Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 10:34   #7701
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
no, se i sensori rilevano che l'hai bagnato la garanzia è andata, o paghi i 79 per la batteria oppure la sostituzione di tutto il telefono fuori garanzia, li siamo sulle 200-250, non ricordo di preciso
Cioe' mi stai dicendo che un iPhone 5 rigenerato costa 250 euro? In cambio del tuo guasto?
Old 30-10-2014, 10:46   #7702
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Cioe' mi stai dicendo che un iPhone 5 rigenerato costa 250 euro? In cambio del tuo guasto?

http://support.apple.com/kb/index?pa...RANTY__PRICING

Mi ricordavo male, sono 261€ e ti danno un rigenerato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:53   #7703
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
http://support.apple.com/kb/index?pa...RANTY__PRICING

Mi ricordavo male, sono 261€ e ti danno un rigenerato
Beh, se il danno e' grave, non e' male. Oddio, dipende dai punti di vista ma uno avrebbe un telefono "nuovo" che comunque non dovrebbe avere problemi a breve termine...
Old 30-10-2014, 10:58   #7704
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Beh, se il danno e' grave, non e' male. Oddio, dipende dai punti di vista ma uno avrebbe un telefono "nuovo" che comunque non dovrebbe avere problemi a breve termine...
Nella mia esperienza con iPhone (3GS, 4S e 5) i rigenerati si sono sempre comportati meglio di quelli nuovi, infatti tutti e 3 li ho dovuti sostituiti in garanzia e i rigenerati funzionano ancora tutti benissimo (3GS mio papà, 4S mia compagna e 5 ancora mio)
Old 30-10-2014, 11:04   #7705
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
no, se i sensori rilevano che l'hai bagnato la garanzia è andata, o paghi i 79 per la batteria oppure la sostituzione di tutto il telefono fuori garanzia, li siamo sulle 200-250, non ricordo di preciso
é sicuramente andata la garanzia perchè per asciugarlo me lo hanno aperto (un centro assistenza generico, purtroppo ero in vacanza e non potevo fare diversamente, altrimenti avrei dovuto buttarlo). Insomma devo sganciare
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 11:51   #7706
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
é sicuramente andata la garanzia perchè per asciugarlo me lo hanno aperto (un centro assistenza generico, purtroppo ero in vacanza e non potevo fare diversamente, altrimenti avrei dovuto buttarlo). Insomma devo sganciare
Ciotola di riso lo immergevi e si asciugava da solo

Mai asciugare con phon o caloriferi, il calore crea condensa che si accumula altrove (soprattutto schermo) ed e' peggio. Gia' successo una volta con vecchi telefoni anni fa
Old 30-10-2014, 12:10   #7707
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Se lo apri vuol dire poco, non ci sono sigilli
Old 30-10-2014, 12:12   #7708
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Se lo apri vuol dire poco, non ci sono sigilli
sapevo che venendo aperto non da un apple store loro se ne accorgono!
Old 30-10-2014, 12:17   #7709
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
se non sposti nulla è praticamente impossibile, mi preoccuperei di più per i sensori liquido
Old 30-10-2014, 12:47   #7710
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
se non sposti nulla è praticamente impossibile, mi preoccuperei di più per i sensori liquido
quelli sicuramente sono andati... era completamente fradicio!!
Old 30-10-2014, 13:00   #7711
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
quelli sicuramente sono andati... era completamente fradicio!!
Ma che gli e' successo?
Old 30-10-2014, 13:38   #7712
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ma che gli e' successo?

Io punto su caduta in mare o in piscina da vestito 😄
Old 30-10-2014, 14:05   #7713
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

scivolone nel fiume!!!

potete immaginare le madonne da uno che l'ha sempre tenuto perfetto!
Old 30-10-2014, 14:07   #7714
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
scivolone nel fiume!!!

Dai ci sono andato vicino, un mio ex nokia aveva preso il volo sul blu tornado a gardaland ed è finito nelle piscine che ci sono sotto, recuperato ed asciugato funzionava ancora!!
Old 30-10-2014, 15:09   #7715
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
scivolone nel fiume!!!

potete immaginare le madonne da uno che l'ha sempre tenuto perfetto!
Posso solo immaginare.

Io ho preso una cover cazzutissima leggera ed impermeabile. Testata nella vasca da bagno piena con dentro un tovagliolo di carta.

Pagata poco, 30 euro circa www.ebay.it/itm/121472769939

Della Lifeproof. Sembra una cinesata, alla fine e' una cover a chiusura con clip interne (classico di qualsiasi dispositivo elettronico miniaturizzato che non utilizza tante viti o colla) e un anello di gomma dentro.
Tanto che appena aperta per il test, l'anello e' saltato via (non e' incollato).

Eppure fa il suo sporco lavoro. E puoi utilizzare lo schermo e fare foto. Quindi puoi tenerla su sempre.

Spoiler:
Caratteristiche Tecniche:

Sicurezza: Protegge contro i pericoli di ogni giorno, specifica full IP-68 contro acqua e polvere, e progettato secondo specifiche militari con un alto grado di protezione agli urti ed testato secondo specifiche militari MIL-STD-810F 516.5 . Protezione completa. Sigillato contro le particelle di polvere minute.
Libertà: Comprende adattatore jack audio 3,5 mm. Possibilità di nuotare sott'acqua (2 metri profondità max/6.6ft max). Mil-Spec protezione che ti permette di andare ovunque, in qualsiasi momento, e fare qualsiasi cosa con la libertà spensierata.
Bellezza: Ultrasottile, aggiunge solo 1/16" (1,5 mm) quando misurata dal centro del telefono.
Piena Funzionalità: Doppia AR-lenti con rivestimento in vetro ottico per fornire foto cristalline e video di qualità senza precedenti. Tutte le funzioni del telefono sono operative, pur mantenendo un elevato livello di protezione. Migliora i bassi e la risposta in frequenza degli speaker utilizzando il retro della cassa come un sub-woofer per un suono più ricco e più pieno.

Peccato, come al solito, averla presa DOPO le vacanze estive

Quote:
Dai ci sono andato vicino, un mio ex nokia aveva preso il volo sul blu tornado a gardaland ed è finito nelle piscine che ci sono sotto, recuperato ed asciugato funzionava ancora!!
I Nokia erano waterproof e resistevano a cadute di metri e funzionavano sempre.
Erano altri tempi, anche se erano i Nokia i piu' resistenti (anche quelli touch).

Pure i Lumia sono belli robusti comunque.
In generale intendo. Perche' nello specifico, io due Nokia 3310 li ho rotti (lo schermo, la cover esterna era troppo a contatto e bastava poco).
I veri immortali erano i quasi poco conosciuti 3210.
Old 30-10-2014, 15:52   #7716
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Posso solo immaginare.

Io ho preso una cover cazzutissima leggera ed impermeabile. Testata nella vasca da bagno piena con dentro un tovagliolo di carta.

Pagata poco, 30 euro circa www.ebay.it/itm/121472769939

Della Lifeproof. Sembra una cinesata, alla fine e' una cover a chiusura con clip interne (classico di qualsiasi dispositivo elettronico miniaturizzato che non utilizza tante viti o colla) e un anello di gomma dentro.
Tanto che appena aperta per il test, l'anello e' saltato via (non e' incollato).

Eppure fa il suo sporco lavoro. E puoi utilizzare lo schermo e fare foto. Quindi puoi tenerla su sempre.
comunque dall'altoparlante e dal tasto home l'acqua può entrare.
Old 30-10-2014, 16:03   #7717
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
comunque dall'altoparlante e dal tasto home l'acqua può entrare.
Ovviamente no, essendo sigillati.

Il tasto home funziona comunque e la suoneria si sente anche se un po' ovattata (ma non molto). Gia' testata, come ho detto.

Per cuffie e ricarica c'e' uno sportello impermeabile e in dotazione ti danno anche il cavetto per le cuffie (una prolunga corta impermeabile lato telefono).

Anche se non fosse possibile immergersi un paio di metri e nuotare (anche se c'e' scritto il contrario), sempre meglio che vedersi 700 euro (dipende poi da quando e' stato acquistato e dove) di telefono annegare. Per 30 euro mi va benissimo cosi', la prossima estate al mare o quando andro' in montagna (neve, fiume, ecc) me la porto a dietro.
Cosi' potro' usare il telefono in spiaggia senza paura che si insabbi. E volendo posso portarmelo a dietro in acqua (li' pero', anche per comodita', utilizzerei una bustina sigillata col cordino, cosi' almeno ho le mani libere), se proprio temo di lasciarlo a riva.
EDIT: e faccio foto e video sott'acqua

Ultima modifica di Baboo85 : 30-10-2014 alle 16:07.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:14   #7718
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Io sono angora alla 7! Che dire passo alla 8? I problemi che scrivevate all'inizio sono risolti o aspetto ancora ?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
Old 31-10-2014, 07:06   #7719
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
Io sono angora alla 7! Che dire passo alla 8? I problemi che scrivevate all'inizio sono risolti o aspetto ancora ?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

In gran parte sono stati risolti. Puoi aggiornare tranquillamente
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:56   #7720
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Buongiorno a tutti...ho appena controllato la batteria, 251 cicli da febbraio -mi pare- capacità 1200 su 1430 (circa 83%)...è da andare in applestore?

Aggiungo info: iOs 8.1, ma anche con la 7 sempre avuti sbalzi ballerini della percentuale, 40-70 minuti di telefonate al giorno, un paio di whatsapp, sempre in wifi tra casa e studio, poco utilizzo del 4g (da domani torna 3g).

Ultima modifica di ciciolo1974 : 31-10-2014 alle 10:11.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian