Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 23:43   #17861
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Sembra simile a quello che stavano facendo sul mio armadio un paio di mesi fa!

Ti metto le foto che avevo fatto
http://i.imgur.com/H3q6Unn.jpg
http://i.imgur.com/aAfaDBj.jpg

Era qualcosa del genere?

Se sì allora stanno passando la fibra dal tombino all'ARL, mettendo un ripartitore, che dovrebbe essere il coso nero sul tavolino!
ciao, allora ho visto passando in macchina, come grandezza il box che avevano in mano forse ci siamo, ma di preciso non sono riuscito a vedere. cmq non so immaginare che cos'altro potevano fare se non testare qualcosa o montare i DSLAM. quindi quelli li sarebbero quelli che vanno nel tombino o devo aspettarmi di vedere i box sopra l'armadio? perchè dei due su cui oggi hanno lavorato non ho visto i box sopra.

che tempi prevedi? ad agosto è prevista l'attivazione per gli excel... tu dopo quanto hai chiesto l'attivazione dopo i lavori?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 08:39   #17862
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Ricezione wifi smart tv samsung con fibra telecom

Ciao a tutti, duplico una domanda appena postata sul forum del modem fibra Telecom
Un mio amico con vdsl telecom attiva e ben funzionante ha aderito all'offerta Timvision acquistando (a rate con la stessa offerta Timvison), lo smart tv samsung 4K da 40".
Provando ad acquistare un film su Chili (anche se ha ricevuto la tv,il servizio Timvision non è ancora attivo), ha visto che il servizio non consentiva l'HD, ma solo SD. Gli è sembrato strano perchè gli speedtest sono dell'ordine del 26-28 mega. Allora ha fatto uno speedtest da smart tv (collegata in wifi) e la velocità non arriva a 2 mega.
Dato che il tv è il top del top (4K) probabilmente è un problema di configurazione che si dovrebeb risolvere. Secondo voi bisogna studiare le configurazioni del modem o del tv?
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Grazie
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:03   #17863
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
È dalle ore 12 circa che ho cadute di linea costanti e quando si allinea dà valori sballati, il più colpito è l'upstream. Chiamo il 1949, ha smanettato, fatto varie prove e niente, entro 24h viene il tecnico a controllare la porta all'armadio e fare varie prove. Prima volta dal 13 Maggio (attivazione) che ho problemi del genere. Raramente cade l'allineamento 1-2 volte di fila ma poi tutto liscio, ora è continuo.
Trascorsi quasi 24h e di interventi ancora nulla, modem che si disallinea continuamente, e per i pochi minuti che rimane allineato i led voip sono al 90% sempre rossi.

La butto là, secondo me è il modem che è partito, ho una linea buona.

Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32447
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98792
SNR Upstream (dB): 30.3
SNR Downstream (dB): 28.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.9
Potenza in trasmissione (dB): -15.1
Potenza in ricezione (dB): 14.0
Total ES (Errored Secs): 75
Total SES (Severely Errored Secs): 53
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 3502
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 10:53   #17864
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Per caso qualcuno ha provato questo router: "Router Gigabit Broadband Load Balance TL-ER5120" con 2 vdsl Telecom attive? sarei curioso di capire come funziona il tutto e piu' che altro come funziona il load balancing.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:40   #17865
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Foto scattate oggi ad Aversa (CE) ... FTTH o FTTC? mancherà ancora molto alla commercializzazione?

FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:47   #17866
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Foto scattate oggi ad Aversa (CE) ... FTTH o FTTC? mancherà ancora molto alla commercializzazione?

Penso sia FTTC.. Anche se al Giffoni Film Festival hanno detto che allargano l'infrastruttura in Campania fino a 100 Mega.. Per questo però dovremo aspettare minimo 4-5 anni
Old 25-07-2014, 11:50   #17867
emacron
Senior Member

Oggi a Catanzaro Lido hanno iniziato dei nuovi lavori vicino all'ARL ovvero hanno montato affianco delle colonnine di metallo dove credo che probabilmente mettano il contatore dell'enel hanno pure passato dei cavi della corrente nell'ARL se non sbaglio .. il grande momento si starà avvicinando?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:55   #17868
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, duplico una domanda appena postata sul forum del modem fibra Telecom
Un mio amico con vdsl telecom attiva e ben funzionante ha aderito all'offerta Timvision acquistando (a rate con la stessa offerta Timvison), lo smart tv samsung 4K da 40".
Provando ad acquistare un film su Chili (anche se ha ricevuto la tv,il servizio Timvision non è ancora attivo), ha visto che il servizio non consentiva l'HD, ma solo SD. Gli è sembrato strano perchè gli speedtest sono dell'ordine del 26-28 mega. Allora ha fatto uno speedtest da smart tv (collegata in wifi) e la velocità non arriva a 2 mega.
Dato che il tv è il top del top (4K) probabilmente è un problema di configurazione che si dovrebeb risolvere. Secondo voi bisogna studiare le configurazioni del modem o del tv?
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Grazie
Scusate l'ot ma mi pare che questo TV in offerta non sia 4k , non è neppure 3d,http://www.telecomitalia.it/prodotti...5500-40pollici

Almeno a me cosi pare.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:57   #17869
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Oggi a Catanzaro Lido hanno iniziato dei nuovi lavori vicino all'ARL ovvero hanno montato affianco delle colonnine di metallo dove credo che probabilmente mettano il contatore dell'enel hanno pure passato dei cavi della corrente nell'ARL se non sbaglio .. il grande momento si starà avvicinando?
Non c'entra.. La mia zona di centrale è totalmente coperta, ma nessun ARL ha la colonnina Enel. Viviamo ancora di telealimentazione
Old 25-07-2014, 12:10   #17870
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non c'entra.. La mia zona di centrale è totalmente coperta, ma nessun ARL ha la colonnina Enel. Viviamo ancora di telealimentazione
Però Ameno se non sbaglio aveva detto che le nuove coperture sarebbero state previsto con alimentazione da colonnina Enel, per questo dicevo.. anche a Catanzaro città che è completamente coperta gli ARL non sono predisposti con colonnine enel, magari da ora in poi le attrezzeranno cosi.. vedremo come si evolverà la situazione, intanto la fibra è stata portata parecchio tempo fa, o meglio gli scavi..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:22   #17871
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Era ora si muovesse qualcosa, comunque ancora è presto, se ne parlerà di attivazione minimo tra un anno e mezzo, secondo me.

Io a Mater Domini è da ieri che sto avendo problemi, dal 13 Maggio tutto perfetto, sarà andato il modem? Ancora il tecnico non si è fatto vivo.

Ultima modifica di Nexus 6 : 25-07-2014 alle 12:26.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:29   #17872
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Scusate l'ot ma mi pare che questo TV in offerta non sia 4k , non è neppure 3d,http://www.telecomitalia.it/prodotti...5500-40pollici

Almeno a me cosi pare.
Dai... controlla bene..., ce ne sono due da 40" uno 4K e un full HD....

Ps. sul problema wifi nessun contributo???
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:36   #17873
gius01
Senior Member

Quote:

Il wifi è un collegamento comodo, ma comunque come tutte le cose senza fili ha dei contro. Anche se hai il miglior hardware sulla piazza (escludendo quello del modem Telecom) non avrai mai gli stessi risultati di un collegamento via cavo. Anche con il powerline vai benissimo (io arrivo a 18 mega con il decoder, ma non so se è il server Mediaset è fallato o il decoder, sta il fatto che con la 20 mega arrivavo a 2-3 e che riesco a vedere in HD
Old 25-07-2014, 13:53   #17874
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
la pianificazione era inizialmente giugno, poi slittata ad agosto. dubito slitti ancora (almeno spero). se fanno test vuole dire che la centrale è attiva, altrimenti non avrebbero 'risposta', no?

UPDATE:
Tornando a casa, ho visto che erano in un secondo armadio, e questa volta col tavolo erano attaccati all'armadio (anche perchè pioveva, e si erano fatti una tettoia) ma anche qui non mi sembra di aver visto un modulo sopra ancora. poco più in là c'era un secondo tecnico sul tombino.

oggi li ho visti nuovamente, in un terzo armadio. si sono messi nel tombino dove praticamente c'è il collegamento tra la parte che va all'armadio con la rete principale della strada principale.
ancora non sono spuntati ONU sugli armadi.
Old 25-07-2014, 14:20   #17875
gius01
Senior Member

Quote:
oggi li ho visti nuovamente, in un terzo armadio. si sono messi nel tombino dove praticamente c'è il collegamento tra la parte che va all'armadio con la rete principale della strada principale.
ancora non sono spuntati ONU sugli armadi.
Comunque non è che domani puoi già attivare l'offerta. Devi aspettare minimo 2-3 mesi se ti va bene..
Old 25-07-2014, 14:30   #17876
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

[img]http://i.imgur.com/Ha9nZcCl.jpg [img]http://i.imgur.com/fycLgkPl.jpg[
Credo sia FTTC... se ci fai caso sui file xls Aversa è tra le centrali pianificate per l'ultimo trimestre 2014!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:31   #17877
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Comunque non è che domani puoi già attivare l'offerta. Devi aspettare minimo 2-3 mesi se ti va bene..
2-3 mesi non penso, prevedo agosto, visto che nei file di pianificazione c'è agosto (già slittato da giugno). la centrale è pronta, ormai manca poco.
Old 25-07-2014, 14:47   #17878
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

il modello ue40H5500 nuova serie è full hd no 3d !

con 100 euri in meno trovi il modello 2013 ma 46 pollici ue46F5500

praticamente identici
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:19   #17879
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

Io comprerei un powerline come ti hanno consigliato e passa la paura
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:49   #17880
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
2-3 mesi non penso, prevedo agosto, visto che nei file di pianificazione c'è agosto (già slittato da giugno). la centrale è pronta, ormai manca poco.
Agosto sarà quando il file excel ti dirà (forse ) che l'armadio è attivo.
Ma l'offerta non è disponibile il gg dopo, alcuni sono stati fortunati e già un 2 o 3 settimane dopo erano attivabili (non attivati), altri hanno aspettato anche fino a 3 mesi.

Quindi io direi che se lo sarai (attivabile, non attivato) a metà/fine settembre sei ancora tra quelli fortunati.

Ultima modifica di FabryHw : 25-07-2014 alle 15:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian