Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2011, 09:26   #22801
calice
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
ho editato. Per inciso, quel link e' stato postato 1 pagina fa.
Non è chiarissimo che sia "ottimizzato per i server", semplicemente si dice che è adatto per ogni tipo di carico server.

Comunque, se fosse come dici, questo significherebbe che AMD stia ponendo il mercato desktop HIGH-END in secondo piano.

Questo conferma la mia teoria, secondo la quale Komodo non vedra' luce,
e che ben presto AMD produrra' solo APU.
calice è offline  
Old 16-09-2011, 09:43   #22802
calice
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
c'è da dire che quando paragoneremo il 8150 al 2600k bisognerà tenere conto che il 8150 è:

125w contro 95w (inclusivi di gpu e controller pcie)
315mm2 contro 175mm2 (togliendo la gpu
In effetti mi sembra molto piu' sensato paragonare direttamente i processori a 125W all' I7 3820
calice è offline  
Old 16-09-2011, 09:45   #22803
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Don't feed the troll!!! Cristo santo ci vuole tanto a non rispondere a post del genere?
General Blue è offline  
Old 16-09-2011, 09:49   #22804
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da General Blue Guarda i messaggi
Don't feed the troll!!! Cristo santo ci vuole tanto a non rispondere a post del genere?
vedendo l'andazzo non posso che quotare
digieffe è offline  
Old 16-09-2011, 09:49   #22805
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Senti, anche io non sono d'accordo con marchigiano, ma perchè devi rispondere così?
Lui è convinto che bd sarà inferiore a K10 per l'ipc, e ha spiegato il ragionamento in modo sensato e quindi va rispettato, perchè devi riscaldare gli animi con post inutili e aggressivi come questo?
Stai tranquillo eddai!

Ah, ed entrando nel merito, dicendo di togliere la gpu dai calcoli del silicio mi trova in disaccordo, perchè c'è e basta... ma sul fatto che ieri ci siamo mesi tutti a fare i conti sulle minuterie, direi che ricordare che il tdp è 125 contro 95 è una cosa da considerare, non sta mica dicendo cose a caso
Old 16-09-2011, 09:52   #22806
calice
Bannato

State buoni ragazzi, non è il caso di dare del TROLL alla gente,
Mi sembra un atteggiamento molto negativo questo.

Teniamo la situazione tranquilla
calice è offline  
Old 16-09-2011, 09:52   #22807
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Guarda che io non parlavo di marchigiano
General Blue è offline  
Old 16-09-2011, 09:52   #22808
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da calice Guarda i messaggi
Non è chiarissimo che sia "ottimizzato per i server", semplicemente si dice che è adatto per ogni tipo di carico server.

Comunque, se fosse come dici, questo significherebbe che AMD stia ponendo il mercato desktop HIGH-END in secondo piano.

Questo conferma la mia teoria, secondo la quale Komodo non vedra' luce,
e che ben presto AMD produrra' solo APU.
be'

Quote:
In fact, a great deal of the trade-offs in Bulldozer were made on behalf of server, and not just one type of workload, but a diversity of workloads.
Mi sembra abbastanza chiaro...cmq alla fine il fatto e' che non hanno i soldi per progettare 2 architetture, una per il desktop e una per i server...quindi fanno di necessita' virtu'. Poi e' probabile che amd cerchi di spingere lo sviluppo verso dove ha + know how (GPU) ma non credo sia per loro tempo di abbandonare il mercato high end...hanno appena tirato fuori una nuova architettura che magari non sara' eccellente alla prima uscita, ma sicuramente ha enormi margini di miglioramento...secondo me il vero BD lo vedremo con piledriver (un po come e' successo con phenom e phenom II, anche se il primo phenom era un fail abbastanza clamoroso, mentre non credo che BD sara' un fail anche se non lo vedo in grado di andare a battagliare con SB X6).
The3DProgrammer è offline  
Old 16-09-2011, 09:57   #22809
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Quindi se non trovo la fonte sono io pirla? LOL
Eh no, troppo facile, dato che hai migliaia di fonti CORTESEMENTE linkami pure la tua preferita, dove sta scritto che "BD è pensato per i server".

GRAZIE.
Dunque, non sono uno che si segna tutte le cose, anche perchè sinceramente che sia pensato per i server o no, frega veramente poco.
Però, il fatto che lo stiano presentando prima per i server, il fatto che spingano sul numero di cores (che più che nel mercato home, serve sui server con applicazioni che li sfruttano davvero) e su consumi tutto sommato contenuti, quando potevano concentrarsi su altro, bhè, tutto ciò fa pensare a questo... e il fatto che amd non sia così potente da avere progetti diverse, linee diverse ecc, ha fatto sì che la versione desktop fosse un copia/incolla degli opteron.
Sicuramente qualcuno si ricorderà qualche commento ufficiale magari di JF dove dicevano qualcosa di più preciso in merito...
Cmq veramente, ma vi state scaldando per stabilire se è nato per server o per desktop?

Quote:
Guarda che io non parlavo di marchigiano
Ah scusami, avevo inteso male
Old 16-09-2011, 10:00   #22810
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

un post simpatico:
http://www.xtremesystems.org/forums/...36#post4531936
digieffe è offline  
Old 16-09-2011, 10:11   #22811
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quanto pensate sarà remunerativo il mercato desk hi-end rispetto a mobile e server, in futuro?

Che BD sia concepito per spaccare in ambito server ovviamente non significa che non possa offrire molto nel desktop (o nel mobile, dal prossimo anno).

In ogni caso la nuova architettura mi sembra più "bilanciata" sotto questo aspetto rispetto alle precedenti.
astroimager è offline  
Old 16-09-2011, 10:17   #22812
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quanto pensate sarà remunerativo il mercato desk hi-end rispetto a mobile e server, in futuro?

Che BD sia concepito per spaccare in ambito server ovviamente non significa che non possa offrire molto nel desktop (o nel mobile, dal prossimo anno).

In ogni caso la nuova architettura mi sembra più "bilanciata" sotto questo aspetto rispetto alle precedenti.
purtroppo sempre meno... in quanto anche le potenze dei non hi-end saranno sufficienti a permettere l'utilizzo medio... a meno che cambino le esigenze e l'utilizzo del mainstream... dovrebbero essere richieste performance al limite della tecnologia... ma non ho idea di cosa potrà essere..

EDIT: stamane sono svalvolato ho letto male la riga evidenziata capendo "quanto sarà diffuso il mercato desk hi-end", pardon

Ultima modifica di digieffe : 16-09-2011 alle 10:19.
digieffe è offline  
Old 16-09-2011, 10:23   #22813
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se bencha col dissi stock a più di 5GHz, se richiede 1.29V per 4.5GHz, cosa vi fa pensare che i clock default siano quelli? Non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale. Quelle frequenze leaked potrebbero benissimo essere quelle che avrebbero avuto a giugno se li avessero lanciati... Sono passati 3 mesi (e ne passeranno 4 fino al lancio) e abbiamo i risultati menzionati sopra... Ripeto... Siete sicuri che i clock saranno 3.6GHz per il top di gamma?
---
E ricordiamoci che quelli sono ES di fine agosto... Non prodotti retail...
sono d accordo.
anche perchè il post di chew che ho riportato dice una cosa interessante IMHO:

"There are still peices to the puzzle missing that I can assure you 99.9% don't have yet regarding CPU rev and bios support and agesa."

cioè, se non sbaglio :

"ci sono ancora dei pezzi mancanti e posso assicurarvi che al 99.9% non hanno niente a che che vedere con la rev della cpu, il supporto bios e l'agesa..."

a cosa può riferirsi?

EDIT

eta (Estimated Time of Arrival )
22 settembre!

però adesso non lo fa vedere dice che il server è in manutenzione...

->l immagine l ho presa dal thread su bulldozer di ocn.

Ultima modifica di liberato87 : 16-09-2011 alle 10:57.
liberato87 è offline  
Old 16-09-2011, 10:25   #22814
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Senti, anche io non sono d'accordo con marchigiano, ma perchè devi rispondere così?
Lui è convinto che bd sarà inferiore a K10 per l'ipc, e ha spiegato il ragionamento in modo sensato e quindi va rispettato, perchè devi riscaldare gli animi con post inutili e aggressivi come questo?
Stai tranquillo eddai!

Ah, ed entrando nel merito, dicendo di togliere la gpu dai calcoli del silicio mi trova in disaccordo, perchè c'è e basta... ma sul fatto che ieri ci siamo mesi tutti a fare i conti sulle minuterie, direi che ricordare che il tdp è 125 contro 95 è una cosa da considerare, non sta mica dicendo cose a caso
Qui gli unici due che possono fare delle previsioni sensate, basate su dati oggettivi sono:

Bjt2
The3DProgrammer

Sono gli unici che da quanto vedo si intendono di logica dei calcolatori in maniera abbastanza approfondita per avere le categorie per fare una previsione sensata.

Tutti gli altri, me compreso, sono solo chiacchiere da bar!
HariSeldon85 è offline  
Old 16-09-2011, 10:37   #22815
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
sono d accordo.
anche perchè il post di chew che ho riportato dice una cosa interessante IMHO:

"There are still peices to the puzzle missing that I can assure you 99.9% don't have yet regarding CPU rev and bios support and agesa."

cioè, se non sbaglio :

"ci sono ancora dei pezzi mancanti e posso assicurarvi che al 99.9% non hanno niente a che che vedere con la rev della cpu, il supporto bios e l'agesa..."

a cosa può riferirsi?

EDIT

22 settembre!
però adesso non lo fa vedere dice che il server è in manutenzione..
no dovrebbe essere: "Ci sono ancora dei pezzi mancanti che voi al 99.9% non avete riguardanti revision, bios e agesa" pero' non sono sicuro...non so se e' il mio inglese o la frase che e' scritta in modo strano

EDIT: Cosa c'e' nell'immagine?`E' bloccata da me nn posso vederla
The3DProgrammer è offline  
Old 16-09-2011, 10:40   #22816
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Qui gli unici due che possono fare delle previsioni sensate, basate su dati oggettivi sono:

Bjt2
The3DProgrammer

Sono gli unici che da quanto vedo si intendono di logica dei calcolatori in maniera abbastanza approfondita per avere le categorie per fare una previsione sensata.

Tutti gli altri, me compreso, sono solo chiacchiere da bar!
Con tutto il rispetto per loro, anche le loro sono solo supposizioni... non sapendo le latenze della cache, la bontà del MC, la bontà del branch prediction, l'hanno detto loro stessi che non si può avere idea delle prestazioni.
Quindi, chiacchieriamo tutti come al bar, basta che lo facciamo senza pestarci

p.s: ho finito alcuni mesi fa la trilogia della Fondazione e poi anche i libri prima e dopo, che roba assurdamente figa
Old 16-09-2011, 10:42   #22817
calice
Bannato

Quote:
Con tutto il rispetto per loro, anche le loro sono solo supposizioni... non sapendo le latenze della cache, la bontà del MC, la bontà del branch prediction, l'hanno detto loro stessi che non si può avere idea delle prestazioni.
A mio parere qui mancate della capacità di fare approssimazioni.
Qualsiasi approssimazione fatta: non vi piace.
Prezzo proporzionale alle prestazioni: non va bene. LOL.

Solo con un'ottima capacità di approssimare è possibile prevedere qualcosa da quello che si sa su BD. Io l'ho fatto, staremo a vedere.
calice è offline  
Old 16-09-2011, 10:45   #22818
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
no dovrebbe essere: "Ci sono ancora dei pezzi mancanti che voi al 99.9% non avete riguardanti revision, bios e agesa" pero' non sono sicuro...non so se e' il mio inglese o la frase che e' scritta in modo strano

EDIT: Cosa c'e' nell'immagine?`E' bloccata da me nn posso vederla
mmm mi sa che c hai ragione tu

ho tagliato la parte del sito blt che ha messo in vendita gli fx la settimana scorsa prima su ETA (Estimated Time of Arrival ) non c'era scritto niente, stamattina era apparso 22-09-2011 ora però se ci rivado mi dice server down..
Old 16-09-2011, 10:47   #22819
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
A mio parere qui mancate della capacità di fare approssimazioni.
Qualsiasi approssimazione fatta: non vi piace.
Prezzo proporzionale alle prestazioni: non va bene. LOL.

Solo con un'ottima capacità di approssimare è possibile prevedere qualcosa da quello che si sa su BD. Io l'ho fatto, staremo a vedere.
Ti sbagli, almeno sul mio conto... ho fatto un post tempo fa in cui scrivevo chiaro e tondo che, secondo me, in amd non sono così scemi da fare una nuova generazione (dopo il k10, vecchio di anni e anni), che vada meno della precedente a parità di freq e core.
Quindi il mio range è da "pari con K10" nel caso peggiore, a "+30% rispetto a K10", sempre a parità di core e freq.
logico che non mi frega nulla se fanno un +70% buttando dentro 2 core in più, 400mhz e altro ancora... grazie che vanno di più in quel modo...
Old 16-09-2011, 10:48   #22820
calice
Bannato

Quote:
in amd non sono così scemi da fare una nuova generazione (dopo il k10, vecchio di anni e anni), che vada meno della precedente a parità di freq e core.
Non vedo perchè escluderlo... magari con questa architettura sarà piu' facile salire come numero di core...
calice è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian