|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Scusatemi.
A me servono delle ventole da 80*80 silenziosissime. Alla fine le migliori sono le noctua ? E le SilentX come sono? Qualcuno ha ppoi un consiglio da darmi per una ventola sempre 80*80 ma con spessore da 1,5 ? Grazie mille Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ho preso 2 NOCTUA NF-S12-1200 (120)... Sono un po' carucce, ma in quanto a rumore SONO ECCEZIONALI.. Praticamente inudibili al minimo, ed anche al massimo dei giri devo dire che sono silenziosissime!!!
Ho fatto proprio un'ottima scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
![]() ... a differenza di altri che contiunuano ad insistere con ventole scadenti di pochi euro con luci... ricchi premi e cotechini... su di un thread per ventole silenziose fra l'altro!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Direi papst.
![]() |
#3145 |
Senior Member
|
Scusami, puoi essere più preciso?
Per papst intendi darmi un consiglio per le 80*80 normali o per la versione slim? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Qui c'è una comparativa che fa al caso tuo http://www.silentpcreview.com/article689-page1.html ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ad oggi,quali sono le migliori ventole 120mm uv reactive??Fin'ora ho usato delle cooler master leddate,ma vorrei passare all'uv...mi interessa soprattuto la luminosità una volta investite dai raggi uv e la silenziosità...
Inoltre,hanno led uv incorporati o necessitano cmq di un neon uv?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Che ne pensate delle Scythe Minebea Silent IC High 120mm ? Vorrei prenderne una da 1900rpm da alternare alla 1200rpm che ho ora, in base alla temperatura ambiente, che ne dite?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
ragazzi ciao a tutti,
ho 3 ventole led 8x8 sul mio case e praticamente mi sembra di stare nel motore di un aereo.. fanno un rumore improponibile!!! mi sapreste dire un modello silenzioso con una buona portata ma magari anche con i led, o in alternativa uv... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi potete consigliarmi una ventola da 8 silenziosa ed economica?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
le recom, se fossero silenziose sono veramente il top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A me serve qualcosa di facilmente reperibile, non voglio spendere tanto, non avrebbe senso 5 euro di ventola e 10 di spedizioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga ma è mai possibile che non esistono (magari non le riesco a trova io bho) ventole da 12cm che abbiano un led incorporato e non all'esterno (4 led in genere)??
Per incorporato intendo la ventola dello zalman 9500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve gente, a me i led non interessano: una persona mi aveva offerto sul mercatino delle thermaltake con led da 12, ed il suo link rimandava alla pagina dl produttore, dalla quale sono risalito ai codici; le ho trovate sulla vostra tabella e ho detto "benissimo, sono buone". Ora però questo ha finiqo quelle con led, e me ne ha proposta una che però è senza led, sempre thermaltake. Gli ho chiesto di assicurami che si tratta della stessa serie di quelle con, che ho visto dare buona portata e discreto silenzio, al limite le rallentavo. Secondo voi è possibile si tratti dell'unica thermaltake da 12 senza led che c'è in tabella, o rischio di prendere una ciofeca ultrarumorosa?
Vi ringrazio per l'info gente!
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
He he, io purtroppo ho un case che avevo preso alcuni anni fa ed ha ancora il buchi da 8; però non è un grosso problema, ci allargo il buco e via...
Ho un dissipatore scythe infinity e mi sono accorto dell'ottima silenziosità della sua ventola, ho visto anche che ci sono ottime marche, solo che non vorrei ne andare troppo in cerca per gli shop online (da me non si trova gran ché) ne spendere troppo di spese di spedizione... prenderle sul mercatino (pensavo una da 12 ed una da 8, per la quale ho fatto una bella staffa artigianale, che le permette di soffiare diritto sulle ram e sul chipset) sarebbe già una buona cosa... Altrimenti aspetterei il giorno che avrò abbastanza soldi da prendere un hard disk, del quale ho comunque bisogno, per prenderle da qualche negozio ecco... Mi erano state offerte quelle e volevo un parere...
![]() |
#3158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io dovrei prendere dua da 120.. e mi hanno consigliato queste: http://www.scythe-usa.com/product/ac...ex_detail.html
Cosa ne dite? c'è di meglio? PS c'è qualcosa di buono UV con led?
![]() |
#3159 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono marche o modelli?
![]() Ma sono migliori di queste? Io ho un thermaltake armor come cabinet.. e in esso ho montato le ventole di serie che si trovano con l'acquisto di questo case.. quello che mi chiedo.. sentirò la differenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.