|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se allineavo il router alla mattina, prendeva 15 circa ma poi alla sera con il crollo del snr si disconnetteva, e si riconetteva circa a 12... Segno che in quell'orario la linea era molto più trafficata... Sulla mia dalle ultime notizie di ameno, ci siamo in due ! Ultima modifica di gd350turbo : 04-09-2014 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18922 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ma non mi tornano i conti a me, perchè la centrale è passata a novembre, mentre l'armadio è passato a settembre. penso che abbiano sbagliato nel file delle centrali, e dovevano mettere settembre invece di novembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18923 | |
Member
|
Quote:
quei file excel non dicono la verità al 100%, ci danno solo un'idea dei piani di telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18924 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
(Piccolo OT: tra l'altro è appena andato via il tecnico telecom da me (sono in ADSL) e mi ha fatto un cambio di coppia: guadagnati 5 mega a parità di SNR ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18925 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Degli armadi, nonostante siano stati fatti i lavori non ce nè traccia sui file. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18926 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
In realtà non credo esistano centrali di terzo grado, ma magari mi sbaglio. Cioè, Nola è la FEEDER sia di Aversa che di Sant'Arpino, non che Aversa è FEEDER di Sant'Arpino
![]() |
#18927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Oppela! Siamo al 3° giorno consecutivo di banda instabile nella fascia serale.
Questi due speedtest sono stati fatti a distanza di 2 minuti l'uno dall'altro. ![]() ![]() Traceroute su seflow.it ![]()
![]() |
#18928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok su Milano (il ping altino è per la lentezza del PC, ma comunque è sempre sui 15 ms) ![]() Ok su seflow.it ![]()
![]() |
![]() |
#18930 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
decisamente più stabili sono i risultati su speedof.me piuttosto che su speedtest, almeno la mia esperienza è questa.
A parte i test di velocità: news a Trieste??? Non ho girato tutta la città ma noto che gran parte di zona Campanelle ha ancora gli armadi vecchi e senza i dslam fibra oltretutto, lo stesso vale per altre zone, basta andare in via Romagna per esempio che neanche se l'è filata la telecom mentre in altri posti più dispersi tipo via Baiardi c'è già il bell'armadio con tanto di slam da tempo...
![]() |
#18931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dovrei farne un dramma, dato che la situazione va avanti da 3 giorni, ma ormai ho avuto a che fare con quasi tutti i problemi conosciuti della VDSL, tanti dei quali risolti. Errata configurazione del blocchetto di cui si accorsero solo in fase di attivazione (ero il primo), con conseguenti 10 giorni di "buio", DSLAM sottoalimentato, 1 mese di banda castrata e latenza alle stelle (sono un fortunatissimo utente su ONU Huawei). Ah, senza dimenticare i 2 modem sostituiti ed inviati ai laboratori Thomson per accertamenti. Però mi ritengo fortunato, visto che un amico che abita al palazzo di fianco al mio attende la VDSL da Luglio 2013, data in cui il suo armadio è comparso tra i pianificati (immagino sia un record!) e non ha mai cambiato status. ![]() C'è da dire che ho conosciuto tanti bravi tecnici, configuratori, giuntisti che si sono impegnati per risolvere i miei problemi. Con uno di loro ho stretto anche amicizia. Le cose possono solo migliorare ![]()
Ultima modifica di Maxel : 04-09-2014 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18933 |
Member
|
possiamo fare una sola cosa: aspettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh lo so speriamo bene...mi son calcolato bene i tempi e gli ho dato quasi un'altro annetto di tempo prima che mi scadano gli sconti Tiscali.. poi spero di passare alla fibra Ultima modifica di FrancYescO : 04-09-2014 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma tra gli 81 e 91 ms nei tracert verso il modem Telecom?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18936 | |
Member
|
Quote:
Fino a 1 km di distanza puoi arrivare a 50M, fino a 500 metri in linea teorica fino a 100M. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18937 | |
Senior Member
|
Quote:
Bug del modem, tra i tanti, che non intacca in alcun modo le prestazioni però
![]() |
![]() |
#18938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Il punto è che non so quanto possa servire segnalare la cosa al 1949, essendo un numero nazionale, in quanto servirebbe qualcuno che possa operare localmente e rendersi effettivamente conto del fatto che in quella fascia oraria (20-23 circa) c'è un evidente problema su uno dei nodi interni a Telecom. La latenza, la perdita di pacchetti e la banda altalenante pare interessino già il secondo e terzo HOP (gateway telecom) e non so nemmeno se ne siano a conoscenza (in teoria se c'è qualcuno che fa monitoraggio rete serio, se ne dovrebbe già essere accorto). Non ne faccio un dramma nemmeno io, essendo collegato su DSLAM Alcatel e non avendo avuto mai alcun problema serio dal 1 Luglio 2013 (giorno in cui ho avuto la permuta in VDSL) ad oggi. Posso ritenermi soddisfatto. Inoltre, non mi obbliga nessuno a scaricare dalle 20 alle 23, posso usare tranquillamente altre fasce orarie (mattina o primo pomeriggio ad esempio), in cui la situazione è del tutto tranquilla. Poi è ovvio, se risolvono (e mi auguro che sia così) tanto di cappello. Non è la prima volta che si verificano problemi di questa natura. Se poi occorre, possiamo farci sentire ai piani alti, magari essendo in due a lamentare la stessa sintomatologia ci daranno più ascolto. ![]() Intanto grazie per i tuoi tests (ping, speedtest e trace) e buona giornata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se avessero provato ad offire (vedasi controparte Fastweb) il profilo massimo teorico raggiungibile col 17a, vale a dire i 100 Mbit, ci sarebbero ora svariati utenti con portanti variabili dai 70 ai 97-98 Mbit e si creerebbe la solita disparità tra chi magari è più fortunato e sta più vicino al cabinet stradale e/o ha la linea messa meglio ed aggancia di più, e chi invece ha una situazione diversa ed aggancia anche 20-30 Mbit in meno pur pagando la medesima cifra. Poi, per carità, si spera in profili un pò più spinti, visto che almeno 50 Mbit potrebbero essere in grado di garantirli a tutti, come già avviene per i 30 Mbit. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.