Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2019, 10:11   #117701
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
chiamato al 187 per loro era tutto ok hahah, cmq mi sta mandando il tecnico, speriamo bene
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:11   #117702
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi

quelli di Tim sono troppo forti...viva la matematica....

inoltre nella verifica copertura trovo tutti gli indirizzi doppi....
poi ci stupiamo che alcune vie restano fuori e altre hanno velocità ridicole...
Più che sbagliata la media è invece sbagliato il valore max che riporta un valore simbolico invece del corretto valore misurato.
Infatti è impossibile (o almeno quantomeno improbabile) che ci sia un max preciso a 20.00Mb.

Lì la media è quasi sicura giusta ed in realtà avrebbe dovuto esserci un max su roba tipo 2x.yyMb (con x maggiore di 2 se il max è l'ottenibile ed x pari a 1 se è invece portante agganciata) o giù di lì.
Ma probabilmente per imprecisione quando il max misurato è superiore al valore del profilo commerciale (100/200Mb per il down e 20Mb per l'upload) mettono il valore max commerciale invece del max misurato.
Ecco al più avrebbero dovuto indicare il max tecnico (21600) e non il max commerciale (20000)

Ultima modifica di Yrbaf : 26-04-2019 alle 11:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:18   #117703
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Se ha fatto quello che l'utente ha scritto
È un illecito...
Ha visto da sistema che la coppia che usava l'altra vdsl su vula Tiscali era migliore e la ha scambiata...
Questa cosa è da denuncia
1. Non si può fare per legge
2. Ha anche violato la delibera per la neutralità nei confronti dell'olo
Io non ho parole
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se ha scambiato tra loro le coppie di 2 circuiti diversi ha commesso un infrazione punibile dal garante della concorrenza.

Il cambio coppia si può fare solo verso una libera.
Secondo me ha semplicemente cambiato la coppia dall'ARL fino alla chiostrina con un'altra libera meno degradata.
E quelle le può/deve usare qualsiasi operatore, visto che il doppino che arriva in casa mia può partire da un solo punto.
Old 26-04-2019, 11:26   #117704
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Ma dove li trovate questi tecnici così disponibili a fare cambi coppia come se piovesse? Da me, pur avendo ben tre coppie libere su 30, si è categoricamente rifiutato in quanto la mia coppia non è guasta (poi che faccia 12 mega in upload mentre gli altri vicini ne fanno 20, è un dettaglio trascurabile secondo lui ). Se lo chiedo ai Pandaman (o Fiorinoman, dipende) mi rispondono che possono farlo solo se ho aperto un guasto al 187.
Al 187 dicono che la mia linea è perfetta...
Non mi resta che accendere i cerini per San Vectoring.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:32   #117705
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ma dove li trovate questi tecnici così disponibili a fare cambi coppia come se piovesse? Da me, pur avendo ben tre coppie libere su 30, si è categoricamente rifiutato in quanto la mia coppia non è guasta (poi che faccia 12 mega in upload mentre gli altri vicini ne fanno 20, è un dettaglio trascurabile secondo lui ). Se lo chiedo ai Pandaman (o Fiorinoman, dipende) mi rispondono che possono farlo solo se ho aperto un guasto al 187.

Al 187 dicono che la mia linea è perfetta...

Non mi resta che accendere i cerini per San Vectoring.

Quoto! Idem da me.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 15:06   #117706
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quoto! Idem da me.
idem, quando se rotta la scheda ADSL dopo due settimane di disservizio e continue lamentele al 187 ho deciso di recarmi di persona in centrale a parlare con i tecnici, i quali mi hanno risposto che la scheda era rotta ma non potevano sostituirla senza autorizzazione della TIM. Per fortuna nel pomeriggio un tecnico mosso da compassione mi ha cambiato la permutazione, evidentemente gli ho fatto pena.

Ps.
Tra l'altro col cavolo che tim mi ha rimborsato le due settimane di disservizio.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 21:03   #117707
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
E perché no? avevi aperto un guasto che non ti funzionava la linea? Di solito dopo i 2gg lavorativi dalla segnalazione partono i 5€ per ogni giorno di ritardo. Almeno così ricordo.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 06:11   #117708
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
E perché no? avevi aperto un guasto che non ti funzionava la linea? Di solito dopo i 2gg lavorativi dalla segnalazione partono i 5€ per ogni giorno di ritardo. Almeno così ricordo.
Chiesta assistenza, chiesto rimborso, mai ricevuto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 08:19   #117709
Bigbey
Senior Member

@elgabro.: Spero che il rimborso tu lo abbia chiesto per via formale, ovvero tramite fax. Questo perchè al 187 non ne aprono di ticket vari e le pec raramente le leggono.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 12:39   #117710
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, una vostra opinione prima di chiamare il tecnico.

Sino a ieri avevo 196 mega in down, un attenuazione ds3 di circa 32 db (sto a 180 metri dal cabinet) da anni.
Mi sveglio stamattina e trovo 80 mega in down e una attenuazione di 50 db in ds3, che può essere successo? attenuazione quasi raddoppiata
hanno fatto un po di resistenza perchè i test andavano bene
Poi han "rifatto i contatti " ed è tornato tutto ok. Il tutto credo in armadio
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 18:49   #117711
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Giusto per togliere la sete con il prosciutto, ho messo sotto il TimHUB e la portante in upload è sempre schifosa, idee?

Allora, dopo l'intervento del tecnico sono riapparsi i 21,6 in up ma è crollato il download, poi non capisco in up il "N/A"

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 09:33   #117712
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Non esattamente: i giorni di ritardo partono dopo due giorni lavorativi, escluso il giorno di segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Chiesta assistenza, chiesto rimborso, mai ricevuto.
Inoltre:
"In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 30 giorni dalla ricezione, è previsto un indennizzo di 5,16€ per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di € 180,76"

Fonte:
https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni

Il vantaggio del fax rispetto alla richiesta di indennizzo telefonica è costituito dal fatto che la risposta dovrà essere scritta, oltre alla possibilità di allegare documentazione non possibile con chiamata al 187.
Va certamente sempre citato il numero di pratica che era apparso nel MyTim relativo all'apertura guasto. Meglio ancora allegamento copia della schermata con le varie fasi dello stesso in cui si evidenziano data di apertura, eventuali proposte di chiusura, ecc.
Si possono richiedere indennizzi anche a distanza di diversi mesi, avendo adeguata documentazione disponibile. Certamente poi devono essere fondati per ottenerne effettivo rimborso.
Non sono esperto del modo di gestione delle richiesta di indennizzo inoltrate via PEC.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2019 alle 09:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 08:40   #117713
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi, dopo il mio anno in fastweb ho deciso di tornare su TIM, visto che le velocità di connessione nelle ore serali/notturne fanno pena.
Il problema è che il mio armadio non è ancora coperto da FTTC, ma presto dovrebbe esserlo, in quanto uno dei pochi rimasto nel mio Comune.
Guardando sul sito TIM ho visto che ora le offerte sono differenziate tra ADSL e FTTC, mentre prima era un offerta unica che ti dava accesso "alla migliore tecnologia disponibile per la tua zona".
La cosa che mi rode è che non solo l'offerta viene 15€ in più di quella FTTC (35€ invece di 20€) ma inoltre non saprei neanche se, una volta che mi mettono la "fibra" avrei la possibilità di fare il passaggio e magari pagare di meno (mah)?

Cosa mi consigliate di fare?
Mi devo decidere presto perchè devo dare la disdetta a fastweb tra pochi giorni...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 09:39   #117714
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi

Cosa mi consigliate di fare?
meglio una vdsl a singhiozzo che qualsiasi adsl
Old 29-04-2019, 09:43   #117715
Bigbey
Senior Member

@ChIP_83: Non ti conviene passare ora in Tim. La Tim Connect ADSL prevede la max velocità disponibile, ma in ADSL...dunque una volta che avrai la FTTC, per passarvi dovrai attivare per forza la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese.

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

Se vuoi attivare la Tim Connect in FTTC a 20 Euro/mese x 12 mesi e successivamente 30 Euro/mese (da sottoscrivere esclusivamente online ed esclusivamente da nuovo cliente), devi necessariamente attendere che essa sia attiva e vendibile. Non hai altre soluzioni per quanto riguarda Tim. Fai una migrazione verso Tiscali (se ti copre), così appena attivano la FTTC puoi decidere di fare o l'upgrade interno Tiscali ADSL>FTTC, oppure migrare a Tim in FTTC da nuovo cliente. Tiscali è completamente senza vincoli e penali, dunque pagherai sempre e solo una mensilità di canone come costo di migrazione verso qualsiasi altro Operatore.

Ultima modifica di Bigbey : 29-04-2019 alle 09:51.
Old 29-04-2019, 09:46   #117716
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
ragazzi, dopo il mio anno in fastweb ho deciso di tornare su TIM, visto che le velocità di connessione nelle ore serali/notturne fanno pena [...]
Per curiosità, sei in VULA o SLU con Fastweb?
Old 29-04-2019, 09:48   #117717
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
TIM ha aggiornato i PDF, non ho controllato se ci sono differenze rispetto a prima

porta pazienza e attendi che la FTTC sia disponibile, così potrai sfruttare le promo per nuovi clienti.
eviterei di passare a TIM adsl e poi a TIM FTTC, in quanto poco conveniente come canone, sia per la loro adsl che poi per il passaggio interno ad una loro FTTC, in quanto già cliente TIM fisso, non avrai diritto ai canoni per nuovi clienti, ma sono un po' più alti.

se ora farai la loro adsl, poi dovrai guardare le offerte FTTC per già clienti tim fisso
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:18   #117718
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ChIP_83: Non ti conviene passare ora in Tim. La Tim Connect ADSL prevede la max velocità disponibile, ma in ADSL...dunque una volta che avrai la FTTC, per passarvi dovrai attivare per forza la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese.

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

Se vuoi attivare la Tim Connect in FTTC a 20 Euro/mese x 12 mesi e successivamente 30 Euro/mese (da sottoscrivere esclusivamente online ed esclusivamente da nuovo cliente), devi necessariamente attendere che essa sia attiva e vendibile. Non hai altre soluzioni per quanto riguarda Tim. Fai una migrazione verso Tiscali (se ti copre), così appena attivano la FTTC puoi decidere di fare o l'upgrade interno Tiscali ADSL>FTTC, oppure migrare a Tim in FTTC da nuovo cliente. Tiscali è completamente senza vincoli e penali, dunque pagherai sempre e solo una mensilità di canone come costo di migrazione verso qualsiasi altro Operatore.
Pensavo anche io di fare Tiscali, solo che andando sul loro sito e inserendo tutti i dati mi dice che non sono coperto... ma perchè? Come è possibile che con qualsiasi altro operatore riesco a fare un abbonamento in ADSL e con loro no?

Comunque il mio problema è che ora ho due scelte:
- Tengo Fastweb e navigo di merda la sera (1-3 Mbits) e devo aspettare 1 anno (perchè il contratto ha vincolo annuale no?) nel caso mi mettano la FTTC per passare ad altro operatore (TIM)
- Faccio un contratto ADSL da ladri dalla TIM a 35€/mese e quando metteranno la FTTC mi faccio fregare altri 5€ al mese
- Faccio un contratto con altro operatore (quale?) per un ADSL a prezzi decenti, magari con la possibilità di passare in FTTC quando disponibile.

Insomma, in un modo o nell'altro la prendo....

Quote:
Per curiosità, sei in VULA o SLU con Fastweb?
Sinceramente non lo so, penso che sia tutto su rete TIM e fastweb sia solo in "affitto".
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:34   #117719
Bigbey
Senior Member

@ChIP_83: Fastweb non ha vincoli e penali, puoi andartene in qualunque momento e pagherai solo il costo di migrazione linea pari a 29,95 Euro. Se Tiscali non ti copre hai dunque solo 2 alternative:

-Resistere alle velocità penose di sera e non appena viene attivata la FTTC, fare richiesta di migrazione online a Tim;

-Cerchi un altro Operatore che sia completamente senza vincoli e penali come Fastweb e Tiscali per triangolare in attesa della FTTC. Però se sono anch'essi in ADSL wholesale (ossia in affitto da Tim), avrai prestazioni da schifo al pari di adesso con Fastweb.

Parere personale, ti conviene attendere, resistere e migrare poi a Tim direttamente in FTTC.

Ultima modifica di Bigbey : 29-04-2019 alle 11:37.
Old 29-04-2019, 13:07   #117720
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Buongiorno a tutti, ho due linee una con il profilo a 35 e uno a 17. Se spengo quella 17 quella a 35 passa da 110 mega a 170 mega. Se attivassi anche quella a 17 al profilo 35 avrei ulteriori problemi di diafonia su quella attuale a 35? Scenderei ancora sotto i 110 mega o migliorerebbe la 17 senza intaccarmi ulteriormente quella col profilo a 35 attuale? Grazie. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian