Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 21:14   #1341
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Vi aggiorno che hanno sostituito il vecchio armadio ripartilinee alla quale sono attestato con uno nuovo. Vuol dire qualcosa? ha 2 sportelli uno grande e uno piccolo sopra.
Potresti postare una foto? Di quale zona di cagliari sei?
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:41   #1342
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Per quanto riguarda invece quei famosi test fatti a Gennaio 2008 sulla NGN (85/50 e 50/20) erano quello che si commercializzerà nel 2013?
no, quella tecnologia (fttb) è stata abbandonata. ora i tagli saranno 30/3 x fttc e 100/10 o 100/100 x ftth
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:45   #1343
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Noto che in Campania solo Napoli zona centro, da me nessuno scavo, mi sa che è ancora lunga
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:46   #1344
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
era buio :S

Selargius.

Uploaded with ImageShack.us
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:55   #1345
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Bisognerebbe chiedere conferma a qualcuno che abbia più esperienza con questi armadi, per verificare che sia effettivamente uno di quelli con dslam vdsl.
Nella mia zona non si è visto ancora niente..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:57   #1346
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
non capisco il senso della sostituzione considerando che ci sono armadi distrutti da tempo e sono cosi ancora.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:05   #1347
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
non capisco il senso della sostituzione considerando che ci sono armadi distrutti da tempo e sono cosi ancora.
dovrebbero aver sostituito solo lo sportello....
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:15   #1348
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Qui (Caserta) gli armadi sono tutti di questo tipo, già da un po'... tutti con la porta con l'apertura più piccola anche in alto... Anzi da poco hanno cambiato le porte di tutti i vari armadi, in alcuni casi tutto l'armadio, mettendo quello interamenente ricoperto di pubblicità... E poi hanno montato uno di quelli con il tettuccio rosso

Però di scavi non mi pare di vederli... nella pagina precedente ho visto la foto degli scavi nel comune di Giugliano in Campania... mi fa piacere perché vuol dire che anche qui in Campania si stanno muovendo!

Lunedì scorso (1/10)... ed in generale tutta la scorsa settimana, notai molta attività tra macchine rosse telecom, e furgoncini SITE... Vidi una macchina telecom con uno scaletto sopra, parcheggiata dove avevamo montato l'armadio nuovo con il tetto rosso...

Magari stanno girando per vedere se c'è da cambiare (e quindi ordinare) qualche altro cabinet...

Sarebbe interessante sapere se il comune fa parte della pianificazione, e rientra tra quelli in cui il servizio partirà ad inizio 2013...

Tempo fa, un vicino di casa, parlando di linee e fibra ottica, mi disse di essere stato contattato dalla telecom, che ha detto che in zona, per un accordo con il Comune, a breve saranno disponibili connessioni ad alta velocità, grazie al cablaggio in fibra...

Però non saprei se sono semplici tattiche commerciali, in cui l'operatore di turno dice che si può navigare in fibra ottica, ma in realtà se ne approfitta solo dell'ignoranza della gente...

Sto sperando che chiamino anche me, così faccio centinaia di domande

Poi, ultima cosa, in caso ci fossero già delle canaline con la fibra, dovrebbero fare meno scavi?

Questo perché un ente locale, la Provincia di Caserta, qualche anno fa ha fatto cablare in fibra le sue 2 sedi (di cui una a 700-800 metri da casa mia)... googlando ho trovato anche un bando in cui era indicata la cifra di vari milioni di € per il cablaggio e l'attivazione dei servizi... E ci ho lavorato 1 anno in una di queste 2 sedi, e la velocità era 50-60 mega in download e 20-30 in upload!

Poi un paio di anni fa, c'erano degli scavi in vari punti della città... e mi ricordi che chiesi al tecnico che stava posando i cavi, di che si trattava, e rispose "fibra ottica"... Ed uno scavo era proprio nella mia strada... in direzione della sede della Provincia...

Ora per cablare gli armadi, potrebbero utilizzare la fibra già posata, nelle strade dove presenti?

Cioè dove già c'è, dovrebbero fare meno scavi?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:18   #1349
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
cmq fine ottobre/inizio novembre, partirà un fase pilota di trial su clientela "amica" in FTTC...mentre a Novembre partirà la commercializzazione di FTTH.

Grande gherfone! Ci farai vedere qualcosa del trial su linea dei dipendenti (suppongo)?

Ad ogni modo visto lo sviluppo del G.Fast (1gbps aggregato a 100m e 500mbps aggregati a 200m) mi sa che il rame rimarrà nelle nostre case per moooolti anni

Aveva ragione quello che diceva che il rame era un miniera d'oro :lol:
Old 10-10-2012, 08:26   #1350
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
G

Quel tale era rumeno, giusto?
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:30   #1351
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Grande gherfone! Ci farai vedere qualcosa del trial su linea dei dipendenti (suppongo)?

Ad ogni modo visto lo sviluppo del G.Fast (1gbps aggregato a 100m e 500mbps aggregati a 200m) mi sa che il rame rimarrà nelle nostre case per moooolti anni

sulla mia firma puoi già vedere le potenzialità del FTTH
Old 10-10-2012, 09:48   #1352
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
ma nel caso arrivi il fttcab che nel mio caso l'armadio e' difronte casa mia quindi 50 metri neanche... si potrebbe richiedere magari la connesisone del palazzo in FTTH??? telecom potrebbe valutare la cosa oppure rifiuterebeb a priori??? visto anche il nuovo decreto digitalia che consente l accesso ai condomini in maniera facilitata??? perche' davvero nel mio caso basterebbe tirare un po piu' di cavo fibra e il palazzo e' in FTTH... e poi secondo voi faranno davvero tutte le zone di roma o sara' la solita cosa a macchia di leopardo e qualcuno rischia di rimanere con l adsl da pseudo 20 mega????
Old 10-10-2012, 10:03   #1353
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma nel caso arrivi il fttcab che nel mio caso l'armadio e' difronte casa mia quindi 50 metri neanche... si potrebbe richiedere magari la connesisone del palazzo in FTTH??? telecom potrebbe valutare la cosa oppure rifiuterebeb a priori??? visto anche il nuovo decreto digitalia che consente l accesso ai condomini in maniera facilitata??? perche' davvero nel mio caso basterebbe tirare un po piu' di cavo fibra e il palazzo e' in FTTH... e poi secondo voi faranno davvero tutte le zone di roma o sara' la solita cosa a macchia di leopardo e qualcuno rischia di rimanere con l adsl da pseudo 20 mega????
Fttc e Ftth vanno su apparati di accesso differenti. Allo stato attuale, non puoi fare quello che vorresti
Old 10-10-2012, 10:07   #1354
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Fttc e Ftth vanno su apparati di accesso differenti. Allo stato attuale, non puoi fare quello che vorresti
Grazie per tutte le info che ci stai fornendo
Vdsl2 da centrale ce la confermi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 10-10-2012, 10:43   #1355
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sulla mia firma puoi già vedere le potenzialità del FTTH
come fai ad avere quella banda con telecom se non offre accesso ftth a nessuno o al massimo a 100 mb?
Old 10-10-2012, 10:46   #1356
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
come fai ad avere quella banda con telecom se non offre accesso ftth a nessuno o al massimo a 100 mb?
Telecom commercializzerà dei tagli da 100/100 o 100/10... in ufficio sto provando configurazioni diverse ovviamente
Old 10-10-2012, 10:47   #1357
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Grazie per tutte le info che ci stai fornendo
Vdsl2 da centrale ce la confermi?
VDSL2 se ne parla dato che gli ISAM Alcatel, attualmente in opera sulle principali centrali, sono già upscalabili con piastre VDSL2
Old 10-10-2012, 10:53   #1358
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
VDSL2 se ne parla dato che gli ISAM Alcatel, attualmente in opera sulle principali centrali, sono già upscalabili con piastre VDSL2
Grazie, per me credo sia un'ottima notizia
Old 10-10-2012, 10:54   #1359
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Gli huawei?
Old 10-10-2012, 11:04   #1360
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Quindi le centrali dove ci sono dslam alcatel, hanno probabilità di attivazione della vdsl?

E come pianificazione? Si sa qualcosa, perché il file "pianificato" sul sito è rimasto quello del 6 agosto...

Ed ultima cosa.. cos'è la "SDH 34 Mbit/s, 155 Mbit/s (Comuni attivi)"? Perché ho notato che il mio comune è in quella lista... ma non capisco cosa sia questo SDH... è qualcosa che sfrutta cablaggi in fibra?

Ed ultimissima cosa: dove montano gli armadi con tettuccio rosso, vuol dire che c'è la pianificazione per la vdsl? Perché ne sto vedendo moltissimi, ultimamente...
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian