Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 21:20   #5261
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
dove eri ieri??
ieri sera ero online su grid, ma nn ti ho trovato...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:37   #5262
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Gioite! Appena usciti i catalyst 8.5! Finalmente spariti quei difetti grafici apparsi con 8.3\8.4 .E comunque c'era da aspettarselo dato che grid presenta gli stessi difetti con i drivers precedenti!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 00:19   #5263
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma DIRT come si comporta su vista ultimate?
No perchè GRID vola e se DIRT fa lo stesso lo reinstallo....
Old 22-05-2008, 07:32   #5264
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
é Grid che vola non Vista che lo fa volare!
Dirt è un mattone assurdo!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:49   #5265
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusate ma DIRT come si comporta su vista ultimate?
No perchè GRID vola e se DIRT fa lo stesso lo reinstallo....
non è un problema di xp o vista...

pensa pensa ke GRID va con la mia config in firma (config scarsa) a dettagli medi e AA a 2x...
Old 22-05-2008, 15:30   #5266
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Io però trovo che sia anche la dimostrazione (ennesima) che se programmi bene un gioco puoi tranquillamente giocare con vista
Visto che condividono il motore grafico, vorrei proprio capire qual'è l'elmento che rende DIRT così pesante....
E mi vien da dire che se con GRID hanno trovato la chiave di volta per rendere i dettagli mostruosi mantenendo una fluidità eccelsa....potrebbbero tranquillament rimettere mano a DIRT e rlasciare una patch che risolva i problemi...
Old 22-05-2008, 15:33   #5267
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
E mi vien da dire che se con GRID hanno trovato la chiave di volta per rendere i dettagli mostruosi mantenendo una fluidità eccelsa....potrebbbero tranquillament rimettere mano a DIRT e rlasciare una patch che risolva i problemi...
quoto..

anche se cmq devo dire che lo gioco senza troppi problemi pure questo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:37   #5268
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
quoto..

Bah su XP non avevo nessunissimo problema nemmeno io tranne nei livelli multiveicolo.....adesso proverò su vista appena ho tempo!
Old 22-05-2008, 20:51   #5269
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
quoto..

OT: svuota i PVT!! ti devo parlare!
FINEOT:
Old 22-05-2008, 21:36   #5270
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
OT: svuota i PVT!! ti devo parlare!
FINEOT:
ora li svuoto
Old 22-05-2008, 22:23   #5271
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
chiedo qui perche so che è la stessa casa che ha fatto sto gioco... ma avete visto per caso la demo di Race Driver GRID??? graficamente è spettacolare è fatto benissimo anche la guidabilita eccezzionale un OTTIMO gioco non potete aprire una recensione di questo gioco nei tread uff ??? ne varrebbe veramente la pena.... Codemasters con DIRT e quest' ultimo GRID ha fatto 2 CAPOLAVORI
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 05:05   #5272
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
io ho provato grid con volantino la gara drift ed è qualcosa di spettacolare
secondo me sarà uno dei punti forti del gioco è davvero fatto bene
Tripp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:07   #5273
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Come mai attivando la chat si rallenta tutto?
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:42   #5274
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Come mai attivando la chat si rallenta tutto?
A me non rallenta nulla!
Old 23-05-2008, 15:23   #5275
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Salve a tutti, sono nuovo del thread.
Ho appena fatto un bel giro di upgrade al mio pc, così ho deciso di mettere un po' alla frusta sia il pc che la carta di credito

Ho scaricato la demo di GRID e potendo sparara tutto a cannone (AA 8x con dettagli al massimo) ho preso qualche filmatino con fraps per confrontare con degli amici consolari che hanno provato la suddetta demo su xbox360.
Ho fatto la stessa cosa con Dirt.

Ma mentre con GRID mi hanno confermato che graficamente è pressochè identico (anzi più bello da me), con Dirt a sentir loro la mia versione è palesemente meno dettagliata, ci sono meno poligoni, una gestione delle ombre inferiore e tutta una serie di problemi e dettagli inferiori che lo fanno sembrare quasi un gioco della precedente generazione grafica.

Francamente ho sparato tutti i dettagli a cannone, con AA 2x (GRID gira decisamente meglio pur essendo più dettagliato, evidentemente hanno fatto un sapiente tuning del motore grafico).
Il tutto con la config in sign, catalyst 8.5 e tutto sparato al massimo livello qualitativo con l'ultima beta di Ati Tray Tools (beta apposita per HD3870), OS WinXP PRO DX9.
Tra l'altro dalle testimonianze che avevo raccolto in rete, la versione pc sembrava decisamente più dettagliata della versione console, per questo non mi spiego questa differenza evidenziata da queste persone (tutte di comprovata esperienza videoludica).

Tanto per dare un'occhiata questi sono i filmati che ho ripreso dalla mia configurazione, non fate caso alla mia guida da niubbazzo allo sbaraglio
Ah filmati a 3Mbps, sapevatelo

http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/corsa.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...play_corsa.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/lancer.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...cer_replay.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/peugeot.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...tang_3mbps.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me..._bmw_3mbps.wmv

Voi che dite? il dettaglio grafico vi quadra?
Old 23-05-2008, 20:58   #5276
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

oggi sono stato alla targa florio, mi ha fatto venire voglia di giocare a colin!!

VOGLIO IL PC NUOVOOOOO!!!!!!
Old 23-05-2008, 22:26   #5277
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del thread.
Ho appena fatto un bel giro di upgrade al mio pc, così ho deciso di mettere un po' alla frusta sia il pc che la carta di credito

Ho scaricato la demo di GRID e potendo sparara tutto a cannone (AA 8x con dettagli al massimo) ho preso qualche filmatino con fraps per confrontare con degli amici consolari che hanno provato la suddetta demo su xbox360.
Ho fatto la stessa cosa con Dirt.

Ma mentre con GRID mi hanno confermato che graficamente è pressochè identico (anzi più bello da me), con Dirt a sentir loro la mia versione è palesemente meno dettagliata, ci sono meno poligoni, una gestione delle ombre inferiore e tutta una serie di problemi e dettagli inferiori che lo fanno sembrare quasi un gioco della precedente generazione grafica.

Francamente ho sparato tutti i dettagli a cannone, con AA 2x (GRID gira decisamente meglio pur essendo più dettagliato, evidentemente hanno fatto un sapiente tuning del motore grafico).
Il tutto con la config in sign, catalyst 8.5 e tutto sparato al massimo livello qualitativo con l'ultima beta di Ati Tray Tools (beta apposita per HD3870), OS WinXP PRO DX9.
Tra l'altro dalle testimonianze che avevo raccolto in rete, la versione pc sembrava decisamente più dettagliata della versione console, per questo non mi spiego questa differenza evidenziata da queste persone (tutte di comprovata esperienza videoludica).

Tanto per dare un'occhiata questi sono i filmati che ho ripreso dalla mia configurazione, non fate caso alla mia guida da niubbazzo allo sbaraglio
Ah filmati a 3Mbps, sapevatelo

http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/corsa.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...play_corsa.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/lancer.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...cer_replay.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/media/peugeot.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me...tang_3mbps.wmv
http://tasslehoff.burrfoot.it/pub/me..._bmw_3mbps.wmv

Voi che dite? il dettaglio grafico vi quadra?
Confermo,
avevo confrontato tempo fa colin dirt, su x360 mi sembra decisamente migliore rispetto al pc, anche i video che hai postato hanno qualcosa in meno rispetto alla xbox360.

Invece per quanto riguarda Grid,
la demo per pc è qualitativamente paragonabile alla demo per x360,
sul pc però ci può essere il vantaggio di maggiori risoluzioni, anti-aliasing e filtro anisotropico.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:30   #5278
Mister Tarpone

mi ricordo di un utente con 360 che disse che sulla sua console era inferiore rispetto al pc...

tipo c'era + popup su console... poi ombre + sgranate..
...ed anche altri piccoli dettagli erano inferiori..
Old 23-05-2008, 22:53   #5279
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
mi ricordo di un utente con 360 che disse che sulla sua console era inferiore rispetto al pc...

tipo c'era + popup su console... poi ombre + sgranate..
...ed anche altri piccoli dettagli erano inferiori..
forse con le schede grafiche e hardware di adesso dirt su pc è simile a dirt su 360,
es. sul mio pc con x1950xt non è assolutamente all'altezza della resa grafica della x360, ricordo di averlo disinstallato perché essendo molto pesante si otteneva un compromesso sfavorevole tra qualità e fluidità ..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:55   #5280
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
forse con le schede grafiche e hardware di adesso dirt su pc è simile a dirt su 360,
es. sul mio pc con x1950xt non è assolutamente all'altezza della resa grafica della x360, ricordo di averlo disinstallato perché essendo molto pesante si otteneva un compromesso sfavorevole tra qualità e fluidità ..
il ragazzo che disse sta cosa aveva proprio una 1900XT 512...

AZZ..

boh.. evidentemente su pc lo provò con tutto al max a 15fps di media..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian