|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
|
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
anche il dell m101z, la versione con il k325, mi ha detto l'amico al quale l'ho consigliato che va una bomba
![]()
#3964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Il mio 97mini è più veloce se faccio internet... prb di ritardo riga non ne ho... ma chiaramente la tastiera del telefonino non è "compatibile" con le mie dita... ![]() Tra l'altro l'ha pagato 320€ 1 anno fa, un HP. Che sia piccolo, portatile, mettici tutto quello che vuoi, ma costa pur sempre quasi come un 1090T + mobo... se fai un rapporto prezzo-prestazioni, non è che sia poi tanto economico (e questo vale per tutti, AMD compresa). Edit: P.S. Voglio precisare, per non creare polemica, che l'obiettivo Atom, come potrebbe pure essere un procio AMD nella medesima situazione, è quella di fornire un "computer" con l'obiettivo di avere la più lunga possibile autonomia, a scapito delle prestazioni. Su quest'ottica, è inutile poi pensare che le prestazioni siano uguali a quelle di un computer normale. Nel mio modo di pensare, se uso un PC voglio avere un PC a tutti gli effetti, senza limitazioni alcune (altrimenti in casa avrei tenuto un Sempron di 4 anni fa). Se mi serve la mobilità, a scapito della potenza, molte cose che si possono fare con un sistema portatile di scarsa potenza, si possono avere ugualmente con l'utilizzo di un telefonino con programmi similari ed al limite ottimizzando sicuramente la spesa. Questo è la mia ottica di pensiero, che rimarrà uguale sia se ora parlo di Atom, sia in futuro con AMD nel caso di prestazioni simili. Altri, con altre esigenze, possono tranquillamente avere opinioni differenti, ma io con l'Atom della mia ragazza sclero, e certamente non esagero perché non mi sento di avere un vero PC tra le mani e non mi "accontento".
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-10-2010 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
#3965 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Penso che sia abb prematuro chiederlo, ma per Ontario e relative schede madri è prevista anche la vendita retail cm per Atom?
Con uno di questi processorini si potrebbe avere a disposizione il nas-mediacenter definitivo!!! |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Quote:
Asus ci sta lavorando su... http://www.nordichardware.com/news/6...tpc-board.html |
|
![]() |
![]() |
#3967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Su uno smartphone queste cose? Non sarebbe possibile. E' vero anche che più potenza a parità di consumo non è assolutamente da scartare (o leggermente meno potenza ma anche meno consumo). I netbook sono nati come soluzioni compatte a basso prezzo e poi si sono evoluti con soluzioni più raffinate ma comunque si parla ancora degli albori del mercato.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 10-10-2010 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
#3970 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Io prevedo (almeno a regime, forse non da subito) +50% rispetto a phenom II a default e +60-70% in modalità turbo (sempre rispetto a Phenom II)... A parità di core... Anche considerato che due core BD (un modulo) probabilmente avranno meno transistors di due core Phenom II...
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarò all'antica, ma a me il cellulare serve solamente per chiamare, mandare qualche mex, ora-sveglia, e al più cazzaggiare quando sto sopra il water. Ricordati sempre che è il MANICO che conta. Riguardati questo simpatico articoletto: http://www.appuntidigitali.it/10073/...l-mio-netbook/ |
|
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
fanno pena i netbook basati su intel perche quelli con processore athlon neo e grafica radeon non sono affatto male
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
![]() |
#3974 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè vi sia un reverse HTT efficace è necesario che gli operandi di un core li abbia anche l'altro ![]() dunque i due cluster dovrebbero avere L\S comunicanti. Poi scusami, lo sdoppiamento di un thread su core che vantaggi porterebbe rispetto ad avere un core largo come la somma dei due singoli? Inoltre quello che ho capito fino ad ora che tu pensi sia implementato in bd, e scusami se è poco in verita, è che dopo la fase di fetch (32byte) i decoder inviino lo stream di istruzioni a due core int. Ma come coordineresti e sincronizzeresti l'esecuzione? Ovvero core A branch che punta ad un una determinata locazione di memoria x, core b branch che punta ad una locazione y, ecco bene, che si fa? La logca di fetch si splitta in 2 e carica contemporaneamente 2 differenti porzioni di codice? E se una è dipendente dall'altra come risolvi? Nel senso il register renaming dovrebbe essere condiviso come logica OoO, i gprs condivisi pure loro..
![]() |
#3975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le caratteristiche che mancano saranno quelle più determinanti... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
|
Quote:
Per simulare la potenza di un Bobcat da netbook quindi si potrebbe prendere come riferimento un Athlon2 da, tipo, 1 GHz? E magari da 1.5 GHz per note ultra-thin? |
|
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3979 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, e questo con un single core k10 ad 1.7ghz, blackshard aveva postato ciò in un commento sulla review di un net con procio amd. (qui su Hwupgrade) tecnicamente il 90% di un athlonII vuol dire prestazioni pari ad un e6xxx. Che è una bella bestiola. Si potrebbe dunque simulare un bobcat ad 1.6ghz mediante un athlonII ad 1.35ghz. Ma penso che qualche cosa in più in frequenza di 1.6ghz li possa avere, ovvero se riescono a tirare un k10 a 1.7ghz per infilarcelo nei netbook con una architettura ad hoc non dovrebbero aver grossi problemi. ![]() Edit: con l'aggiunta di aver una grafica integrata che ti permette di veder un film in Hd, che non è da poco.
![]() |
#3980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque io parto dal presupposto che una unica unità INT con larghezza doppia e pari alla somma delle due sarebbe comunque piu' lenta, perche' le latenze sarebbero piu' alte e le macroistruzioni piu' difficili da gestire con troppe unità ALU. Riguardo alle possibili "collisioni" di indirizzi ecc.ecc. penso che non sarebbero possibili, non piu' di quanto lo sarebbero in una logica classica, visto che come ripeto il flusso sarebbe comunque sequenziale, e non parallelo (non si caricano 2 istruzioni alla volta, ma una sola.. ma alla metà della velocità, ecco perche' il decoder deve essere piu veloce). Il branch poi sarebbe anch'esso comune (si vede anche dal grafico), infatti verrebbe calcolato singolarmente per istruzione (ed e' qui che però bisognerebbe aggiungere un altro algoritmo per il controllo di flusso relativo ad i due alberi di macroistruzioni e che consideri la logica OoO di calcolo) vabbe', penso sia inutile andare avanti oltre.. sarebbe piu' facile un confronto a parole.. ![]()
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.