Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 17:21   #14541
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Secondo me la soluzione migliore è che Telecom lascia la fonia RTG su VDSL, lo fa Fastweb perchè lei non lo fa ? Non ditemi che FTTC è sono un passaggio e avremo presto FTTH non ci credo, con i tempi di Telecom si inventeranno un'altra tecnologia e quindi saluti FTTH. Poi comunque sul sito Whole Sale https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774 è spiegato chiaramente che loro posso dare agli operatori una VDSL + RTG . Beh, spero che sia un prova come fu per Alice Voce
Old 10-05-2014, 17:31   #14542
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La speranza è sempre l'ultima a morire, ma considerato che stanno sperimentando una ulteriore piattaforma IMS, sono leciti i dubbi che vi sia l'intenzione di continuare a portarsi dietro la fonia POTS.
E allora spero che Fastweb si smuovi a rifare il cablaggio verticale della fibra nella mia via (presente dal 2000) così faccio un contratto solo voce con Telecom e collegamento solo dati con Fastweb e saluti
Old 10-05-2014, 18:17   #14543
mimi1706
Senior Member

Ciao a tutti,volevo aggiornare gli amici che sono interessati alla diatriba del tablet ad 1 euro.
Poco fa' mi ha chiamato telecom,e credo che finalmente ho parlato con uno che aveva le idee chiare. In pratica mi ha detto 3 cose molto chiare:
1) l'opzione tablet esce nella propria area solo dopo 10 giorni lavorativi dall'attivazione della linea,questo per far decorrere i termini del recesso sempre di 10 giorni che il nuovo cliente ha come opzione di ripensamento;
2) accedere alla propria area non con il numero di telefono ma con utenza e password conneso dalla propria linea,con qualsiasi browser tranne Chrome§;
3) disattivare l'opzione blocca pop up (fin qui ci arrivavo anche io ).

Questo e' tutto,sara' la versione definitiva o e' una delle tante ???

il 21/05 lo scopriro'
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 18:20   #14544
Hermoso1
Member

Iscritto dal: May 2014
Modem in modalità BRIDGE

Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho una domanda per i più esperti, sto per attivare il Tuttofibra Telecom Italia 30/3 perché ho visto che l'armadio Telecom è praticamente sotto il portone del palazzo, ma ho un dubbio: sono già in possesso di un ottimo router con interfaccia WAN ASUS RT-AC66U e voglio che la sessione PPoE venga attivata da questo router e non dal modem Telecom. Ho già letto diversi post a riguardo sulla configurazione in bridge del modem Telecom, ma leggo opinioni contraddittorie. Si può fare? Non si può fare? Dipende dal firmware del Technicolor? Dal tipo di contratto Telecom (residenziale/business)? Sulla interfaccia WAN del router ASUS viene assegnato l'indirizzo pubblico Telecom? Il modem Telecom in bridge lavora davvero come modem puro? In base a queste info attiverò o no il Tuttofibra. Grazie a chi mi darà indicazioni precise.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 18:27   #14545
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Per gli allacciamenti residenziali sì.

Per quelli professionali attualmente è prevista la fonia RTG su medesima linea, mentre a breve verrà fornita anche per loro di default la fonia VoIP e soltanto su esplicita richiesta la fonia RTG, ma su doppino dedicato.
Ma quindi se io(essendo utente impresa semplice) quando richiedo il passaggio in VDSL chiedessi anche di farmi lasciare la fonia RTG lo farebbero?
Old 10-05-2014, 18:30   #14546
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho una domanda per i più esperti, sto per attivare il Tuttofibra Telecom Italia 30/3 perché ho visto che l'armadio Telecom è praticamente sotto il portone del palazzo, ma ho un dubbio: sono già in possesso di un ottimo router con interfaccia WAN ASUS RT-AC66U e voglio che la sessione PPoE venga attivata da questo router e non dal modem Telecom. Ho già letto diversi post a riguardo sulla configurazione in bridge del modem Telecom, ma leggo opinioni contraddittorie. Si può fare? Non si può fare? Dipende dal firmware del Technicolor? Dal tipo di contratto Telecom (residenziale/business)? Sulla interfaccia WAN del router ASUS viene assegnato l'indirizzo pubblico Telecom? Il modem Telecom in bridge lavora davvero come modem puro? In base a queste info attiverò o no il Tuttofibra. Grazie a chi mi darà indicazioni precise.
si lo puoi mettere in bridge tranquillamente. trovi tutto nella discussione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 18:34   #14547
Hermoso1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
si lo puoi mettere in bridge tranquillamente. trovi tutto nella discussione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Grazie della risposta, ma allora come mai un mio collega asserisce che il tasto "connessione automatica" non è clikkabile ?
Old 10-05-2014, 18:50   #14548
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie della risposta, ma allora come mai un mio collega asserisce che il tasto "connessione automatica" non è clikkabile ?
questo non ti sò dire, ma ha provato con altri browser?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 18:55   #14549
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Perchè tale funzione non è prevista per gli utenti business
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:55   #14550
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
E invece nel caso di rientro in Telecom?
Non so.

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Subito te l'hanno fissato ? Lol, boh aspetto fino a Lunedì, a me hanno detto che poi mi chiameranno, già mio padre ha firmato il contratto o quello che è.
Si, subito, appena mi hanno attivato l'armadio mercoledì, vedendolo dalla piattaforma LIDO, dopo 2 minuti ho chiamato e mi ha fissato il tecnico per martedì. Contratti non ne ho firmato, nemmeno la registrazione telefonica, ha smanettato al pc per molti minuti e poi mi ha chiesto quando volevo far venire il tecnico, "da martedì in poi.." martedì! "ok, 8.30 o 19.." 8.30!

Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:31   #14551
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
È roba Telecom questa?
Nella parallela alla mia via ne sono spuntate 2
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:40   #14552
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Dallo stile direi proprio di si, ma non è il modulo per la fibra.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 04:02   #14553
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Dallo stile direi proprio di si, ma non è il modulo per la fibra.
E di cosa si tratta?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 06:50   #14554
Hermoso1
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Perchè tale funzione non è prevista per gli utenti business
Ok, perfetto, ma c'è una cosa ancora che non è chiara: come mai viene indicato nel forum, per configurare in bridge il modem Telecom, di cambiare l'indirizzo della LAN? io utilizzo il 192.168.1.0 e voglio che rimanga questo. Se il modem Telecom diventa un modem puro vuol dire che alla interfaccia WAN del mio router ASUS viene assegnato l'indirizzo ip pubblico e la sessione PPoE viene attivata da quest'ultimo, pertanto non e' chiaro per quale motivo dovrei cambiare l'indirizzo della mia rete LAN, o mi sfugge qualcosa?
Old 11-05-2014, 07:52   #14555
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao è una chiostrina di Telecom Italia, (non è un armadio spartilinee) infatti come vedi ci sono i numeri di riferimento dell'armadio spartilinee dove sono attestati i doppini telefonici.

QUOTE=sleeping;41079018]E di cosa si tratta? [/quote]
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 12:58   #14556
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ancora nessuna chiamata dalla telecom per l'appuntamento ç_ç. che attesa.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 13:20   #14557
sleeping
Senior Member

Grazie, Jimmy

Da quanto aspetti, goldfenix?
Old 11-05-2014, 13:21   #14558
sleeping
Senior Member

Un'altra domanda: se collego un normale modem ADSL 2+ riesco a navigare comunque o bisogna necessariamente usare un modem vdsl?
Old 11-05-2014, 13:49   #14559
sleeping
Senior Member

Ho visto che è possibile richiedere i due cordless a 1€ passando alla Tuttofibra, ma avendolo fatto telefonicamente me ne sono dimenticato. È vero che li potrò richiedere a quel prezzo una volta attivata la linea dall'area clienti? Grazie
Old 11-05-2014, 14:06   #14560
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Le ONU VDSL/VDSL2 utilizzate da TI non sono retrocompatibili.
Peccato, sarebbe stato quantomeno curioso provare a collegarsi con un router ADSL
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian