Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 15:54   #1141
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Quindi sono entrambi fuori portata per l'installazione del dslam?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:55   #1142
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
non si sa...
è ancora presto
le pianificazioni sono iniziate da poco e le informazioni sono poche...

comunque vi vedo troppo ottimisti
vabbè per ora ho fatto la nuova offerta fw col mio router , dovrei andare a 12 contro 8 , è gia qualcosa meglio!:P
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:06   #1143
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
non si sa...
è ancora presto
le pianificazioni sono iniziate da poco e le informazioni sono poche...
comunque vi vedo troppo ottimisti
Qui a pisa la copertura per quello che vedo è molto avanti, percorrendo le strade quotidiane ne ho contati una quindicina e i lavori continuano, certo pisa è piccola non si può paragonare a roma o milano..

Per gli armadi non compatibili credo che aliraf si riferisse a degli armadi molto più vecchi, che non è quello che avete visto.. e comunque mi sembra che qualche armadio lo abbiano sostituito del tutto..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:30   #1144
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ma per un paese di 10 mila persone a 10 km da Prato e a 30 da Firenze, arriverà mai questa tecnologia o avremo per altri 20 anni al massimo la 7 MB ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:50   #1145
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Qui a pisa la copertura per quello che vedo è molto avanti, percorrendo le strade quotidiane ne ho contati una quindicina e i lavori continuano, certo pisa è piccola non si può paragonare a roma o milano..
è sempre un ago in un pagliaio

Quote:
Per gli armadi non compatibili credo che aliraf si riferisse a degli armadi molto più vecchi, che non è quello che avete visto.. e comunque mi sembra che qualche armadio lo abbiano sostituito del tutto..
tipi più vecchi, non ne ho mai visti...
attendiamo conferma
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:52   #1146
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ma perchè non creare qualcosa che possa essere installato senza problemi su tutti gli armadi? cosi proprio si taglia l'evoluzione! oltre che non essere una cosa da tutte le città ora bisogna anche aver l'armadio compatibile... ma dai!

Sfido io Selargius dove sono io, in provincia di Cagliari che conta un tasso di connettività altissimo quindi potenziale guadagno per i provider! praticamente la centrale è stata piu volte aggiornata in fatto di DSLAM, vorrei proprio vedere se gli conviene dire: " eh no qua la VDSL non la mettiamo.. ci son gli armadi vecchi ahaha"
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:03   #1147
nttcre
Senior Member

umh e' un po che nn seguo il forum causa motivi seri ( guild wars 2 lol ) ma a questa devo rispondere Chi ha mai scritto che bisogna avere l'armadio compatibile???
Qua a Torino li ho gia visti installati in tutti i tipi possibili e immaginabili di armadi, semplicemente li posano a fianco in armadietti dedicati. oppure nelle vie strette ( dove attualmente gli armadi sono incassati ) li piazzano in cameretta.... son forse + quelli piazzati negli altri modi che non nello stile qui tanto decantato dell'armadio "tappo rosso"... l'armadio tappo rosso e' semplicemente stato creato con l' "unico scopo" di potergli affiggere pubblicita sull'anta anteriore e di affittare tale spazio.....con la posa dei dslam vdsl non centra na mazza.
da quello che so di altro, la vendita parte da febbraio e i tagli presenti saranno 30m o 50m mi han comunicato ( da prendere con le pinze )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:15   #1148
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
mi sembrava strano
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:51   #1149
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
umh e' un po che nn seguo il forum causa motivi seri ( guild wars 2 lol ) ma a questa devo rispondere Chi ha mai scritto che bisogna avere l'armadio compatibile???
Qua a Torino li ho gia visti installati in tutti i tipi possibili e immaginabili di armadi, semplicemente li posano a fianco in armadietti dedicati. oppure nelle vie strette ( dove attualmente gli armadi sono incassati ) li piazzano in cameretta.... son forse + quelli piazzati negli altri modi che non nello stile qui tanto decantato dell'armadio "tappo rosso"... l'armadio tappo rosso e' semplicemente stato creato con l' "unico scopo" di potergli affiggere pubblicita sull'anta anteriore e di affittare tale spazio.....con la posa dei dslam vdsl non centra na mazza.
da quello che so di altro, la vendita parte da febbraio e i tagli presenti saranno 30m o 50m mi han comunicato ( da prendere con le pinze )
Ma sostituirà la vecchia adsl?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:31   #1150
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Ma sostituirà la vecchia adsl?
Perche' mai dovrebbe farlo scusa?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:43   #1151
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Buona sera ragazzi scusate la mia intrusione, ma volevo sapere una cosa. Sono di catania e vedo ormai da mesi che fanno fossati di una larghezza +0- di 20cm e posano un tubo arancione è fibra?.. perchè dentro i camion mi pare di aver visto quell'aggeggio che usano per saldare due fibre.
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:48   #1152
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
e che ne so io avevo letto quel post
Quote:
Qua a Torino li ho gia visti installati in tutti i tipi possibili e immaginabili di armadi, semplicemente li posano a fianco in armadietti dedicati. oppure nelle vie strette ( dove attualmente gli armadi sono incassati ) li piazzano in cameretta.... son forse + quelli piazzati negli altri modi che non nello stile qui tanto decantato dell'armadio "tappo rosso"...
cameretta = tombino?
Quote:
l'armadio tappo rosso e' semplicemente stato creato con l' "unico scopo" di potergli affiggere pubblicita sull'anta anteriore e di affittare tale spazio.....con la posa dei dslam vdsl non centra na mazza.
si, questo lo avevamo capito
Quote:
Ottimo (ovviamente per chi avrà la copertura )
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 25-09-2012, 19:49   #1153
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Perche' mai dovrebbe farlo scusa?
Per dare un servizio più moderno no?

Scusa se approfitto ma volevo farti una domanda. Che tu sappia L'adsl normale viaggerà anche sulla fibra della VDSL. Ti chiedo questo perchè ho un'attenuazione ed essendo che stanno posando fibra a circa 500 metri da casa magari in questo modo potrei abbassarla e avere un 20 piena.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:57   #1154
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Mi sono risposto da solo con questa immagine:
http://img375.imageshack.us/img375/6...lenokia007.jpg
Ragazzi ma le centrali saranno nello stesso posto dove sono le attuali adsl2?
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:02   #1155
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Si sa niente di lavori nei pressi di Novara ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:16   #1156
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:

confermo... sono a pisa x motivi non proprio di svago e ne ho visti un po anche io... sulla strada x il cisanello ... con accanto quello di fastweb... e anche in centro... su corso italia una traversa dove c'e' il supermercato pam ho visto un altro tetto rosso come il mio a roma... qui vanno piu' veloci mi sa... io a roma non vedo piu' una mazza e sotto casa mia idem...e il mio armadio e' uno di quelli "predisposti" se cosi vogliam dire... certo se partono a febbraio io son ancora tagliato fuori :-(
Old 25-09-2012, 20:26   #1157
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Si sa niente di lavori nei pressi di Novara ?
Zona lago maggiore nulla... a novara di preciso non so.. comunque nessun lavoro in giro e le panda telecom sempre in sede parcheggiate
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:39   #1158
-Mirco-
Senior Member

Tanto per i piccoli centri urbani dovranno passare sicuramente anni
Old 25-09-2012, 20:48   #1159
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Tanto per i piccoli centri urbani dovranno passare sicuramente anni
secondo me nella mia zona arriverà tra 7 anni
Old 25-09-2012, 20:52   #1160
-Mirco-
Senior Member

Quote:
secondo me nella mia zona arriverà tra 7 anni
Giusto 7 come la velocità a cui sei attestato ora

Io invece me ne sto con la 10M a portante piena e mi và già di lusso direi per un paese da 20000 abitanti la cui centrale serve comunque molti paesi limitrofi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian