Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 02:18   #13481
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Domanda per tutti, io ho fatto la richiesta di internet Senza limiti (poi passo a fibra).

Mi è arrivato una sorta di "contratto" (che non devo firmare in quanto già cliente telecom) con informazioni su come funziona la promozione e tanti BLA.

Detto questo, loro scrivono "attiveranno", non dicono quando, niente appuntamenti e non mi hanno chiesto il codice di migrazione.

Come diavolo capisco cosa stanno facendo e soprattutto quando?

N.B. La richiesta l'ho fatta al telefono visti i problemi del sito.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 07:25   #13482
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Telecom non può valutare l'opportunità economica, la telefonia è tra i servizi universali, devono farti arrivare il cavo per legge...
Però può fare ostruzionismo e rimandare e ti trovi ad aspettare mesi e doverli minacciare....
Old 10-04-2014, 07:42   #13483
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
esistono connessioni FTTH da 1Gb per clienti non aziendali? coso?
Penso che basti pagare. Il quanto...
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 07:47   #13484
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
Telecom non può valutare l'opportunità economica, la telefonia è tra i servizi universali, devono farti arrivare il cavo per legge...
Nei forum ci sono persone che hanno dovuto contattare operatori ULL alternativi a Telecom perché Telecom ha fatto orecchie da mercante adducendo problemi di convenzioni con la pubblica amministrazione, etc.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
Old 10-04-2014, 08:01   #13485
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

@FabyHW

Se non ho capito male sei di Vigevano.

Per curiosità, stavo cercando su Google Maps la centrale di via Aguzzafame ma non la trovo. È una nuova costruzione e non sono aggiornate le foto di Street View o è nascosta da qualche parte?
Old 10-04-2014, 08:29   #13486
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho capito se parli di clienti aziendali presumendo che il forumista di cui parliamo lo sia, oppure se tu abbia colto l'occasione della mia specificazione per una domanda relativa al mondo aziendale...

Comunque quel forumista non è cliente aziendale...in ogni caso per le aziende esistono una serie di offerte dedicate e di progetti speciali, quindi come detto più volte...tu azienda sborsa e vedrai che la fibra, qualsiasi taglio, arriva
Ho scritto coi piedi, scusa Ameno.
La mia era una domanda generica sul fatto che esistano connessioni per utenti residenziali da 1Gbit. Non conoscevo la posizione dell'utente.
Old 10-04-2014, 08:31   #13487
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle Guarda i messaggi
io sono di Foggia, qui da me stanno posando la fibra sia in centro che periferia... a riguardo sapete nulla in merito?
Quando tempo occorre adesso prima che il cliente finale posso usufruire del servizio telecom o fw che sia
grazie
la centrale di Foggia centro è gia attiva con alcuni armadi, altri sono pianificati per aprile e maggio.
se non sai la tua centrale vai qui
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:43   #13488
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Riguardo Caserta i progetti sistemistici (quindi ben prima della pianificazione posa e collaudo) indicano un laconico "sospeso", ma non sono indicati dettagli.
Ameno buondì, riguardo Benevento sai qualcosa?????? Anche qui non vedo girare più nessuno...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:58   #13489
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Chiedo scusa per la domanda sicuramente vecchia, ma non sono riuscito a trovare risposta:
nel titolo del thread c'è scritto anche 50Mbit/10Mbit....è una velocità attivabile oggi? è possibile richiederla? oppure si tratta solo di una previsione sulla velocità che diventerà "standard" una volta che questa nuova tecnologia sarà a regime?
Sul sito non trovo niente....grazie
Old 10-04-2014, 09:12   #13490
liscio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Fai delle prove abbassandolo ulteriormente
stanotte ho fatto dei test e l'ho portato a 1412... ora va meglio, ma non è ancora perfettamente a posto... stasera spero di aver tempo, per fare dei test più "scientifici", ma ho il sospetto che il valore finale sarà ancora più basso.

Come mai questa cosa?
Utilizzando direttamente il router telecom, va alla grande.... che mtu c'è settato lì?

grazie
Old 10-04-2014, 09:26   #13491
Strelok
Junior Member

L'Avatar di Strelok

Iscritto dal: Feb 2009
Posto qui la mia esperienza con la VDSL 30/3 Telecom, nel caso serva a qualcuno, come è servito a me leggere nelle pagine di questo thread.
Premetto che avevo un contratto con Tiscali, da molto tempo, e che ultimamente ho iniziato ad avere molti problemi di linea......da un 14mb di banda mi son ritrovato a meno di 7 con ping elevatissimi; dopo svariate telefonate e insuccessi mi sono guardato un pò intorno......collegandomi al Portale Lido come è giustamente riportato in questo forum.
Con mia grande meraviglia mi dava "verde" la connessione 30/3 e mi sono messo alla ricerca dell'operatore per avere tale servizio.
Era la Telecom che aveva coperto la mia zona, da quanto ho capito da meno di 2 mesi!
Ho fatto la richiesta tramite web.......arrivati nella stessa giornata per mail dei moduli da sottoscrivere e inviare via fax per il cambio operatore e la portabilità del numero di telefono. Poi più niente per diversi giorni......ho fatto varie telefonate al 187 ma nessuno mi diceva cosa stava succedendo....solo che era in lavorazione; finalmente un operatore, più sveglio degli altri, mi
dice di non preoccuparmi che purtroppo nei rientri in Telecom da altro operatore devono passave circa 20 gg. Bene, rinfrancato mi metto l'animo in pace....e aspetto. Circa 15gg dopo la richiesta tramite web mi chiama un tecnico Telecom per fissare un appuntamento.
Arriva il giorno dell'appuntamento, 2 ore circa, io non avevo il ribaltamento delle prese.....avendo un unica presa telefono e avendo cordless in casa; però mi cambiano il filo (il doppino per intenderci) da casa mia allo sportellino telecom (non so come si chiami, il piccolo armadio a muro dove arrivano tutti i doppini dei dintorni, per poi andare all'armadio vero e proprio). Sono circa 8 mt di cavo in facciata, e da li all'armadio "testa rossa" sono altri 150mt circa.
Mi consegna il modem.......accendiamo il pc e facciamo una prova.....
Speed test effettuato tramite Ookla...in automatico....grande.......29,05 in download 3,03 in upload e 10ms di ping......WoW
Li ringrazio e comincio a fare un po di test e configurare il modem telecom:
valori un pochino più alti sul server Telecom di roma sempre utilizzando Ookla
28,97 dw - 3,09 up - 15 ping
Sono tre gorni che lo tengo acceso, anche perchè se lo spengo perderei la linea telefonica.
Se può interessare io avevo un telefono cordless, ma non voip, che andava sulla linea tradizionale. L'ho collegato al modem in una delle due prese rosse posteriori e funziona normalmente.
Per ora non ha mai perso la portante ed i valori sono pressochè identici a qualsiasi ora.
Sono molto soddisfatto. Riporto i dati della linea........non sono molto esperto, chiederei a qualcuno di voi se i valori vi sembrano corretti e che cosa sono quei 21 Fec errors
In totale dal giorno della richiesta web all'attivazione sono passati 21 gg, non sono mai rimasto senza servizi.........apparte il tempo del tecnico mentre lavorava sulla linea.
Spero che a qualcuno serva la mia esperienza come a me sono serviti i consigli di questo thread.

P.S. Scriverò altra recensione sul modem telecom nella sezione appropriata dedicata al Tecnicolor
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27911
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114900
SNR Upstream (dB): 30.7
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 10.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -18.7
Potenza in ricezione (dB): 8.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 91140
Total FEC Errors: 21
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di Strelok : 10-04-2014 alle 09:28.
Strelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:40   #13492
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Idem con patate, come si suol dire...
20 minuti al telefono con il mio amico che lavora in Sirti... Mi dice che aprendo diversi armadi in città arriva la fibra... A questo punto mancano solo le ONU e collaudo. Era stupito anche lui visto che lo stesso armadio 2 giorni prima non aveva nulla dentro e poi magicamente la Fibra! Vuoi vedere che lavorano di notte

Old 10-04-2014, 09:47   #13493
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da liscio Guarda i messaggi
Come mai questa cosa?
Utilizzando direttamente il router telecom, va alla grande.... che mtu c'è settato lì?

grazie
Probabilmente nella tua lan, o anche fuori (mi pare difficile), c'è un firewall stupido che blocca gli ICMP fragmentation needed
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:49   #13494
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Ciò non cambia lo stato "sospeso" dei progetti sistemistici, che sono il primo passo verso la definizione dei tempi di posa, collaudo ed infine vendibilità...ovviamente dita incrociate.
Speriamo bene grazie delle info che ci dai.

Old 10-04-2014, 10:44   #13495
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Ciò non cambia lo stato "sospeso" dei progetti sistemistici, che sono il primo passo verso la definizione dei tempi di posa, collaudo ed infine vendibilità...ovviamente dita incrociate.
Mi è venuta in mente una cosa ( )

Non è che questa dicitura "sospeso" possa riferirsi a qualcosa tipo un ritardo nella fornitura degli apparati da montare sui ripartilinea?

Oppure queste diciture, di solito, fanno riferimento a problematiche diverse (tipo ritardi in centrale e problemi vari a livello di infrastruttura?)
Old 10-04-2014, 10:54   #13496
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Firmato il contratto InternetFibra....ora vediamo quando mi daranno l'appuntamento col tecnico e se, e quando, verranno ad allacciarmi il condominio....

Edit: il tecnico dovrebbe chiamare entro 10gg

Ultima modifica di Pikitano : 10-04-2014 alle 11:00.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:08   #13497
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Vorrei fare un appello a tutti ad indicare chiaramente la città nel profilo personale, in modo che le esperienze di tutti siano di maggior chiarezza ed evitare che si continui a domandare lo stato di un servizio in una certa città.

La privacy, come sappiamo ormai tutti, su internet è un miraggio.

Vediamo di usare meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Old 10-04-2014, 11:10   #13498
liscio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Probabilmente nella tua lan, o anche fuori (mi pare difficile), c'è un firewall stupido che blocca gli ICMP fragmentation needed
negativo.... nessun firewall... ho provato tra l'altro anche con altri dispositivi diversi dal PC, ma fa lo stesso scherzo.

edit: e in ogni caso, perchè il router "telecom" non ha questo problema?
Old 10-04-2014, 11:25   #13499
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Firmato il contratto InternetFibra....ora vediamo quando mi daranno l'appuntamento col tecnico e se, e quando, verranno ad allacciarmi il condominio....

Edit: il tecnico dovrebbe chiamare entro 10gg
Quoto il tuo mess approfittando dell'assists:
domani ho appuntamento col tecnico, ma stesso in giornata potro' navigare con la nuova portante o servono dei tempi tecnici di attivazione alla centrale (o robe del genere)? La mia paura e' restare senza connessione...
Grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:29   #13500
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Quoto il tuo mess approfittando dell'assists:
domani ho appuntamento col tecnico, ma stesso in giornata potro' navigare con la nuova portante o servono dei tempi tecnici di attivazione alla centrale (o robe del genere)? La mia paura e' restare senza connessione...
Grazie
Se tutto va bene, in meno di mezz'ora sei già operativo in vdsl...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Nissan LEAF di terza generazione: fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian