|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Secondo me la soluzione migliore è che Telecom lascia la fonia RTG su VDSL, lo fa Fastweb perchè lei non lo fa ? Non ditemi che FTTC è sono un passaggio e avremo presto FTTH non ci credo, con i tempi di Telecom si inventeranno un'altra tecnologia e quindi saluti FTTH. Poi comunque sul sito Whole Sale https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774 è spiegato chiaramente che loro posso dare agli operatori una VDSL + RTG . Beh, spero che sia un prova come fu per Alice Voce
![]() |
#14542 |
Senior Member
|
E allora spero che Fastweb si smuovi a rifare il cablaggio verticale della fibra nella mia via (presente dal 2000) così faccio un contratto solo voce con Telecom e collegamento solo dati con Fastweb e saluti
![]() |
#14543 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,volevo aggiornare gli amici che sono interessati alla diatriba del tablet ad 1 euro.
Poco fa' mi ha chiamato telecom,e credo che finalmente ho parlato con uno che aveva le idee chiare. In pratica mi ha detto 3 cose molto chiare: 1) l'opzione tablet esce nella propria area solo dopo 10 giorni lavorativi dall'attivazione della linea,questo per far decorrere i termini del recesso sempre di 10 giorni che il nuovo cliente ha come opzione di ripensamento; 2) accedere alla propria area non con il numero di telefono ma con utenza e password conneso dalla propria linea,con qualsiasi browser tranne Chrome§; 3) disattivare l'opzione blocca pop up (fin qui ci arrivavo anche io ![]() Questo e' tutto,sara' la versione definitiva o e' una delle tante ??? il 21/05 lo scopriro' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14544 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Modem in modalità BRIDGE
Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho una domanda per i più esperti, sto per attivare il Tuttofibra Telecom Italia 30/3 perché ho visto che l'armadio Telecom è praticamente sotto il portone del palazzo, ma ho un dubbio: sono già in possesso di un ottimo router con interfaccia WAN ASUS RT-AC66U e voglio che la sessione PPoE venga attivata da questo router e non dal modem Telecom. Ho già letto diversi post a riguardo sulla configurazione in bridge del modem Telecom, ma leggo opinioni contraddittorie. Si può fare? Non si può fare? Dipende dal firmware del Technicolor? Dal tipo di contratto Telecom (residenziale/business)? Sulla interfaccia WAN del router ASUS viene assegnato l'indirizzo pubblico Telecom? Il modem Telecom in bridge lavora davvero come modem puro? In base a queste info attiverò o no il Tuttofibra. Grazie a chi mi darà indicazioni precise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Ma quindi se io(essendo utente impresa semplice) quando richiedo il passaggio in VDSL chiedessi anche di farmi lasciare la fonia RTG lo farebbero?
![]() |
#14546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14547 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Non so.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14551 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
È roba Telecom questa?
![]() Nella parallela alla mia via ne sono spuntate 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14552 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Dallo stile direi proprio di si, ma non è il modulo per la fibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14553 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14554 |
Member
|
Ok, perfetto, ma c'è una cosa ancora che non è chiara: come mai viene indicato nel forum, per configurare in bridge il modem Telecom, di cambiare l'indirizzo della LAN? io utilizzo il 192.168.1.0 e voglio che rimanga questo. Se il modem Telecom diventa un modem puro vuol dire che alla interfaccia WAN del mio router ASUS viene assegnato l'indirizzo ip pubblico e la sessione PPoE viene attivata da quest'ultimo, pertanto non e' chiaro per quale motivo dovrei cambiare l'indirizzo della mia rete LAN, o mi sfugge qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14555 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao è una chiostrina di Telecom Italia, (non è un armadio spartilinee) infatti come vedi ci sono i numeri di riferimento dell'armadio spartilinee dove sono attestati i doppini telefonici.
QUOTE=sleeping;41079018]E di cosa si tratta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14556 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ancora nessuna chiamata dalla telecom per l'appuntamento ç_ç. che attesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14557 |
Senior Member
|
Grazie, Jimmy
![]() Da quanto aspetti, goldfenix? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14558 |
Senior Member
|
Un'altra domanda: se collego un normale modem ADSL 2+ riesco a navigare comunque o bisogna necessariamente usare un modem vdsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14559 |
Senior Member
|
Ho visto che è possibile richiedere i due cordless a 1€ passando alla Tuttofibra, ma avendolo fatto telefonicamente me ne sono dimenticato. È vero che li potrò richiedere a quel prezzo una volta attivata la linea dall'area clienti? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.