|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13481 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Domanda per tutti, io ho fatto la richiesta di internet Senza limiti (poi passo a fibra).
Mi è arrivato una sorta di "contratto" (che non devo firmare in quanto già cliente telecom) con informazioni su come funziona la promozione e tanti BLA. Detto questo, loro scrivono "attiveranno", non dicono quando, niente appuntamenti e non mi hanno chiesto il codice di migrazione. Come diavolo capisco cosa stanno facendo e soprattutto quando? N.B. La richiesta l'ho fatta al telefono visti i problemi del sito.
![]() |
#13482 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Però può fare ostruzionismo e rimandare e ti trovi ad aspettare mesi e doverli minacciare....
![]() |
![]() |
#13483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Penso che basti pagare. Il quanto...
![]() |
#13484 |
Senior Member
|
Nei forum ci sono persone che hanno dovuto contattare operatori ULL alternativi a Telecom perché Telecom ha fatto orecchie da mercante adducendo problemi di convenzioni con la pubblica amministrazione, etc.
![]() |
#13485 |
Senior Member
|
@FabyHW
Se non ho capito male sei di Vigevano. Per curiosità, stavo cercando su Google Maps la centrale di via Aguzzafame ma non la trovo. È una nuova costruzione e non sono aggiornate le foto di Street View o è nascosta da qualche parte? ![]()
![]() |
#13486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() La mia era una domanda generica sul fatto che esistano connessioni per utenti residenziali da 1Gbit. Non conoscevo la posizione dell'utente.
![]() |
![]() |
#13487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se non sai la tua centrale vai qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13489 |
Senior Member
|
Chiedo scusa per la domanda sicuramente vecchia, ma non sono riuscito a trovare risposta:
nel titolo del thread c'è scritto anche 50Mbit/10Mbit....è una velocità attivabile oggi? è possibile richiederla? oppure si tratta solo di una previsione sulla velocità che diventerà "standard" una volta che questa nuova tecnologia sarà a regime? Sul sito non trovo niente....grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13490 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
stanotte ho fatto dei test e l'ho portato a 1412... ora va meglio, ma non è ancora perfettamente a posto... stasera spero di aver tempo, per fare dei test più "scientifici", ma ho il sospetto che il valore finale sarà ancora più basso.
Come mai questa cosa? Utilizzando direttamente il router telecom, va alla grande.... che mtu c'è settato lì? grazie ![]()
![]() |
#13491 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Posto qui la mia esperienza con la VDSL 30/3 Telecom, nel caso serva a qualcuno, come è servito a me leggere nelle pagine di questo thread.
Premetto che avevo un contratto con Tiscali, da molto tempo, e che ultimamente ho iniziato ad avere molti problemi di linea......da un 14mb di banda mi son ritrovato a meno di 7 con ping elevatissimi; dopo svariate telefonate e insuccessi mi sono guardato un pò intorno......collegandomi al Portale Lido come è giustamente riportato in questo forum. Con mia grande meraviglia mi dava "verde" la connessione 30/3 e mi sono messo alla ricerca dell'operatore per avere tale servizio. Era la Telecom che aveva coperto la mia zona, da quanto ho capito da meno di 2 mesi! Ho fatto la richiesta tramite web.......arrivati nella stessa giornata per mail dei moduli da sottoscrivere e inviare via fax per il cambio operatore e la portabilità del numero di telefono. Poi più niente per diversi giorni......ho fatto varie telefonate al 187 ma nessuno mi diceva cosa stava succedendo....solo che era in lavorazione; finalmente un operatore, più sveglio degli altri, mi dice di non preoccuparmi che purtroppo nei rientri in Telecom da altro operatore devono passave circa 20 gg. Bene, rinfrancato mi metto l'animo in pace....e aspetto. Circa 15gg dopo la richiesta tramite web mi chiama un tecnico Telecom per fissare un appuntamento. Arriva il giorno dell'appuntamento, 2 ore circa, io non avevo il ribaltamento delle prese.....avendo un unica presa telefono e avendo cordless in casa; però mi cambiano il filo (il doppino per intenderci) da casa mia allo sportellino telecom (non so come si chiami, il piccolo armadio a muro dove arrivano tutti i doppini dei dintorni, per poi andare all'armadio vero e proprio). Sono circa 8 mt di cavo in facciata, e da li all'armadio "testa rossa" sono altri 150mt circa. Mi consegna il modem.......accendiamo il pc e facciamo una prova..... Speed test effettuato tramite Ookla...in automatico....grande.......29,05 in download 3,03 in upload e 10ms di ping......WoW ![]() Li ringrazio e comincio a fare un po di test e configurare il modem telecom: valori un pochino più alti sul server Telecom di roma sempre utilizzando Ookla 28,97 dw - 3,09 up - 15 ping Sono tre gorni che lo tengo acceso, anche perchè se lo spengo perderei la linea telefonica. Se può interessare io avevo un telefono cordless, ma non voip, che andava sulla linea tradizionale. L'ho collegato al modem in una delle due prese rosse posteriori e funziona normalmente. Per ora non ha mai perso la portante ed i valori sono pressochè identici a qualsiasi ora. Sono molto soddisfatto. Riporto i dati della linea........non sono molto esperto, chiederei a qualcuno di voi se i valori vi sembrano corretti e che cosa sono quei 21 Fec errors ![]() In totale dal giorno della richiesta web all'attivazione sono passati 21 gg, non sono mai rimasto senza servizi.........apparte il tempo del tecnico mentre lavorava sulla linea. Spero che a qualcuno serva la mia esperienza come a me sono serviti i consigli di questo thread. ![]() P.S. Scriverò altra recensione sul modem telecom nella sezione appropriata dedicata al Tecnicolor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27911 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114900 SNR Upstream (dB): 30.7 SNR Downstream (dB): 30.9 Attenuazione Upstream (dB): 10.3 Attenuazione Downstream (dB): 6.6 Potenza in trasmissione (dB): -18.7 Potenza in ricezione (dB): 8.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 91140 Total FEC Errors: 21 Total CRC Errors: 0 Ultima modifica di Strelok : 10-04-2014 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13492 |
Senior Member
|
20 minuti al telefono con il mio amico che lavora in Sirti... Mi dice che aprendo diversi armadi in città arriva la fibra... A questo punto mancano solo le ONU e collaudo. Era stupito anche lui visto che lo stesso armadio 2 giorni prima non aveva nulla dentro e poi magicamente la Fibra! Vuoi vedere che lavorano di notte
![]() Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13493 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
![]() Non è che questa dicitura "sospeso" possa riferirsi a qualcosa tipo un ritardo nella fornitura degli apparati da montare sui ripartilinea? Oppure queste diciture, di solito, fanno riferimento a problematiche diverse (tipo ritardi in centrale e problemi vari a livello di infrastruttura?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13496 |
Senior Member
|
Firmato il contratto InternetFibra....ora vediamo quando mi daranno l'appuntamento col tecnico e se, e quando, verranno ad allacciarmi il condominio....
![]() Edit: il tecnico dovrebbe chiamare entro 10gg
Ultima modifica di Pikitano : 10-04-2014 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13497 |
Senior Member
|
Vorrei fare un appello a tutti ad indicare chiaramente la città nel profilo personale, in modo che le esperienze di tutti siano di maggior chiarezza ed evitare che si continui a domandare lo stato di un servizio in una certa città.
La privacy, come sappiamo ormai tutti, su internet è un miraggio. ![]() Vediamo di usare meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione. ![]()
![]() |
#13498 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
edit: e in ogni caso, perchè il router "telecom" non ha questo problema?
![]() |
![]() |
#13499 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
domani ho appuntamento col tecnico, ma stesso in giornata potro' navigare con la nuova portante o servono dei tempi tecnici di attivazione alla centrale (o robe del genere)? La mia paura e' restare senza connessione... Grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.