Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2014, 17:02   #13021
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma Padova è stata una delle primissime non capisco perchè non posso usufruire dell'offerta...
parlando seriamente, se fanno offerte basate su zone geografiche, presumo che sia per promuovere là dove ne vendono di meno e hanno meno clienti/abbonati.
Old 02-04-2014, 17:22   #13022
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
parlando seriamente, se fanno offerte basate su zone geografiche, presumo che sia per promuovere là dove ne vendono di meno e hanno meno clienti/abbonati.
Si ma questo non è un incentivo, infatti l'offerta ce l'hanno solo se uno ha già la fibra... quindi non avrebbe comunque senso...

Poi tra l'altro le città che mi han detto sono Roma, Bologna e non ricordo quali altre... certamente non hanno meno clienti a Roma o Bologna rispetto a Padova...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:25   #13023
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Per quanto riguarda l'upgrade dell'alimentazione del dslam, proprio oggi ho visto tecnici ACEA (quindi Roma) montare un armadietto di fianco ad un testarossa già attivo da mesi.

Presumo a questo punto la cosa riguardi anche gli apparati già attivi.
Old 02-04-2014, 17:25   #13024
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
A me l'offerta del tablet non è visibile, credo che sia dovuto al fatto che ho ancora in lavorazione l'offerta Tutto (dopo quasi un mese che si è conclusa)
Idem per me, se vado su "SERVIZI E OFFERTE ATTIVI" risulta:
Fibra 30 Mega: Attiva dal 21/02/2014
Tuttofibra: Attiva dal 21/02/2014 (oltre ad opzione alice wifi ed alice casa sempre attive dalla stessa data)

Però in "stato richieste":
Tipo Data Oggetto Stato
C 12/02/2014 Tuttofibra In lavorazione

e l'offerta del tablet non mi è stata visualizzata
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:31   #13025
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
oggi per controllare le bollette mi sono loggato al sito 187 e mi sono accorto che fra le pratiche amministrative ho "internet fibra" ancora "in lavorazione", malgrado che tutto funzioni regolarmente e che anche la bolletta riporti la corretta tipologia di utenza.
secondo voi è un fatto da segnalare?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:32   #13026
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ma a voi si aprono le bollette nell area cliente??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:36   #13027
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma a voi si aprono le bollette nell area cliente??
sia da "scarica/stampa pdf" che da visualizza a me si apre regolarmente.
Old 02-04-2014, 17:37   #13028
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il file pdf con pubblicate le cosiddette "aree bianche", ovvero le zone che non vedranno la fibra nell'immediato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:42   #13029
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sia da "scarica/stampa pdf" che da visualizza a me si apre regolarmente.
a sisi anche a me ora ho provato con explorer ma con chrome niente da fare pero'
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:51   #13030
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ricordiamo, però, che Padova è stata la prima città in assoluto coperta da FTTC da parte di Telecomitalia.

Inoltre stanno incentivando le proposte commerciale di passaggio ad FTTC su alcune città specifiche, tra cui proprio Bologna.
Io sono collegato alla centrale di Padova centro e, come tu ben sai, hanno dato la vendibilità della vdsl solo da metà gennaio... non so quando abbiano iniziato a Bologna o Roma ma dubito che abbiano iniziato dopo... e quindi non mi considero più "fortunato" rispetto a loro.

Poi sarebbe comprensibile, ed accettabile, se fosser un'offerta del tipo "hai un altro operatore? Passa a TelecomItalia VDSL e avrai un Tablet a 1$ ecc ecc". Ma un'offerta che possono vedere solo quelli che hanno GIA' la fibra è onestamente inaccettabile. Che diritto ha, un cliente di Roma o Bologna che paga tuttofibra quanto me, ad avere un'offerta che a me non è data?

Gli incentivi del mercato li comprendo, come lo hanno fatto però risulta inaccettabile...
Old 02-04-2014, 17:59   #13031
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Haha ci sono passato 10 minuti fa anch'io xD
Comunque è fibra di fastweb visto che da Telecom quell'area è già coperta mentre l'armadio di fastweb 20 metri più avanti è comparso questa settimana
Ah, può darsi! In effetti fastweb non aveva ancora coperto quell'area. Solo che ripassando qualche ora dopo, mentre stavano togliendo le loro cose e richiudendo il tombino, ho visto che è un tombino della SIP o.O ma forse è normale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:05   #13032
rinelkind
Senior Member

Quote:
Il tuo dubbio è lecito, ma io, al contrario tuo, ho certezze: su Bologna siamo partiti molto dopo.

Per il resto eviterei commenti non tecnici sulla questione, si richiano discussioni OT e tendenzialmente prive di utilità per la comunità.
Ma lo SO che hanno iniziato dopo, ma da un punto di vista dell'utente ti ripeto che io che sono collegato a padova centro ho avuto la vendibilità solo 3 mesi fa... 3 mesi fa a Roma e Bologna la vdsl era già disponibile, magari non a tutti (come non è per tutti qua), ma c'era. Quindi non capisco il tuo parlare di tempistiche quando per l'utente comune di fatto sono state tutte attivate (padova bologna roma) abbastanza vicine nel tempo. Capirei avessi avuto la vdsl da 3 anni...

Poi se non ti vuoi sbilanciare per criticare un'offerta obiettivamente sbagliata, motivi aziendali, lo comprendo. Ma non mi sembra affatto OT parlarne anche perchè è una offerta legata alla vdsl e qua si parla di quello... sennò sarebbe OT anche averla segnalata.
Old 02-04-2014, 18:09   #13033
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
... ho visto che è un tombino della SIP o.O ma forse è normale.
dalle mie parti ci sono ancora diversi tombini telecom in utilzzo con la scritta TETI (una delle 5 società telefoniche regionali nate agli inizi del secolo che esistevano prima di essere riunificate nella SIP)
Old 02-04-2014, 18:52   #13034
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il file pdf con pubblicate le cosiddette "aree bianche", ovvero le zone che non vedranno la fibra nell'immediato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...zione_2012.pdf
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:05   #13035
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dalle mie parti ci sono ancora diversi tombini telecom in utilzzo con la scritta TETI (una delle 5 società telefoniche regionali nate agli inizi del secolo che esistevano prima di essere riunificate nella SIP)
Sì sì, io dicevo che poteva essere strano che fastweb usasse i tombini della SIP, essendo che sta facendo tutto in parallelo, ma a pensarci bene non è neanche così strano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:07   #13036
rinelkind
Senior Member

Quote:
Obbiettivamente sbagliata? E chi lo decide? Tu?

Allora scrivi al marketing Telecomitalia per spiegare i motivi oggettivi per i quali stanno sbagliando, fornendo tutte le argomentazioni tecniche che puoi produrre, del tipo "la voglio anche io, e basta" oppure "la vendibilità sul mio ARL (su centinaia già attivi nella medesima città) è arrivata soltanto pochi mesi fa"
Scusa ma onestamente non capisco perchè te la sei presa. Sai benissimo (la hai seguita anche tu) le cazzate che hanno fatto alcuni tuoi "colleghi" nel mio caso (e onestamente, se non c'eri tu che ci mettevi una pezza e mi aiutavi, io ora sarei con Fastweb, quindi per fortuna che Telecom ha gente come te che sa quel che fa ed è compente, e di questo ti ringrazio...). E sai anche che il mio url (ma non solo) di Padova centro prima di 3 mesi fa non era vendibile (anche se è là in bella vista e fermo dall'estate). Quindi onestamente reputo debole la tua motivazione "Padova è stata la prima", e ancora più debole il sorrisino come se mi stessi inventando tutto. A Padova i lavori sono iniziati sicuramente prima, ma sicuramente non c'è una grande differenza tra Padova-Bologna-Roma se andassimo a guardare mese per mese il numero di utenze in cui la vdsl ha iniziato ad essere vendibile... per quello ritengo debole la tua motivazione.

Quanto poi al fatto che l'offerta sia sbagliata o no, non lo dico io, ma la logica. Sai tra l'altro benissimo anche tu che negli ultimi 20 anni si sono viste molte promozioni (da parte di Telecom e non) e offerte di marketing totalmente demenziali e assurde, quindi che senso ha citarmi il marketing? Non è perchè se il marketing di Telecom (o un altro) decide qualcosa è sicuramente la cosa migliore e giusta... e la storia è là a dimostrarlo.

Io ribadisco che un conto è fare un'offerta vantaggiosa a chi passa a Telecom (sono cose comuni e nel mondo della rete mobile sono all'ordine del giorno, come è giusto che sia, visto che c'è concorrenza e tutti cercano di accalappiarsi nuovi clienti offrendo vantaggi che non offrono neanche a quelli che son già clienti), altra cosa (totalmente diversa) è un'offerta che ti appare sul sito di TI quando sei già cliente, ma che ti danno solo in alcune città.

Un già cliente tuttofibra di Bologna perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto ad un già cliente di Padova o di un'altra città non inclusa nella lista?
Old 02-04-2014, 19:23   #13037
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo voi è meglio richiedere l'attivazione tramite 187 oppure dal sito? La procedura online funziona regolarmente e tutto dovrebbe procedere bene senza intoppi ? Parlo di passaggio da adsl -->vdsl.
In caso di richiesta tramite web il piano tariffario viene aggiornato automaticamente senza problemi vero? Cioè, tipo l'internet play che avevo in adsl smetterò di pagarlo subito senza bisogno di disattivarlo?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:49   #13038
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Quanto poi al fatto che l'offerta sia sbagliata o no, non lo dico io, ma la logica. Sai tra l'altro benissimo anche tu che negli ultimi 20 anni si sono viste molte promozioni (da parte di Telecom e non) e offerte di marketing totalmente demenziali e assurde, quindi che senso ha citarmi il marketing? Non è perchè se il marketing di Telecom (o un altro) decide qualcosa è sicuramente la cosa migliore e giusta... e la storia è là a dimostrarlo.
Senza offesa, c'è gente che passa tutta la vita studiando marketing, non sarai certo tu a convincerci che l'offerta "non è logica"
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:53   #13039
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Senza offesa, c'è gente che passa tutta la vita studiando marketing, non sarai certo tu a convincerci che l'offerta "non è logica"
Parliamo di Telecom,una società che non ha avuto "la logica "di investire nella loro rete.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:58   #13040
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Parliamo di Telecom,una società che non ha avuto "la logica "di investire nella loro rete.
Se la gente non vuole nemmeno la 20 mega perchè costa di più, cosa c'è di illogico?
Telecom è una azienda privata, se lo Stato non li aiuta non ha nessun motivo di investire con il mercato attuale.
P.S. pensate mica che negli altri paesi le aziende sono benefattrici ed investono autonomamente? L'Italia ha avuto un pessimo piano di sviluppo digitale, e queste sono le conseguenze.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian