Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2021, 18:00   #126161
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@ebeb: Eccomi. Prima che passassero l'armadio a 200 Mega, agganciavo 58 Mega (lui 57 Mega), tale situazione è perdurata per 3 anni, finché poi non hanno upgradato l'armadio a 200 Mega e dai 150 Mega iniziali, ora per diafonia sono arrivato a scarsi 100. Dunque mi sono trovato per 3 anni nelle sue stesse identiche situazioni di portante agganciata.

Evitiamo di rispondere "ad penis canem" se non si conoscono le cose come funzionano e per il puro gusto di fare flame, siamo tra gente adulta e non all'asilo, grazie.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 19:03   #126162
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ebeb: Eccomi. Prima che passassero l'armadio a 200 Mega, agganciavo 58 Mega (lui 57 Mega), tale situazione è perdurata per 3 anni, finché poi non hanno upgradato l'armadio a 200 Mega e dai 150 Mega iniziali, ora per diafonia sono arrivato a scarsi 100. Dunque mi sono trovato per 3 anni nelle sue stesse identiche situazioni di portante agganciata.

Evitiamo di rispondere "ad penis canem" se non si conoscono le cose come funzionano e per il puro gusto di fare flame, siamo tra gente adulta e non all'asilo, grazie.
Ma infatti, non ci sono appigli legali perché aggancio (poco) sopra il minimo garantito. Detto questo, e constatato che non c'è nulla da fare, c'è anche da dire che siamo, e nel caso specifico sono, un *cliente* di Telecom e che le aziende che guardano poco ai loro clienti fanno una brutta fine - tranne in Italia dove c'è in sostanza un monopolio. Dovrebbe essere loro interesse risolvermi il problema, 50M sono poco più del doppio di una adsl e se hai due persone che lavorano sempre su zoom e magari figli che fanno didattica da remoto non ti bastano, visto che inoltre c'è un problema tecnico perché sicuramente c'è ed è con tutta probabilità risolvibile lascio a voi le conclusioni. Certo che se ci fosse una scelta possibile io mai e poi mai consiglierei Tim e men che meno rimarrei loro cliente.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 19:10   #126163
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

1 - Mica mi sono riferito a te. ma alla più parte di coloro che trovano bello rivolgersi sempre a chi ha meno con tono compassionevole, una pacca sulla spalla e... è così.
Paghi come me ma... accontentati
Se ne fai parte... non è un problema mio.

2 - Appunto per evitare di rispondere a vanvera... il vicino, stesso armadio, stesso cavo multicoppia, stessa chiostrina, distanza chiostrina-abitazione (stante a quanto scrive l'interessato) non molto dissimile.
Eppure il vicino prende portante piena.
Cosa c'entra l'armadio a 100 o 200 o quel che è??

Un tecnico degno di tale nome indagherebbe in modo almeno un po' più approfondito.

Oppure sarebbe il caso di ufficializzare e scrivere... accontentatevi di quello che vi diamo/danno senza rompere.

Le direttive dall'alto sono quelle di non spendere una lira.. pardon un €/cents
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 19:22   #126164
ebeb
Bannato

Quote:

Dove, come, quando?? Argomentare prego.
Perché se è lecito unicamente dire che non si discute quello che non va ma si accetta e finita li... mi chiedo che senso abbia scriverne.

...un modo arzigogolato per darmi del bambino ignorante... forse a lei è permesso...
Old 31-05-2021, 19:48   #126165
Bigbey
Senior Member

@ebeb: Non è la prima volta che rispondi solo per buttarla in caciara. Comunque fine ot.

Tornando in tema, comprendo e sono d'accordo con i vostri discorsi sul fatto che Tim o il gestore X se ne lava le mani in quanto basta essere sopra la banda minima contrattuale e tutto il resto, ma siamo pragmatici signori.

Si può fare concretamente qualcosa nel suo caso? Poco o nulla -tra l'altro ha già provato svariate volte a contattare l'assistenza-. Il resto non conta, potremmo stare a discuterne sino a domani sul comportamento dei gestori, sulle lacune dell'assistenza e tutto il resto...tutte cose che sappiamo ormai a memoria.

Ultima modifica di Bigbey : 31-05-2021 alle 19:53.
Old 31-05-2021, 22:54   #126166
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 06:35   #126167
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Tornando in tema, comprendo e sono d'accordo con i vostri discorsi sul fatto che Tim o il gestore X se ne lava le mani in quanto basta essere sopra la banda minima contrattuale e tutto il resto, ma siamo pragmatici signori.

Si può fare concretamente qualcosa nel suo caso? Poco o nulla -tra l'altro ha già provato svariate volte a contattare l'assistenza-. Il resto non conta, potremmo stare a discuterne sino a domani sul comportamento dei gestori, sulle lacune dell'assistenza e tutto il resto...tutte cose che sappiamo ormai a memoria.
L'unica cosa materiale che si può fare in quel caso è attivare una nuova linea con un nuovo operatore.
Quando viene il tecnico consentire la finalizzazione dell'attivazione linea solamente se si registrano dei valori accettabili.
Successivamente disdire il vecchio contratto.
Old 01-06-2021, 08:25   #126168
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'unica cosa materiale che si può fare in quel caso è attivare una nuova linea con un nuovo operatore.
Quando viene il tecnico consentire la finalizzazione dell'attivazione linea solamente se si registrano dei valori accettabili.
Successivamente disdire il vecchio contratto.
E' quello che volevo fare io, devo solo capire se ti attivano una nuova linea se ne hai già una esistente.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 08:57   #126169
Yrbaf
Senior Member

Se ci sono coppie libere armadio -> chiostrina (anche qui a volte tirano nuovi cavi, ma di certo ne avranno poca voglia, meglio che il cavo ci sia già) e si può tirare un nuovo doppino chiostrina -> casa certo che ti fanno una seconda linea.

Due linee sono due canoni presi, se non è troppo complicato farlo lo fanno eccome.
Non c'è il limite una linea per casa come a volte si legge per la FTTH (ed anche qui non è vero sempre), anche se però pure in rame bisognerebbe stare attenti a non dare troppe linee a Tizio per poi scoprire che rimane Caio scoperto.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-06-2021 alle 09:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 09:16   #126170
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
E' quello che volevo fare io, devo solo capire se ti attivano una nuova linea se ne hai già una esistente.
Certo. non c'è un limite al numero di linee telefoniche che si possono avere.
Poi magari devi litigarci per la poca voglia di lavorare, ma questo è un altro discorso.
Old 01-06-2021, 12:32   #126171
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
E per quale astrusa ragione non dovrebbero?
Considerando pure il fatto che anche la stessa TIM porta avanti un progetto per il bonding. E questa cosa non si può fare con un doppino solo.
L'unica limitazione è puramente tecnica: il prerequisito necessario è che siano disponibili porte nel DSLAM in armadio e coppie libere nel cavo multicoppia che raggiunge il ripartitore(chiostrina) al quale sei collegato.

Quando farai un nuovo contratto al tecnico che ti contatta devi specificare chiaramente che si tratta di nuova attivazione su una nuova linea e che deve essere steso un nuovo cavo da chiostrina ad abitazione.
Old 02-06-2021, 21:07   #126172
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Buonasera.
Mi hanno appena attivato FTTC 100/20, con profilo 17a, distanza da cabinet misurata dal tecnico TIM che mi ha fatto l'installazione 550 m. con test down 60 / Up 20. Il modem è collegato alla prima presa in entrata (RJ11). Non ho altre pese telefoniche.
Il mio Fritz di proprietà, settato su prestazione massima, con SNR 6 mi dà un valore di down di 64 e up 20, ma gli speed test mi danno al max 59 in down e 19 in up. Linea stabile nessuna disconnessione.
Dato che avevo chiesto una 200/20, quindi profilo 35b, volevo sapere se la ragione per cui mi hanno attivato una 100/20 era legato solo alla distanza del cabinet a 550 m. e se chiamando il 187 posso chiedere il passaggio di profilo a 35b, anche se non andrei a guadagnare un gran che.
Old 02-06-2021, 21:46   #126173
Bigbey
Senior Member

@Cpt Harlock: È legato alla distanza. Tim per distanze superiori a 500 metri circa, attiva solo il profilo 100 Mega.
Old 02-06-2021, 22:19   #126174
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
Buonasera.
Mi hanno appena attivato FTTC 100/20, con profilo 17a, distanza da cabinet misurata dal tecnico TIM che mi ha fatto l'installazione 550 m. con test down 60 / Up 20. Il modem è collegato alla prima presa in entrata (RJ11). Non ho altre pese telefoniche.
Il mio Fritz di proprietà, settato su prestazione massima, con SNR 6 mi dà un valore di down di 64 e up 20, ma gli speed test mi danno al max 59 in down e 19 in up. Linea stabile nessuna disconnessione.
Dato che avevo chiesto una 200/20, quindi profilo 35b, volevo sapere se la ragione per cui mi hanno attivato una 100/20 era legato solo alla distanza del cabinet a 550 m. e se chiamando il 187 posso chiedere il passaggio di profilo a 35b, anche se non andrei a guadagnare un gran che.
se ti attivassero la 200 con profilo 35b prenderesti uguale o forse addirittura qualcosina in meno come ho visto.

preghiamo tutti nel vectoring altrimenti per la ftth si fa prima a cambiare abitazione
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 22:50   #126175
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
se ti attivassero la 200 con profilo 35b prenderesti uguale o forse addirittura qualcosina in meno come ho visto
agganciare meno col 35b rispetto al 17a è impossibile, dato che lo spettro di frequenze utilizzate del 35b è più ampio, tutt'al più agganci come il 17a per lunghe distanze sul 35b
vedi le spiegazioni in prima pagina di questo thread

Ultima modifica di dmann9999 : 02-06-2021 alle 23:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 00:57   #126176
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
Buonasera.

Questi sono i valori della mia linea.

Come puoi vedere il FRITZ!Box 7590 indica una distanza di 537 metri.

La verifiche di copertura indicano una distanza armadio-indirizzo di 715 metri come vedi qui di seguito...

La verifica dal database di Tim non indica distanza ma informa della disponibilità unicamente della 100Mbit/s
Old 03-06-2021, 09:01   #126177
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ebeb: veloce O.T. quell'opzione di Aggiornami riferito alla FTTH, è riferito a quale test di copertura, per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 09:06   #126178
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ebeb: veloce O.T. quell'opzione di Aggiornami riferito alla FTTH, è riferito a quale test di copertura, per favore?
sono schermate della verifica di copertura di fibermap / irideos (ex MC-link)

Ultima modifica di dmann9999 : 03-06-2021 alle 09:19.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 09:52   #126179
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

No. Se selezioni ti chiedono di lasciare un contatto per informare quando si rende disponibile.
Ciao buona giornata.

Inviato da iPhone
Old 03-06-2021, 10:06   #126180
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non capisco il 'No'.
Grazie, avevo compreso ma ti chiedevo di chi fosse quel servizio di copertura da cui hai estratto l'immagine.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian