|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Noto che in Campania solo Napoli zona centro, da me nessuno scavo, mi sa che è ancora lunga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Bisognerebbe chiedere conferma a qualcuno che abbia più esperienza con questi armadi, per verificare che sia effettivamente uno di quelli con dslam vdsl.
Nella mia zona non si è visto ancora niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non capisco il senso della sostituzione considerando che ci sono armadi distrutti da tempo e sono cosi ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
dovrebbero aver sostituito solo lo sportello....
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Qui (Caserta) gli armadi sono tutti di questo tipo, già da un po'... tutti con la porta con l'apertura più piccola anche in alto... Anzi da poco hanno cambiato le porte di tutti i vari armadi, in alcuni casi tutto l'armadio, mettendo quello interamenente ricoperto di pubblicità... E poi hanno montato uno di quelli con il tettuccio rosso
Però di scavi non mi pare di vederli... nella pagina precedente ho visto la foto degli scavi nel comune di Giugliano in Campania... mi fa piacere perché vuol dire che anche qui in Campania si stanno muovendo! Lunedì scorso (1/10)... ed in generale tutta la scorsa settimana, notai molta attività tra macchine rosse telecom, e furgoncini SITE... Vidi una macchina telecom con uno scaletto sopra, parcheggiata dove avevamo montato l'armadio nuovo con il tetto rosso... Magari stanno girando per vedere se c'è da cambiare (e quindi ordinare) qualche altro cabinet... Sarebbe interessante sapere se il comune fa parte della pianificazione, e rientra tra quelli in cui il servizio partirà ad inizio 2013... Tempo fa, un vicino di casa, parlando di linee e fibra ottica, mi disse di essere stato contattato dalla telecom, che ha detto che in zona, per un accordo con il Comune, a breve saranno disponibili connessioni ad alta velocità, grazie al cablaggio in fibra... Però non saprei se sono semplici tattiche commerciali, in cui l'operatore di turno dice che si può navigare in fibra ottica, ma in realtà se ne approfitta solo dell'ignoranza della gente... Sto sperando che chiamino anche me, così faccio centinaia di domande ![]() ![]() Poi, ultima cosa, in caso ci fossero già delle canaline con la fibra, dovrebbero fare meno scavi? Questo perché un ente locale, la Provincia di Caserta, qualche anno fa ha fatto cablare in fibra le sue 2 sedi (di cui una a 700-800 metri da casa mia)... googlando ho trovato anche un bando in cui era indicata la cifra di vari milioni di € per il cablaggio e l'attivazione dei servizi... E ci ho lavorato 1 anno in una di queste 2 sedi, e la velocità era 50-60 mega in download e 20-30 in upload! Poi un paio di anni fa, c'erano degli scavi in vari punti della città... e mi ricordi che chiesi al tecnico che stava posando i cavi, di che si trattava, e rispose "fibra ottica"... Ed uno scavo era proprio nella mia strada... in direzione della sede della Provincia... Ora per cablare gli armadi, potrebbero utilizzare la fibra già posata, nelle strade dove presenti? Cioè dove già c'è, dovrebbero fare meno scavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Grande gherfone! Ci farai vedere qualcosa del trial su linea dei dipendenti (suppongo)? Ad ogni modo visto lo sviluppo del G.Fast (1gbps aggregato a 100m e 500mbps aggregati a 200m) mi sa che il rame rimarrà nelle nostre case per moooolti anni ![]() Aveva ragione quello che diceva che il rame era un miniera d'oro :lol:
![]() |
![]() |
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ma nel caso arrivi il fttcab che nel mio caso l'armadio e' difronte casa mia quindi 50 metri neanche... si potrebbe richiedere magari la connesisone del palazzo in FTTH??? telecom potrebbe valutare la cosa oppure rifiuterebeb a priori??? visto anche il nuovo decreto digitalia che consente l accesso ai condomini in maniera facilitata??? perche' davvero nel mio caso basterebbe tirare un po piu' di cavo fibra e il palazzo e' in FTTH... e poi secondo voi faranno davvero tutte le zone di roma o sara' la solita cosa a macchia di leopardo e qualcuno rischia di rimanere con l adsl da pseudo 20 mega????
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vdsl2 da centrale ce la confermi? ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come fai ad avere quella banda con telecom se non offre accesso ftth a nessuno o al massimo a 100 mb?
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Gli huawei?
![]() |
#1360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
E come pianificazione? Si sa qualcosa, perché il file "pianificato" sul sito è rimasto quello del 6 agosto... Ed ultima cosa.. cos'è la "SDH 34 Mbit/s, 155 Mbit/s (Comuni attivi)"? Perché ho notato che il mio comune è in quella lista... ma non capisco cosa sia questo SDH... è qualcosa che sfrutta cablaggi in fibra? Ed ultimissima cosa: dove montano gli armadi con tettuccio rosso, vuol dire che c'è la pianificazione per la vdsl? Perché ne sto vedendo moltissimi, ultimamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.