Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2020, 17:59   #123181
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
ma lo leggi dai bitrate, ma in telnet? ho visto schermate dove cera proprio la voce 35b.. qui arriva a 30a..
è impossibile che la linea sia in 17a.
Quote:
l'impianto e ok. di prese ne ho una sola dove ce attaccato il modem ed è la prima.
allora la tua linea sarà in derivata

Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 18:03.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:22   #123182
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è impossibile che la linea sia in 17a.

allora la tua linea sarà in derivata
cioè?

e poi dove perdo 40Mb? tra current e max c'è parecchia differenza al contrario dell UL
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:30   #123183
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
cioè?

e poi dove perdo 40Mb? tra current e max c'è parecchia differenza al contrario dell UL
che valori di allineamento anomali.....molto strano, se ti va mandami in pvt il numero di linea, son curioso anche io di vedere se sei effettivamente in 35b o 17a e soprattutto valutare il grafico hlog e la presenza di eventuali derivazioni
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:42   #123184
Giova pc
Senior Member

alla prima presa arriva il modem.

Quando avevo fastweb col fastgate e stesso impianto andavo a 200 su speed test (poi pero dopo 1 anno mi hanno dimezzato a 100 ).

Voglio dire che l'impianto e lo stesso anche quando andavo il doppio.

Ultima modifica di Giova pc : 04-08-2020 alle 18:44.
Old 04-08-2020, 18:43   #123185
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vedi FAQ in prima pagina relativa al cablaggio domestico: "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:56   #123186
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
è una settimana che sono senza linea, sicuramente mi hanno staccato il cavo in cabina (già successo 2 volte), telefono ogni giorno al 187 e mi dicono "entro domani alle 23:59 il guasto sarà risolto"

mi sento preso per il culo... ma uno cosa può fare ?
Sono in smart working ed ovviamente non posso lavorare, e non vengo pagato.

Sono incazzato nero.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:27   #123187
Giova pc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi FAQ in prima pagina relativa al cablaggio domestico: "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL"
confermo quanto detto sopra. la prima presa è anche l'ultima.

a questo punto il problema sta o nel modem nuovo o nella linea.

riusciamo a capire dove sta l'inghippo?
Old 04-08-2020, 19:49   #123188
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Guarda se ci sono "puntini/pallini" sull'insegna della chiostrina presso cui la tua linea è collegata: quella è indicazione di derivazione. Guida a pagina 1.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
è una settimana che sono senza linea, sicuramente mi hanno staccato il cavo in cabina (già successo 2 volte), telefono ogni giorno al 187 e mi dicono "entro domani alle 23:59 il guasto sarà risolto"

Sono incazzato nero.
Hai maledettamente ragione ad essere incazzato. Evita che il ticket venga chiuso e semmai, se te lo consente, aggiungi le tue note. E nel frattempo, se puoi usa il tethering/hotspot dello smartphone (se hai GB). Ti ricordo che se perdura, puoi potrai (a ticket chiuso) chiedere indennizzo per ritardata riparazione per i giorni eccedenti a quelli previsti dalla Carta dei Servizi che trovi linkata anche in prima pagina (scusami ma non ricordo i termini, ma è qualcosa del tipo 48 ore oltre il giorno della segnalazione).

Vedi anche "• Come posso segnalare indirettamente i problemi riscontrati nella gestione dei ticket tecnici / assistenza tecnica Tim?" a pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-08-2020 alle 19:59.
Old 04-08-2020, 20:35   #123189
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi

Sono incazzato nero.
chiavetta 4g con scheda sim, per una connessione di backup,
io la lascio inserita nel mio 7590, e all'occorrenza condividendone la connessione risolvo il problema. Faccio così da anni

Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 20:42.
Old 04-08-2020, 21:01   #123190
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
già fatto purtroppo la mia zona non ha buona copertura, 100/150k.
Ho provato tutti gli operatori possibili....

e con 100k di media non riesco a lavorare (per non dire che non sono nemmeno stabili...)
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 21:07   #123191
nttcre
Senior Member

Quote:
confermo quanto detto sopra. la prima presa è anche l'ultima.

a questo punto il problema sta o nel modem nuovo o nella linea.

riusciamo a capire dove sta l'inghippo?
Risulti effettivamente profilato in 35b e su box derivato ma ciò non giustifica quel misero upload, propendo più su un problema di chipset del router ma non vorrei sbilanciarmi, non conosco quel modello ne come si comporta rispetto ai vari timhub, fritzbox ecc

Ultima modifica di nttcre : 04-08-2020 alle 21:09.
Old 04-08-2020, 21:26   #123192
Giova pc
Senior Member

grazie.

e quindi?
Old 04-08-2020, 21:34   #123193
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
grazie.

e quindi?
quindi sei in derivata, se vuoi prova a cambiare modem, non aspettarti miracoli però.
magari agganci solo 150 perchè c'è molta diafonia
Old 04-08-2020, 21:57   #123194
Giova pc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Risulti effettivamente profilato in 35b e su box derivato ma ciò non giustifica quel misero upload, propendo più su un problema di chipset del router ma non vorrei sbilanciarmi, non conosco quel modello ne come si comporta rispetto ai vari timhub, fritzbox ecc

col vecchio operatore fastweb, che penso era nella chiostrina? tim anadavo a 200 in DL e 20 in UL.

domani controllo se ce qualche numero e posto foto.

io penso che sia un problema di profilazione.

Perche con FW andavo cosi bene? capisco qualche mega, ma si parla di quasi la meta in DL e qualcosa in UL
Old 04-08-2020, 22:20   #123195
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
col vecchio operatore fastweb, che penso era nella chiostrina? tim anadavo a 200 in DL e 20 in UL.

Perche con FW andavo cosi bene? capisco qualche mega, ma si parla di quasi la meta in DL e qualcosa in UL
diafonia e modem che secondo me non si sposa con la linea.
purtroppo da 200 è normale agganciare 150... è diafonia...
il profilo te lo ha verificato nttcre e quello quindi è corretto
prova a cambiare modem
per la banda prova a fare test di sera

Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 23:24.
Old 05-08-2020, 09:26   #123196
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ma i valori di attenuazione (12.5 dB in up e 15.7 dB in down) essendo così poco diversi non sono anomali?
Potrebbe dipendere anche quello dal chipset?
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 09:30   #123197
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

vedi anche lotteria del cambio coppia a pagina 1; forse nel passaggio di ISP è stata scelta una coppia diversa rispetto alla precedente.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-08-2020 alle 09:33.
Old 05-08-2020, 09:52   #123198
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Ma i valori di attenuazione (12.5 dB in up e 15.7 dB in down) essendo così poco diversi non sono anomali?
derivata, sarebbe su un filo solo se fossero uguali, o quasi

Ultima modifica di dmann9999 : 05-08-2020 alle 10:13.
Old 05-08-2020, 09:54   #123199
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
La cosa migliore e piu semplice da fare sarebbe provare con un router "conosciuto" e vedere come si comporta. A me il valore che non torna è quel rate di allineamento così lontano dal attainable rate. Aggiungo che ci sono altri utenti sulla sua medesima piastra (olo e non) profilati come lui e che hanno allineamenti secondo gli standard...
Old 05-08-2020, 10:38   #123200
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Non c'è nessun problema di profilazione. Il punto è che quando si effettuano le permute in armadio vengono usate tratte di rame (per quanto brevi) che collegano la tua coppia secondaria al blocchetto delle porte VDSL specifiche per ogni ISP (in questo caso TIM). E' capace anche che sul blocco permute TIM ci siano più utenze attive rispetto a quello di Fastweb, il che si traduce in maggiore diafonia, come, tra l'altro, altri di questo forum ti hanno fatto osservare.

Il divario tra l'ottenibile teorico (ripeto teorico !!) di 150 Mbit calcolato dal modem e i 110 di allineamento può essere dovuto al calcolo della potenza che viene stabilita tra il modem e il DSLAM.

Se hai un Tim Hub o Smart Modem Plus, anche di qualche vicino, giusto per verificare l'allineamento, provalo !! Almeno abbiamo un termine di confronto attendibile.

Magari viene da chiedersi se con Fastweb eri ugualmente su derivazione oppure no perché può capitare anche che prima eri su decade diretta e ora sei su decade derivata !!

Come vedi le variabili sono tante, ma basta andare per esclusione e si riesce ad avere un quadro chiaro della situazione della tua linea.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian