di casa e non mi serve ma non cambia assolutamente nulla, dal punto di vista del risparmio energetico iOS è una bomba!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 | |
Senior Member
|
Quote:
Le connessioni e lo switch probabilmente consumerebbero tanto se usassi spesso il telefono, ma siccome e' piu' il tempo che sta spento che acceso, a me conviene. Ora e' in carica e non mi da' i dati di utilizzo, ma immagino che siano 10 ore di utilizzo e 14 di stand by (se non di piu')... Ma se lo imposti bene, secondo me va bene anche ad altri.
![]() |
![]() |
#7772 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
- la durata della batteria non solo non peggiora ma addirittura AUMENTA e anche di molto (vedi l'aggiunta del toggle 3G sugli iphone 5); - la sicurezza migliora rispetto ad un iphone non-jb (vedi cambio della password di default "alpine" o installazione di firewall); - il dispositivo è più leggero (rimozione dei daemon superflui e relativo aumento di ram e cpu a disposizione), veloce (vedi i tweak che accelerano le animazioni come accelerate) e aumenta lo spazio a disposizione (icleaner); - il tutto sommato alla maggiore stabilità, leggerezza e semplicità d'uso che contraddistingue ios da android e wp. Chi parla di crash, lag e durata della batteria ridicola è semplicemente o strapieno di tweak o ne ha alcuni in conflitto tra loro o ha messo qualche tweak drena-telefono (tipo Auxo).
![]() |
![]() |
![]() |
#7773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Infatti io tranne Trova il mio iPhone i servizi di localizzazione li ho quasi tutti disattivati (quelli che hai indicato tu tutti) Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 | |
Senior Member
|
Quote:
Controindicazioni hardware nessuna, mal che vada va storto qualcosa a livello sw/fw e puoi sempre ripartire da quello che ho appena scritto qua sopra.
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 | |
Senior Member
|
Quote:
>implicando di non aver installato un firewall che blocca le informazioni in uscita delle applicazioni che hai impostato tu Prova a fare lo stesso con un dispositivo non jb ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7778 |
Senior Member
|
Non partiamo coi soliti luoghi comuni... Non siamo nel mondo Android, per prima cosa.
Seconda cosa, potrei anche dirvi: l'NSA vi spia costantemente, soprattutto dato che il cellulare e' americano. Quindi? Avete GIA' la privacy violata. E i sistemi di sicurezza dell'iOS JB rimane uguale a quello non JB.
![]() |
#7779 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7780 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ti potrei dire che sembra (ma non ho modo di fare confronti) che all'avvio ci metta un bel po' di piu' rispetto ad un non-JB. Se ti installi repository dannose, certo che hai la possibilita' di prendere malware. Ma e' la stessa cosa delle ROM custom di Android: chiunque potrebbe inserire nel sistema dei servizi per rubare dati (contatti, codici, ecc), ma nessuno lo fa (o se qualcuno lo fa ha "vita breve" nella community).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.