|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121941 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Buon pomeriggio a tutti.
Faccio seguito alle varie domande emerse in questi giorni in merito alla pubblicizzazione dell'upgrade gratuito al profilo 35b per coloro i quali ne sono coperti e che sono invece attestati con profilo 17a (programma rientrante nel decreto cura Italia). Dopo aver letto attentamente i primi post del 3d veramente ricchi di tutto il necessario sono ad esporvi la mia domanda. Ho verificato e sono ufficialmente coperto da EVDSL (secondo quanto emerge da diverse fonti tra le quali excel di tim che conferma il mio VULA supporti i 200 o ad esempio fibermap che conferma copertura EVDSL a 200). Per la cronaca il mio armadio è (TRVIITAT051 - 42201E_09). Mi trovo a circa 300 metri scarsi dall'armadio e appena sottoscritta la 100 mega agganciavo 88 mega. Ora, mio malgrado la saturazione della rete, ne aggancio solamente 53 in dwn e 20 in up. Inoltre come contrattualizzazione commerciale ho la TIM CONNECT XDSL (che da quanto appreso dalle prime pagine, comprenderebbe già i 200 mega all'interno dell'offerta qualora disponibile chiaramente). Ho modem TIM HUB che pare supporti pienamente il profilo a 200 mega. Dopo vari tentativi falliti tramite il 187, i quali fanno gli gnorry circa la comunicazione di upgrade gratuito e circa la possibilità di fare l'upgrade fisicamente, sono a chiedervi se sapete dirmi come posso fare a richiedere sto benedetto passaggio al profilo 35b. Se chiamo l'assistenza tecnica mi dicono che devo parlare con il commerciale e viceversa. Mi rimbalzano ognidove... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#121942 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@destro84: L'unica maniera attualmente valida per upgradare a 200 Mega è quello di passare a Tim Super a 29,90 Euro/mese (+ eventuali rate trascinate che hai in essere). Promo da richiedere via social.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121943 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bigbey, per chi ha già la tim super a 100, in caso di upgrade a 200 del proprio armadio, può richiedere (tramite social che è il canale più efficiente) tranquillamente il passaggio a 200 senza costi aggiuntivi giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121944 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si per chi ha già la Tim Super, basta invece solo martellare l'assistenza social e 187, finchè con un banale clic non cambiano il profilo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#121945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma per chi ha la Connect XDSL con opzione massima velocità (che tra l'altro costa 5 euro al mese) il passaggio a 35b in caso di upgrade armadio non dovrebbe essere automatico?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#121946 |
Senior Member
|
@Dynamite: In teoria si, ma nella pratica ti costringono attualmente a sottoscrivere la Tim Super a 29,90 Euro/mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121947 | |
Junior Member
|
Quote:
<<TIM CONNECT XDSL Piccolo preambolo prima di entrare nei dettagli. Con queste nuove offerte TIM dal 14 gennaio 2019 ha semplificato e chiarito il tutto, ora ci sono Connect ADSL, Connect XDSL e Connect FIBRA, a noi interessa la XDSL che altro non e' che la FTTC/VDSL. Vediamo alcuni punti cardine di questa nuova offerta: PRO Non c'e' piu' l'opzione massima velocita', ovvero la distinzione tra 100 e 200 mega che era a pagamento, adesso si attivano direttamente le offerte con la massima velocita' disponibile al proprio indirizzo.>> Non è corretto... Ho capito bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121948 |
Senior Member
|
@destro84: Se leggi la data nella quale sono stati scritti quei messaggi, capisci tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121949 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
nulla viene visualizzato sull'area mytim. riesco a parlare con un operatore del 187 che mi informa che non c'e' proprio nessun ordine. ![]() ![]() ![]() provo a fare la richiesta tramite altri canali perche' qui non se ne esce
![]() |
![]() |
#121951 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il mio armadio è sempre stato a 200mb e ho l'opzione massima velocità, adesso sto usando il sercom vd625 che supporta 100mb. Se prendo il tim hub avrò automaticamente la 200mb?
![]() |
#121952 |
Senior Member
|
quanto sei distante dall'armadio? perche da mia esperienza se sei oltre 350m si rifiutano di darti il profilo a 200
![]() |
#121953 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
@Bigbey Grazie per la risposta. Peccato che il kit non ci sia più in questo momento sarebbe la soluzione ideale per tutti, tecnici e clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121954 | |
Senior Member
|
Quote:
se domani al 187 mi dicono ancora che non risulta nessuna richiesta valutero' il passaggio ad altro operatore...
![]() |
![]() |
#121955 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Scusate un'informazione. Di recente sono passato dalla FTTC di TIM alla FTTH di Tiscali Open Fiber. Della vecchia linea TIM mi hanno detto che devo solo continuare a pagare le rate del contributo di attivazione della mia vecchia offerta TIM Connect XDSL Gold. Ora giustamente mi hanno disattivato la linea TIM ma con quella anche il mio profilo, quindi ora non riesco più ad entrare nella mia area personale TIM per controllare le bollette. Come faccio a vedere in anteprima le prossime bollette da pagare? Perchè pago con RID bancario e non mi fido molto di TIM, non vorrei che mi addebitano costi non dovuti.
![]() |
#121956 |
Senior Member
|
@*VAIO*: Quando migri o cessi la linea, Tim stacca la domiciliazione. Pertanto se ti invierà un'unica fattura di chiusura con tutte le rate restanti bene, altrimenti ogni mese ti invierà un bollettino con solo la rata mensile + 0,65 Euro di spese spedizione fattura cartacea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121957 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, il mio comune è comparso nell'elenco dei comuni in cui TIM nei prossimi giorni porterà la FTTC (è un'area bianca, era in progetto con Open Fiber per la metà dell'anno scorso e ad ora dice 2021...aspetta e spera...), però il mio armadio (se lo ricordo bene da i tempi di Fibrapp) non compare nell'excel di TIM degli armadi pianificati.
E' possibile? Ora che Fibrapp non c'è più e fibermap e planetel non mostrano più il nome dell'armadio, c'è un altro modo per risalirci? Grazie Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#121958 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121959 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, ho verificato e compare solo il nome della centrale e non dell'armadio!
Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#121960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
l'armadio potrebbe essere il numero dopo il segno _
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.