Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2019, 21:58   #115821
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dovresti indicare che il canone del primo anno comprende l'attivazione: 10€ x 12 mesi.
l'acquisto dei modem è sempre ad un prezzo assurdo, e anche il 7590 alla fine lo si può trovare a meno, e ormai il firmware consente di settare la configurazione senza troppi sbattimenti e quindi senza dovere per forza acquistare la TIM Edition.

Ultima modifica di strassada : 11-01-2019 alle 22:02.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 21:59   #115822
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
per i già clienti la solita inchiappettata, si va di triangolazione con tiscali?

Non ho capito la questione del tim expert opzionale.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:25   #115823
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
aggiungi pure una dozzina di altre virgolette...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:45   #115824
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
chiaramente da ieri sono collegato col Tim Hub per avere l'assistenza da Tim e ripeto solo dopo insistenza con il call center ho ottenuto la riconfigurazione (è avvenuta da remoto in 3 minuti )
questo mi fa propendere per un cambio profilo automatico a causa di problematiche, vedi alla fine

Quote:
L'unica differenza che ho notato nei parametri del Fritz prima del downgrade e' stata la voce "adattamento continuo della velocita'" che nei giorni precedenti era sempre "off", ma poi al momento del problema risultava "attivata"
è lo SRA che è entrato in funzione, e causa la variazione della portante (nel tuo caso in upstream), in particolare al ribasso.

Quote:
oggi vedo di nuovo il profilo evdsl dall'app My tim e la Tim mi propone la chisura della segnalazione. Cosa fare?
mah, attendi 24-36 ore, per sicurezza. però il 7590 potrebbe comportarsi diversamente e causare di nuovo l'intervento del cambio profilo.

da un post dell'user zdnko, incluso nei link delle faq di giovanni69:
Quote:
Non è che l'evento scatenante causi un immediato cambio profilo: probabilmente quando si verificano tot eventi in tot tempo la linea viene considerata degradata e inserita in una lista per il cambio profilo che sarà eseguito in batch in orario tardo notturno (quando c'è più probabilità che l'utente non stia usando la linea e i server che devono gestire il cambio profilo sono più scarichi).
potrebbe valere anche per l'user ramirez88 e altri.
per cui bisogna considerare anche questa eventualità, specie se la cosa si ripete, in particolare mi pare che sia capitato a 2-3 di voi che hanno gli AVM, non vorrei che siano tornati i problemi di compatibilità, o che notino troppi errori a causa delle portanti maggiori agganciate.

Ultima modifica di strassada : 12-01-2019 alle 11:06.
Old 12-01-2019, 06:22   #115825
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
[quote=strassada;45999652]
Quote:
chiaramente da ieri sono collegato col Tim Hub per avere l'assistenza da Tim e ripeto solo dopo insistenza con il call center ho ottenuto la riconfigurazione (è avvenuta da remoto in 3 minuti )
questo mi fa propendere per un cambio profilo automatico a causa di problematiche, vedi alla fine

è lo SRA che è entrato in funzione, e causa la variazione della portante (nel tuo caso in upstream), in particolare al ribasso.

mah, attendi 24-36 ore, per sicurezza. però il 7590 potrebbe comportarsi diversamente e causare di nuovo l'intervento del cambio profilo.

per cui bisogna considerare anche questa eventualità, specie se la cosa si ripete, in particolare mi pare che sia capitato a 2-3 di voi che hanno gli AVM, non vorrei che siano tornati i problemi di compatibilità, o che notino troppi errori a causa delle portanti maggiori agganciate.
È quello che sospettavo, ma non mi spiego perché Tim ne propone la vendita. Non ci dovrebbero essere differenze fra il loro modem e quello acquistato liberamente . Ho anche chiesto una consulena tecnica ad AVM che sono certo mi risponderà.Comunque terrò collegato l"hub ancora un giorno.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 08:28   #115826
Carmine59
Senior Member

Chiedo ad altri utenti che utilizzano il modem Fritz se hanno avuto gli stessi problemi, in modo da segnalarli all'azienda tedesca

Ultima modifica di Carmine59 : 12-01-2019 alle 08:31.
Old 12-01-2019, 08:42   #115827
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Chiedo ad altri utenti che utilizzano il modem Fritz se hanno avuto gli stessi problemi, in modo da segnalarli all'azienda tedesca
Il mio 7590 va da dio da oltre un anno la portante se stabilizzata sui 120 mega senza cadute come succedeva all'inizio.

Saluti.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 09:22   #115828
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io attualmente sto pagando 55€ per una Smart con ADSL, SuperInternet 20 mega, chi è ed un contratto smartphone (mi sembra 5GB e 1000 minuti o una cosa del genere).

Mi sembrava davvero esagerato e volevo cambiare, ma se mi dite che con le nuove per la sola ADSL sono 40€ al mese, aggiungendo poi la linea mobile non è che guadagni poi molto, no?

Devo fare qualche test e valutare il passaggio a Vodafone non appena si decidono a liberalizzare il modem
Più o meno pago quanto te con la 3×2 (fisso, mobile e internet ma la 100)... Di certo è uno sproposito ma non c'è modo di ottenere un adeguamento.

Ci ho provato qualche mese fa andando in un centro Tim ma fondamentalmente il meglio che si può avere è la 5 euro in meno a fronte di un dimezzamento delle già ridotte soglie mobile... Non conviene.

L'unica possibilità è quella di uscire e rientrare come avviene per la linea mobile ma ormai te lo impediscono in quanto quasi tutti hanno vincoli di permanenza per tot anni.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 10:06   #115829
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sarebbe (a poterselo permettere) un interessante case study, anche se valido solo localmente a quel cavo. Potendo coordinarsi con gli altri utenti, spegnendo a turno per pochi minuti il proprio modem e annotando le nuove prestazioni di tutti gli altri, si potrebbe ricostruire l'influenza della diafonia di ciascuna coppia su tutte le altre. E addirittura, trovata la peggiore (ammesso che ce ne sia una che lo è in modo evidente), provare a chiedere per essa il cambio coppia su quella rimasta libera...

Ma qui parla lo "sperimentatore" che è in me... Mo lo metto a tacere...
Lo scorso inverno hanno disalimentato mezzo quartiere per sistemare un problema d'infiltrazione d'acqua e presumo che tutte le decadi nella mia direzione fossero connessi a dispositivi spenti.
L'onu per l'occasione e' rimasta accesa, quando manca la corrente si spegne sempre e prove non se ne fanno.

L'ups con la batteria vecchia mi ha tradito ma in quei 5 minuti scarsi sono riuscito ad agganciare i 108/21.6 con un massimo di 121/27, il modem e' quello nero moddato; son valori piu' elevati di quelli che ottenni all'attivazione quasi 3 anni fa, ma il modem che avevo in quel momento era il baffo rosso in comodato.
I buchi di corrente di qualche secondo qui sono frequenti, ogni volta che accade l'onu va' giu e quando torna, poi il modem si allinea e si disallinea piu' volte a causa della diafonia che incrementa a scaglioni con la riaccensione dei modem degli altri utenti; ci fu una mattina che l'onu si riavvio' piu' o meno 50 volte in due-tre ore.

Purtroppo di doppini liberi non ce ne sono, quello rimasto e' stato rilanciato e va ad un box nel parco qui di fronte a cui sono connesse le camere di sorveglianza e di cui non so nulla.

Mi ricordo approssimativamente i cambi in download con le attivazioni 108 poi 85 poi 71 59 e 53 , e qundo agganciavo 59 il massimo upload era appunto 21.6.

Non sembra una gran decade questa; la misura della lunghezza e' facilissima perche' la disposizione dei tombini descrive un percorso ben preciso, e l'hlog evidenzia una derivata di circa 15 metri che influisce essenzialmente sull'upload .

edit: a proposito, ho comprato un oscilloscopio che include la fft, copia sputata di quella dei tektronix dove pero' e' un'opzione; potrei cercare il trasformatore che usano sui modem vdsl per accoppiarmi al doppino e vedere cosa tira su come rumore di fondo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-01-2019 alle 10:12.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 10:07   #115830
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Strano rapporto di attenuazione. Il mio lo è ancora di più: 7.4/0.9 (modem cerottone). E viaggio a 75/19 (d'estate cala il download di 5 mbps); più o meno stessa distanza dal cabinet.
Mai capito il motivo di questo strano rapporto di attenuazione, l'impianto di casa è a posto.
Poco distante da qui c'e' una derivata lunga circa 15 metri.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:13   #115831
strassada
Senior Member

Quote:
cerca/chiedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356
fortunatamente sono più i opregi che i difetti, ma sono comunque stati riportati casi irrisolti di mal comportamento, vedi upstream più basso, disconnessioni, interventi di SRA e SOS che magari con altro modem (quello del provider) non capita. e l'incompatibilità su certi ONU di modulare in 35b (con TIM non dovrebbe più capitare, è rimasta Fastweb a dover aggiornarli)
Old 12-01-2019, 11:19   #115832
strassada
Senior Member

[quote=Carmine59;45999784]
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

È quello che sospettavo, ma non mi spiego perché Tim ne propone la vendita. Non ci dovrebbero essere differenze fra il loro modem e quello acquistato liberamente.
beh, è in sostanza l'unica alternativa valida ai modem dei provider.

ha un hardware totalmente diverso, chipset xdsl diversi (Intel/Lantiq contro Broadcom), è noprmale che pur dovendo supportare certi standard lo facciano con minime differenze comportamentali.
vale lo stesso discorso che hai usando CPU Intel e AMD, GPU ATI e Nvidia e via così.
Old 12-01-2019, 11:20   #115833
strassada
Senior Member

Quote:
È quello che sospettavo, ma non mi spiego perché Tim ne propone la vendita. Non ci dovrebbero essere differenze fra il loro modem e quello acquistato liberamente.
beh, è in sostanza l'unica alternativa valida ai modem dei provider.

ha un hardware totalmente diverso, chipset xdsl diversi (Intel/Lantiq contro Broadcom), è normale che pur dovendo supportare certi standard lo faccia con (più o meno, meglio o peggio) minime differenze comportamentali.
vale lo stesso discorso che hai usando CPU Intel e AMD, GPU ATI e Nvidia e via così.
Old 12-01-2019, 14:00   #115834
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

L'AVM mi ha risposto, questra e' la mail:

https://ibb.co/bbHCvxY
Old 12-01-2019, 15:08   #115835
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ottime offerte anche se già cliente tim adsl! pagherei 20 euro in meno di quanto pago adesso cioè 65 euro al mese....20 mega che va a 12, chiamate illimitate e telefonate all'estero con la welcome home...

spero durino questi prezzi, il mio armadio è ancora senza dslam per la fttc, ma enel si era fatta viva per la ftth prevista 2019/2020
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:12   #115836
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' quasi un'offerta "onesta" da parte di Tim...la prima che vedo da dieci anni...
Mah... in pratica si è tornati al 2016 quando si poteva ottenere una FTTC a 29.90, telefonate escluse, senza vincoli di modem, senza tim expert. L'opzione voce viene messa a 5€ invece che a 10.
Ma in quei vecchi contratti è ancora incluso il supporto, senza tanti cavilli.

Ora la domanda che mi pongo: cosa succede esattamente quando il cliente esclude il Tim Expert dal contratto? Ha conseguenze solo per le configurazioni domestiche ed il modem proprietario?... o cosa succede se accade un guasto presso l'ONU ed il cliente si ritrova con una linea problematica e non ha pagato il Tim Expert?

Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2019 alle 16:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:00   #115837
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ottime offerte anche se già cliente tim adsl! pagherei 20 euro in meno di quanto pago adesso cioè 65 euro al mese....20 mega che va a 12, chiamate illimitate e telefonate all'estero con la welcome home...
65 Euro al mese per una adsl? Sogno o sono desto?
Old 12-01-2019, 17:10   #115838
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
65 Euro al mese per una adsl? Sogno o sono desto?
vabbè scontata eh

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:34   #115839
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Utenti passivi in un'era che non premia la fedeltà. A volte basta chiedere una scontistica su twitter e tutto ritorna già più accettabile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:49   #115840
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Nessun problema 7590:
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 241942 33588
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 215998 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 9 12
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 14 10
lunghezza approssimativa della linea m 195

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian