Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 13:22   #781
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Sono contentissimo, il fatto è che non mi aspettavo mica che il procietto avesse temperature IRRISORIE!
Ora sul pc ho messo Vista, mi gira bene, appena ho soldi metto un altro GB di RAM.

Ora ho il FSB a 224mhz, quindi il procietto sta a 1.8ghz, ora vediamo se abbassiamo il Vcore.

E' UN OTTIMO ACQUISTO!
Scusa ma con la Asrock Conroe1333-D667 si può abbassare il v-core?A me non risulta.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:20   #782
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackknight Guarda i messaggi
Scusa ma con la Asrock Conroe1333-D667 si può abbassare il v-core?A me non risulta.
Niente di che, se nn erro nel bios c'è un'impostazione che permette di scegliere alcuni valori tipo: Low, Normal, High... metto Low e vedo un pò.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:21   #783
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Niente di che, se nn erro nel bios c'è un'impostazione che permette di scegliere alcuni valori tipo: Low, Normal, High... metto Low e vedo un pò.
Ok fammi sapere che la mobo interessa anche a me
Old 16-11-2007, 17:35   #784
cannoncino
Senior Member

Quote:
Ok fammi sapere che la mobo interessa anche a me
Mi spiace Black, non è come pensavo.
I valori si possono cambiare per Ram (VCCM) e per sk video (VDDQ)
Old 16-11-2007, 17:36   #785
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Mi spiace Black, non è come pensavo.
I valori si possono cambiare per Ram (VCCM) e per sk video (VDDQ)
Si poi ho controllato anche io sul manuale delle scheda madre , peccato allora l'unica soluzione rimane quella di omerook.
Old 16-11-2007, 18:05   #786
cannoncino
Senior Member

Peccato davvero.
Comunque il sistema che ho non lo utilizzo come muletto, ma come vero e proprio PC per tutti gli usi.
Il procietto funziona davvero bene ora sto overclockato a 1.8ghz e segna 28gradi.
Ho Vista Business 32bit e sto viaggiando con la sk video integrata, tutto bello fluido.

La cosa bella poi è che finalmente in estate non ci saranno problemi di temperatura, pensa che ho due ventole 8x8 per "sputare" aria calda fuori dal case, beh le ho staccate, meno rumore, tanto col mio nuovo Celeron non ne ho più bisogno.

P.S.= Non ci dimentichiamo che la sk madre supporta pure CPU a 1333mhz, quindi penso proprio ke il prossimo procio sarà un Penryn
Old 16-11-2007, 18:09   #787
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Peccato davvero.
Comunque il sistema che ho non lo utilizzo come muletto, ma come vero e proprio PC per tutti gli usi.
Il procietto funziona davvero bene ora sto overclockato a 1.8ghz e segna 28gradi.
Ho Vista Business 32bit e sto viaggiando con la sk video integrata, tutto bello fluido.

La cosa bella poi è che finalmente in estate non ci saranno problemi di temperatura, pensa che ho due ventole 8x8 per "sputare" aria calda fuori dal case, beh le ho staccate, meno rumore, tanto col mio nuovo Celeron non ne ho più bisogno.

P.S.= Non ci dimentichiamo che la sk madre supporta pure CPU a 1333mhz, quindi penso proprio ke il prossimo procio sarà un Penryn
Ottimo se è cosi, il devo montare un pc che devo utilizzare per daily use, diciamo che undervoltare un po non mi dispiace, ma anche a default cmq consuma un'inezia.
Old 16-11-2007, 18:33   #788
cannoncino
Senior Member

Quote:
Ottimo se è cosi, il devo montare un pc che devo utilizzare per daily use, diciamo che undervoltare un po non mi dispiace, ma anche a default cmq consuma un'inezia.
Considera che il TDP massimo è 35W, in daily use poi consumerà di meno.
Con la stufa vicino ora mi segna 29°C. Alla faccia delle ventole di raffreddamento LOL.

P.S.= Tieni conto che questo è un Conroe ad un solo core
Old 16-11-2007, 23:54   #789
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
io mi sono stabilizzato così...ho scelto il compromesso fra prestazioni(e x essere un muletto anzi ha fin troppa potenza), consumo corrente, rumore e temperature... ovviamente con SPEEDSTEP ATTIVO, quindi al riposo la cpu lavora a 1270mhz...

:
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:33   #790
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
non sei contento...
Quote:

Asrock ConRoe1333-D667 [Thread official ]

l'ho fatto io...

c'è poco da fare solo rmclock puoi usare...
Old 17-11-2007, 09:33   #791
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ovviamente con SPEEDSTEP ATTIVO, quindi al riposo la cpu lavora a 1270mhz...
Come hai fatto ad attivarlo, che in teoria da specifiche intel non è attivo ?
Old 17-11-2007, 12:25   #792
cannoncino
Senior Member

manga ma hai anche modatto il celly a 266 di bus?
Old 17-11-2007, 18:34   #793
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Come hai fatto ad attivarlo, che in teoria da specifiche intel non è attivo ?
da bios della mobo c'è la voce x attivarlo...l'ho attivato ed è entrato in funzione...
Old 18-11-2007, 07:44   #794
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
manga ma hai anche modatto il celly a 266 di bus?
no ma il principio è identico...
Old 18-11-2007, 12:14   #795
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Che alimentatori avete per mulo ?
io ho uno skifoso cn una ventola da 12cm ke gira a 5v...e esce aria fredda anke in load
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
in effetti......

ripensandoci io aspetterei una versione di RMClock che supporti suddetto procio
si aspettate rmclock portate il procioa 1v e poi lo cloccate a 2400 e state fanless cn ottimissime prestazioni!!!
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:41   #796
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

io vi consiglio di prendere una mobo come quella che ho in firma io(GiGaByTe G33M-DS2R); costa un pò di più è vero, ma è stabile, veloce, attiva lo speedstep sui celeron, downvolta tantissimo il procio fino a 0.50v mi sembra ed è anche molto bella esteticamente...approposito ho notato che in full load il procio nn ha quasi x niente il vdroop...diciamo anche che nn ha

Ultima modifica di kekkus : 18-11-2007 alle 14:49.
Old 18-11-2007, 14:47   #797
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Quote:
io vi consiglio di prendere una mobo come quella che ho in firma io(GiGaByTe G33M-DS2R); costa un pò di più è vero, ma è stabile, veloce, attiva lo speedstep sui celeron, downvolta tantissimo il procio fino a 0.50v mi sembra ed è anche molto bella esteticamente...approposito ho notato che in full load il procio nn ha quasi x niente il vdroop...diciamo anche che nn ha
io ho la G31 e anke va da dio nn ha lo speedstep proverò con un bios nuovo ma bo...cmq x il resto va bene poi cmq tra 1200 idle e 1600idle quando si è in undervolt cambia 0.1watt....
Old 18-11-2007, 14:53   #798
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
io ho la G31 e anke va da dio nn ha lo speedstep proverò con un bios nuovo ma bo...cmq x il resto va bene poi cmq tra 1200 idle e 1600idle quando si è in undervolt cambia 0.1watt....
io l'ho presa ad esempio per la presenza del controller ich9r intel...che gestisce gli HD in maniera ottimale...x lo speedstep...meglio averlo che nn averlo e anche quella differenza di pochi watt a lungo andare contribuisce nella spesa enel Se uno deve farsi un muletto tantovale puntare x qualche euro in più su un prodotto più completo possibile

Ultima modifica di kekkus : 18-11-2007 alle 15:01.
Old 18-11-2007, 15:06   #799
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Quote:
io l'ho presa ad esempio per la presenza del controller ich9r intel...che gestisce gli HD in maniera ottimale...x lo speedstep...meglio averlo che nn averlo e anche quella differenza di pochi watt a lungo andare contribuisce nella spesa enel Se uno deve farsi un muletto tantovale puntare x qualche euro in più su un prodotto più completo possibile
ho sbagliato nn è 0.1w ma quasi 2.5watt... su 10watt è il 25% nn è poco
ossia ricapitolando
1600Mhz @0.831v IDLE=10.33w LOAD=13.8w
cn lo speedstep scende a 1200 e in idle arriva a 7.74watt... tt ovviamente con un circa davanti
Old 18-11-2007, 15:12   #800
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
ho sbagliato nn è 0.1w ma quasi 2.5watt... su 10watt è il 25% nn è poco
ossia ricapitolando
1600Mhz @0.831v IDLE=10.33w LOAD=13.8w
cn lo speedstep scende a 1200 e in idle arriva a 7.74watt... tt ovviamente con un circa davanti
allora meglio spendere quei 20 o 30 euro in più x una mobo più completa Anche xchè in ogni caso ha caratteristiche più performanti...tenendolo a a 1700mhz e 0.86v come il mio quanto consumerebbe?Mi posteresti la formuletta completacon i valori inseriti?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian