|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chiamato al 187 per loro era tutto ok hahah, cmq mi sta mandando il tecnico, speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Infatti è impossibile (o almeno quantomeno improbabile) che ci sia un max preciso a 20.00Mb. Lì la media è quasi sicura giusta ed in realtà avrebbe dovuto esserci un max su roba tipo 2x.yyMb (con x maggiore di 2 se il max è l'ottenibile ed x pari a 1 se è invece portante agganciata) o giù di lì. Ma probabilmente per imprecisione quando il max misurato è superiore al valore del profilo commerciale (100/200Mb per il down e 20Mb per l'upload) mettono il valore max commerciale invece del max misurato. Ecco al più avrebbero dovuto indicare il max tecnico (21600) e non il max commerciale (20000) Ultima modifica di Yrbaf : 26-04-2019 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117703 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
E quelle le può/deve usare qualsiasi operatore, visto che il doppino che arriva in casa mia può partire da un solo punto.
![]() |
![]() |
#117704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Ma dove li trovate questi tecnici così disponibili a fare cambi coppia come se piovesse? Da me, pur avendo ben tre coppie libere su 30, si è categoricamente rifiutato in quanto la mia coppia non è guasta (poi che faccia 12 mega in upload mentre gli altri vicini ne fanno 20, è un dettaglio trascurabile secondo lui
![]() Al 187 dicono che la mia linea è perfetta... ![]() Non mi resta che accendere i cerini per San Vectoring. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Quoto! Idem da me.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117706 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
idem, quando se rotta la scheda ADSL dopo due settimane di disservizio e continue lamentele al 187 ho deciso di recarmi di persona in centrale a parlare con i tecnici, i quali mi hanno risposto che la scheda era rotta ma non potevano sostituirla senza autorizzazione della TIM. Per fortuna nel pomeriggio un tecnico mosso da compassione mi ha cambiato la permutazione, evidentemente gli ho fatto pena.
![]() Ps. Tra l'altro col cavolo che tim mi ha rimborsato le due settimane di disservizio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117707 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
E perché no? avevi aperto un guasto che non ti funzionava la linea? Di solito dopo i 2gg lavorativi dalla segnalazione partono i 5€ per ogni giorno di ritardo. Almeno così ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117708 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117709 |
Senior Member
|
@elgabro.: Spero che il rimborso tu lo abbia chiesto per via formale, ovvero tramite fax. Questo perchè al 187 non ne aprono di ticket vari e le pec raramente le leggono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi han "rifatto i contatti " ed è tornato tutto ok. Il tutto credo in armadio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117711 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inoltre: "In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 30 giorni dalla ricezione, è previsto un indennizzo di 5,16€ per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di € 180,76" Fonte: https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni Il vantaggio del fax rispetto alla richiesta di indennizzo telefonica è costituito dal fatto che la risposta dovrà essere scritta, oltre alla possibilità di allegare documentazione non possibile con chiamata al 187. Va certamente sempre citato il numero di pratica che era apparso nel MyTim relativo all'apertura guasto. Meglio ancora allegamento copia della schermata con le varie fasi dello stesso in cui si evidenziano data di apertura, eventuali proposte di chiusura, ecc. Si possono richiedere indennizzi anche a distanza di diversi mesi, avendo adeguata documentazione disponibile. Certamente poi devono essere fondati per ottenerne effettivo rimborso. Non sono esperto del modo di gestione delle richiesta di indennizzo inoltrate via PEC. Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2019 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi, dopo il mio anno in fastweb ho deciso di tornare su TIM, visto che le velocità di connessione nelle ore serali/notturne fanno pena.
Il problema è che il mio armadio non è ancora coperto da FTTC, ma presto dovrebbe esserlo, in quanto uno dei pochi rimasto nel mio Comune. Guardando sul sito TIM ho visto che ora le offerte sono differenziate tra ADSL e FTTC, mentre prima era un offerta unica che ti dava accesso "alla migliore tecnologia disponibile per la tua zona". La cosa che mi rode è che non solo l'offerta viene 15€ in più di quella FTTC (35€ invece di 20€) ma inoltre non saprei neanche se, una volta che mi mettono la "fibra" avrei la possibilità di fare il passaggio e magari pagare di meno (mah)? Cosa mi consigliate di fare? Mi devo decidere presto perchè devo dare la disdetta a fastweb tra pochi giorni...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117714 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
meglio una vdsl a singhiozzo che qualsiasi adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117715 |
Senior Member
|
@ChIP_83: Non ti conviene passare ora in Tim. La Tim Connect ADSL prevede la max velocità disponibile, ma in ADSL...dunque una volta che avrai la FTTC, per passarvi dovrai attivare per forza la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese.
https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti Se vuoi attivare la Tim Connect in FTTC a 20 Euro/mese x 12 mesi e successivamente 30 Euro/mese (da sottoscrivere esclusivamente online ed esclusivamente da nuovo cliente), devi necessariamente attendere che essa sia attiva e vendibile. Non hai altre soluzioni per quanto riguarda Tim. Fai una migrazione verso Tiscali (se ti copre), così appena attivano la FTTC puoi decidere di fare o l'upgrade interno Tiscali ADSL>FTTC, oppure migrare a Tim in FTTC da nuovo cliente. Tiscali è completamente senza vincoli e penali, dunque pagherai sempre e solo una mensilità di canone come costo di migrazione verso qualsiasi altro Operatore. Ultima modifica di Bigbey : 29-04-2019 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117716 |
Senior Member
|
Per curiosità, sei in VULA o SLU con Fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117717 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
TIM ha aggiornato i PDF, non ho controllato se ci sono differenze rispetto a prima
porta pazienza e attendi che la FTTC sia disponibile, così potrai sfruttare le promo per nuovi clienti. eviterei di passare a TIM adsl e poi a TIM FTTC, in quanto poco conveniente come canone, sia per la loro adsl che poi per il passaggio interno ad una loro FTTC, in quanto già cliente TIM fisso, non avrai diritto ai canoni per nuovi clienti, ma sono un po' più alti. se ora farai la loro adsl, poi dovrai guardare le offerte FTTC per già clienti tim fisso |
![]() |
![]() |
![]() |
#117718 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Comunque il mio problema è che ora ho due scelte: - Tengo Fastweb e navigo di merda la sera (1-3 Mbits) e devo aspettare 1 anno (perchè il contratto ha vincolo annuale no?) nel caso mi mettano la FTTC per passare ad altro operatore (TIM) - Faccio un contratto ADSL da ladri dalla TIM a 35€/mese e quando metteranno la FTTC mi faccio fregare altri 5€ al mese - Faccio un contratto con altro operatore (quale?) per un ADSL a prezzi decenti, magari con la possibilità di passare in FTTC quando disponibile. Insomma, in un modo o nell'altro la prendo.... Quote:
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117719 |
Senior Member
|
@ChIP_83: Fastweb non ha vincoli e penali, puoi andartene in qualunque momento e pagherai solo il costo di migrazione linea pari a 29,95 Euro. Se Tiscali non ti copre hai dunque solo 2 alternative:
-Resistere alle velocità penose di sera e non appena viene attivata la FTTC, fare richiesta di migrazione online a Tim; -Cerchi un altro Operatore che sia completamente senza vincoli e penali come Fastweb e Tiscali per triangolare in attesa della FTTC. Però se sono anch'essi in ADSL wholesale (ossia in affitto da Tim), avrai prestazioni da schifo al pari di adesso con Fastweb. Parere personale, ti conviene attendere, resistere e migrare poi a Tim direttamente in FTTC. Ultima modifica di Bigbey : 29-04-2019 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117720 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Buongiorno a tutti, ho due linee una con il profilo a 35 e uno a 17. Se spengo quella 17 quella a 35 passa da 110 mega a 170 mega. Se attivassi anche quella a 17 al profilo 35 avrei ulteriori problemi di diafonia su quella attuale a 35? Scenderei ancora sotto i 110 mega o migliorerebbe la 17 senza intaccarmi ulteriormente quella col profilo a 35 attuale? Grazie. Saluti Drego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.