Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 09:04   #7101
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Ottimo DMJ, la thermaltalke dovrebbe però almeno dirti la marca del fonometro. Magari molti ti rispondono dettagliatamente con angolo e distanza del mic e poi scopriamo che hanno usato 2 fonometri diversi e allora siamo punto e a capo.

raccimolato i consigli e le vostre discussioni, dal mio precedente post, continuo con la mia situazione (anche se ormai tutto è molto più chiaro):
Bocciate le magma o le cluster anche se a me piacevano molto lo so che se non valgono ciò che dichiarano, i colori e l'estetica sono inutili
1-Vado per la ultrakaze 1000 sul TRultra120, ho la possibilità di regolarla, forse quindi potrei azzardare una 2000 e come dice ilratman metterla a 750 minimo. Il problema è il mio rehobus AeroCool gateWatch2, che riesce a far scendere le CM1200 fino a 680rpm, ma noctua nf-s12 meno di 1000 non va, mannaggia all'efficienza! Non vorrei che col mio rehobus scarso la 2000 non andasse sotto i 1200, potrei mettere un altro potenziomentro in serie, ma poi dove la faccio sbucare la manopolina?

2-visto che la ultrakaze sono a 3 pin rimarrebbe vuota l'alimentazione della mobo in pwm, se ci metto una ventola a 3 pin del case succede che va al massimo senza conseguenze vero? idea folleOppure ci metto l'ali delle 3-mini ventole per ram corsair dominator
4-a proposito del corsair dominator supporto areazione con 3 ventole da 40mm ho pensato anche a sostituirle che dite? Io penso sia inutile perché sono controllate dal segnale tachimetrico quindi quando non overvolto posso metterle basse, inoltre i cfm non penso siano importanti per questo tipo di dissipazione visto che è sufficiente un miniflusso che inondi le rame visto che va messo proprio sopra penso non ci siano problemi, che ne pensate?
5-tra s-flex e slipstream 800
quale ha maggior portata
quale ha maggior pressione statica
quale ha minor rumore
e tra le 1200 sono le stesse cose?
6-850Watt BeQuiet DarkPowerPro, devo silenziarlo, ancora non ho avuto il coraggio di aprirlo, comunque la ventola da 120 di serie non ha mai superato gli rpm minimi 1370, sul forum è stato detto che una ultrakaze probabilmente non ci entra, che ci metto?
7-scythe kama pwm, quindi meglio una non pwm sotto rehobus che una pwm?
Le migliori pwm comunque sono scythe kama e artic, non noctua nfp12?

Rinnovo che ho la possibilità di controllare le ventole dal rehobus o da q-fan della mobo.

Spero di non venir bannato per eccesso di domande in un giorno festivo
1- Dipende tutto fino a quanti volt scende il tuo rheobus.

2- Puoi tranquillamente mettere una 3pin su un connettore pwm, non succede nulla. La ventola girerà al massimo dei giri, a meno che la tua mobo non abbia l'opzione per regolarla sia in pwm che in tensione (dal bios: PWM/DC).

4- Se è per il rumore puoi pensare di adattare una bella ventolona 120 che gli soffi aria sopra, altrimenti vanno bene così.

5- Maggior portata: SlipStream. Maggiore pressione statica: S-Flex. Maggiore silenziosità: S-Flex.
Lo stesso vale per le 1200rpm.

6- Se la Ultrakaze non ci entra puoi provare con una S-Flex.

7- Io penso che una non-pwm sotto rheobus abbia più possibilità di controllo. Le migliori pwm sono quelle che hai detto anche perché ce ne sono pochissime altre. La Noctua NF-P12 non è pwm.
Old 03-11-2008, 09:07   #7102
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Metodi di misura del rumore (update)

Nuove risposte di Aerocool e Rasurbo.
Old 03-11-2008, 09:15   #7103
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Madunnina

Ma chi ti ha fatto un lavoro del genere ?

Allora:
- Devi assolutamente mettere un po' d' ordine ai cavi. Messi in quel modo creano un' ostruzione incredibile ai flussi dell' aria.
- Mi sembra che dalla parte dell' alimentatore, ci sia una griglia per l' aria. Se così fosse, gira l' ali per far pescare l' aria fresca direttamente da fuori senza toglierla alla vga.
- Sostituisci il dissipatore utilizzando della buona pasta termica ( ovviamente non quella fornita di serie ).
Hai due possibilità: ti pigli un Scythe Ninja mini e lo tieni in passivo, oppure, ti pigli un Scythe Shuriken che con la ventola a bassi regimi è molto silenzioso.
- Sostituisci le ventole. Se il foro laterale è da 120 prendi una Scythe sleeptream da 800 rpm ( buona portata e molto silenziosa ). Le ventole posteriori sono da 80 immagino. Qui è più problematico. Ce ne vorrebbero due molto silenziose, tipo le noctua da mettere però in ultralma ( sono molto costose però ) oppure bisognerebbe utilizzare delle scythe ( più economiche ) ma da 80, non ho avuto modo di provarle e quindi non so quanto silenziose siano.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:17   #7104
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
......
5- Maggior portata: SlipStream. Maggiore pressione statica: S-Flex. Maggiore silenziosità: S-Flex.
Lo stesso vale per le 1200rpm.........
Qua ti contraddico

Ho due scythe da 1200 rpm, 1 slepstream e 1 s-flex.
A 1200 come rumore vince indubbiamente la s-flex, non come portata però.
A 800 rpm, le slepstream vince sia come rumore che come portata.

Ciauz®
Old 03-11-2008, 09:23   #7105
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Tanto per farti capire, guardati queste foto.
Sono di un computer MICRO-ATX decisamente più piccolo del tuo che ho fatto parecchio tempo fa.
Guarda l' ordine dei cavi.
Ecco, devi riuscire a fare una cosa del genere e vedrai che le temperature ringrazieranno eccome.

Ciauz®

Ultima modifica di gwwmas : 03-11-2008 alle 09:34.
Old 03-11-2008, 09:35   #7106
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Madunnina

Ma chi ti ha fatto un lavoro del genere ?

Allora:
- Devi assolutamente mettere un po' d' ordine ai cavi. Messi in quel modo creano un' ostruzione incredibile ai flussi dell' aria.
- Mi sembra che dalla parte dell' alimentatore, ci sia una griglia per l' aria. Se così fosse, gira l' ali per far pescare l' aria fresca direttamente da fuori senza toglierla alla vga.
- Sostituisci il dissipatore utilizzando della buona pasta termica ( ovviamente non quella fornita di serie ).
Hai due possibilità: ti pigli un Scythe Ninja mini e lo tieni in passivo, oppure, ti pigli un Scythe Shuriken che con la ventola a bassi regimi è molto silenzioso.
- Sostituisci le ventole. Se il foro laterale è da 120 prendi una Scythe sleeptream da 800 rpm ( buona portata e molto silenziosa ). Le ventole posteriori sono da 80 immagino. Qui è più problematico. Ce ne vorrebbero due molto silenziose, tipo le noctua da mettere però in ultralma ( sono molto costose però ) oppure bisognerebbe utilizzare delle scythe ( più economiche ) ma da 80, non ho avuto modo di provarle e quindi non so quanto silenziose siano.

Ciauz®
avevo detto che centrava gozzilla!
Old 03-11-2008, 10:53   #7107
pinco333
Member

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Tanto per farti capire, guardati queste foto.
Sono di un computer MICRO-ATX decisamente più piccolo del tuo che ho fatto parecchio tempo fa.
Guarda l' ordine dei cavi.
Ecco, devi riuscire a fare una cosa del genere e vedrai che le temperature ringrazieranno eccome.

Ciauz®
Azzz , chi mi ha assemblato il PC era proprio un professionista ora che vedo i vostri !

Mi pare che i componenti del PC siano decorosi e tali da non doverlo buttar via quindi riepilogando :
1 - girare l'ali in modo da fargli buttare aria dentro il pc dalla grata laterale aspirandola da fuori
2 - montare una Scythe sleeptream da 800 rpm (120mm) sul lato opposto (vicino alla cpu) anche se il foro mi sembra al max da 90/100
3 - togliere le 2 da 80 dietro (sono quelle che fanno piu baldoria di tutte) e sostituirle con 2 noctua (modello ..?) o 2 scythe (modello ..?)
4 - montare un dissi cpu Scythe Ninja mini (addirittura senza ventola da 80!)
5 - togliere la ventola da 80mm posta tra il gruppo hd e DVD
6 - chiudere le 2 fessure delle schede PCI tra ali e GPU

E' tutto ?
Mi potresti consigliare un unico fornitore per acquistare il necessario (anche in PM o mail)
Inoltre se dovessi cambiare mobo e cpu (che mi consigli nelle mie condizioni?) riutilizzerei tutto mi pare.
Ti ringrazio anticipatamente e insieme anche la mia famiglia che deve alzare il volume del TV quando sono al computer !
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:59   #7108
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Azzz , chi mi ha assemblato il PC era proprio un professionista ora che vedo i vostri !

Mi pare che i componenti del PC siano decorosi e tali da non doverlo buttar via quindi riepilogando :
1 - girare l'ali in modo da fargli buttare aria dentro il pc dalla grata laterale aspirandola da fuori
2 - montare una Scythe sleeptream da 800 rpm (120mm) sul lato opposto (vicino alla cpu) anche se il foro mi sembra al max da 90/100
3 - togliere le 2 da 80 dietro (sono quelle che fanno piu baldoria di tutte) e sostituirle con 2 noctua (modello ..?) o 2 scythe (modello ..?)

E' tutto ?
Mi potresti consigliare un unico fornitore per acquistare il necessario (anche in PM o mail)
Inoltre se dovessi cambiare mobo e cpu (che mi consigli nelle mie condizioni?) riutilizzerei tutto mi pare.
Ti ringrazio anticipatamente e insieme anche la mia famiglia che deve alzare il volume del TV quando sono al computer !
1- Girare l' ali serve per far pescare l' aria fresca e buttarla fuori direttamente da dietro.
L' ali non butta aria dentro al pc.
Il tuo ali ha una ventola da 140 sotto ?
2- Ho appena verificato io, lateralmente hai un foro da 80, quindi o metti una Scythe KAMA FLEX da 1500rpm (14.0 dBA ) oppure ti prendi una Noctua NF-R8 e gli applichi l' L.N.A. fornito assieme.
3- Gli applichi 2 ventole. Stessi modelli che ti ho indicato sopra.
4- Monti il Scythe Ninja mini senza ventola ( tanto, in caso, fai sempre ora a montarla ).
Gli applichi una pasta termica seria ( OCZ Freeze ).
5- Più che togliere la sostituisci, sempre con i modelli sopra indicati.
6- Chiudere le due fessure delle schede PCI tra ali e GPU
7- Ordinare i cavi all' interno del case
8- Dare una bella spolverata

Ciauz®
Old 03-11-2008, 12:01   #7109
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.............
A breve un PM con il negozio.
Per cambiare il sistema, dipende dalle tue esigenze.
Magari rispondimi al pm indicandomi cosa hai bisogno.

Ciauz®
Old 03-11-2008, 12:37   #7110
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

E' tutto ?
se devi cambiare case ti consiglio a questo punto, per poter riutilizzare il liberty, di prendere l'antec fusion e una buona scheda matx come una ga-g33-ds2r con e8400 e una scheda video "silenziosa".

riusciresti a fare una cosa così

questo è il mio fusion.

sono foto vecchie perchè adesso ho un ali corsair che ha i cavi inguainati ed è più ordinato.

come ventole ho lasciato le originali tricool da 120 downvoltate a 5V e regolate con il selettore a medio quindi vanno a 3.5V e muovono ancora abbastanza aria da tenere il dissi passivo e la scheda video pure visto che la ventola del vf700 è spenta.

Ultima modifica di ilratman : 03-11-2008 alle 12:40.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:37   #7111
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sulla la tabella, escludendo le SilenX, le migliori come rapporto CFM/rumore, secondo i dati dichiarati dai costruttori, sono le Tacens Aura Pro 12 seguite dalle Noctua.
Le Thermaltake Silent Cat non sembrano aver riscosso grandi consensi da chi le ha provate, mentre le Tacens Aura Pro credo non le abbia provate nessuno che abbia postato le sue impressioni qui.
Sicuramente le Noctua sono ottime ventole, ma molto costose, quindi prenderei in considerazione 3 Scythe S-Flex, oppure nel caso tu voglia risparmiare, 2 Scythe SlipStream per il case e 1 S-Flex per il dissi cpu.
DMJ su msn mi hai detto che per il case conviene prendere ventole con bassa pressione statica e quindi mi hai detto le Scythe SlipStream...ma leggendo questo tuo post vedo che mi consigli le Scythe SlipStream solo se voglio risparmiare e non per prestazioni + adatte.....e poi la 1900 rpm che viene utilizzata in quella recensione che ti ho fatto vedere ha 110.31CFM e quindi la S-Flex da 1200 con 49CFM non credo si comporti meglio cosi come hai detto tu...visto anche che ho letto che la S-flex non ha un alta pressione statica...

Ultima modifica di fabulas : 03-11-2008 alle 13:59.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:29   #7112
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
DMJ su msn mi hai detto che per il case conviene prendere ventole con bassa pressione statica e quindi mi hai detto le Scythe SlipStream...ma leggendo questo tuo post vedo che mi consigli le Scythe SlipStream solo se voglio risparmiare e non per prestazioni + adatte.....e poi la 1900 rpm che viene utilizzata in quella recensione che ti ho fatto vedere ha 110.31CFM e quindi la S-Flex da 1200 con 49CFM non credo si comporti meglio cosi come hai detto tu...visto anche che ho letto che la S-flex non ha un alta pressione statica...
Aspetta, non facciamo confusione! Non ho mai detto che "per il case conviene prendere ventole con bassa pressione statica", non è mai vera questa cosa, ovviamente più pressione e più portata hai, meglio è.
Ho detto il contrario, che per il dissipatore è meglio mettere una S-Flex o una Ultrakaze perché hanno maggiore pressione statica delle SlipStream, mentre per il case puoi anche mettere le SlipStream perché la differenza di pressione non influenza la resa. Questo se vuoi risparmiare un po', altrimenti prendi tutte S-Flex e stai a posto.

Per il discorso della 1900 contro la 1200 devi decidere se vuoi silenziosità o massima efficienza. E' più che ovvio che non puoi ottenere prestazioni da 200cfm con 5dBA!
Come diceva qualcuno (ilratman?), "botte piena + moglie ubriaca" non l'hanno ancora inventato.

Per concludere, le S-Flex 1200rpm controllate con un rheobus sono il miglior compromesso tra silenziosità e un buon flusso d'aria disponibile all'occorrenza. Poi se vuoi ti puoi sbizzarrire con S-Flex da 1600 o 1900rpm, ma non stiamo più parlando di silenziosità.
Old 03-11-2008, 14:34   #7113
fabulas
Senior Member

Quote:
Aspetta, non facciamo confusione! Non ho mai detto che "per il case conviene prendere ventole con bassa pressione statica", non è mai vera questa cosa, ovviamente più pressione e più portata hai, meglio è.
Ho detto il contrario, che per il dissipatore è meglio mettere una S-Flex o una Ultrakaze perché hanno maggiore pressione statica delle SlipStream, mentre per il case puoi anche mettere le SlipStream perché la differenza di pressione non influenza la resa. Questo se vuoi risparmiare un po', altrimenti prendi tutte S-Flex e stai a posto.

Per il discorso della 1900 contro la 1200 devi decidere se vuoi silenziosità o massima efficienza. E' più che ovvio che non puoi ottenere prestazioni da 200cfm con 5dBA!
Come diceva qualcuno (ilratman?), "botte piena + moglie ubriaca" non l'hanno ancora inventato.

Per concludere, le S-Flex 1200rpm controllate con un rheobus sono il miglior compromesso tra silenziosità e un buon flusso d'aria disponibile all'occorrenza. Poi se vuoi ti puoi sbizzarrire con S-Flex da 1600 o 1900rpm, ma non stiamo più parlando di silenziosità.
Ma quindi non è vero il fatto che mi hai detto che le S-flex a 1200 sono migliori delle 1900 che venivano usate in quella recensione a questo punto...giusto? mi riferisco a prestazioni non al silenzio in questo caso...

Tra la S-Flex da 1200 rpm con 49CFM e 20.1 db e la Slip stream da 800 rpm con 40.17CFM e 10.70db quale mi consigliate per il dissipatore e per il case? mi consigliate di prenderle tutte dello stesso tipo o miste? ho visto che tra questi due tipi di ventole c'è molta differenza di db e poca in CFM....Grazie
Old 03-11-2008, 14:50   #7114
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ma quindi non è vero il fatto che mi hai detto che le S-flex a 1200 sono migliori delle 1900 che venivano usate in quella recensione a questo punto...giusto? mi riferisco a prestazioni non al silenzio in questo caso...

Tra la S-Flex da 1200 rpm con 49CFM e 20.1 db e la Slip stream da 800 rpm con 40.17CFM e 10.70db quale mi consigliate per il dissipatore e per il case? mi consigliate di prenderle tutte dello stesso tipo o miste? ho visto che tra questi due tipi di ventole c'è molta differenza di db e poca in CFM....Grazie
Quando dico che una S-Flex abbia più pressione di una SlipStream intendo a parità di giri. Non puoi confrontare una 1200 con una 1900, la prima sarà molto più silenziosa della seconda ma avrà per forza di cose una portata inferiore.

Lasciando da parte i vari numeretti pubblicati dai produttori, per il dissi è certamente meglio mettere la S-Flex 1200 rispetto ad una SlipStream 800 e questo per i motivi che ti ho già più volte ripetuto: la S-Flex ha maggiore pressione statica, ancora di più se paragonata ad una Slip da 800rpm, inoltre con la 1200 hai un margine maggiore in caso di necessità. Quindi grazie ad un rheobus avrai silenzio quando non ti servono prestazioni estreme.
Per il case te l'ho ripetuto più volte anche su msn: vuoi risparmiare? SlipStream. Vuoi spendere un po' di più? S-Flex. La differenza non è molta e per quel tipo di utilizzo la pressione statica non ha influenza.
Io personalmente prenderei tutte S-Flex; qualcun altro magari preferirebbe le Slip per il case e S-Flex per il dissi; altri (ilratman ) la Ultrakaze per il dissi.
Old 03-11-2008, 15:10   #7115
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Metodi di misura del rumore (update)

Risposta di Xthermal.
Mah, pochi specificano bene i metodi, la maggior parte si limita a dire che il microfono è ad 1 metro di distanza.
Old 03-11-2008, 15:25   #7116
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
.... altri (ilratman ) la Ultrakaze per il dissi.
Old 03-11-2008, 15:27   #7117
fabulas
Senior Member

Quote:
Quando dico che una S-Flex abbia più pressione di una SlipStream intendo a parità di giri. Non puoi confrontare una 1200 con una 1900, la prima sarà molto più silenziosa della seconda ma avrà per forza di cose una portata inferiore.

Lasciando da parte i vari numeretti pubblicati dai produttori, per il dissi è certamente meglio mettere la S-Flex 1200 rispetto ad una SlipStream 800 e questo per i motivi che ti ho già più volte ripetuto: la S-Flex ha maggiore pressione statica, ancora di più se paragonata ad una Slip da 800rpm, inoltre con la 1200 hai un margine maggiore in caso di necessità. Quindi grazie ad un rheobus avrai silenzio quando non ti servono prestazioni estreme.
Per il case te l'ho ripetuto più volte anche su msn: vuoi risparmiare? SlipStream. Vuoi spendere un po' di più? S-Flex. La differenza non è molta e per quel tipo di utilizzo la pressione statica non ha influenza.
Io personalmente prenderei tutte S-Flex; qualcun altro magari preferirebbe le Slip per il case e S-Flex per il dissi; altri (ilratman ) la Ultrakaze per il dissi.
Ma le S-flex 1200 hanno la possibilità di aumentare i loro giri automaticamente in base al bisogno ?
Old 03-11-2008, 15:32   #7118
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Quote:
Ma le S-flex 1200 hanno la possibilità di aumentare i loro giri automaticamente in base al bisogno ?
No

Ciauz®
Old 03-11-2008, 15:36   #7119
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Quote:
No
Per questo ti ho detto che devi usare un rheobus.
Old 03-11-2008, 15:38   #7120
fabulas
Senior Member

Ma allora quali sono le ventole che si regolano in automatico in base al bisogno?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian