Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2011, 23:05   #10741
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
capitano, ma la asrock farà una scheda madre am3+ con geforce 6150SE integrata? oppure ancora meglio: farà una am3+ board da mettere sulla 939 dual sata? c'è gente che ancora adesso viaggia benissimo con quella e un phenom x6 con 2x512 di ddr2-533... windows 98se si accende in un lampo!
Magari con windows 95
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-03-2011, 23:06   #10742
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si parlerebbe minimo di +50% TURBO ESCLUSO. Per essere eclatante il miglioramento, a quanto dovrebbe ammontare? C'è chi si dichiara soddisfattissimo per un +20% per altri proci...
per me eclatante è +500%, per un +50% non cambio certo la cpu inoltr lui potrebbe già passare subito a un thuban che non so quanto sarà peggio di un BD 4x...

secondo le slide un BD 4x è meglio di un deneb in FP del 35% e in int del 9%... sempre che le freq rimangano uguali al 8x, altrimenti bisogna aggiungerci la diff di freq

Ultima modifica di marchigiano : 10-03-2011 alle 23:21.
marchigiano è offline  
Old 10-03-2011, 23:08   #10743
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un riscontro da un fornitore americano sulla scheda mamma GA-870A-USB3 (rev. 3.1)
La scheda è ordinabile al prezzo di 109 dollari (circa 79 euro)...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 10-03-2011, 23:11   #10744
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
il seguente ragionamento è tutto IMHO

tanto per cominciare una slide datata settembre e ufficializzata a marzo se non é un FAKE è quantomeno OLD...ovvero del tutto trascurabile. Detto questo, l'ufficialità prevedeva la presentazione di BD insieme ai chipset 9XX, ergo, dalle slide della fine dell'anno scorso, significava a cavallo dei due trimestri...inizi aprile con BD8X e a maggio con le altre declinazioni.

I produttori di mobo sono in possesso delle specifiche elettriche già da NOVEMBRE scorso...infatti gli 8xx am3+ potevano benissimo raggiungere il mercato a gennaio. Al cebit avrebbero dovuto vedersi le mobo definitive con 9xx....seguendo le slide ufficiali dell'anno scorso, NOTE l'anno scorso.

Quindi se BD arriverà in tutte le declinazioni il 20 giugno...è in ritardo di oltre due mesi con 8X ed oltre un mese con 4X e 6X.

Ciò non toglie che sia stata una stupidata colossale...il non aver presentato comunque i 9xx al cebit...stessa cosa per gli 8xx a gennaio.

Tanto più che i 9xx erano già definitivi a fine anno scorso.

Altro particolare...nel giro di 30gg di calendario...AMD presenta tutta la linea BD...la linea liano...la linea server...e già che ci siamo mettiamoci pure la presentazione ufficiale della gpu 7xxx

Da ottimista...con il passare dei mesi mi sono ritrovato neutro fino al cebit...adesso, sono decisamente pessimista alla luce di quanto sopra.

la strategia attuata...può solo celare notevoli problematiche di varia natura
...a prescindere che BD venga comunque presentato nel Q2 ...a casa mia...dichiarare a marzo il 20 giugno significa..."speriamo entro il Q2"

Non credo che AMD potrà mantenere la parola durante quei fatidici 30gg se non scendendo a particolari compromessi...ovvero...essere davvero pronta SOLO entro settembre da ogni punto di vista. Prepariamoci a qualche slittamento, in una linea di prodotti e/o l'altra.

BD era già "pronto" con i 45nm...il know how per realizzare le APU, lo possiede fin dal 2006...insomma...non è Intel che è forte, potente e finanziariamente superiore...è proprio AMD che non sà ottimizzare le proprie possibilità

Quanto tempo occorre per progettare e realizzare un APU "semplice"?? 3 anni? 3 anni e mezzo?...AMD ne ha impiegati 5.

Thuban è arrivato un anno fa...da allora si è concentrata per BD e AMD ha impiegato e impiegherà MINIMO 14 mesi per portare gli ES di BD 45nm...ai 32nm. Con l'aggravante di non saper neppure presentare al CEBIT un nuovo chipset 9xx che è praticamente una rimarchiatura degli 8xx...e con l'ulteriore aggravante di averli già pronti l'ultima settimana dell'anno scorso.

Nel 2Q AMD non venderà una cippa di niente...nel mobile, nei desk e tantomeno nei server...raggiungendo un traguardo decisamente negativo. Recupererà qualcosa nel 3Q e bilancerà in maniera più che proporzionale la negatività del 2Q con l'ultimo periodo dell'anno, raggiungendo le stelle...finalmente! Aveva il 2011 in mano...e lo ha praticamente buttato al vento...bah!!

mi si rompesse oggi il pc...comprerei AMD, ma presentare BD a fine giugno significa avere una buona offerta a luglio inoltrato (mobo...cpu...ram...dissy ecc. ecc.)...ovvero settembre, visto che agosto è un mese cadavere.

felicissimo di ritornare con AMD...però un conto è essere ottimisti e credere in una tecnologia...un altro è farsi letteralmente prendere per i

tutto ha un limite.
Old 10-03-2011, 23:14   #10745
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per me eclatante è +500%, per un +50% non cambio certo la cpu inoltr lui potrebbe già passare subito a un thuban che non so quanto sarà peggio di un BD 4x...
Ho gia avuto un Thuban(1090T per la precisione)per un mese e lo ho ridato indietro perchè sto aspettando di prendere Buldozer da troppo tempo.
Sono sicuro che BD x4 sarà più veloce di Thuban e mi darà degli incremente nei giochi che mi interessano tipo BC2.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 10-03-2011, 23:35   #10746
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Ho gia avuto un Thuban(1090T per la precisione)per un mese e lo ho ridato indietro perchè sto aspettando di prendere Buldozer da troppo tempo.
Sono sicuro che BD x4 sarà più veloce di Thuban e mi darà degli incremente nei giochi che mi interessano tipo BC2.
ti rivolgo una considerazione OT (scusatemi tutti )

io sono cpu limited con la mia configurazione...ed infatti se gioco...gioco solo in dx9...dove limiti non ne ho affatto fino al fullhd con tutti i filtri a palla.

sicuramente con la tua configurazione...grazie a BD otterrai un notevole boost....peròòòòòòòò

lo sai vero...che un qualsiasi I7 con una 6850...ad una risoluzione di 1280...distrugge un thuban con un CF di 6970? quindi figuriamoci un 955 con la 6950

i tuoi limiti sono nella risoluzione del monitor...e non necessariamente nel procio...perchè man mano che sali di pixel, Intel perde via via il vantaggio (o recupera AMD che dir si voglia)

SB a parte...
Old 11-03-2011, 00:10   #10747
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

secondo le slide un BD 4x è meglio di un deneb in FP del 35% e in int del 9%... sempre che le freq rimangano uguali al 8x, altrimenti bisogna aggiungerci la diff di freq
+500%?

Beh, secondo te allora non ci sarebbe bisogno di cambiare procio almeno dai tempi del Q6600... perché dubito che i proci per desktop odierni arrivino al 500% di potenza in più.

C'è gente che ha cambiato da un 955 a 970 e 975 per unicamente la frequenza, che se la quantifichiamo, si parla del 10% in più, idem gente che dall'i7 è passato a SB, per un 20%, ma siamo distanti anni-luce dal tuo 500%.

In tutti i casi, a parte IPC e qualsivoglia altra cosa, il clock di un BD X4 minimo sarebbe sui 4GHz per 95W, che arriverebbero a 4,5GHz almeno in turbo su tutti i core e 5GHz con meno core attivi.
Nel confronto con un Thuban, anche non considerando l'IPC, avresti una potenza almeno del 50% superiore in ST (il clock), ed una potenza nell'MT UGUALE, perché se 4 core li faresti andare al 50% in più di frequenza di un Thuban, pareggeresti il fatto di avere 2 core in meno.
Se a tutto questo poi aggiungeresti l'incremento di IPC, che io ero rimasto al +20%, le cose sarebbero nettamente a favore di un BD X4 rispetto al Thuban.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 00:14   #10748
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La ricetta per fare una scheda mamma socket AM3+ è aggiornare le caratteristiche elettriche per il corretto funzionamento di BD di qualsiasi scheda socket AM3, montare un socket nero, BIOS UEFI (che secondo le mie voci è quasi indispensabile per gestire il complicato sistema di risparmio energetico di BD) e voilà la scheda socket AM3+ è fatta quasi a costo zero...
E perché non montarci sopra anche il nuovo chipset, a questo punto?
Hanno firmato un patto con il diavolo che i nuovi chipset si presentano solo con le nuove CPU?

Quote:
Le roadmap sotto NDA sono fatte per essere cambiate in corso d'opera e se lo sviluppo a richiesto un mese di ritardo per distribuire i DTV poco male, non significa che BD sia in ritardo...
Come poco male... uscire ad aprile non credo che sia la stessa cosa di maggio o giugno, in questo frangente.

Quote:
DTV vorrai dire...
Occhio che gli avvistamenti dei sample non sempre riguardano i produttori di schede mamme...
Sì, volevo dire DVT. Te ne arriverà uno?
astroimager è offline  
Old 11-03-2011, 00:31   #10749
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
il seguente ragionamento è tutto IMHO

tanto per cominciare una slide datata settembre e ufficializzata a marzo se non é un FAKE è quantomeno OLD...ovvero del tutto trascurabile. Detto questo, l'ufficialità prevedeva la presentazione di BD insieme ai chipset 9XX, ergo, dalle slide della fine dell'anno scorso, significava a cavallo dei due trimestri...inizi aprile con BD8X e a maggio con le altre declinazioni.

I produttori di mobo sono in possesso delle specifiche elettriche già da NOVEMBRE scorso...infatti gli 8xx am3+ potevano benissimo raggiungere il mercato a gennaio. Al cebit avrebbero dovuto vedersi le mobo definitive con 9xx....seguendo le slide ufficiali dell'anno scorso, NOTE l'anno scorso.

Quindi se BD arriverà in tutte le declinazioni il 20 giugno...è in ritardo di oltre due mesi con 8X ed oltre un mese con 4X e 6X.

Ciò non toglie che sia stata una stupidata colossale...il non aver presentato comunque i 9xx al cebit...stessa cosa per gli 8xx a gennaio.

Tanto più che i 9xx erano già definitivi a fine anno scorso.

Altro particolare...nel giro di 30gg di calendario...AMD presenta tutta la linea BD...la linea liano...la linea server...e già che ci siamo mettiamoci pure la presentazione ufficiale della gpu 7xxx

Da ottimista...con il passare dei mesi mi sono ritrovato neutro fino al cebit...adesso, sono decisamente pessimista alla luce di quanto sopra.

la strategia attuata...può solo celare notevoli problematiche di varia natura
...a prescindere che BD venga comunque presentato nel Q2 ...a casa mia...dichiarare a marzo il 20 giugno significa..."speriamo entro il Q2"

Non credo che AMD potrà mantenere la parola durante quei fatidici 30gg se non scendendo a particolari compromessi...ovvero...essere davvero pronta SOLO entro settembre da ogni punto di vista. Prepariamoci a qualche slittamento, in una linea di prodotti e/o l'altra.

BD era già "pronto" con i 45nm...il know how per realizzare le APU, lo possiede fin dal 2006...insomma...non è Intel che è forte, potente e finanziariamente superiore...è proprio AMD che non sà ottimizzare le proprie possibilità

Quanto tempo occorre per progettare e realizzare un APU "semplice"?? 3 anni? 3 anni e mezzo?...AMD ne ha impiegati 5.

Thuban è arrivato un anno fa...da allora si è concentrata per BD e AMD ha impiegato e impiegherà MINIMO 14 mesi per portare gli ES di BD 45nm...ai 32nm. Con l'aggravante di non saper neppure presentare al CEBIT un nuovo chipset 9xx che è praticamente una rimarchiatura degli 8xx...e con l'ulteriore aggravante di averli già pronti l'ultima settimana dell'anno scorso.

Nel 2Q AMD non venderà una cippa di niente...nel mobile, nei desk e tantomeno nei server...raggiungendo un traguardo decisamente negativo. Recupererà qualcosa nel 3Q e bilancerà in maniera più che proporzionale la negatività del 2Q con l'ultimo periodo dell'anno, raggiungendo le stelle...finalmente! Aveva il 2011 in mano...e lo ha praticamente buttato al vento...bah!!

mi si rompesse oggi il pc...comprerei AMD, ma presentare BD a fine giugno significa avere una buona offerta a luglio inoltrato (mobo...cpu...ram...dissy ecc. ecc.)...ovvero settembre, visto che agosto è un mese cadavere.

felicissimo di ritornare con AMD...però un conto è essere ottimisti e credere in una tecnologia...un altro è farsi letteralmente prendere per i

tutto ha un limite.
Io ho scritto addietro e sinceramente sta storia del 15 giugno non la capisco.
Non voglio dire altro altrimenti il Capitano mi lincia .
Però, dico questo: se entro giugno ci dovevano essere tutti i BD (X4-X6-X8), questi ci saranno ugualmente, quindi comunque non ci sarebbe ritardo.
Concordo in una cosa... i chip-set 9XX erano pronti da fine anno scorso, il socket AM3b idem, le mobo pure (bastava una AM3, con rivisitazione circuito alimentazione BD e aggiornamento a DDR3 più veloci), i proci con i sample distribuiti a dicembre, neanche se mandi il 99% degli operai in ferie per 4 mesi, il tempo restante basterebbe per commercializzare BD il 15 giugno.

Ora... Llano è in anticipo, quindi il 32nm non può assolutamente avere problemi, tantomeno di yiled, perché Llano è 2/3 di un die BD X8, ma il prezzo di vendita sarà ALMENO 1/3 di quello di un BD X8.
Se con un wafer che produce BD X8 AMD si può parare il applicando un prezzo di 400-500€, la cosa risulterebbe impossibile con un Llano che comunque non potrebbe superare i 150€ di prezzo.

Però, come ho detto sopra... ci sono troppe cose che sarebbero già a posto ed inspiegabilmente AMD non le ha fatte né vedere né benchare. Al Cebit poteva tranquillamente far vedere un sistema 4xBD x16 e non l'ha fatto, poteva far vedere una mobo AM3+ con un BD X8 e non l'ha fatto... poteva far vedere i chip 9XX e non l'ha fatto.

Però, c'è un distinguo. Siccome ci sono troppe cose che poteva far vedere (praticamente tutte), rimane il fatto che indubbiamente semplicemente non le ha volute far vedere. Ora... la notizia che AMD avrebbe confermato ufficialmente per giugno BD io l'ho letta unicamente da Fudzilla, che io sappia le altre testate hanno riportato un "genericamente si è saputo" che tutto vuol dire tranne ufficialmente.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 00:37   #10750
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
E perché non montarci sopra anche il nuovo chipset, a questo punto?
Hanno firmato un patto con il diavolo che i nuovi chipset si presentano solo con le nuove CPU?

Come poco male... uscire ad aprile non credo che sia la stessa cosa di maggio o giugno, in questo frangente.

Sì, volevo dire DVT. Te ne arriverà uno?
Si ma se AMD non toglie l'NDA al 9XX e non avvia la distribuzione del chip, le ditte produttrici di mobo che possono fare?

AMD riporta Q2 per BD, se pensi che addietro da giugno come data massima si spendevano fiumi di post per dire che BD era acquistabile a settembre... in un certo senso il 15 giugno mi solleva dal vedere ancora sti post.

Comunque Astro, io ti quoto nel punto principale del discorso, cioè capire il perché del comportamento di AMD.

Che poi sia per una NDA ancora più ferrea e sperare in un anticipo (mia convinzione) o invece che ci siano dei problemi (altre convinzioni), speriamo di saperlo il prima possibile.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 01:01   #10751
dany700
Senior Member

Quote:
Si ma se AMD non toglie l'NDA al 9XX e non avvia la distribuzione del chip, le ditte produttrici di mobo che possono fare?

AMD riporta Q2 per BD, se pensi che addietro da giugno come data massima si spendevano fiumi di post per dire che BD era acquistabile a settembre... in un certo senso il 15 giugno mi solleva dal vedere ancora sti post.

Comunque Astro, io ti quoto nel punto principale del discorso, cioè capire il perché del comportamento di AMD.

Che poi sia per una NDA ancora più ferrea e sperare in un anticipo (mia convinzione) o invece che ci siano dei problemi (altre convinzioni), speriamo di saperlo il prima possibile.
appunto...troppe discordanze.

una su tutte...siamo a marzo...e non si sà nulla di nulla.

in pratica ad aprile si avranno le mobo con am3+...della vecchia generazione...con appena due mesi di vita???

pin to pin a parte...un minimo di costi...i produttori di mobo li vorranno ammortizzare?

ergo...anche se fosse confermato BD alla fine del Q2 insieme ai chipset 9xx...prima di fine luglio non vedremo in giro una mobo rinnovata (e sono ottimista)...oppure verrà presentata immediatamente a prezzi proibitivi...scommettiamo?

Ultima modifica di dany700 : 11-03-2011 alle 01:03.
dany700 è offline  
Old 11-03-2011, 01:05   #10752
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
appunto...troppe discordanze.

una su tutte...siamo a marzo...e non si sà nulla di nulla.

in pratica ad aprile si avranno le mobo con am3+...della vecchia generazione...con appena due mesi di vita???

pin to pin a parte...un minimo di costi...i produttori di mobo li vorranno ammortizzare?

ergo...anche se fosse confermato BD alla fine del Q2 insieme ai chipset 9xx...prima di fine luglio non vedremo in giro una mobo rinnovata (e sono ottimista)...oppure verrà presentata immediatamente a prezzi proibitivi...scommettiamo?
Tempo addietro Labview aveva parlato di una CF per BD per giugno
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 01:26   #10753
dany700
Senior Member

Quote:
Tempo addietro Labview aveva parlato di una CF per BD per giugno
quando scrivo...mi riferisco unicamente per le aspettative che nutro...nella rinascita della gloriosa AMD dei tempi che furono

una CF a giugno o luglio...costerà un botto!!! In particolare per fare "fuori" i vecchi am3+.

naturalmente...niente di più sbagliato

IMHO...BD è una nuova architettura...e prima di investire 250 euro in una CF...ne devono apparire rece e bench...hai voglia di quant'acqua deve passare sotto ai ponti

quindi...arriva...settembre, e chi fa questo ragionamento (ovvero la maggior parte dei clienti che usa la testa)...aspetta altri 30gg per confrontare lga2011...o meglio, per risparmiare un bel po' di eurini grazie alla concorrenza...mi pare ovvio. Invece...se la stordita AMD...avesse lanciato BD agli inizi di aprile (anche in netto shortage) ma con i chipset 9xx sulle mobo...questo rischio sarebbe stato limitato.

macchèèèè...ad aprile am3+ vecchio...e il nuovo a giugno (forse), così 3/4 dei potenziali acquirenti...o aspettano lga2011...o comunque l'autunno (che diavolo se ne fanno del pc nuovo a luglio? )

io mi aspettavo con il cebit...sia mobo economiche con i vecchi chipset...sia il lancio dei nuovi con notizie ufficiali sul rilascio di BD (anche a luglio...poco importa...l'importante era saperlo)...morale della favola, con la chiusura della manifestazione e il silenzio inspiegabile di AMD...il titolo azionario ha perso il 10% in 4 sedute...caso strano nè
Old 11-03-2011, 02:20   #10754
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
purtroppo è andata come avevo previsto io, quel Q2 dichiarato nella roadmap era solo una strategia per cercare di temporeggiare, mentre poi si parla delle seconda metà di giugno, il che probabilmente vorrà dire l'ultimo giorno del Q2, ovvero il 31 giugno, in pratica una presa in giro come al solito.
xfire. è offline  
Old 11-03-2011, 03:14   #10755
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
purtroppo è andata come avevo previsto io, quel Q2 dichiarato nella roadmap era solo una strategia per cercare di temporeggiare, mentre poi si parla delle seconda metà di giugno, il che probabilmente vorrà dire l'ultimo giorno del Q2, ovvero il 31 giugno, in pratica una presa in giro come al solito.
Di sicuro al 31 giugno non ci potrà mai essere, perché giugno ha 30 giorni
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 09:41   #10756
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Di sicuro al 31 giugno non ci potrà mai essere, perché giugno ha 30 giorni
Heimdallr è offline  
Old 11-03-2011, 10:20   #10757
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
quando scrivo...mi riferisco unicamente per le aspettative che nutro...nella rinascita della gloriosa AMD dei tempi che furono

una CF a giugno o luglio...costerà un botto!!! In particolare per fare "fuori" i vecchi am3+.

naturalmente...niente di più sbagliato

IMHO...BD è una nuova architettura...e prima di investire 250 euro in una CF...ne devono apparire rece e bench...hai voglia di quant'acqua deve passare sotto ai ponti

quindi...arriva...settembre, e chi fa questo ragionamento (ovvero la maggior parte dei clienti che usa la testa)...aspetta altri 30gg per confrontare lga2011...o meglio, per risparmiare un bel po' di eurini grazie alla concorrenza...mi pare ovvio. Invece...se la stordita AMD...avesse lanciato BD agli inizi di aprile (anche in netto shortage) ma con i chipset 9xx sulle mobo...questo rischio sarebbe stato limitato.

macchèèèè...ad aprile am3+ vecchio...e il nuovo a giugno (forse), così 3/4 dei potenziali acquirenti...o aspettano lga2011...o comunque l'autunno (che diavolo se ne fanno del pc nuovo a luglio? )

io mi aspettavo con il cebit...sia mobo economiche con i vecchi chipset...sia il lancio dei nuovi con notizie ufficiali sul rilascio di BD (anche a luglio...poco importa...l'importante era saperlo)...morale della favola, con la chiusura della manifestazione e il silenzio inspiegabile di AMD...il titolo azionario ha perso il 10% in 4 sedute...caso strano nè
Il punto è tutto qui.
Comunque ancora siamo a marzo, non fasciamoci la testa in anticipo.
Guarda, una cosa è certa: BD deve essere per forza almeno allo stadio pre-produzione volumi per garantire comunque l'intera gamma per giugno.

Quindi quella data dei primi di giugno, se vogliamo, e positiva, perché se AMD decidesse di commercializzare solamente i BD X8 anticipatamente, come da road-map, al più a fine aprile ci sarebbero .

In poche parole, 10 giorni fa si gufava che per fine giugno AMD potesse commercializzare unicamente i BD X8, oggi sappiamo che per metà giugno AMD distribuirebbe l'intera gamma BD, quindi il gufaggio può solamente ridursi

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-03-2011 alle 10:25.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-03-2011, 10:32   #10758
capitan_crasy
Senior Member

ASRock 890GM Pro3 R2.0 AM3+ in Giappone!

Prime immagini della scheda mamma ASRock 890GM Pro3 R2.0 basata sul socket AM3+:

Il prezzo è di circa 11.800 yen (circa 102 euro)...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 11-03-2011, 10:35   #10759
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
mmm, il cestello di aggancio del dissipatore è diverso
Old 11-03-2011, 10:46   #10760
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
mmm, il cestello di aggancio del dissipatore è diverso
Prerogativa di ASRock, le schede di Gigabyte utilizzano quelli standard...
Comunque sia entrambi sono compatibili con gli attuali dissipatori per CPU socket AM2/AM2+/AM3 (anche 939 )

capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian