Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2019, 18:36   #116121
Nexus1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
E mi sa di sì, fanno comunque parte di una ditta in subappalto, per la precisione, purtroppo va a fortuna a quanto pare.
Nexus1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 00:30   #116122
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Attualmente sono in Tiscali fino a 100mega a quasi 25/mese.Piu che altro vorrei passare perche in Tim agganciavo di più con i valori attuali
A meno che tu non sia su un armadio FastWeb (Tiscali usa anche gli armadi SLU fastweb) non esiste il concetto che si prende di più con Tim che con Tiscali (o altri Olo).

Al più può influire un attimo il modem usato (magari cambia la versione di driver) ma anche a parità di quello si devono prendere gli stessi identici valori.

Poi un provider può avere saturazione e l'altro no, ma la PORTANTE deve essere praticamente identica (a parità di modem) salvo le normali fluttuazioni da una negoziazione e la successiva.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 07:25   #116123
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Peccato che gli devi dare il consenso per attività di marketing.
Nei mesi scorsi ne ho usufuito, poi hanno messo quel consenso obbligatorio e ho lasciato perdere.
Anche io ho lasciato perdere. Per 3 euro al mese ci riempirebbero di telefonate ed email di marketing e non potremmo nemmeno lamentarci.
Old 21-01-2019, 08:23   #116124
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Secondo voi, se chiedo una nuova linea e i tecnici effettivamente notano che ormai non c'è più nessuna coppia disponibile funzionante avrei speranza che ne portino di nuove per allacciarmi?
Se invio la disdetta a Wind devo attendere 30 giorni per chiedere la nuova linea o potrei farlo prima?
- No. Ma in ogni caso se il tratto armadio-casa è sotterraneo non è che fanno scavi per portarti una coppia nuova... Se di coppie disponibili non esistono, ti danno ko tecnico. E quindi rimani in attesa che qualche linea venga dismessa per liberare una coppia.
- Sì, puoi farlo prima se parti da una nuova linea. Diversamente devi attendere che Wind dismetta la linea se pensi di chiedere una cessazione invece che una migrazione. Anche adesso mentre ti tieni la linea con Wind puoi chiedere una nuova linea ma presso l'abitazione dovranno tirarti un doppino nuovo (ammesso che sia possibile mediante canaline, ecc).

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2019 alle 08:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 08:29   #116125
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Buongiorno, a breve (spero) mi attiveranno una nuova linea tim con fibra 200, il mio nuovo contratto non prevede il modem, quindi cosa posso comprare compatibile con la 200 mega e che non costi una fucilata possibilmente ?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 08:40   #116126
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Domanda per Reclamo sconti non applicati:

Il 20/12 mando reclamo via Fax per sconti non applicati in bolletta... mi rispondono per iscritto che ho ragione il 31/12...
Ieri guardo la nuova bolletta (visibile da ieri o sabato) emessa il 04/01 e ovviamente anche in quest'ultima non ho gli sconti applicati...

Faccio altro reclamo? o secondo voi gli sconti vanno nella prossima bolletta?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 08:43   #116127
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A meno che tu non sia su un armadio FastWeb (Tiscali usa anche gli armadi SLU fastweb) non esiste il concetto che si prende di più con Tim che con Tiscali (o altri Olo).

Al più può influire un attimo il modem usato (magari cambia la versione di driver) ma anche a parità di quello si devono prendere gli stessi identici valori.

Poi un provider può avere saturazione e l'altro no, ma la PORTANTE deve essere praticamente identica (a parità di modem) salvo le normali fluttuazioni da una negoziazione e la successiva.
''Prima'' con Tim agganciavo sui 60 qualcosa,con il profilo a 35b.Ora posso avere il 35b solo con Fastweb(fino a 200) e anche se come costi e ok con loro ho il ip pubblico statico...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 08:49   #116128
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Domanda per Reclamo sconti non applicati:

Il 20/12 mando reclamo via Fax per sconti non applicati in bolletta... mi rispondono per iscritto che ho ragione il 31/12...
Ieri guardo la nuova bolletta (visibile da ieri o sabato) emessa il 04/01 e ovviamente anche in quest'ultima non ho gli sconti applicati...

Faccio altro reclamo? o secondo voi gli sconti vanno nella prossima bolletta?
Non fare altro reclamo che incasini tutto. Tra il 31/12 ed il 4/1...periodo critico di fine anno.. Se hai ragione ed alla prossima bolletta non vedi nulla, allora con la risposta già ottenuta il 31/12 ti lamenterai della mancata applicazione degli sconti nella prima fattura disponibile ma appunto partendo già da quella risposta, senza altro reclamo aperto da zero.

A pagina 1 nella FAQ sella sezione commerciale trovi anche dei suggerimenti proprio relativi agli sconti non applicati o fatture errate in generale.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2019 alle 09:09.
Old 21-01-2019, 09:32   #116129
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
- No. Ma in ogni caso se il tratto armadio-casa è sotterraneo non è che fanno scavi per portarti una coppia nuova... Se di coppie disponibili non esistono, ti danno ko tecnico. E quindi rimani in attesa che qualche linea venga dismessa per liberare una coppia.
- Sì, puoi farlo prima se parti da una nuova linea. Diversamente devi attendere che Wind dismetta la linea se pensi di chiedere una cessazione invece che una migrazione. Anche adesso mentre ti tieni la linea con Wind puoi chiedere una nuova linea ma presso l'abitazione dovranno tirarti un doppino nuovo (ammesso che sia possibile mediante canaline, ecc).

Grazie mille per la risposta. Personalmente cosa mi consiglieresti di fare? Possibile però che se ad una chiostrina 2-3 coppie funzionano bene e le altre per niente o quasi Tim non intervenga in qualche modo?
Non conosco i nomi tecnici, però per farti capire credo giusto i primi 50-70 metri siano interrati per superare un incrocio, dopo sono "aerei(?)" che viaggiano sulle pareti delle case del centro storico dove abito. Ogni tot metri il fascio di cavi sembra sdoppiarsi, un po' finiscono nelle chiostrine e il resto proseguono verso casa.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:40   #116130
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Peccato che gli devi dare il consenso per attività di marketing.
Nei mesi scorsi ne ho usufuito, poi hanno messo quel consenso obbligatorio e ho lasciato perdere.
Stessa cosa che ho fatto io.

Nulla vale lo spappolamento di scatole che si ha con l'autorizzazione delle chiamate da parte dei call center.

Per farli smettere di chiamarmi sul numero nuovo che espressamente non volevo in elenco, ho dovuto diffidarli formalmente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:59   #116131
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non fare altro reclamo che incasini tutto. Tra il 31/12 ed il 4/1...periodo critico di fine anno.. Se hai ragione ed alla prossima bolletta non vedi nulla, allora con la risposta già ottenuta il 31/12 ti lamenterai della mancata applicazione degli sconti nella prima fattura disponibile ma appunto partendo già da quella risposta, senza altro reclamo aperto da zero.
Ok grazie del supporto, dietro la bolletta pero' c'è l'informativa relativa ai reclami che dice:

Quote:
RECLAMI
Eventuali reclami possono essere inoltrati in forma scritta o orale al Servizio Clienti 187 ...[cut]... I reclami
relativi agli importi addebitati nella fattura devono essere presentati entro la scadenza della fattura in contestazione.
In caso di
reclamo il cliente è comunque tenuto al pagamento, entro la data di scadenza, degli importi addebitati in fattura, ma non oggetto
del reclamo...[cut]...
Quindi dovrei contestare anche questa fattura in teoria prima della scadenza... che è 08/02...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 21-01-2019, 10:02   #116132
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ti incasini la vita: dovresti chiedere la sospensione dei pagamenti.. ma per quella già emessa dovresti comunque già pagarla.
Oppure come hai riportato dovresti effettuare un pagamento parziale delle voce corrette... e dato che tu contesti dei mancati sconti, in pratica torni punto a capo: la parte corretta è tutta la bolletta (se i servizi e canoni lo sono, ovvero quel "ma non oggetto del reclamo").
E nel frattempo attendere di vedere se la successiva sarà corretta, integrando gli sconti.

Abbi pazienza, paga la presente bolletta regolarmente e dalla prossima bolletta sarai in una posizione di forza vs Tim se non ti ritroverai con l'accredito dello sconto perchè a quel punto li potrai mettere in mora come da link sopra riportato.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2019 alle 10:05.
Old 21-01-2019, 10:06   #116133
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ottimo grazie
Old 21-01-2019, 10:11   #116134
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 21-01-2019, 11:14   #116135
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Visto che devo attivare per forza una nuova linea, causa codice migrazione 011, ma quando viene il tecnico ed la mia linea è ancora attiva con wind, come procede..mi stacca direttamente wind e d attacca tim o mi porta altri fili in casa?
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 11:31   #116136
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Visto che devo attivare per forza una nuova linea, causa codice migrazione 011, ma quando viene il tecnico ed la mia linea è ancora attiva con wind, come procede..mi stacca direttamente wind e d attacca tim o mi porta altri fili in casa?
Attenzione se non puoi fare la migrazione e ti fai attivare una nuova linea, DEVI fare tu la richiesta di cessazione a Wind altrimenti ti troverai 2 linee attive e dovrai pagare 2 bollette!!!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 11:59   #116137
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Ti porta nuovi cavi in casa, se possibile (spazio nella canalina), capitò a me quando passai da NGI a Fastweb: avevo la prima ancora attiva, quindi il tecnico decise di mettere un altro cavo su cui attivare Fw.
Old 21-01-2019, 12:22   #116138
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Attenzione se non puoi fare la migrazione e ti fai attivare una nuova linea, DEVI fare tu la richiesta di cessazione a Wind altrimenti ti troverai 2 linee attive e dovrai pagare 2 bollette!!!
Si grazie lo sapevo, aspetterei prima che sia conclusa la nuova attivazione e subito dopo manderei la pec di cessazione.

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ti porta nuovi cavi in casa, se possibile (spazio nella canalina), capitò a me quando passai da NGI a Fastweb: avevo la prima ancora attiva, quindi il tecnico decise di mettere un altro cavo su cui attivare Fw.
Anni fa attivai NGI e mi portò altri cavi dentro casa che attualmente sono "fermi", eventualmente potrebbe utilizzare quelli.
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:08   #116139
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Pare che per la Nuova TIM Connect i minuti illimitati dell'opzione Voice siano diminuiti d 1500 a 500. Ma per la vecchia TIM Connect rimangono sempre 1500 minuti giusto?
Old 21-01-2019, 13:15   #116140
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io vedo sempre 1500
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian