|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
la centrale di Casoria è pianificata per maggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Possibile che una centrale in attivazione per marzo 2014, non abbia neanche un armadio attivo o pianificato?
![]()
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#12683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]
Vedo la luce...il tecnico che venne a fare la prima attivazione mi lascio' un numero da chiamare in caso di problemi, chiamando quel numero che gestiva solo linee tradizionali sono riuscito a farmi richiamare da un suo collega Telecom che gestiva invece le Fttc che mi ha spiegato il problema, mi hanno collegato sulla coppia sbagliata nel mio ARL di riferimento, sto sulla 8 adesso invece dovrei stare sulla 9, si è scusato e mi ha garantito una risoluzione del problema domani per le 11, speriamo vada tutto bene!!!
Mi ha rincuorato il fatto che aveva la mia pratica davanti mentre mi parlava ![]() Dice che il 90% delle attivazioni sono andate storte qui a Roma nell'ultimo periodo, non chiedetemi il perché...mi pare strana sta cosa, Comunque basta che risolvono..... Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 27-03-2014 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Quote:
Se poi incentri il programma su innovazione e sviluppo ma ti fai bagnare il naso dal tuo vicino, per giunta più piccolo e con meno risorse, che non è nemmeno in campagna elettorale…
![]() |
![]() |
#12685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quindi per maggio / giugno dovrebbe essere attivo il servizio ![]()
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
A salerno hanno posato priam la fibra, poi pianificato la centra, una volta assestata la centrale hanno iniziano a montare i DSLAM sugli armadi e via via si stanno espandendo, per cui da maggio anche se la centrale è pronta se non ci sono armadi supportati non si può attivare niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12687 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Incredibile, ma vero.
Non so se sono il primo in assoluto, ma ho TuttoFibra in lavorazione e la città non è nemmeno nella lista di quelle commercialmente attive............. però c'è da dire che la centrale è in pianificazione per questo mese, quindi penso che sia possibile fare questo come una sorta di prenotazione solo per chi è già cliente, magari solo per quelli con la 20 MEGA. Un tecnico mi aveva detto che la mia zona era in previsione per giugno ma, a questo punto, penso che si riferisse ad altre vie. La cosa strana è che l'armadio testarossa non ha nessun modulo VDSL aggiuntivo, ma la fibra è già stata stesa da alcuni mesi. Andando in giro per la città ho notato però che tutti gli armadi testarossa larghi non hanno il modulo, mentre quelli stretti lo hanno tutti quanti, nessuno escluso. Mi verrebbe da pensare che il DSLAM è all'interno perché c'era spazio a sufficienza, altrimenti perché solo questi non ce l'hanno? Mi riferisco a questi: https://www.google.it/search?q=telec...469%3B1958Come si spiega? Comunque, tra poco anche io potrò avere la FTTC, o almeno lo spero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12688 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
Il telefonico dell'antifurto non funziona. Prima di far impazzire elettricista e Telecom, chi ha avuto esperienza a riguardo sa dirmi se è compatibile la fibra con il telefonico? Prima avevo la 20 mega naked e non avevo problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12689 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quoto, vedrai che avrai un k.o. tecnico appena controlleranno la copertura.
![]() |
#12690 | |
Senior Member
|
Quote:
A tutt'ora la pratica è in lavorazione, e considera che è passato già 1 giorno lavorativo. So che è poco per valutare lo stato del buon esito, ma intanto è lì, e credo che ci sia anche domani. Ma non potrebbe essere legato al fatto che la centrale è in pianificazione per questo mese e che la rete verrà attivata commercialmente entro la fine? Se il sistema mi ha permesso di portare a compimento l'ordine significherà qualcosa........ di solito non ci sono errori. Fino a 2 giorni fa non potevo richiederla perché non era disponibile, ed infatti avevo come risposta una lista con tutti i profili disponibili, ma da ieri posso farlo tranquillamente. Sono andato a verificare il V1 e il V2, e in entrambi il semaforo è rosso. Ma riguardo agli armadi testarossa come mai solo quelli più larghi non hanno il modulo DSLAM e tutti quelli stretti nelle altre vie intorno ce l'hanno? I DSLAM sono quelli bassi che mi sembra siano della SELTE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12691 |
Senior Member
Città: Brescia
|
sbaglio o dal lido è scomparsa la voce 50mb?
![]()
![]() |
#12692 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma riguardo ai DSLAM che mancano solamente nei testarossa quelli più larghi e ci sono in tutti quelli stretti? Come mai? Potrebbe essere all'interno? Riguardo al numero ti ringrazio molto per il tuo aiuto a fare delle verifiche.......... potresti controllare in modo più approfondito e vedere se ho qualche possibilità di avere la linea FTTC attiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Il consulente mi ha detto che avrebbero già dovuto chiamarmi da telecom per richiedermi alcuni documenti da inviare poi via fax a loro....essendo una nuova attivazione.. ma dal 19/03 ad oggi 27/03 niente.... neanche un cenno.... ok che la pazienza è la virtù dei vorti però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12694 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Magari stanno aggiungendo la 100/10!
![]()
![]() |
#12696 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Si certo..
![]()
![]() |
#12697 | |
Member
|
Quote:
![]() In soldoni mi ha spiegato che è meglio chiamare il 187 invece che passare per il sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12698 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
La mia centrale è in pianificazione per Aprile. Comincio a preparare un paio di MisuraInternet per la migrazione.
![]()
![]() |
#12699 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi tra l'altro ho provato sul lido a verificare tramite indirizzo ma ovviamente ho riscontrato varie problematiche tra cui quella della CAP, il lido ha il vecchio cap della mia zona (per interderci è cambiato svariati anni fa), e proseguendo, oltre ad avere la textbox Via/Piazza disabilitata, in qualsiasi modo inserisco la via di casa mia (una strada che si estende per oltre 30 km) non risulta. Ora ho capito perché un altro operatore affermava che mi sbagliavo riguardo al cap ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quesito tecnico
Mi sapreste spiegare tecnicamente come mai non è possibile attivare la vdsl sulla mia linea?
Vi spiego: io sono utente Telecom da sempre. Ora ho alice 20 mega. Dal 2005 ho attivato la preselezione automatica con TeleTu (allora Tele2) per la fonia. Quindi la linea è Telecom, pago il relativo canone, ma il traffico telefonico viene "dirottato" verso TeleTu. Proprio questa preselezione costituisce un ostacolo insormontabile nell'attivazione della fibra che ho chiesto telefonicamente. Quel che non capisco è perché dal punto di vista tecnico. Domanda che forse si saranno fatti anche gli operatori del call center interpellati, i quali erano sicuri che questo particolare non avrebbe influito sulla procedura. Persino i tecnici con i quali ho parlato lo sostanevano. Peccato che poi seguendo manualmente tutti i passaggi sul terminale, alla fine hanno dovuto constatare loro malgrado che il sistema si bloccava inesorabilmente, non permettendo di completare l'iter di attivazione. Proprio per la questione preselezione. Va precisato che l'attivazione della vdsl comporta automaticamente il passaggio (nel mio caso un ritorno, anche se di fatto non mi sono mai staccato) a telecom per la fonia. Infatti ho mandato più volte il fax con la richiesta di cessazione del servizio di preselezione automatica. Operazione che deve eseguire telecom stessa perché la linea è sua. Teletu però non ha ancora dato l'assenso per procedere. A detta degli operatori e dei tecnici però questa è solo una formalità; nella pratica, essendo io di fatto sotto linea telecom, per il sistema non dovrebbe fare alcuna differenza. Perché invece non è così? Perché sono costretto ad aspettare il sì di teletu quando io con questo operatore non ho alcun abbonamento e nessun costo fisso, ma solo una semplicissima e banalissima preselezione automatica? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.