Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2020, 15:12   #124101
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se ufficializziamo che invece anche tutti i 100Mb avranno il vectoring allora, il problema non si pone più.
Non sono ufficializzati nemmeno i 200M, a meno che non consideriamo ufficiali le voci nel forum (di cui non ho avuto conferma da nessuno degli internal a cui l'ho chiesto).
Quote:
Qui dovranno valutare se lasciarli così, cambiargli l'Onu, migrarli ad altra tecnologia ...ecc.
Infatti resteranno sicuramente così.
Quote:
Questo però sarebbe un non problema dato che il MOV interno a Tim DEVE già esistere.
Nella stessa centrale possono esserci onu di marche o generazioni diverse, quindi il DEVE non esiste.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 18:07   #124102
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non sono ufficializzati nemmeno i 200M, a meno che non consideriamo ufficiali le voci nel forum (di cui non ho avuto conferma da nessuno degli internal a cui l'ho chiesto).
Infatti, stranissima sta cosa, tra l'altro per adesso pochissime testimonianze
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 21:38   #124103
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Infatti, stranissima sta cosa, tra l'altro per adesso pochissime testimonianze
va considerato che solo una minima parte di utenza ha una 200Mbps ed è appassionata tanto da saper valutare o notare differenze nei parametri di linea e addirittura frequenta e ha voglio di postare le proprie esperienze sui forum
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 21:54   #124104
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Questa sera da me ci sono problemi:

è la prima volta

edit: tornato tutto a posto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 24-10-2020 alle 22:21.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 22:30   #124105
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
va considerato che solo una minima parte di utenza ha una 200Mbps ed è appassionata tanto da saper valutare o notare differenze nei parametri di linea e addirittura frequenta e ha voglio di postare le proprie esperienze sui forum
in quanti di quelli che postano dentro questo 3D hanno ricevuto il vectoring?
Old 25-10-2020, 08:38   #124106
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@elgabro.: Qui dentro ancora nessuno. Su altro forum trovi 4 testimonianze con annessi screenshot della portante pre e post attivazione del vectoring.

Quoto ste-87 conunque, dell'aumento di portante non se ne accorge nessuno. Prendiamo quelle 4 testimonianze (e dunque 4 armadi diversi, in diverse zone). Se pensiamo che ad ogni armadio ormai di media ci sono attestati fra le 50 e le 100 utenze in FTTC (talvolta anche di più, ma teniamoci bassi), solo 4 su 200-400 persone, se ne sono accorte e hanno avuto la voglia di andare a scriverlo su un forum.

Ultima modifica di Bigbey : 25-10-2020 alle 08:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 08:50   #124107
elgabro.
Senior Member

Secondo me sono i soliti test che fa la Telecom sul vectoring, ma non hanno avviato nessuna installazione massiva, altrimenti anche solo per statistica qualcuno qui dentro se ne sarebbe accorto, un pò come per il 35b.
Old 25-10-2020, 09:01   #124108
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Potrebbe, ma in passato Tim i test sul vectoring li ha condotti in aree circoscritte (vedi l'hinterland torinese ad esempio). Al momento, le segnalazioni provengono da 2 diversi comuni della Campania, uno in Puglia e uno in Calabria.

Un pò atipico testare in regioni diverse.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:13   #124109
elgabro.
Senior Member

Be, in teoria con i futuri up a 200 mega dovrebbero già installare tutto il necessario, se fra due o tre mesi o comunque a inizio 2020 non si avranno altre notizie, o perlomeno non si avranno notizie dal centro/nord Italia, si avrà la conferma che non è stata avviata nessuna installazione massiva del vectoring.
Old 25-10-2020, 15:54   #124110
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@elgabro.: Qui dentro ancora nessuno. Su altro forum trovi 4 testimonianze con annessi screenshot della portante pre e post attivazione del vectoring.

Quoto ste-87 conunque, dell'aumento di portante non se ne accorge nessuno. Prendiamo quelle 4 testimonianze (e dunque 4 armadi diversi, in diverse zone). Se pensiamo che ad ogni armadio ormai di media ci sono attestati fra le 50 e le 100 utenze in FTTC (talvolta anche di più, ma teniamoci bassi), solo 4 su 200-400 persone, se ne sono accorte e hanno avuto la voglia di andare a scriverlo su un forum.
Si un pò come pochi ad esempio notano o cmq il calo... cioè come dicevo io ad esempio ho notato l'ulteriore mio calo dopo mesi e mesi che pensavo di aver trovato una stabilità perchè ho avuto un paio di giorni con problemi di disconnessioni.
Pensa che poi parlando con mio fratello gli dissi che stavo riportando il calo al 187 e lui addirittura mi diceva che dovevo fregarmene perchè cosa dicono 50/60Mbps in più o meno magari senza tenere conto che 60Mbps per assurdo sono circa 7,5MB/s che se lavori in lan a 1000MBps un pò ma incidono sopratutto se fai grandi download spesso.

Si può dire cmq anche benissimo che un bel 40% non sa nemmeno come si entra nel proprio router per assurdo
Old 25-10-2020, 15:59   #124111
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
per quanto ne so io, i test non sono stati questo gran successo. nella maggiorparte delle onu dove e' stato attivato il vect qua nel torinese e' stato successivamente disattivato per via di incompatibilita' con determinati chipset/driver di router business sia olo che non. Ero rimasto mesi fa che se ne stavano occupando i vari vendor di trovare una soluzione a queste incompatiblita' ma poi non ne ho piu saputo nulla, fatto sta che dove e' stato attivato e poi disattivato successivamente per problematiche, e' tuttora disattivato. io non mi illuderei su una attivazione massiva del vect su scala nazionale anche se lo spererei proprio

Ultima modifica di nttcre : 25-10-2020 alle 16:02.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 16:19   #124112
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
per quanto ne so io, i test non sono stati questo gran successo. nella maggiorparte delle onu dove e' stato attivato il vect qua nel torinese e' stato successivamente disattivato per via di incompatibilita' con determinati chipset/driver di router business sia olo che non. Ero rimasto mesi fa che se ne stavano occupando i vari vendor di trovare una soluzione a queste incompatiblita' ma poi non ne ho piu saputo nulla, fatto sta che dove e' stato attivato e poi disattivato successivamente per problematiche, e' tuttora disattivato. io non mi illuderei su una attivazione massiva del vect su scala nazionale anche se lo spererei proprio
ma infatti è più che altro una speranza, sia mai che per che non riesce a vedere più di una FTTC di qui ai prossimi 5 anni almeno sia graziato dal vectoring
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 17:23   #124113
elgabro.
Senior Member

Quote:
andiamo bene.
Old 25-10-2020, 17:42   #124114
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Cioè se ci sono router che non supportano il vectoring non può essere attivato?
Ma non dovrebbe essere uno standard?
Andiamo bene.
Old 25-10-2020, 17:45   #124115
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Andiamo bene.
ba!, in Germania tutti questi problemi non ce li hanno.
Old 25-10-2020, 18:15   #124116
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Andiamo bene.
Peggio per loro (i router che non sono a standard)!!

O si isola la loro coppia con l'invito (al cliente) a sostituirli adeguandoli. O si collega in armadio la loro coppia ad una sorgente di energia elettrica adeguata a risolvere l'incompatibilità!!

Per quale astrusa ragione dovrebbero andarci di mezzo coloro che sono a norma??? Anche se pensandoci bene non è una scusa plausibile. Anzi non mi convince affatto!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 18:17   #124117
ebeb
Bannato

Quote:
ba!, in Germania tutti questi problemi non ce li hanno.
Eh, hai detto niente!!

Anche in Svizzera non li hanno. E nemmeno con il G.FAST
Old 25-10-2020, 18:28   #124118
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Peggio per loro (i router che non sono a standard)!!

O si isola la loro coppia con l'invito (al cliente) a sostituirli adeguandoli. O si collega in armadio la loro coppia ad una sorgente di energia elettrica adeguata a risolvere l'incompatibilità!!

Per quale astrusa ragione dovrebbero andarci di mezzo coloro che sono a norma??? Anche se pensandoci bene non è una scusa plausibile. Anzi non mi convince affatto!
A me quello che lascia perplesso è che abbiano ratificato uno standard che non sia retrocompatibile, ovvero compatibile con chi non ha il vectoring.
Old 25-10-2020, 18:30   #124119
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Eh, hai detto niente!!

Anche in Svizzera non li hanno. E nemmeno con il G.FAST
Se in Germania e in Svizzera non hanno problemi, perché mai ci dovrebbero essere problemi in Italia, utilizzano apparati differenti?
Old 25-10-2020, 19:43   #124120
ebeb
Bannato

Quote:
Se in Germania e in Svizzera non hanno problemi, perché mai ci dovrebbero essere problemi in Italia, utilizzano apparati differenti?
Mi ricorda questa storia quella di quando cominciarono ad implementare il 35b sui DSLAM e tutti a dare la colpa ad AVM ed ai FRITZ!Box 7590 perché non agganciavano.
Poi venne a galla che il FRITZ!Box 7590 era secondo gli standard, mentre invece il software TIM dei DSLAM 35b era un, diciamo così, un dialetto tutto suo che andava d'accordo solo con i suoi (di TIM!) modem.
Quando messi alle strette variarono e si adeguarono agli standard miracolosamente prese a funzionare tutto l'universo che prima non voleva saperne!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian