Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 13:42   #14521
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Beh, Fastweb fa delle scelte veramente assurde. Nel mio comune la fibra FTTH c'è dal 2000, ma la possono sfruttare un 10% della popolazione perchè non fa più gli allacciamenti verticali, preferisce dare un ADSL Wholesale. Adesso è arrivata Telecom con la sua VDSL, pensavo che Fastweb per dare maggiore concorrenza si muovesse nell'attivare le utenze in FTTH invece niente.
Pensavo di fare la VDSL di Telecom, ma la fonia in voip proprio non mi convince, conosco persone che hanno attivato la VDSL e hanno problemi come audio basso, voce metallica, chiamate che non arrivano
Old 10-05-2014, 13:59   #14522
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao ragazzi, finalmente anche io sto passando alla VDSL di telecom, mio padre ha firmato il contratto per 'Tuttofibra' e a giorni dovrebbe chiamare la telecom per inviare un tecnico a casa mia. :P

PS: Catania è piena di armadi testa rossa lol
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:00   #14523
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Se può interessare, ho letto che alcuni agganciano 30Mb ma nei test effettivi vanno a pochi Mb, beh da qualche giorno pure io sto notando questa cosa con la mia Alice 20Mb, aggancio 17500Kb e provando vari server pure vicini sto andando dai 4-9mb, ma che sta succedendo? Bah...

Ieri mi ha chiamato telecom per chiedermi conferma dell'attivazione di tuttofibra e mi ha chiesto se in casa abbiamo centraline per l'allarme, perchè nel caso, alice fibra non avrebbe funzionato.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:02   #14524
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Cioè se uno ha una centralina dell'allarme non può attivare la VDSL?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:04   #14525
GoldFenix2
Member

Vero, aggancio quasi 14000kbps ma provando uno speed test a roma, ho ping di 31 ma download a 7.93 e upload 0.78 perchè? o.o che sta facendo la telecom?
Old 10-05-2014, 14:16   #14526
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi

Io chiamerei il 1949 e chiederei di parlare con un vero tecnico. Penso che con un intervento a casa del tecnico si possa risolvere... Facci sapere
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:20   #14527
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io chiamerei il 1949 e chiederei di parlare con un vero tecnico. Penso che con un intervento a casa del tecnico si possa risolvere... Facci sapere
Al momento io non la posso ancora attivare (la mia centrale è in attivazione per questo mese, ma il mio armadio non è ancora tra i pianificati ) però adesso mi viene il dubbio che se quello che hanno detto all'altro utente è vero, sarà un bel problema
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:21   #14528
GoldFenix2
Member

Sapete quanto tempo passa prima che la telecom chiami per fissare l'appuntamento per il modem?
Old 10-05-2014, 14:22   #14529
sleeping
Senior Member

Intanto io chiamerei comunque, così se c'è qualche adeguamento da fare all'impianto puoi o portati avanti o almeno essere già informato quando arriverà il momento
Old 10-05-2014, 14:23   #14530
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi

Non è garantito il funzionamento della centralina, grazie alla scelta di Telecom di eliminare la fonia in RTG :

Dal sito http://www.telecomitalia.it/internet...=tuttofibra-hp

Offerta in tecnologia Fiber To The Cabinet che prevede rete in fibra ottica fino all'armadio di distribuzione, a poca distanza dall'abitazione del cliente. Per fare e ricevere chiamate il nuovo Modem Fibra incluso nell'offerta deve rimanere sempre acceso. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra di Telecom Italia. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa
Old 10-05-2014, 14:25   #14531
sleeping
Senior Member

Però non è molto chiaro... Non è garantito può significare che ad alcune condizioni potrebbero funzionare. Sarebbe interessante capire se si può adattare l'impianto o se sono proprio incompatibili...
Old 10-05-2014, 15:05   #14532
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Sapete quanto tempo passa prima che la telecom chiami per fissare l'appuntamento per il modem?
Mi hanno attivato l'armadio mercoledì, 2 minuti dopo ho chiamato per attivare la tariffa e mi ha fissato il tecnico per martedì ore 8.30, quindi 6 giorni. Ieri mi hanno richiamato per chiedermi se ho fatto richiesta della tariffa, se ho la centralina per l'allarme e se confermo il tecnico di martedì mattina perchè ci potrebbero volere anche due ore (capirai).

A me 6 giorni (catanzaro).
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 15:07   #14533
sleeping
Senior Member

E invece nel caso di rientro in Telecom?
Old 10-05-2014, 15:58   #14534
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Mi hanno attivato l'armadio mercoledì, 2 minuti dopo ho chiamato per attivare la tariffa e mi ha fissato il tecnico per martedì ore 8.30, quindi 6 giorni. Ieri mi hanno richiamato per chiedermi se ho fatto richiesta della tariffa, se ho la centralina per l'allarme e se confermo il tecnico di martedì mattina perchè ci potrebbero volere anche due ore (capirai).

A me 6 giorni (catanzaro).
Subito te l'hanno fissato ? Lol, boh aspetto fino a Lunedì, a me hanno detto che poi mi chiameranno, già mio padre ha firmato il contratto o quello che è.
Old 10-05-2014, 16:20   #14535
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
ma scusate perché chiedono se si possiede una centralina per l'allarme?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:24   #14536
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
ma scusate perché chiedono se si possiede una centralina per l'allarme?
credo perchè, se dotata di combinatore telefonico, non avrebbe più il segnale telefonico (ovviamente a meno che non sia GSM).
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:32   #14537
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
quindi io un giorno domani non potrò metterlo per colpa del combinatore? ma scusate il combinatore non si comporta come un semplice telefono?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:47   #14538
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
quindi io un giorno domani non potrò metterlo per colpa del combinatore? ma scusate il combinatore non si comporta come un semplice telefono?
sì, ma non è voip. comunque secondo me puoi sempre mettere l'allarme con scheda gsm
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:51   #14539
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Io credo che non ne garantiscano il funzionamento solo perchè è subordinato al funzionamento del modem....
Senza alimentazione elettrica non funziona più nulla.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:02   #14540
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io credo che non ne garantiscano il funzionamento solo perchè è subordinato al funzionamento del modem....
Senza alimentazione elettrica non funziona più nulla.
Penso sia quello il motivo perché io ho collegato il mio allarme ad un ATA Cisco con un numero VoIP e funziona perfettamente
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian