Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 12:18   #14201
Virga555
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo mesi di attesa in cui ho sperato che telecom si desse una mossa ho ceduto.. Mesi fa all'armadio sotto casa mia (Roma zona monteverde, centrale trullo) hanno fatto i lavori insieme fastweb e telecom per mettere i tombini per i dslam interrati. Dopo 3 giorni fastweb stava già calando gli apparecchi, e dopo altri 2 erano già pronti per le attivazioni FTTS. Ad oggi il tombino telecom non è stato mai aperto. Come pensano di fare concorrenza a fastweb non lo so.. Intanto ho attivato una Joy 100/10 e amen.
Virga555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:19   #14202
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Benevento nooooo ma che p....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Scusami se insisto con la domanda, ma in questo elenco cosa viene riportato? i "nodi principali" che poi verranno diramati alle città elencate o cose del genere? Grazie

Ultima modifica di Tommy.thebest : 30-04-2014 alle 12:30.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:26   #14203
Tommy.thebest
Senior Member

Hanno aggiornato i file delle centrali pianificate, caserta è finalmente dentro, quello che non capisco è come mai compaiono città che sono nella lista bianca, come per esempio "MADDALONI", "SANTA MARIA CAPUA VETERE", "CASAGIOVE".
Comunque se ne parla fine anno.

Ultima modifica di Tommy.thebest : 30-04-2014 alle 13:29.
Old 30-04-2014, 13:31   #14204
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Virga555 Guarda i messaggi
Dopo mesi di attesa in cui ho sperato che telecom si desse una mossa ho ceduto.. Mesi fa all'armadio sotto casa mia (Roma zona monteverde, centrale trullo) hanno fatto i lavori insieme fastweb e telecom per mettere i tombini per i dslam interrati. Dopo 3 giorni fastweb stava già calando gli apparecchi, e dopo altri 2 erano già pronti per le attivazioni FTTS. Ad oggi il tombino telecom non è stato mai aperto. Come pensano di fare concorrenza a fastweb non lo so.. Intanto ho attivato una Joy 100/10 e amen.
Mi sembra che sia stato spiegato più volte che a Roma, FW e TI abbiano congiunto le forze e suddiviso aree di competenze. Quindi in alcune zone l'infrastruttura di Rete la passa FW in altre la passa TI. Dopo di che si interviene con la fornitura degli ONU.
Va da se che dove si trova infrastruttura di un operatore lo stesso sarà avvantaggiato come tempistiche a fornire il servizio FTTC.
Per quanto riguarda il discorso sulla concorrenza, nel tuo caso può essere vero, ma per molti altri casi è il contrario.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:52   #14205
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
File aggiornati!
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:58   #14206
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
File aggiornati!
...azz... ci sono un sacco di pianificazioni sospese.
quale potrebbe essere il motivo?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:15   #14207
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Virga555 Guarda i messaggi
Intanto ho attivato una Joy 100/10 e amen.
E ti lamenti? io ho fatto 5 segnalazioni al reparto tecnico (o almeno cosi' mi hanno detto i tecnici che l'han fatta) e ancora dopo l'aggiornamento di oggi il mio armadio non compare, e' uno dei 3 rimasti scoperti in tutta la zona appartenente alla mia centrale........ormai e' diventata una barzelletta

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:21   #14208
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
E ti lamenti? io ho fatto 5 segnalazioni al reparto tecnico (o almeno cosi' mi hanno detto i tecnici che l'han fatta) e ancora dopo l'aggiornamento di oggi il mio armadio non compare, e' uno dei 3 rimasti scoperti in tutta la zona appartenente alla mia centrale........ormai e' diventata una barzelletta
Hai segnalato direttamente al numero fibra questa cosa? mi inizio a preparare per ogni problema con minimo 1 anno e mezzo di anticipo hahahah
Old 30-04-2014, 14:35   #14209
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Mi sembra che sia stato spiegato più volte che a Roma, FW e TI abbiano congiunto le forze e suddiviso aree di competenze. Quindi in alcune zone l'infrastruttura di Rete la passa FW in altre la passa TI. Dopo di che si interviene con la fornitura degli ONU.
Va da se che dove si trova infrastruttura di un operatore lo stesso sarà avvantaggiato come tempistiche a fornire il servizio FTTC.
Per quanto riguarda il discorso sulla concorrenza, nel tuo caso può essere vero, ma per molti altri casi è il contrario.
Nella mia zona a Roma invece è il contrario: Telecom segnala copertura FTTC già da mesi, testarossa presenti in strada....mentre di Fastweb neanche l'ombra!
Old 30-04-2014, 14:50   #14210
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diegof Guarda i messaggi
Anche a me hanno impiegato 6 giorni compresi sabato e domenica (Torino)
Ok quindi mi sembra di capire che sono decisamente un caso isolato. Oggi ho richiamato e ancora non mi hanno saputo dire dov'è l'intoppo! La signorina mi ha aperto un ticket dicendomi che ha più priorità del sollecito... Che dio me la mandi buona
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:52   #14211
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Hai segnalato direttamente al numero fibra questa cosa? mi inizio a preparare per ogni problema con minimo 1 anno e mezzo di anticipo hahahah
Si ho richiesto il contatto con un consulente fibra (tra l'altro molto cortese e gentile) che ha provveduto a fare la segnalazione al reparto tecnico. Oltre a questo consulente mi sono "arrangiato" facendo fare la stessa segnalazione a tecnici trovati a lavorare sui dslam. Staremo a vedere.....per ora mi ritrovo con 3 armadi attivati (con vendibilita' sul sito) a distanza di poche decine di metri ma per quanto riguarda il mio ancora niente dslam :/

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 30-04-2014, 14:55   #14212
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Si ho richiesto il contatto con un consulente fibra (tra l'altro molto cortese e gentile) che ha provveduto a fare la segnalazione al reparto tecnico. Oltre a questo consulente mi sono "arrangiato" facendo fare la stessa segnalazione a tecnici trovati a lavorare sui dslam. Staremo a vedere.....per ora mi ritrovo con 3 armadi attivati (con vendibilita' sul sito) a distanza di poche decine di metri ma per quanto riguarda il mio ancora niente dslam :/

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
sicuramente copriranno anche questi 3, è troppo ovvio, solo che l'ansia smorza, soprattutto se si è i "tre fessi" in mezzo a tanti, ti sono vicino sappilo
Old 30-04-2014, 15:08   #14213
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Hanno aggiornato i file delle centrali pianificate, caserta è finalmente dentro, quello che non capisco è come mai compaiono città che sono nella lista bianca, come per esempio "MADDALONI", "SANTA MARIA CAPUA VETERE", "CASAGIOVE".
Comunque se ne parla fine anno.
L'ho notato anch'io, credo non sia il primo caso in cui dei comuni in lista bianca vengano pianificata, visto che rispetto all'inizio hanno aumentato di molto le città che vogliono coprire (da 100 per il 2015 a 600 per il 2016)!

Credo che nei prossimi 1-2 aggiornamenti sicuramente aggiungeranno la centrale di piazza matteotti, inclusa nell'altro file... e mi sa che sempre sarà comunque indicata come 4Q 2014, a questo punto... visto lo stato dei lavori!

Comunque è buon segno che dà come ATTIVO e non PIANIFICATO sul file dei nodi NGA, perché credo voglia dire che la centrale è già pronta a erogare i servizi vdsl!

Ultima modifica di marko988 : 30-04-2014 alle 15:10.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:09   #14214
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Guardando un pò di risultati su speedtest, mi è balzato all'occhio questo

E' un profilo test?

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:14   #14215
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
L'ho notato anch'io, credo non sia il primo caso in cui dei comuni in lista bianca vengano pianificata, visto che rispetto all'inizio hanno aumentato di molto le città che vogliono coprire (da 100 per il 2015 a 600 per il 2016)!

Credo che nei prossimi 1-2 aggiornamenti sicuramente aggiungeranno la centrale di piazza matteotti, inclusa nell'altro file... e mi sa che sempre sarà comunque indicata come 4Q 2014, a questo punto... visto lo stato dei lavori!

Comunque è buon segno che dà come ATTIVO e non PIANIFICATO sul file dei nodi NGA, perché credo voglia dire che la centrale è già pronta a erogare i servizi vdsl!
Ma poi ovviamente le centrali che ci sono già (tra cui quella di San Clemente dove sono collegato io per cui mi interessa più di tutte) aggiungeranno all'interno soltato i "moduli" (non so come si chiama) che servono ad erogare i servizi no?
Old 30-04-2014, 15:52   #14216
oignarf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Vi informo che su Roma un commerciale Telecom ha inviato ad un amico il contratto per la seguente offerta, valida da Maggio:

Codice:
TUTTOFIBRA
Contributo di attivazione offerta/linea: 0€ anziché 99€ - promozione valida per tutte le richieste di attivazione pervenute entro il 30 Giugno 2014 

Abbonamento mensile in promozione 

- per i clienti che attivano una nuova linea e per i clienti che passano a Telecom Italia 29€ per 6 mesi, poi 44,90€ anziché 54,90€ 
- per i clienti Telecom Italia che attivano Fibra 44,90€ anziché 54,90€.

La promozione è valida per tutte le richieste pervenute entro il 30 Giugno 2014 e riservata ai clienti che mantengono attiva l’offerta Tuttofibra per un periodo di almeno 24 mesi.
Per la InternetFibra invece non sembra esserci offerta né clausola dei 24 mesi:
Codice:
INTERNETFIBRA 
Contributo di attivazione offerta/linea: 0€ anziché 99€ - promozione valida per tutte le richieste di attivazione pervenute entro il 30 Giugno 2014

Abbonamento mensile

- per i clienti che attivano una nuova linea e per i clienti che passano a Telecom Italia 29€ per 6 mesi, poi 44,90€ - promozione valida per le richieste pervenute entro il 30 Giugno 2014 
- per i clienti Telecom Italia che passano a Fibra 44,90€
Questa offerta sembra essere disponibile solo tramite i commerciali.
Old 30-04-2014, 16:17   #14217
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
sicuramente copriranno anche questi 3, è troppo ovvio, solo che l'ansia smorza, soprattutto se si è i "tre fessi" in mezzo a tanti, ti sono vicino sappilo
Quello che fa' rabbia e' che li ho visti montare man mano tutti intorno al mio (anche in zone a bassissima concentrazione di abitazioni),e nessuno dei tecnici ha saputo darmi una spiegazione logica alla cosa, chiaro io non mi esprimo nel senso che le problematiche potrebbero essere di qualsiasi natura tipo alimentazione o altro..........ma lo trovo strano infatti ho visto il mio armadio aperto e la zona dedicata ai doppini per l'alimentazione era libera.......

Old 30-04-2014, 17:08   #14218
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ragazzi, la telecom ha aggiornato i file sui "punti di interconnessione a nodo Parent/Distant"

Non mi ricordo chi, ma un utente mi disse di controllare anche qui se compariva la mia città, perchè spesso prima di comparire nei file riguardanti le centrali pianificate e via discorrendo, la città passava per di qua, ed'è comparsa Caserta scritta in rosso:

Solo che sono ignorante e non so che vuol dire questa cosa, oppure magari non significa praticamente un tubero
Grazie ragazzi
è possibile avere un link a questi file?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:11   #14219
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
E normale vedere dei armadi pianificati per fttc nel mese di aprile ma essendo alla fine di questo non si vede neanche l'ombra dei dslam ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:19   #14220
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oignarf Guarda i messaggi
Vi informo che su Roma un commerciale Telecom ha inviato ad un amico il contratto per la seguente offerta, valida da Maggio:

Codice:
TUTTOFIBRA

Abbonamento mensile in promozione 

- per i clienti che attivano una nuova linea e per i clienti che passano a Telecom Italia 29€ per 6 mesi, poi 44,90€ anziché 54,90€ 
- per i clienti Telecom Italia che attivano Fibra 44,90€ anziché 54,90€.

La promozione è valida per tutte le richieste pervenute entro il 30 Giugno 2014 e riservata ai clienti che mantengono attiva l’offerta Tuttofibra per un periodo di almeno 24 mesi.
Per la InternetFibra invece non sembra esserci offerta né clausola dei 24 mesi:
Codice:
INTERNETFIBRA 

Abbonamento mensile

- per i clienti che attivano una nuova linea e per i clienti che passano a Telecom Italia 29€ per 6 mesi, poi 44,90€ - promozione valida per le richieste pervenute entro il 30 Giugno 2014 
- per i clienti Telecom Italia che passano a Fibra 44,90€
Questa offerta sembra essere disponibile solo tramite i commerciali.
Era ora che si abbassassero un po' i prezzi.

Chissà, magari domani vedremo la stessa offerta anche sul sito.
E magari verranno applicate le stesse condizioni economiche anche a noi già clienti Fibra
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian