Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2019, 12:48   #116681
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Se ti può essere utile io ho seguito questa guida (ho il 7590) ed è andata benissimo

https://youtu.be/FAow7qZvnQg
Grazie!
Il problema è che quando vado per registrarmi sul TIM FISSO al momento dell'inserimento del numero di telefono ottengo un:

Codice:
Il numero digitato non è una linea TIM Privati
Ovviamente sono un privato, numero nativo TIM...

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:35   #116682
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Grazie!
Il problema è che quando vado per registrarmi sul TIM FISSO al momento dell'inserimento del numero di telefono ottengo un:

Codice:
Io ho seguito questo, usando l'app

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404

(però ho potuto farlo qualche ora dopo l'attivazione, non subito)
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:40   #116683
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ma secondo voi è "normale" perdere 35 mega di portante in un colpo solo nel giro di una settimana? Si tratta solo di diafonia?
per diafonia ho perso 55mbit in 17a, se considero il valore massimo agganciabile ne ho persi 67 (e parliamo sempre di 17a).
In 35b dove le frequenze di lavoro sono piu' alte la diafonia interferisce in misura superiore.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:13   #116684
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Volevo chiedere un aggiornamento sulla situazione fttc di tim.
Quindi, per i vecchi clienti costa davvero 40 euro al mese, con cellulare incluso (10 giga e minuti illimitati) e chiamate illimitate in Italia, sia ai cellulari che fissi? Come mai questo calo di prezzo? Si sono accorti della concorrenza?

Posso prendere il pacchetto escludendo sia l'intervento del tecnico che il modem, e non pagare penalizzazioni? Se sì, che modem mi consigliate di prendere? Visto che si trova l'hub a 100 euro, conviene questo? E' anche compatibile in futuro per l'ftth?
a me qualche settimana fa dissero che avrei pagato 49 euro al mese, per i primi anni, poi sarebbero passati a 42euro/mese.

ancora non ho avuto bollette per verifica ma tanto non si è mai sicuri di nulla con loro.

sono convinto che mi avranno attivato la nuova offerta infilandoci cose che prima non pagavo, tanto alla fine vado a pagare uguale a prima (o poco meno).
Quel passaggio a 42euro dopo tot anni mi fa pensare che mi abbiano sicuramente inserito pagamenti a rate di router e/o timvision o altro.

il timhub è già predisposto per la FTTH.

Ultima modifica di maxnaldo : 11-02-2019 alle 14:20.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:23   #116685
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Capisco. E l'hub va bene anche per l'adsl normale? Così non appeno lo trovo a 50 euro intanto lo compro e mi godo il wifi migliore del mio attuale modem.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:32   #116686
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Capisco. E l'hub va bene anche per l'adsl normale? Così non appeno lo trovo a 50 euro intanto lo compro e mi godo il wifi migliore del mio attuale modem.
sì, va bene anche per l'Adsl
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:43   #116687
Lionking-Cyan
Senior Member

Dove mi conviene comprare l'hub? Su ebay?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 11-02-2019, 15:46   #116688
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' l'unico dove puoi sperare di trovarlo ad un prezzo accettabile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 17:30   #116689
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Volevo chiedere un aggiornamento sulla situazione fttc di tim.
Quindi, per i vecchi clienti costa davvero 40 euro al mese, con cellulare incluso (10 giga e minuti illimitati) e chiamate illimitate in Italia, sia ai cellulari che fissi? Come mai questo calo di prezzo? Si sono accorti della concorrenza?

Posso prendere il pacchetto escludendo sia l'intervento del tecnico che il modem, e non pagare penalizzazioni? Se sì, che modem mi consigliate di prendere? Visto che si trova l'hub a 100 euro, conviene questo? E' anche compatibile in futuro per l'ftth?
Mi dici dove si trova questa offerta anche con il cellulare compreso, perché non la trovo. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 17:55   #116690
san80d
Senior Member

non mi risulta ci sia
Old 11-02-2019, 23:36   #116691
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Grazie!

Codice:
Grazie ragazzi.
Il problema è stato risolto da TIM. Ottimo

Keyboard not found

Old 12-02-2019, 08:23   #116692
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Mi dici dove si trova questa offerta anche con il cellulare compreso, perché non la trovo. Grazie

No avevo capito 12 euro per 25 giga, e 10 gratis se sei già cliente tim. Invece paghi sempre 12 euro, ma se sei nuovo cliente ti danno di più, se già ti hanno accalappiato ti danno di meno
Old 12-02-2019, 10:34   #116693
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Scusate, volessi passare alla fttc di tim la consigliate?
Ho wind e con sta saturazione della banda è diventato impossibile navigare.
Purtroppo la ftth ce l'ho ma mi hanno dato ko perche non riescono a passare il cavo dai contatori al mio pianerottolo...

Edit: dimenticavo, che tipo di modem offre tim?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Old 12-02-2019, 12:29   #116694
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Scusate, volessi passare alla fttc di tim la consigliate?
Ho wind e con sta saturazione della banda è diventato impossibile navigare.
Purtroppo la ftth ce l'ho ma mi hanno dato ko perche non riescono a passare il cavo dai contatori al mio pianerottolo...

Edit: dimenticavo, che tipo di modem offre tim?

secondo me ti conviene, l'offerta che c'è adesso è molto valida, solo un anno di vincolo, e modem opzionale come da delibera AGCOM.
Lo puoi prendere da loro a rate, scegliendo fra TIM HUB o Fritz 7590 o comprandotelo da te fuori.

Se non erro avevo letto che volevano portare il vincolo a 24 mesi ma per ora è sempre 12.

Keyboard not found

Old 12-02-2019, 13:13   #116695
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
secondo me ti conviene, l'offerta che c'è adesso è molto valida, solo un anno di vincolo, e modem opzionale come da delibera AGCOM.

Lo puoi prendere da loro a rate, scegliendo fra TIM HUB o Fritz 7590 o comprandotelo da te fuori.

Se non erro avevo letto che volevano portare il vincolo a 24 mesi ma per ora è sempre 12.
Ho appena visto sul sito tim, l'offerta dei 25 euro per un anno non sembra malvagia, mi attira molto anche il 7590 a rate con loro, anche se ho il 7490 che mi ha dato wind.
Il vincolo di 12 mesi io non lo vedo, leggo sempre di 24 mesi.

Cosa importante prima di decidere, TIM fa come wind e come faceva vodafone che per distribuire meglio il servizio abbassa la banda a determinati orari? Con siti di streaming e servizi tipo infinity o netflix?
Come detto, sono con wind e la situazione è divenuta invivibile per me.

Old 12-02-2019, 13:28   #116696
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ho appena visto sul sito tim, l'offerta dei 25 euro per un anno non sembra malvagia, mi attira molto anche il 7590 a rate con loro, anche se ho il 7490 che mi ha dato wind.

Cosa importante prima di decidere, TIM fa come wind e come faceva vodafone che per distribuire meglio il servizio abbassa la banda a determinati orari? Con siti di streaming e servizi tipo infinity o netflix?

Se non ricordo male dal 5 febbraio sono cambiate le offerte, portando il vincolo a 24 mesi. Fino a quella data invece erano 12 mesi
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:32   #116697
san80d
Senior Member

Quote:
tim non fa nulla di cio' ... ammesso poi che lo facciano gli altri
Old 12-02-2019, 13:59   #116698
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:

hai ragione, è già 24 mesi, chiedo venia

Keyboard not found

Old 12-02-2019, 14:23   #116699
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
salve a tutti
ho aperto un thread per chiedere consiglio e non avevo visto che se ne parlava gia qui, quindi la riporto a magari qualche moderatore puo chiudere quel thread

premetto che sono un vecchissimo cliente tim che ha attualmente attivo il piano
TUTTO+Opzione 20 mega ADSL e pago 58 euro al mese.
Ho visto sul sito che c'è l'offert Tim Connect per chi è gia cliente e pagherei 40 euro al mese (non si capisce se è con o senza iva) + 5 per 48 mesi se prendo anche il modem a cui devo collegare 2 telefoni.
Verificando la copertura, il sito mi dice che arriva la fibra 200 in FTTC EVDSL con una velocita media di 115gb con una distanza dal cabinet di circa 220 metri (ora con la 20 mega viaggio a max 13)
Abituato ormai a non fidarmi mai solo di quello che leggo, c'è qualche costo nascosto?
secondo voi mi conviene prendere il modem HUB di tim o il fritzbox?
A questo modem posso collegare qualsiasi telefono, anche quelli che utilizzo ora con la connessione normale o occorrono telefoni specifici?
Inoltre a muro ho una presa molto vecchia, quella tripolare a cui collego un adattatore per la connessione adsl, potrei aver problemi?

grazie
Old 12-02-2019, 14:34   #116700
san80d
Senior Member

ad oggi i 40 euro sono effettivamente 40 euro (iva compresa), a vedere sul sito pare non sia possibile, per i gia' clienti, scegliere il fritz ma solo l'hub ... comunque se fosse possibile la scelta vai di fritz
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian