Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 20:05   #5541
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
up
In teoria TUTTE le foto dovrebbero avere le barre ai lati perchè il sensore non è 16:9 come lo schermo. Allimite solo le foto scattate durante un video sono 16:9 e riempiono quindi interamente lo schermo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:06   #5542
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
In teoria TUTTE le foto dovrebbero avere le barre ai lati perchè il sensore non è 16:9 come lo schermo. Allimite solo le foto scattate durante un video sono 16:9 e riempiono quindi interamente lo schermo.
Questo perché le "foto" scattate durante la ripresa video, non sono delle "vere" e proprie foto, ma dei semplici fotogrammi "congelati" durante la ripresa della sequenza video, infatti hanno una risoluzione di 1920x1080, e sono privi di dati exif.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:55   #5543
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ok grazie delle info!!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 18:43   #5544
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qualcuno sa dove si potrà seguire lo streaming del keynote apple di domani?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-09-2013 alle 19:14. Motivo: uah uah uah avevo scritto oggi :)
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:01   #5545
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Riproponi la domanda tra 24 ore
Old 09-09-2013, 19:01   #5546
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove si potrà seguire lo streaming del keynote apple di oggi?
Ma scusa, non è domani??
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:12   #5547
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ma scusa, non è domani??
Si certo, evidentemente nella troppa voglia di vederlo ho scritto oggi ihihihihih

Ciò non cambia la domanda però .... si potrà vedere in streaming?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-09-2013, 19:17   #5548
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si certo, evidentemente nella troppa voglia di vederlo ho scritto oggi ihihihihih

Ciò non cambia la domanda però .... si potrà vedere in streaming?
Hahaha mi hai fatto venire il dubbio anche a me! XD

Comunque, melablog fa dei buonissimi Live Blogging

Per la diretta video non saprei, basta fare una ricerca su internet e dovresti trovare.
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:43   #5549
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Comunque, melablog fa dei buonissimi Live Blogging
anche macitynet solitamente segue accuratamente la diretta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:27   #5550
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
il problemi derivano Da TIM o problemi HW del 5 ???

ooh ragà mi sto iniziando a spazientare un pochino ..

ho continui problemi con la banda 3G sul mio iPh 5 ,, ho laTIM da diversi mesi ,, e quello che mi fa irritare un tantino e che quando c'avevo il Note2 Samsung di queste rogne neanche l'ombra ;

durante il giorno ricevo molto più l'EDGE e non 3G , non so da cosa dipenda a sto punto , se sia la TIM a rompermele o può darsi che dipenda dall'HW iPhone 5 ,, ho già contattato di recente TIM spiegandogli il problema, lavandosene le mani con un solo " il telefono è configurato correttamente per internet" ?? ,..... ma ovvio che è già impostato con apn di tim .. cmq poi mi inviarono una guida PDF ma non è valso a niente ,, ed intanto sto andando avanti con sta storia ..
Ma che devo fa ??? può essere che dipende anche dall'iphone5 ???
Chi ha la TIM di voi ....
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:43   #5551
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi

ho continui problemi con la banda 3G sul mio iPh 5 ,, ho laTIM da diversi mesi ,, e quello che mi fa irritare un tantino e che quando c'avevo il Note2 Samsung di queste rogne neanche l'ombra ;

durante il giorno ricevo molto più l'EDGE e non 3G , non so da cosa dipenda a sto punto , se sia la TIM a rompermele o può darsi che dipenda dall'HW iPhone 5 ,, ho già contattato di recente TIM spiegandogli il problema, lavandosene le mani con un solo " il telefono è configurato correttamente per internet" ?? ,..... ma ovvio che è già impostato con apn di tim .. cmq poi mi inviarono una guida PDF ma non è valso a niente ,, ed intanto sto andando avanti con sta storia ..
Per caso uso qualche cover in metallo??

Se ne hai la possibilità prova a fare un giro all'Apple Store, magari è danneggiato il cell e te lo cambiano al volo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:57   #5552
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per caso uso qualche cover in metallo??

Se ne hai la possibilità prova a fare un giro all'Apple Store, magari è danneggiato il cell e te lo cambiano al volo.
la cover è in silicone.... della Puro ... cmq non so quanto potrebbe davvero dipendere dalle cover che vanno a coprire il ricevitorino Wifi dell'iPhone che sta sulla parte alta .. ma dovrei togliermi sto sfizio a tenerlo senza nessuna cover .... cmq non mi sta affato bene sto fatto , di non poter usare le cover poichè potrebbero esserci problemi sul segnale ??? mi pare una barzelletta metropolitana , per un device di 700€.

Ultima modifica di shoxblackify : 10-09-2013 alle 16:01.
Old 10-09-2013, 16:13   #5553
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Aggiornamento...

Ho tolto momentaneamente la cover .. e per adesso va in 3G

ma ripeto ........ per adesso !!! aspetto più avanti per dare più giudizi .
Old 10-09-2013, 17:30   #5554
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Una cosa mi sfugge: tutti gli iPhone americani sono cdma o solo qualche operatore usa questo metodo di comunicazione?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:37   #5555
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Una cosa mi sfugge: tutti gli iPhone americani sono cdma o solo qualche operatore usa questo metodo di comunicazione?
negli USA hanno sia CDMA che GSM
Verizon ad esempio è CDMA, AT&T GSM
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:55   #5556
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi

Guarda a me *dopo un certo aggiornamento firmware* ha iniziato a darmi gli stessi problemi con vodafone, con lo stesso telefono e lo stesso operatore e negli stessi posti dove prima andava - un poco al limite - in 3g andava in gprs.

Mi sono fatto cambiare l'iphone all'apple store, tempo fa, e con questo le cose vanno leggermente meglio ma certo NON BENE, ancora in diversi posti dove prima prendeva in 3g prende in gprs o edge... in vacanza idem come sopra col 3g-3gs-4-4s una tacca o due ma prendeva il 3g e più o meno andava ora nisba va in EDGE.

Ergo in tutte le situazioni con segnale un poco al limite per il 3g -almeno nel mio caso - va peggio di prima.

E siccome la ha fatto da una determinata release del firmware sono propenso a pensare che un fw pensato per ben altre reti (lte) abbia dei problemini nel nostro bel paese... ho letto di molti con questo problema nei forum dedicati tempo fa.

Apple non effettua il downgrade dei firmware, inoltre in apple store se ne sono lavati le manine dando la colpa ai vari operatori, dicendo che in ogni release del firmware ci sono situazioni che vanno gestite a livello rete dai vari provider ... ergo han dato la colpa ai vari gestori di telefonia qui in italia...

Di fatto il telefono va bene, ma quando c'è un buon segnale, con una tacca il 3g va quasi sempre in ko almeno a me, cosa che prima NON faceva.

Confido in ios7 e nel 5s, vista la prossima probabile uscita....
Old 10-09-2013, 18:23   #5557
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
negli USA hanno sia CDMA che GSM
Verizon ad esempio è CDMA, AT&T GSM
Non riesco a capire però se funzionano qui in Italia con i nostri operatori.
Ad esempio il mio comprato con vodafone qui in Italia, è A1429 che dal sito Apple è CDMA e GSM mentre gli A1428 sono solo GSM.
Al netto dei blocchi imposti dagli operatori, funzionano tranquillamente qui in Italia con ammessi e connessi delle nostre reti (GSM, GPRS, EDGE, 3G, LTE, etc)?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 01:36   #5558
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ecco come si è combinato un iphone 5 tenuto benissimo e SEMPRE con cover della puro che chiude i lati con gomma come un bumper e la parte posteriore con plastica trasparente ben rifinita devo dire.

Il telefono ha 10 mesi di vita e avanti non ho nulla nemmeno pellicola e non ho un graffio.

Si è pure staccato un pezzettino di alluminio dal tasto vibrazione ma quello misà che son stato io che l'ho messo in tasca e avevo le chiavi di casa anche

Però il posteriore fin dal 1° giorno è sempre stato con la cover Puro. Ora mi chiedo ma è mai possibile che si sia combinato cosi ?

Poi da ieri sera il tasto sleep non fa piu il rumorino quando lo premo (il clac che fanno anche i tastini del volume), ma è semplicemente "morbido" senza sentire sul dito lo switch diciamo on/off, anche se premendolo funziona sempre. Ora dato che anche la mia ragazza ebbe questo problema solo che a lei non funzionava nemmeno piu proprio il tasto quindi non poteva bloccare lo schermo, onde evitare di arrivare a quella situazione (e anche perchè cosi non lo voglio il telefono) ora chiamo Apple e lo porto in assistenza

Sinceramente che tristezza.........sarà rilasciato il 18 iOS7 che attendevo da mesi e in piu col cell ci lavoro anche..............in quanti giorni me lo ridanno uno rigenerato se lo faccio venire a prendere di lunedi ? Entro il lunedi succesivo dite che ho un iphone 5 "nuovo" a casa ?

Le vostre esperienze ?

Grazie

P.S. Per vedere le foto in grande cliccateci sopra e poi sulla lente che appare sulla foto stessa

Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 06:45   #5559
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Sinceramente mi stupisco delle foto perchè io non ho mai usato 1 cover dal giorno dell'uscita e a parte segni sul bordo dovuti a cadute varie (davvero ottima la resistenza agli urti) il retro è perfetto, e l'ho sempre appoggiato/strusciato su qualsiasi superficie senza averne troppa cura.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
Old 11-09-2013, 10:55   #5560
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Bene, bene, in prospettiva di prendere il nuovo modello 5s e alla luce del keynote di ieri sera, quanto pensate possa valere un 5 bianco da 64gb in condizioni pressapoco perfette ( e che di fatto ha tre mesi di vita, visto che me l'hanno sostituito in apple store a metà giugno ) e con su l'apple care fino a fine settembre 2014? 700-750?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian