Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2020, 18:55   #123801
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ciao!

attualmente sto discutendo in un forum regionale riguardo i costi di recesso dal contratto.

Sul sito TIM scrivono
"L'importo di 29,90€/mese include il contributo di attivazione (10€/mese x 24 mesi) ed il modem in vendita (5€/mese x 48 mesi)."

Il modem ok, richiediamo magari un offerta senza.
Ma il contributo d'attivazione lo devo pagare tutto (come es. il modem) o solo le rate fino a disdetta anticipata? Percui io a disdetta pago i giorni usufruiti del mese corrente fino ad effettiva disdetta più la mensilità del costo disdetta giusto?
Il costo di attivazione è un costo dovuto alla sottoscrizione che devi pagare interamente come il modem. La rateizzazione è semplicemente un'agevolazione che viene offerta al cliente.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 18:56   #123802
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Il mio IP è giust'appunto di quella classe, qual è il problema riscontrato?
No nessuno.
Notavo che una linea FTTC Easy IP NGA, si connette solo con quella classe IP (e lato ISP confermano abbia 1Mbit di BMG).
Mi chiedevo quindi se certe classi\fasce di IP fosse "riservate" a certi tipi di servizi\offerte sulla base magari delle credenziali di accesso o altro.
Tu per caso hai una linea consumer o business? Riesci anche a collegarti con classi IP diverse dal 79.x.x.x. ?

Grazie.
Old 30-09-2020, 19:41   #123803
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ti ho mandato un PM per non andare troppo OT.
Old 30-09-2020, 20:51   #123804
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
linea 30/3 come andrebbe con profilo 100?

Buonasera, allego statistiche di linea di mio cognato su linea tim
data la bassa attenuazione secondo voi come andrebbe col profilo della 100 mega?
al 187 non vogliono cambiarglielo, quando ivece so che per i nuovi clienti danno il profilo della 100.

riguardandoci bene se si allinea a 6.3 in up che profilo ha?

Ultima modifica di dmann9999 : 30-09-2020 alle 20:57.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 20:56   #123805
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Ha 6 Mb in up, sicuro sia una 30/3?
Secondo me con snr già intorno a 6 dB, non può andare tanto meglio di così.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 21:12   #123806
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ha 6 Mb in up, sicuro sia una 30/3?
Secondo me con snr già intorno a 6 dB, non può andare tanto meglio di così.
hai ragione infatti tempo fa agganciava a 3 mega in up... ed ero sicuro fosse 30/3 ma adesso sicuramente il profilo non è più quello
avevo infatti chiesto a tim di mettergli il profilo della 100 mega, e forse l'hanno fatto.
ma l'attenuazione down è solo 22 e non so se è coerente con l'avere solo 28 mega di portante in down
so che è lontano dall'armadio, mi sembra 617 metri (distanza riportata nei database)
ovviamente sono sicuro che l'impianto telefonico di casa è a posto (unica presa a cui è collegato il modem)
che profilo potrebbe avere? 100 mega?

Ultima modifica di dmann9999 : 30-09-2020 alle 22:55.
Old 01-10-2020, 01:41   #123807
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Statisticamente sì (vedi dettagli in prima pagina) ma ciò non implica necessariamente delle disconnessioni.
Magari le disconnessioni sono dovute ai nuovi allacci ? Però sarebberò giustificate se avute durante gli orari lavorativi e non quella notata durante la notte.

Boh......
Tutto sta che senza queste disconnessioni magari neanche avrei notato questo ulteriore calo.

Il problema però non credo sia da sottovalutare perchè ti/vi dico... allora fibermap verificando la copertura mi stima una distanza di 137Metri che so essere in linea d'aria (perchè appunto poi non sappiamo che giro fa il rame giusto ?)... oltre a questo mi stima anche una velocità di 145Mbps che di fatto + o - è quella che ho sempre detto di avere (e ho anche indicato la cosa alla ragazza del 187) fino a qualche giorno fà.
Anche facendo la verifica sul sito TIM mi stima questa velocità.... e prendiamo per buoni gli attuali miei 120Mbps circa.

Allora mi dico... se io che sono a 137Metri dal mio armadio e la diafonia fa questo disatro sulla mia Ftcc chi è + distanti di me rischia di ritrovarsi al pari di una adsl .

Cmq sia a questo punto sono curioso di sapere cosa cambierebbe dopo la domanda a me fatta da CKY.... in questa ultima mezz'ora ho provato diversi risultati di google per risalire al mio armadio ma tutti i siti sembrano non dare + il dato.
Non mi resta che uscire e andare a mano a vedere perchè, se ricordo bene, so dov'è visto che avevo fatto già delle ricerche in passato.
Old 01-10-2020, 07:59   #123808
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Magari le disconnessioni sono dovute ai nuovi allacci ? Però sarebberò giustificate se avute durante gli orari lavorativi e non quella notata durante la notte..
Giusto per capirci, non è che per attivare un utente, distaccano temporaneamente tutti gli altri...
Mi viene da pensare che durante le attivazioni la trecciola di permutazione possa essere stata allentata distrattamente da qualche tecnico nel gestire altri utenti, il contatto con la porta ONU traballante... e magari di notte passano camion che fanno vibrare il basamento dell'ARL...
Oppure davvero, hai un disturbante che purtroppo accende/spegne in quella fascia oraria e la sua linea crea un'interferenza pesante. Se hai un modem che si interfaccia con DSLStats (firmware con telnet attivo) o il DGALog di vanel86 per modem Tim Hub e DGA4130, puoi creare un log per capire esattamente cosa accade durante le disconnessioni. Vedi FAQ post #2.
Il DGALog ha un campionamento temporale di 15'', quindi 4 volte al minuto:
Cosa si vede se cade la linea?

Potresti chiedere un profilo con SOS attivo, possibilmente a 6 dB SNRm (invece che a 12 dB), in modo da non perdere Mbps. Se usi i modem Tim sono abilitati a gestirlo. Dei Fritz non so dirti. Lo è l'Asus DSLAC88U.
Se ti dovesse saltare anche in quel modo (escludendo l'ultima spiaggia dei 12 dB SNRm+ SOS), mi verrebbe da dire che potrebbero esserci problemi di contatto descritti sopra o... porta difettosa (se il cablaggio domestico è perfetto).

P.S: a titolo di cronaca, ricordo che l'uso dei Fritz richiede un eventuale impostazione nella GUI per evitare il riavvio periodico.

Il discorso diafonia è spiegato un prima pagina e non è un discorso meramente del tipo "più aumenta la lunghezza del doppino e più c'è un rischio di finire con FTTC = ADSL causa diafonia". Certamente a 2Km l'ottenibile converge. Vedi thread FTTC per lunghe distanze.

Le lunghezze in linea d'aria non servono a nulla, nella maggior parte dei casi, realisticamente parlando. Va fatta una stima del percorso reale, incluso la risalita fino alla presa primaria.Vedi FAQ.

A titolo di esempio, la seguente è una linea con ARL a 40m in linea d'aria ma la lunghezza effettiva del doppino è circa 280m (con un tratto da 0.6 ed un altro aereo a 1mm). E' un profilo 35b 'fino a 200Mbps ' che aggancia circa 140Mbps a 12 dB SNRm (quindi l'utente rinuncia a circa 20Mbps) con SOS attivo.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2020 alle 09:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 09:53   #123809
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
info...

nella trasparenza tariffaria della tim super mega (FTTC già clienti) leggo che il teorico è 200 down / 20 up e che "L'offerta si attiva con la massima velocità disponibile sempre inclusa nel prezzo"

ma non è specificato il minimo che assicurano (al di sotto del quale sono in diritto di lamentarmi), qual è? dove sta scritto?

deve esserci una velocità minima garantita (una del call center mi aveva detto che se il down era inferiore a 30 mbps non era fibra!) ma sarà scritto da qualche parte...

Ultima modifica di janosaudron : 01-10-2020 alle 10:03.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 10:39   #123810
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@janosaudron: Sulle linee private di qualunque gestore big (Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali ecc.), non esiste alcuna BANDA MINIMA GARANTITA. Al contrario, esiste una BANDA MINIMA CONTRATTUALE sotto la quale puoi recedere senza oneri, fornendo via pec al gestore X il certificato Nemesys generato dall'apposito test del software di AGCOM.

La Tim Super viene attivata con max velocità inclusa di default gratis, fino a 100 o 200 Mega in base se il proprio armadio è attivo a 100 o 200 Mega.

La banda minima contrattuale sulle 100 Mega è pari a 40/4 (40 Mega in Download, 4 Mega in Upload).

La banda minima contrattuale sulle 200 Mega è pari a 50/4 (50 Mega in Download, 5 Mega in Upload).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 10:42   #123811
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
nella trasparenza tariffaria della tim super mega (FTTC già clienti) leggo che il teorico è 200 down / 20 up e che "L'offerta si attiva con la massima velocità disponibile sempre inclusa nel prezzo"

ma non è specificato il minimo che assicurano (al di sotto del quale sono in diritto di lamentarmi), qual è? dove sta scritto?

deve esserci una velocità minima garantita (una del call center mi aveva detto che se il down era inferiore a 30 mbps non era fibra!) ma sarà scritto da qualche parte...
qui la 30/3:
https://www.tim.it/assistenza/i-cons.../profili-fibra

qui la 100 mega:
https://www.tim.it/assistenza/i-cons.../profili-vdsl2

qui la 200 mega:
https://www.tim.it/assistenza/suppor...sl2-20020-mbps

la banda minima è:
24/2 per la 30/3
40/4 per la 100 mega
50/4 per la 200 mega

comunque occhio a lamentarsi, perchè in casi limite ti possono declassare la linea, per farla rientrare nei minimi contrattuali (non sarebbe la prima volta) e la cosa non ti conviene.
esempio lampante è chi fisicamente non arriva a 40 mega di portante, e/o chi aveva la 30/3, e ha chiesto il profilo della 100 (magari per avere più upload dato che è 100/20).
Lì se ti lamenti, ti mettono tempo zero la 30/3, e così rientrano nella banda minima.
Tutti così sono contenti o quasi

Ultima modifica di dmann9999 : 01-10-2020 alle 13:31.
Old 01-10-2020, 13:41   #123812
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
..................
comunque occhio a lamentarsi, perchè in casi limite ti possono declassare la linea, per farla rientrare nei minimi contrattuali (non sarebbe la prima volta) e la cosa non ti conviene.
esempio lampante è chi fisicamente non arriva a 40 mega di portante, e/o chi aveva la 30/3, e ha chiesto il profilo della 100 (magari per avere più upload dato che è 100/20).
Lì se ti lamenti, ti mettono tempo zero la 30/3, e così rientrano nella banda minima.
Tutti così sono contenti o quasi
grazie mille...

prima vedo a quanto va, poi si vedrà... ma era solo per sapere la banda minima

vista la prospettiva di declassamento ci vado cauto allora
Old 01-10-2020, 13:49   #123813
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ma una NGA non dovrebbe avere 30/15 down/upl? Non vale per la FTTC?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:17   #123814
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Giusto per capirci, non è che per attivare un utente, distaccano temporaneamente tutti gli altri...
Mi viene da pensare che durante le attivazioni la trecciola di permutazione possa essere stata allentata distrattamente da qualche tecnico nel gestire altri utenti, il contatto con la porta ONU traballante... e magari di notte..

CUT CUT senno viene un post chilometrico. Tanto si dovrebbe capire dov'è il quote
Tutto molto chiaro e ottimo il paragone con questo ARL a 40m in linea d'aria.

Cmq sia le disconnessioni da questo Sabato sembrano effettivamente scomparse se posso prendere come affidabile questo dato nella gui:
Quote:
Tempo attività:
4 giorni 19 ore 21 minuti 56 secondi
Questo valore lo vedo nel tab "Accesso Internet" della DGA4132. Un valore molto simile, di qualche minuto superiore, lo posso trovare nel tab "Banda Larga" che appunto sta a significare che il modem s'è prima allineato e poi appunto connesso ed ha ottenuto l'attuale indirizzo ip circa quel minuto dopo

Ti ringrazio anche perchè la spiegazione ha quel tecnicismo che non guasta mai.... quel pizzico che ti fa capire un pò di più un'eventuale problema e la possibile soluzione.
Sai in passato ho provato ad avventurarsi a letture tecniche anche in riferimento a ciò che è riportato, COME E' SEMPRE STATO, nella prima pagina ma sono finito sempre in vari blog dove ci sono parecchi e complicati tecnicismi che mi spesso e volentieri mi hanno creato + confusione di quella che avevo prima della lettura.

Se ritorniamo un'attimo al problema al 187 prima di tutto dovrei beccare l'operatore che ascolta le mie "lamentele" (cosa che faceva quella che ho sentito fin'ora che continuava ad insistere che la mia linea non presentasse problemi) oppure è meglio affidarmi a qualche tecnico tim che becco per strada che possa andarmi a vedere all'armadio per vedere se qualcosa è successo ?

Poi magari capisco la tizia... la mia prima segnalazione riguardava le disconnessioni infatti questo era il mio ticket:

Quote:
Segnalazione nº:
0056105641
Problema:
Mancata connessione o navigazione
E per assurdo ci sta.... da 4 giorni i problemi sembrano essersi risolti.
Magari tra 5 o 10 giorni potrei aprire un nuovo ticket segnalando una velocità di connessione perchè tra le opzioni c'è un "Navigo Lentamente" e, sempre magari, qualche anima pia accoglierà le mie "lamentele"
Vedrò poi il da farsi

Ultima modifica di DjDiabolik : 01-10-2020 alle 14:19.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:39   #123815
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron: Sulle linee private di qualunque gestore big (Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali ecc.), non esiste alcuna BANDA MINIMA GARANTITA. Al contrario, esiste una BANDA MINIMA CONTRATTUALE sotto la quale puoi recedere senza oneri, fornendo via pec al gestore X il certificato Nemesys generato dall'apposito test del software di AGCOM.

La Tim Super viene attivata con max velocità inclusa di default gratis, fino a 100 o 200 Mega in base se il proprio armadio è attivo a 100 o 200 Mega.

La banda minima contrattuale sulle 100 Mega è pari a 40/4 (40 Mega in Download, 4 Mega in Upload).

La banda minima contrattuale sulle 200 Mega è pari a 50/4 (50 Mega in Download, 5 Mega in Upload).

Quella Non è BMG.. Banda Minima Garantita. Che questi contratti NON hanno.
La BMG è un'altra cosa..

Trattasi di Velocità Minima al di sotto della quale con il supporto di Ne.Me.Sys puoi recedere
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:48   #123816
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@ebeb: Rileggi infatti meglio cosa ho scritto, non esiste banda minima garantita su linee private di qualunque gestore big. Solo Klik e qualche altro Operatore minore la offre, su linee private.

Poi puoi chiamarla banda minima contrattuale o velocità minima, il significato è il medesimo Tim nei suoi prospetti che ha linkato dmann9999, la chiama anche "banda minima", proprio perchè il significato con quanto da te detto è uguale.

Abbiamo scritto pertanto la stessa cosa.

Ultima modifica di Bigbey : 01-10-2020 alle 14:52.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 22:18   #123817
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Se ritorniamo un'attimo al problema al 187 prima di tutto dovrei beccare l'operatore che ascolta le mie "lamentele" (cosa che faceva quella che ho sentito fin'ora che continuava ad insistere che la mia linea non presentasse problemi) oppure è meglio affidarmi a qualche tecnico tim che becco per strada che possa andarmi a vedere all'armadio per vedere se qualcosa è successo ?

E per assurdo ci sta.... da 4 giorni i problemi sembrano essersi risolti.
Per la velocità non farei alcuna segnalazione per i motivi già visti; se ci sono disconnessioni va fatta. Quella eventuale richiesta dei profilo a 6 dB SNRm con SOS andrebbe inoltrata al tasto 2 del 187. Ma di solito viene accordata dopo attente valutazioni, qualche volta da parte dello specialista di linea. A meno che non ti dimostri risoluto nel volerlo e fortunato nel trovare chi te lo fa al volo.
Visto che ti ritrovi il DGA4132 (Tim Hub), il Modem Parser di vanel86 potrebbe essere un tool utile per il monitoraggio, sempre ammesso che sia ancora compatibile con gli ultimi fw. Ovviamente sempre nel caso di disconnessioni.
Dubito che il tecnico con il pandino si prenda carico di controllare senza un ticket tecnico in mano; hanno tempi ristretti, poi dipende se si riesce ad individuare velocemente dal quadro la trecciola cui la tua linea è collegata.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2020 alle 11:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 20:54   #123818
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Per la velocità non farei alcuna segnalazione per i motivi già visti; se ci sono disconnessioni va fatta. Quella eventuale richiesta dei profilo a 6 dB SNRm con SOS andrebbe inoltrata al tasto 2 del 187. Ma di solito viene accordata dopo attente valutazioni, qualche volta da parte dello specialista di linea. A meno che non ti dimostri risoluto nel volerlo e fortunato nel trovare chi te lo fa al volo.
Visto che ti ritrovi il DGA4132 (Tim Hub), il Modem Parser di vanel86 potrebbe essere un tool utile per il monitoraggio, sempre ammesso che sia ancora compatibile con gli ultimi fw. Ovviamente sempre nel caso di disconnessioni.
Dubito che il tecnico con il pandino si prenda carico di controllare senza un ticket tecnico in mano; hanno tempi ristretti, poi dipende se si riesce ad individuare velocemente dal quadro la trecciola cui la tua linea è collegata.
Ok.. in quando al tecnico col pandino.
Posso riuscire a far passare qualcuno di essi a casa mia e controllare un pò la mia linea appena staccato dalla giornata lavorativa

Ti chiederai allora perchè non l'ho già fatto... ho provato a far passare la cosa dal 187 provando ad usare la via convenzionale diciamo

No dai veramente...... mio padre è un Ex dipendende Telecom in pensione da tempo ed anni fà ovviamente avrei scavalcato completamente il 187
Ad oggi ti dico... anche molti suoi colleghi dell'epoca sono in pensione quindi arrivare all'attuale tecnico col pandino non è + facile come prima per me
Old 04-10-2020, 07:48   #123819
FoxesHunter
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Test TIM fibra 200 GB: help! help!

Ciao, ho un contratto TIM fino 200 GB e poichè l'Armadio è molto vicino alla mia abitazione, ho avuto sempre un buon test. Se ricordo bene avevo sempre tra i 125- 140 Download Mbps. Due giorni fa Internet non c'era pià nella mia casa, ho telefonato e mi hanno detto che c'era un guasto alla centrale e i tecnici stavano lavorando per superare il problema. Dopo alcune ore è ritornato Internet ed ho fatto subito il test in questo sito: https://www.speedtest.net/.
Purtroppo dopo averlo fatto 3-4 volte ho notato che il Download Mbps era sempre sui 98.
Ho telefonato di nuovo e il giorno seguente hanno lavorato di nuovo sul problema e non ho avuto Internet per mezza giornata. Poi (ieri) ho rifatto il test e ho visto che ora il Download Mbps mai supera 103-104.
Riporto il Test priciso:

Ping ms 15
Download Mbps 104.12
Upload Mbps 20.22

Cosa mi consigliate di fare? Ho anche il mio smartphone collegato al contratto TIM.
Telefonare di nuovo a TIM, oppure cambiare provider?
Non è che per me cambi molto ma non mi piace essere preso per i findelli.
Grazie per il vostro consiglio.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 14:45   #123820
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
posta le statistiche della linea, probabilmente ora agganci una portante più bassa di prima.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian