|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
C'è scritto che il passo dei fori per le viti sono uguali a quello delle ventole da 120 mm. Per poterla montare devi in ogni caso avere uno spazio libero da 140/150 mm di lato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Mi sono espresso male ma intendevo questo.
Chiaramente avendo lo spazio si possono avvitare sfruttando i buchi delle 120 senza farne altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Consiglio su 8x8 led
ciao a tutti sto cercando una ventola 8x8 con led blu per sostituire quella laterale del mio termaltake tsunami, che è rumorosa e non sposta un filo d'aria dopo aver letto la tabella in prima pagina ho pensato di prendere una silenx, e prima di farlo mi servivano un paio di info: - nella tabella è srtitto che il cfm dichiarato non sembra essere corretto. qualcuno sa se il valore reale differisce di molto dal dichiataro ? - la suddetta ventola l'ho trovata a 20€ su ebay, com'è come prezzo ? - conosceta qualche valida alternativa ? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
vendute dopo qualche gg di utilizzo... 20€ x tale ventola solo xkè blu è na ladrata ma le cose carine e rikieste se fan pagare...
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sapresti consigliarmi una valida alternativa (sempre con led ed un discreto cfm) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti vorrei fare notare che la ventola laterale dello Tsunami è una 92x92x25 / 90x90x25 ![]()
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la ventola, posso pure dire di essere un pirla, non l'avevo misurata e non so perchè ero sicuro fosse una 8x8 ![]() la tt led downvoltata che hai messo come va ? sposta un po + di aria di quella di serie ? per la grata invece io preferirei lasciarla, ho il pc appoggiato per terra e tira su quintali di polvere, almeno così basta che ogni tot giorni passo il dito sulla grata e me ne resta in mano un bel mucchietto inoltre già che ci sono posso chiederti se hai downvoltato anche le atre ventole del case ? io le trovo 1 po' rumorose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io ho deciso di togliere tutti i filtri per garantire un miglior ricircolo di aria. Per le ventole originali ne uso 1 su 3, quella da 120 Led downvoltata a 7 come quella da 92 Led (erano rumorosissime). Mentre ho a 12 volt la Turbine 3000 e quella della CoolerMaster Led blu (ottime ventole).
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raga nella tabella in prima pagina non viene citata la sx2 (120x120) noise ma sola la sx1 (120x120) questo perchè la sx2 è molto rumorosa oppure non è stata presa in considerazione per altri motivi?? no perchè visto che le silentx non le trovo in italia opterei per le noise... potete chiarirmi?
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie poi mi leggo anche il tread che hai in sign, l'avevo già addocchiato tempo fa ma adesso non ho molto tempo per leggere tutto cmq visti i tuoi consigli penso che potrei ridurre la velocità della ventola che da sugli hdd, visto che ti sei accertato che è la più rumorosa magari potrei collegarla alla mobo e mandarla al 50% da bios per quanto riguarda quella laterale tu come ti trovi con la thermaltake led downvoltata a 7 volt ? ha una portata d'aria decente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora il mio ragionamento è stato: preferisco avere un dito di polvere ma avere un flusso d'aria 4-5 volte superiore, alla fine ne beneficiano lo stesso i vari componenti, a fronte anche di più polvere ![]()
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
scusate se vi rompo ancora ma ho trovato questa ventola Coolink SWiF 1200 "Blue-Fan" 120mm questi i dati tecnici :
Scheda Tecnica: Size (mm) 120x120x25 Rotation Speed (RPM) 800 Airflow (cfm) 27,1 Acoustical Noise (dB/A) 11 ![]() Input Power (W) 0,48 Input Current (A) 0,04 Voltage Range (V) 12 piccola descrizione : Nuovissime ventole Coolink SWiF, brand produttore di ventole di altissima qualità. La denominazione SWiF sta per "Silent Whisper Fan", prestazioni garantite da una qualità costruttiva senza pari. La silenziosità d'esercizio delle Coolink SWiF è eccezionale, desing decisamente curato per un prodotto che segnerà la storia nella ricerca di soluzioni per l'high end cooling. Le Coolink SWiF sono disponibili in due versione, una "basic" e una "retail", la differenza sta negli accessori inclusi, nella versione "basic" troviamo la la ventola tachimetrica con connettore a 3pin e 4 viti d'acciaio per il montaggio. La versione "retail" oltre alla ventola e alle viti contiene anche un adattatore da 3 a 4 pin e un rheobus su slot posteriore. Le qualità peculiari delle Coolink SWiF, sono le seguenti: * eccellente portata d'aria * bassissimo livello di rumorosità * sistema di cuscinetti a sfera ad altissima precisione * cavo di alimentazione inguainato * 36 mesi di garanzia costo 14 € sapete dirmi qualcosa?? sono realmente 11 db?? grazie.
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Volevo informarvi che le ventole e i dati del post principale sono completamente sconnessi l'uno dall'altro in quanto non misurati in db(A), quindi dati "teorici" che ciascuna casa dichiara ma che, come ben sapete, non sono reali.
Ho letto una prova su un sito francese dove c'era un'adeguata cura nella raccolta sperimentale di dati su rumori e capacità di raffreddamento di 27 ventole da 120mm e ho visto che la migliore, come rapporto rumore/prestazioni (ed è ultra silenziosa comunque), è una certa Globefan S1202512L-3M, che in Italia non sono riuscito a trovare. In Francia si vende intorno ai 13-14€ sotto il nome di Textorm DB Killer TM-12 120mm. La diretta concorente, quanto a prestazioni, è la Papst 4412 F/2GML: questa in Italia si trova ma il prezzo è di 25-30 €. Troppo considerando che ne devo acquistare due. Il sito della prova che ho letto è: http://www.matbe.com/articles/lire/1...0-millimetres/ Se qualcuno è interessato proviamo a cercare insieme. Inoltre si dovrebbe aggiungere questa ventola al post principale, ma ovviamente a patto di riportare i dati reali delle altre, magari prendendole proprio da questa prova. Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sembra che queste Coolink SWiF debbano entrare di diritto nella classifica. Al più presto le aggiungo.
Quote:
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 20-01-2006 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
ti racconto aneddoto... unapersona che conosco aveva noiseblocker...compra le silenx e dopo 3 gg le rimanda indietro... facevano il triplo del rumore...0 aria etc...costando na botta... x le coolink...sono inudibili 1quelle a 800rpm...fanno impressione x ndryx : non ti posso dire un sito ma sicuro le coolink come resa ma non son colorate....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.